Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
stimare bene il consumo...


http://nypost.com/2016/10/03/marathon-training-made-me-fat/


anche se non è ciclismo centra...

se fai attività per mangiare....
Condivido! Io riesco a controllare meglio il peso quando mi alleno meno (10h settimana) che quando mi alleno di più (15h settimana minimo; periodo estivo)
In questa stagione peso stabile sui 60.5/61 in estate fatico e vado verso i 63 se non presto attenzione.
Siamo ciò che mangiamo!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Condivido! Io riesco a controllare meglio il peso quando mi alleno meno (10h settimana) che quando mi alleno di più (15h settimana minimo; periodo estivo)
In questa stagione peso stabile sui 60.5/61 in estate fatico e vado verso i 63 se non presto attenzione.
Siamo ciò che mangiamo!

io però faccio il contrario...in estate devo stare attendo a non mangiare troppo poco...anceh se mangio....ma ci sono momenti in cui il peso continua a calare...poi, per fortuna, si stabilizza...
in inverno però tendo a "recuperare" pur facendo meno attività la fame è la stessa di quando mi alleno molto...sarà una compensazione...boh...soprattutto ora in questa "transizione", poi, ancora, mi stabilizzo...

quest'anno però non è stato completamente così...alla fase di calo ci sono arrivato tardi e per poco tempo...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Fino a febbraio 2016 ho fatto la BIA e l'incremento di peso che avevo avuto era solo di muscoli. Paradossamente, nel 2014, quando pesavo 59kg, avevo una percenuale di massa grassa superiore all'inizio di quest'anno. Nel 2015, grazie ad una alimentazione più equilibrata e alla palestra ho ricostruito massa muscolare.

A breve farò un'altra BIA per capire da cosa deriva l'aumento di peso.

Dai Alessandro,si vede ad occhio nudo che hai messo massa muscolare,te l ho detto al bar che finalmente quella caxxo(oscena imho) maglia rosa finalmente non sembra un sacco vuoto,poi se vogliamo sembrare tutti froome é un altro discorso,a me,...molto platonicamente,piaci più così come sei adesso..
Ps
Brutta la bilancia
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Condivido! Io riesco a controllare meglio il peso quando mi alleno meno (10h settimana) che quando mi alleno di più (15h settimana minimo; periodo estivo)
In questa stagione peso stabile sui 60.5/61 in estate fatico e vado verso i 63 se non presto attenzione.
Siamo ciò che mangiamo!

Anche io, soprattutto perché in estate preferisco non rischiare di essere scarico e soprattutto preferisco anche un filo di surplus calorico ma gamba piena, n inverno, volutamente, se ne ho necessità invece vado a limare, visto che non faccio lavori intensi come in estate o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma io non mi sento scarico, anzi. Però è chiaro che essendo già a 14.000km da gennaio e se rallento un po' i ritmi, a gennaio riparto ancora più carico di adesso.

allora vuol dire che non sei carico al 100% :mrgreen:

Semplice curiosità.

non è vero :mrgreen:

troppe pare, se rallento adesso forse poi...se so quanta massa grassa ho adesso forse poi...
e così la bici è un modo di bruciare non un divertimento
la palestra un modo per rimetter su massa magra non un divertimento
e il tempo libero diventa un secondo lavoro non un divertimento, stress stress stress. Inizia a pensare che quando vai in bici vai a giocare. Se qualcuno ti chiede dove vai rispondi vado a giocare, se qualcuno ti chiede che hai fatto domenica rispondi ho giocato. E' semplice. La mattina ti svegli e ti chiedi a che gioco stamattina? :mrgreen:
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Il mio peso è salito vicino ai 100kg (98,8 stamattina).
È un mese e mezzo che non seguo la dieta della nutrizionista, ho talmente tanti impegni ultimamente che mi sarebbe praticamente impossibile.
Nonostante ciò ho praticamente sempre mangiato con coscienza e moderazione (della serie senza pesare il cibo ma mangiando le solite cose).
Sarà che non ho praticamente più avuto tempo per la bici, una uscita a settimana in pratica, però riesco 3 volte a settimana ad andare in palestra...

Sono un po scoraggiato, credo che sistemate 2 cose a casa possa rimettermi a seguire il piano di dimagrimento scrupolosamente.

