Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Modalità sfogo on.
Mi sa che il topic per il 2017 lo apro io. Oggi ho avuto la brillante idea di risalire sulla bilancia dopo qualche mese che la tenevo impolverata.
68kg. A maggio erano 64. A inizio anno 62. Nel 2014 59. (Altezza 165cm).
Adesso capisco perché domenica in gara mi sentivo frenato.
Mi sa che devo rivedere la dieta.
Modalità sfogo off.
Questo w/e torno in Puglia dalla mamma per il mio compleanno.

hai ammazzato il metabolismo da quando hai iniziato ad andare in bici
per altro facendolo maluccio, sempre del tuo passo raramente a ritmi alti.

Ma ancora deve iniziare l'inverno.... penso che adesso che novembre e dicembre lavorerò solo su fondo peso sperando di bruciare qualcosina.

si prevede un altro periodo di vacche magre :bua:

Avevo strane voglie ...
Di aver preso peso me ne ero accorto anche senza guardare la bilancia però non pensavo così tanto.
Purtroppo conosco il mio nemico: stress!!

no, il tuo nemico sei tu. Lo stress non ci cade dal cielo ma, nella maggior parte dei casi, ce lo andiamo a cercare
o-o

ps. ricomincia a postare dillà quello che mangi ;)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Modalità sfogo on.
Mi sa che il topic per il 2017 lo apro io. Oggi ho avuto la brillante idea di risalire sulla bilancia dopo qualche mese che la tenevo impolverata.
68kg. A maggio erano 64. A inizio anno 62. Nel 2014 59. (Altezza 165cm).
Adesso capisco perché domenica in gara mi sentivo frenato.
Mi sa che devo rivedere la dieta.
Modalità sfogo off.
Questo w/e torno in Puglia dalla mamma per il mio compleanno.


Allora la inizierei piu avanti:mrgreen:
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
[MENTION=53153]Mr.25000[/MENTION] 68 kg per 165 non sono un po' troppi per la salita, sono una zavorra tremenda:mrgreen: Io sono 167 e 21 kg in meno, in salita me la cavo, ma se pesassi anche solo 10 kg in piu' non mi divertirei tanto mi sa


Il tuo è un peso che pochi possono permettersi, cercavo di incoraggiarlo.........
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=53153]Mr.25000[/MENTION] 68 kg per 165 non sono un po' troppi per la salita, sono una zavorra tremenda:mrgreen: Io sono 167 e 21 kg in meno, in salita me la cavo, ma se pesassi anche solo 10 kg in piu' non mi divertirei tanto mi sa

ma dipende!!

non si possono fare discorsi basati solo sul peso senza considerare la composizione corporea :angrymod:

10kg in più di muscoli ti farebbero andare uguale (o magari anche meglio) in salita e ti farebbero andare il triplo in pianura/discesa.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
hai ammazzato il metabolismo da quando hai iniziato ad andare in bici
per altro facendolo maluccio, sempre del tuo passo raramente a ritmi alti.

Si, diciamo che il mio inizio con la bici è stato convulso e per uno che veniva da anni di non sport e sedentarietà non è stato (e non è) facile trovare l'equilibrio (anche con l'alimentazione).

si prevede un altro periodo di vacche magre :bua: .

No è mia intenzione fare la fame, ma mangiare il giusto per stare bene, lavorare bene e fare sport bene. Stare a stecchetto non porta a niente se poi recuperi con gli interessi. Dai miei errori qualcosa l'ho imparata. Ovviamente per qualche mese dovrò starò più attento perché penso che comunque devo scendere di peso e inoltre forse qualche errore anche a livello di (quantità di) introito l'ho fatto.



no, il tuo nemico sei tu. .

Lo so, voglio fare troppe cose e tutte insieme non si possono fare. Anche qui serve equilibrio e capacità di gestione delle proprie risorse psico-fisiche, anche in base alle priorità che ciascuno di noi si è dato. Per questa ragione, ad esempio, quest'anno ho deciso di non fare nessuna 1/2 maratona a fine anno come avevo fatto nel 2014 e nel 2015. Mi riposo, ricarico le batterie, rigenero la voglia di ripartire in bici carico a gennaio. Nel frattempo, mi dedico con più tranquillità al lavoro e a qualche pubblicazione scientifica che per me è una passione al pari dello sport.

ps. ricomincia a postare dillà quello che mangi ;)

Volentieri. o-o
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
ma dipende!!

non si possono fare discorsi basati solo sul peso senza considerare la composizione corporea :angrymod:

10kg in più di muscoli ti farebbero andare uguale (o magari anche meglio) in salita e ti farebbero andare il triplo in pianura/discesa.

