Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Detto questo concluderei col ciclismo parlato e vedrei se riusciamo a fare un giro.

Io ci sarei mercoledì (ancora da confermare) ma più sicuramente giovedì e venerdì.
Posso spostarmi nel cuneese ma mi piacerebbe qualcosa anche in Francia.

[MENTION=58406]MBerge[/MENTION] ti vedo caldo quindi aspetto proposte

Io questa settimana lavoro tutte le sere, grosso modo dalle 17 alle 24.30, e l'orario preciso lo so solo a mezzogiorno del giorno stesso... Per cui se organizzo è per giri che mi garantiscano un ritorno a casa ad un'ora decente!

Per i giorni per me è totalmente indifferente... Ora stavo pensando di fare probabilmente giovedì un trasferimento in macchina fino a Demonte, per evitare di cuocermi inutilmente al caldo, facendo Lombarda, discesa su Isola 2000, ultimi chilometri della Lombarda dalla Francia, Vinadio, risalita a Sant'Anna di Vinadio ed in base al tempo, al caldo ed alle gambe eventualmente aggiungere ancora Madonna del Colletto. Non è proprio il giro più emozionante del mondo, però voglio buttare ancora un pò di dislivello pre Coppi nelle gambe. E questo giro mi permette di farlo senza dover impiegare troppissimo tempo nella giornata. o-o

Un'altro giro che vorrei fare è Agnello+Valmala, magari partendo da Busca... Più o meno quello che hai fatto tu due settimane fa!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io questa settimana lavoro tutte le sere, grosso modo dalle 17 alle 24.30, e l'orario preciso lo so solo a mezzogiorno del giorno stesso... Per cui se organizzo è per giri che mi garantiscano un ritorno a casa ad un'ora decente!

Per i giorni per me è totalmente indifferente... Ora stavo pensando di fare probabilmente giovedì un trasferimento in macchina fino a Demonte, per evitare di cuocermi inutilmente al caldo, facendo Lombarda, discesa su Isola 2000, ultimi chilometri della Lombarda dalla Francia, Vinadio, risalita a Sant'Anna di Vinadio ed in base al tempo, al caldo ed alle gambe eventualmente aggiungere ancora Madonna del Colletto. Non è proprio il giro più emozionante del mondo, però voglio buttare ancora un pò di dislivello pre Coppi nelle gambe. E questo giro mi permette di farlo senza dover impiegare troppissimo tempo nella giornata. o-o

Un'altro giro che vorrei fare è Agnello+Valmala, magari partendo da Busca... Più o meno quello che hai fatto tu due settimane fa!
ma fai agnello + sampeyre e via
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Se siete in cerca di idee, oggi ho fatto questo.

https://www.strava.com/activities/621981593

157,99 km x 4188m D+

Saint Michel de Maurienne[720m]/Col du Télégraphe[1566]/Col du Galibier[2642m]/Col du Télégraphe[1566] + Saint Jean de Maurienne[540m]/Col de la Croix de Fer[2067m]/Col du Glandon[1924m]/La Chambre[464m]
AVEVO già visto su strava.... :wacko: avevi voglia di sgranchirti le gambe??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:



per l'annoso discorso sulle strade disastrate... qui per fortuna non si può parlare di politica, quindi soprassiedo :mrgreen:

sul discorso giri lunghi o corti al caldo o freddo a tutta o a mezza da eterosessuale o omosessuale o bisex... :mrgreen: io penso sempre che in ogni campo ognuno ha i suoi gusti. e la bici non fa eccezioni.
è un mezzo che consente gesti sportivi anche molto differenti tra loro. io di volta in volta faccio quello che posso permettermi come gambe, tempo e fiato e soprattutto ciò che mi piace. a volte mi piace "scassarmi" un po, altre meno.

e poi... vi rompo su una cosa che non ho capito appieno. la settimana scorsa ho pedalato qualche km in francia e ho notato queste indicazioni

63add2bca7d2fc2d6bbd7f9331709344.jpg

quel 7% indicato in alto nella parte gialla, è la pendenza media che ci sarà nel km successivo o negli 11 km che mancano alla cima? a me è sembrata la prima che ho scritto...
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io questa settimana lavoro tutte le sere, grosso modo dalle 17 alle 24.30, e l'orario preciso lo so solo a mezzogiorno del giorno stesso... Per cui se organizzo è per giri che mi garantiscano un ritorno a casa ad un'ora decente!