Vorrei il 31/12 brindare con 95kg di peso, sarebbe un -17kg dall'anno passato.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
allora vuol dire che non sei carico al 100% :mrgreen:



non è vero :mrgreen:

troppe pare, se rallento adesso forse poi...se so quanta massa grassa ho adesso forse poi...
e così la bici è un modo di bruciare non un divertimento
la palestra un modo per rimetter su massa magra non un divertimento
e il tempo libero diventa un secondo lavoro non un divertimento, stress stress stress. Inizia a pensare che quando vai in bici vai a giocare. Se qualcuno ti chiede dove vai rispondi vado a giocare, se qualcuno ti chiede che hai fatto domenica rispondi ho giocato. E' semplice. La mattina ti svegli e ti chiedi a che gioco stamattina? :mrgreen:

:ola::ola::ola:
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Cerco di mantenere un volume di almeno 10h anche in inverno, così posso mangiare a sazieta.
In estate vedo dei consumi enormi e sicuramente per paura di perdere mm compenso troppo.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Cerco di mantenere un volume di almeno 10h anche in inverno, così posso mangiare a sazieta.
In estate vedo dei consumi enormi e sicuramente per paura di perdere mm compenso troppo.

;nonzo% puoi mangiare a sazietà anche con meno allenamento, basta modificare il tipo di alimenti.

Io...quando ho tempo mi alleno, che sia estate primavera inverno autunno...è troppo bello andare in bici :mrgreen: anche con freddo e pioggia...meno col vento a 50kmh ma basta fare qualche strada un po' più coperta. Il volume maggiore lo faccio in primavera estatate, ma solo perchè le giornate si allungano e posso uscire prima. Anche se non disdegno qualche uscita coi faretti la mattina presto d'inverno. Sono un randagio :))):
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
allora vuol dire che non sei carico al 100% :mrgreen:



non è vero :mrgreen:

troppe pare, se rallento adesso forse poi...se so quanta massa grassa ho adesso forse poi...
e così la bici è un modo di bruciare non un divertimento
la palestra un modo per rimetter su massa magra non un divertimento
e il tempo libero diventa un secondo lavoro non un divertimento, stress stress stress
. Inizia a pensare che quando vai in bici vai a giocare. Se qualcuno ti chiede dove vai rispondi vado a giocare, se qualcuno ti chiede che hai fatto domenica rispondi ho giocato. E' semplice. La mattina ti svegli e ti chiedi a che gioco stamattina? :mrgreen:
Hai ragione,purtroppo è facile caderci in queste pare e quando ci ricaschi fai più danni che altro,cosa che puntualmente mi accade:cry::cry:
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
[MENTION=53153]Mr.25000[/MENTION] 68 kg per 165 non sono un po' troppi per la salita, sono una zavorra tremenda:mrgreen: Io sono 167 e 21 kg in meno, in salita me la cavo, ma se pesassi anche solo 10 kg in piu' non mi divertirei tanto mi sa
Devi specificare che sei una donna però, perché il discorso cambia parecchio..nemmeno i più forti scalatori colombiani tascabili scendono sotto i 50kg, dai...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
[MENTION=53153]Mr.25000[/MENTION] 68 kg per 165 non sono un po' troppi per la salita, sono una zavorra tremenda:mrgreen: Io sono 167 e 21 kg in meno, in salita me la cavo, ma se pesassi anche solo 10 kg in piu' non mi divertirei tanto mi sa


Un paragone del genere non regge perchè è legato a fattori individuali, comunque 68Kg per 165 non sono una enormità, è un leggero sovrappeso ma non da spavento, p.e. io sono 165 e il mio target è 64 (misurato) ma ho anche una muscolatura molto sviluppata.

Non saprei... a naso direi che sei sottopeso con i tuoi 47Kg, ma è una mia supposizione, hai fatto una BIA per sapere il tuo target?
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.388
4.777
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
troppo magri non si sta bene... dopo l'infortunio e tutte le magagne che mi sono portato appresso sono arrivato a pesare 53 kg e sono alto 173, sto piano piano recuperando peso, adesso sono 58 ma è dura anche ad aumentare senza ingrassare...

si parte piano e dopo si rallenta..
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Okay, devo rimettermi in sesto in 2 settimane prima di iniziare il primo mese di pre preparazione (tecnica, aggiustamento misure, cambio scarpe, ecc.).
Farò solo 4 uscite sgrassanti, una da 2h, due da 3h e 4h alla domenica. Uscita alla mattina presto, appena sveglio come sempre.
Ritmo mooolto blando, diciamo max 0.60 IF, preferibilmente in piano o saliscendi.
Secondo voi è più "redditizio" uscire a digiuno e stare a digiuno quanto più possibile ed effettuando un grande post WO, oppure mangiare qualcosa per attivare da subito il metabolismo e continuare con alimentazione regolare durante l'uscita?
Va da se che a quella intensità il consumo di CHO sarà estremamente ridotto (credo che sarò intorno a 450 kCal per ora di cui almeno il 60% proveniente dai grasso). Dovrebbe attestati intorno ai 200 kCal (50 gr/h) che possono facilmente provenire dal glicogeno muscolare; quindi potrei stare tranquillamente a digiuno (a parte il disagio a star 4h con lo stomaco vuoto).
Certo personalmente ho titubanza sulla efficienza del training a digiuno ai fini del dimagrimento, perché il corpo umano è un gran figlio di p...biiiiip. Appena capisce che c'è poca sostanza (alimentare), specie no cibo al risveglio, a mio parere abbassa l'asticella metabolica per risparmiare quanto più possibile energie. Ed allora, sebbene si possa perdere qualche grammo, si rischia di abbassare troppo il consumo basale e quindi il poco peso perso viene immediatamente ripreso con gli interessi

