Maratona dles Dolomites 2016

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.451
Nordest
Visita sito
Bici
2
non preoccuparti tanto prendono il real time. casomai il problema è fare il primo campolongo a passo d'uomo. ma c'è tutti gli anni qualcuno che partito dall'ultima griglia arriva nel 10 o nei 20. insomma se il motore c'è il risultato si può fare comunque.
per come è disegnata alla mdd non conta partire davanti come altrove, tanto sono solo salite o discese, stare in un buon gruppetto serve a poco. è una specie di lunga crono.

Lo so grazie, ho già provato l'ebrezza di fare slalom fino al Sella...:mrgreen:
Solo non mi ricordavo quanto tempo dopo si bippa, sono passati quasi 10 anni dalla mia partenza in grglia Warsteiner e all'epoca non c'era strava per poter ricontrollare
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
non preoccuparti tanto prendono il real time. casomai il problema è fare il primo campolongo a passo d'uomo. ma c'è tutti gli anni qualcuno che partito dall'ultima griglia arriva nel 10 o nei 20. insomma se il motore c'è il risultato si può fare comunque.
per come è disegnata alla mdd non conta partire davanti come altrove, tanto sono solo salite o discese, stare in un buon gruppetto serve a poco. è una specie di lunga crono.
Confermo, salite medie nella prima metà ed otre alternate a discese brevissime.
Solo dopo il Giau in realtà c'è un tratto mediamente lungo dove avere un gruppetto ti aiuta parecchio.

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Odiosissimo quel tratto. Imperativo mangiare e bere in vista del giau.



Assolutamente. E tra l'altro è importantissimo non dare troppo nelle prime ascese che tra adrenalina, percorso da favola e gruppetti che si recuperano si tende spesso ad esagerare.
Lo scorso anno 20' di soste dopo il Giau e (vergogna!) tratti fatti proprio a piedi tra cui il muretto finale (che figura da pivello).
Però sono andato comunque sotto le 6h, obiettivo raggiunto sebbene con modalità differenti
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Assolutamente. E tra l'altro è importantissimo non dare troppo nelle prime ascese che tra adrenalina, percorso da favola e gruppetti che si recuperano si tende spesso ad esagerare.
Lo scorso anno 20' di soste dopo il Giau e (vergogna!) tratti fatti proprio a piedi tra cui il muretto finale (che figura da pivello).
Però sono andato comunque sotto le 6h, obiettivo raggiunto sebbene con modalità differenti

Straquoto. Da questo punto di vista partire indietro e fare forzatamente tranquilli Campolongo e pordoi potrebbe anche essere un vantaggio,
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Mi date un'info per favore? Il giorno prima della gara vorrei percorrere la traccia della MDD e magari respirare un po' della sua atmosfera, la cosa vi sembra fattibile o sul percorso trovo l'inferno ( traffico esagerato )?
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.833
12.451
Nordest
Visita sito
Bici
2
Mi date un'info per favore? Il giorno prima della gara vorrei percorrere la traccia della MDD e magari respirare un po' della sua atmosfera, la cosa vi sembra fattibile o sul percorso trovo l'inferno ( traffico esagerato )?

Sulle dolomiti nel fine settimana trovi traffico comunque, magari il sabato pre-maratona ancora di più visto che molti arrivano il giorno prima... se hai la possibilità fallo infrasettimanale che è meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: robozap

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
calcola che la mattina del sabato c'è la maratona for kids a corvara, da corvara a la villa ci sono quelli che vanno a ritirare i pacchi gara, sul campolongo quelli che fanno la sgambata....
il resto penso sia traffico estivo normale delle dolomiti nei week end....quindi abbastanza, probabilmente più pullman e moto
 
  • Mi piace
Reactions: robozap

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
Mi date un'info per favore? Il giorno prima della gara vorrei percorrere la traccia della MDD e magari respirare un po' della sua atmosfera, la cosa vi sembra fattibile o sul percorso trovo l'inferno ( traffico esagerato )?

l'atmosfera la vivi solo in alta badia, sabato sul campolongo ci passano praticamente tutti gli iscritti e c'è sempre un discreto macello, un po meno gente magari la trovi sul gardena e sul valparola
nella altre valli l'imminenza della gara si percepisce appena
il traffico sui passi durante i week end estivi è sempre fastidioso
ciao
a
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Domanda, è prevista una griglia per i prestigiosi 2015? Lo scorso anno pareva così (alcuni compagni partirono in seconda senza avere fatto il tempo) ma non trovo nulla nel regolamento di quest'anno... sapete qualcosa?
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Sempre che riesca a trovare una sistemazione per me e famiglia, conviene cercare una camera in hotel con mezza pensione o un Garnì/B&B è preferibile? ;nonzo%
Per tre giorni, fare tutti i pasti fuori rischio una mazzata micidiale :wacko: o ci sono locali abbordabili a livello di qualità/prezzo??
Prima volta per me, sono ben accetti dritte, consigli o anche nomi...o-o
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Mi sembra di no. Però, adesso cerco di leggere bene il regolamento

Ehilà! Come stai? Spero in via di guarigione.

Chiedevo più che altro per curiosità, volevo provare a fare il giro con Luigi (che hai conosciuto lo scorso anno alla Sportful, era in hotel con me) ma lui essendo il primo anno che la fa partirebbe in ultima griglia.

PS: recuperi per la Sportful? Io e Luigi siamo sempre al Tegorzo nel caso o-o
 

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
191
59
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
Mi aggiungo alla richiesta da "tacia" anche a me servirebbero consigli e suggerimenti su dove dormire. Ho fatto una ricerca on line ma glia alberghi hanno costi esagerati e soprattutto quello più vicino libero è a 10-15 Km...

Ps "tacia" ma sei di Pienza? Io sono di Torrita di Siena.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ehilà! Come stai? Spero in via di guarigione.

Chiedevo più che altro per curiosità, volevo provare a fare il giro con Luigi (che hai conosciuto lo scorso anno alla Sportful, era in hotel con me) ma lui essendo il primo anno che la fa partirebbe in ultima griglia.

PS: recuperi per la Sportful? Io e Luigi siamo sempre al Tegorzo nel caso o-o

Alla Maratona dovrei farcela, Feltre è più complicato, però cercherò di venire...sempre al Tegorzo o-o