Fino a febbraio 2016 ho fatto la BIA e l'incremento di peso che avevo avuto era solo di muscoli. Paradossamente, nel 2014, quando pesavo 59kg, avevo una percenuale di massa grassa superiore all'inizio di quest'anno. Nel 2015, grazie ad una alimentazione più equilibrata e alla palestra ho ricostruito massa muscolare.

A breve farò un'altra BIA per capire da cosa deriva l'aumento di peso.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si, diciamo che il mio inizio con la bici è stato convulso e per uno che veniva da anni di non sport e sedentarietà non è stato (e non è) facile trovare l'equilibrio (anche con l'alimentazione).



No è mia intenzione fare la fame, ma mangiare il giusto per stare bene, lavorare bene e fare sport bene. Stare a stecchetto non porta a niente se poi recuperi con gli interessi. Dai miei errori qualcosa l'ho imparata. Ovviamente per qualche mese dovrò starò più attento perché penso che comunque devo scendere di peso e inoltre forse qualche errore anche a livello di (quantità di) introito l'ho fatto.





Lo so, voglio fare troppe cose e tutte insieme non si possono fare. Anche qui serve equilibrio e capacità di gestione delle proprie risorse psico-fisiche, anche in base alle priorità che ciascuno di noi si è dato. Per questa ragione, ad esempio, quest'anno ho deciso di non fare nessuna 1/2 maratona a fine anno come avevo fatto nel 2014 e nel 2015. Mi riposo, ricarico le batterie, rigenero la voglia di ripartire in bici carico a gennaio. Nel frattempo, mi dedico con più tranquillità al lavoro e a qualche pubblicazione scientifica che per me è una passione al pari dello sport.



Volentieri. o-o

se sei aumentato di peso per introito eccessivo non dovresti sentirti scarico, ma anzi non dovresti avere paura di affrontare impegni invernali, dovresti avere le batterie già belle piene. Motivo per cui il tuo aumento di peso è dettato da altre ragioni, squilibrio ormonale in primis, imho. Oppure qualche limitazione (leggi pippone) alimentare di troppo.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Fino a febbraio 2016 ho fatto la BIA e l'incremento di peso che avevo avuto era solo di muscoli. Paradossamente, nel 2014, quando pesavo 59kg, avevo una percenuale di massa grassa superiore all'inizio di quest'anno. Nel 2015, grazie ad una alimentazione più equilibrata e alla palestra ho ricostruito massa muscolare.

A breve farò un'altra BIA per capire da cosa deriva l'aumento di peso.

e una volta che hai capito?

tanto la strada è una, stile di vita sano, tempo libero per rilassarsi, allenamenti impegnativi, riposo assoluto e alimentazione equilibrata. A che serve sapere quanto pesi e quanta massa muscolare hai se non a farti altri problemi che potrebbero causare ulteriori errori? Caxxo vivere è facile ti alzi la mattina fai colazione, giretto in bici, qualche ripetuta, sgasata o altro, poi te ne vai in ufficio te magni un paninazzo per recuperare, un bel pranzo, uno spuntino cena nanna (sexxo/sexa)...pace. Eddai
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
se sei aumentato di peso per introito eccessivo non dovresti sentirti scarico, ma anzi non dovresti avere paura di affrontare impegni invernali, dovresti avere le batterie già belle piene. Motivo per cui il tuo aumento di peso è dettato da altre ragioni, squilibrio ormonale in primis, imho. Oppure qualche limitazione (leggi pippone) alimentare di troppo.

Ma io non mi sento scarico, anzi. Però è chiaro che essendo già a 14.000km da gennaio e se rallento un po' i ritmi, a gennaio riparto ancora più carico di adesso.

Pippone alimentare lo escluso. Non mi strafogo né mangio cibo spazzatura. Però mangio quello che mi piace e se mi invitano fuori è un piacere e non un dramma.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
e una volta che hai capito?

tanto la strada è una, stile di vita sano, tempo libero per rilassarsi, allenamenti impegnativi, riposo assoluto e alimentazione equilibrata. A che serve sapere quanto pesi e quanta massa muscolare hai se non a farti altri problemi che potrebbero causare ulteriori errori? Caxxo vivere è facile ti alzi la mattina fai colazione, giretto in bici, qualche ripetuta, sgasata o altro, poi te ne vai in ufficio te magni un paninazzo per recuperare, un bel pranzo, uno spuntino cena nanna (sexxo/sexa)...pace. Eddai

Magari non tutti hanno una vita così comoda. Se in mezzo ci inserisci figli che rompono, moglie che scassa, capo che brontola, uscite risicate, traffico, poco sexo, mangiare di corsa, tempo libero con il contagocce ecc. ecc.