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ormai da piu' di un anno non vado dal nutrizionista. La storia e' sempre uguale, finche' mi massacro di solo ciclismo non c'e' modo di cambiare le cose. Dovrei alternare in modo costante anche palestra, per avere quei 2/3 kg in piu' che vorrei,ma per ora va bene cosi'.comunque non mi piacerebbe avere molti muscoli, ne' ovviamente avere peso in piu' in grasso, visto che come e' noto, io il grasso non lo tollero proprio. Meglio leggermente sottopeso che leggermente sovrappeso, oltrepiu' che di salute sto bene.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Okay, devo rimettermi in sesto in 2 settimane prima di iniziare il primo mese di pre preparazione (tecnica, aggiustamento misure, cambio scarpe, ecc.).
Farò solo 4 uscite sgrassanti, una da 2h, due da 3h e 4h alla domenica. Uscita alla mattina presto, appena sveglio come sempre.
Ritmo mooolto blando, diciamo max 0.60 IF, preferibilmente in piano o saliscendi.
Secondo voi è più "redditizio" uscire a digiuno e stare a digiuno quanto più possibile ed effettuando un grande post WO, oppure mangiare qualcosa per attivare da subito il metabolismo e continuare con alimentazione regolare durante l'uscita?
Va da se che a quella intensità il consumo di CHO sarà estremamente ridotto (credo che sarò intorno a 450 kCal per ora di cui almeno il 60% proveniente dai grasso). Dovrebbe attestati intorno ai 200 kCal (50 gr/h) che possono facilmente provenire dal glicogeno muscolare; quindi potrei stare tranquillamente a digiuno (a parte il disagio a star 4h con lo stomaco vuoto).
Certo personalmente ho titubanza sulla efficienza del training a digiuno ai fini del dimagrimento, perché il corpo umano è un gran figlio di p...biiiiip. Appena capisce che c'è poca sostanza (alimentare), specie no cibo al risveglio, a mio parere abbassa l'asticella metabolica per risparmiare quanto più possibile energie. Ed allora, sebbene si possa perdere qualche grammo, si rischia di abbassare troppo il consumo basale e quindi il poco peso perso viene immediatamente ripreso con gli interessi

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk

Fai 2 uscite come hai detto alternate a 2 uscite brevi ma intense (HIIT), molto meglio per dimagrire
Quello di stare sempre al 60/70% della FCmax per dimagrire, è un metodo che lascia il tempo che trova
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Okay, devo rimettermi in sesto in 2 settimane prima di iniziare il primo mese di pre preparazione (tecnica, aggiustamento misure, cambio scarpe, ecc.).
Farò solo 4 uscite sgrassanti, una da 2h, due da 3h e 4h alla domenica. Uscita alla mattina presto, appena sveglio come sempre.
Ritmo mooolto blando, diciamo max 0.60 IF, preferibilmente in piano o saliscendi.
Secondo voi è più "redditizio" uscire a digiuno e stare a digiuno quanto più possibile ed effettuando un grande post WO, oppure mangiare qualcosa per attivare da subito il metabolismo e continuare con alimentazione regolare durante l'uscita?
Va da se che a quella intensità il consumo di CHO sarà estremamente ridotto (credo che sarò intorno a 450 kCal per ora di cui almeno il 60% proveniente dai grasso). Dovrebbe attestati intorno ai 200 kCal (50 gr/h) che possono facilmente provenire dal glicogeno muscolare; quindi potrei stare tranquillamente a digiuno (a parte il disagio a star 4h con lo stomaco vuoto).
Certo personalmente ho titubanza sulla efficienza del training a digiuno ai fini del dimagrimento, perché il corpo umano è un gran figlio di p...biiiiip. Appena capisce che c'è poca sostanza (alimentare), specie no cibo al risveglio, a mio parere abbassa l'asticella metabolica per risparmiare quanto più possibile energie. Ed allora, sebbene si possa perdere qualche grammo, si rischia di abbassare troppo il consumo basale e quindi il poco peso perso viene immediatamente ripreso con gli interessi

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
Direi che ti sei risposto da solo. Meglio fare uscite normali, magari a ritmo leggermente più alto e/o con qualche sgasata. Più consumo calorico, più allenamento, più divertimento, meno fatica percepita, meno stress mentale (l organismo è abituato a mangiare ogni tot, non a rimanere digiuno per 12h, se si viene dalla notte), meno stress fisico. Se si ha un volume di ore settimanali cospicuo secondo me è una pratica poco utile.