Per i giorni per me è totalmente indifferente... Ora stavo pensando di fare probabilmente giovedì un trasferimento in macchina fino a Demonte, per evitare di cuocermi inutilmente al caldo, facendo Lombarda, discesa su Isola 2000, ultimi chilometri della Lombarda dalla Francia, Vinadio, risalita a Sant'Anna di Vinadio ed in base al tempo, al caldo ed alle gambe eventualmente aggiungere ancora Madonna del Colletto. Non è proprio il giro più emozionante del mondo, però voglio buttare ancora un pò di dislivello pre Coppi nelle gambe. E questo giro mi permette di farlo senza dover impiegare troppissimo tempo nella giornata. o-o

Un'altro giro che vorrei fare è Agnello+Valmala, magari partendo da Busca... Più o meno quello che hai fatto tu due settimane fa!



Ma perchè la coppi fa Valmala? ;nonzo%

Valmala a me non mi rivede più quest'anno (salita bruttina con asfalto idem)....invece Lombarda mi attizza assai perchè è una vita e mezza che non la faccio.

Perchè dici che non è un bel giro? Ti stai facendo traviare anche tu dagli eroi dei mille colli?
A me già solo fare la Lombarda mi basta e avanza per considerarlo un bel giro.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ma perchè la coppi fa Valmala? ;nonzo%

Valmala a me non mi rivede più quest'anno (salita bruttina con asfalto idem)....invece Lombarda mi attizza assai perchè è una vita e mezza che non la faccio.

Perchè dici che non è un bel giro? Ti stai facendo traviare anche tu dagli eroi dei mille colli?
A me già solo fare la Lombarda mi basta e avanza per considerarlo un bel giro.

da quando hanno asfaltato il tratto Lemma-Pian Pietro passa da lì... anche se in salita mi piace molto di più salire da Lemma, dopo il paese ha dei tratti belli tosti e divertenti.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Proverò...dall'altro lato è abbastanza deprimente anche se è una salita dura e mediamente lunga

A me non piace tanto, la trovo piuttosto noiosa e monotona; preferisco sempre salire da Lemma, fino al paese è relativamente tranquilla e si può fare un po' di ritmo e tenere cadenza elevata, da Lemma in su stradina stretta, asfalto recente, pendenze interessanti.

la chicca sarebbe avere un buon asfalto fino al colle della Ciabra... io me ne infischio e una volta l'anno ci vado uguale, ma in discesa è proprio brutto, strada stretta, rotta e imbarcata. Peccato, perché un Rossana-Ciabra è una salita di tutto rispetto.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ma perchè la coppi fa Valmala? ;nonzo%

Valmala a me non mi rivede più quest'anno (salita bruttina con asfalto idem)....invece Lombarda mi attizza assai perchè è una vita e mezza che non la faccio.

Perchè dici che non è un bel giro? Ti stai facendo traviare anche tu dagli eroi dei mille colli?
A me già solo fare la Lombarda mi basta e avanza per considerarlo un bel giro.

Oh yes, Valmala prima salita del lungo! o-o

Comunque non è che non è un bel giro, e alla fine di dislivello se ne fa pure tanto così eh (penso si sfiorino i 3.000 senza fare il Colletto finale)!! Poi io mi diverto solamente mettendo le chiappe in bici... Quindi figurati!! Però a me non piace tanto salire e scendere sulle stesse strade ma preferisco fare giri ad anello, e lì alla fine il tratto Pratolungo-bivio Lombarda lo farei 4 volte nello stesso giro, due a salire e due a scendere!
Per il resto per me la Lombarda è la salita più bella che c'è in zona, più o meno alla parti dell'Esischie.

Se ti piace come giro e ci sei giovedì/venerdì si può fare allora... o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Oh yes, Valmala prima salita del lungo! o-o

Comunque non è che non è un bel giro, e alla fine di dislivello se ne fa pure tanto così eh (penso si sfiorino i 3.000 senza fare il Colletto finale)!! Poi io mi diverto solamente mettendo le chiappe in bici... Quindi figurati!! Però a me non piace tanto salire e scendere sulle stesse strade ma preferisco fare giri ad anello, e lì alla fine il tratto Pratolungo-bivio Lombarda lo farei 4 volte nello stesso giro, due a salire e due a scendere!
Per il resto per me la Lombarda è la salita più bella che c'è in zona, più o meno alla parti dell'Esischie.

Se ti piace come giro e ci sei giovedì/venerdì si può fare allora... o-o




Il colletto sicuramente non lo farò perchè mi deprime fare salite minori che conosco a memoria dopo un bel giro.

Per il resto nessun problema per ripassare dagli stessi punti...son strade che se va bene farò una volta ogni due anni per cui non corro il rischio di annoiarmi.

Vediamo meteo e se si aggrega qualcuno per fissare il giorno preciso comunque direi che va bene
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Il colletto sicuramente non lo farò perchè mi deprime fare salite minori che conosco a memoria dopo un bel giro.

Per il resto nessun problema per ripassare dagli stessi punti...son strade che se va bene farò una volta ogni due anni per cui non corro il rischio di annoiarmi.

Vediamo meteo e se si aggrega qualcuno per fissare il giorno preciso comunque direi che va bene

Perfetto o-o

Edit: ho provato a creare il percorso su Strava... Vengono fuori 110 km e 3.200 metri circa! :cassius:
 
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Questioni semantiche.

Io esco quando voglio, vado dove voglio ed alla velocità che voglio....così come più o meno facciamo tutti qui.
Che poi ci sia qualche sprazzo di agonismo (nel mio caso con me stesso o con 2-3 amici) non significa nulla perchè l'agonismo io lo trovo anche in una partita di scacchi.

Rimane un gioco o passione che dir si voglia.
Per me tutti giochiamo con la bici...chi è convinto di essere un eroe perchè passa mille ore sulla sella o fa 10 colli di fila mi auguro si diverta perchè comunque rimane sempre e solo un gioco.


Detto questo concluderei col ciclismo parlato e vedrei se riusciamo a fare un giro.

Io ci sarei mercoledì (ancora da confermare) ma più sicuramente giovedì e venerdì.
Posso spostarmi nel cuneese ma mi piacerebbe qualcosa anche in Francia.

[MENTION=58406]MBerge[/MENTION] ti vedo caldo quindi aspetto proposte

Mercoledì se ti interessa vallette laterali della val Maria con amica. Salite a velocità libera.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ma perchè la coppi fa Valmala? ;nonzo%

Valmala a me non mi rivede più quest'anno (salita bruttina con asfalto idem)....invece Lombarda mi attizza assai perchè è una vita e mezza che non la faccio.

Perchè dici che non è un bel giro? Ti stai facendo traviare anche tu dagli eroi dei mille colli?
A me già solo fare la Lombarda mi basta e avanza per considerarlo un bel giro.
Si, lo sto traviando. Mille colli oramai sono sorpassati, quelli li ha la principessa, ora l'astina è a 1500.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Oh yes, Valmala prima salita del lungo! o-o

Comunque non è che non è un bel giro, e alla fine di dislivello se ne fa pure tanto così eh (penso si sfiorino i 3.000 senza fare il Colletto finale)!! Poi io mi diverto solamente mettendo le chiappe in bici... Quindi figurati!! Però a me non piace tanto salire e scendere sulle stesse strade ma preferisco fare giri ad anello, e lì alla fine il tratto Pratolungo-bivio Lombarda lo farei 4 volte nello stesso giro, due a salire e due a scendere!
Per il resto per me la Lombarda è la salita più bella che c'è in zona, più o meno alla parti dell'Esischie.

Se ti piace come giro e ci sei giovedì/venerdì si può fare allora... o-o
Mi preoccupi. Stai seguendo sempre più le mie orme, pure nei gusti estetici.!!!
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mercoledì se ti interessa vallette laterali della val Maria con amica. Salite a velocità libera.

Roba da intenditori... le valli laterali in Maira le ho sempre 'battute' in mtb, facendo per forza di cose i tratti di avvicinamento su asfalto, dove necessario, e non ci ho quasi mai trovato nessuno in bdc, nonostante per me meritassero molto... una molto molto bella è quella che consigliai post fa, che porta nel vallone di Unerzio fino all'inizio dello sterro per il Ciarbonnet... belle rampette, zero traffico e bel panorama!

Mi preoccupi. Stai seguendo sempre più le mie orme, pure nei gusti estetici.!!!

pare l'abbiano visto aggirarsi per Cuneo con un cagnolino di peluche sul manubrio... prove tecniche! :mrgreen:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
[MENTION=76218]mimmo_dr[/MENTION] la pendenza media è km per km o-o


Confermo, è sempre indicata la pendenza media del km successivo. Dato spesso utile ma a volte fuorviante, io ci avrei messo anche la pendenza max. Ci sono infatti salite irregolari dove magari ti ritrovi una pendenza media del 6% ma alla fine solo perché mezzo km è pianeggiante e la seconda metà è un muro...

Sul Croix de Fer da Saint Jean de Maurienne ad esempio è tutto così, ma ricordo una cosa simile anche sul Glandon da Bourg d'Oisans e a tratti sull'Izoard da Arvieux.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.