Granfondo Stelvio Santini 2016

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Si è una faccia stilizzata e sorridente di un ciclista con in testa il cappellino, che verrà consegnato a chi arriverà in cima allo Stelvio!

Posso chiedere una cosa?
Si può, tramite voi, riferire a Santini di fare un po' di cappellini xl.
Quelli degli ultimi due anni non mi entrano per niente in testa.:mrgreen:
Io sono una crapa grande 62-63 :mrgreen:
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
...mi chiedevo dove alloggerete, io essendomi iscritto non da molto, ho trovato un alloggio a un prezzo quasi ragionevole 35 euro a notte a una ventina di km da Bormio...

Ha bormio trovi ottimi holtel, ma anche la tua soluzione non è male. L'unica cosa sarà il parcheggio.:mrgreen::mrgreen:

Domanda: Quest'anno mi butterò sul percorso lungo. Ho già fatto il mortirolo, ma mai da tovo. Lo proverò a fine aprile, ma volevo sapere per chi l'ha fatto com'è?? Più duro del versante da mazzo??
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ha bormio trovi ottimi holtel, ma anche la tua soluzione non è male. L'unica cosa sarà il parcheggio.:mrgreen::mrgreen:

Domanda: Quest'anno mi butterò sul percorso lungo. Ho già fatto il mortirolo, ma mai da tovo. Lo proverò a fine aprile, ma volevo sapere per chi l'ha fatto com'è?? Più duro del versante da mazzo??

Leggi la discussione sull'edizione del 2015, oltre ad essere molto bella e utile, troverai i commenti di diversi utenti proprio sulla domanda che poni.
Tra l'altro mi sembra di ricordare che anche in questo topic si sia gia' ripetuto qualcosa al riguardoo-o
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
...mi chiedevo dove alloggerete, io essendomi iscritto non da molto, ho trovato un alloggio a un prezzo quasi ragionevole 35 euro a notte a una ventina di km da Bormio...

Ciao Roberto19791979!
Lloyd93 ti ha fatto notare che la tua scelta di alloggiare a 20 km da Bormio va comunque bene. Ed è in parte vero.
Ti dovrai muovere un poco con l'auto, ma grossi problemi di traffico in Alta Valtellina non ce ne sono (a parte in piena estate e nel periodo natalizio).
Lui ti ha fatto notare che potresti avere problemi con il parcheggio.
Una soluzione efficace potrebbe essere quella di usufruire dei parcheggi che troverai al centro sportivo di Bormio, vicino al Palaghiaccio che sarà villaggio ufficiale della Gran Fondo Stelvio Santini.
Lì in zona dovresti riuscire a lasciare la tua macchina! Poi da lì per raggiungere la zona di partenza hai meno di un chilometro, che potrai farlo tranquillamente con la bici!!
 

Roberto19791979

Pignone
22 Agosto 2014
156
3
Marche
Visita sito
Bici
Rose
Ciao Roberto19791979!
Lloyd93 ti ha fatto notare che la tua scelta di alloggiare a 20 km da Bormio va comunque bene. Ed è in parte vero.
Ti dovrai muovere un poco con l'auto, ma grossi problemi di traffico in Alta Valtellina non ce ne sono (a parte in piena estate e nel periodo natalizio).
Lui ti ha fatto notare che potresti avere problemi con il parcheggio.
Una soluzione efficace potrebbe essere quella di usufruire dei parcheggi che troverai al centro sportivo di Bormio, vicino al Palaghiaccio che sarà villaggio ufficiale della Gran Fondo Stelvio Santini.
Lì in zona dovresti riuscire a lasciare la tua macchina! Poi da lì per raggiungere la zona di partenza hai meno di un chilometro, che potrai farlo tranquillamente con la bici!!

dopo i tanti km venendo dalle Marche hai ragione, qualcosina in più non mi farà male e grazie grazie e grazie di questa dritta del parcheggio del Palaghiaccio o-o, così ora sono più tranquillo
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Leggi la discussione sull'edizione del 2015, oltre ad essere molto bella e utile, troverai i commenti di diversi utenti proprio sulla domanda che poni.
Tra l'altro mi sembra di ricordare che anche in questo topic si sia gia' ripetuto qualcosa al riguardoo-o

Grazie, ho letto un po la discussione della gf 2015, e devo dire che comincio a temerlo questo mortirolo da tovo:mrgreen::mrgreen:
Soprattutto dopo aver visto il video dell'edizione dell'anno scorso
https://www.youtube.com/watch?v=_0zFnVchIcM
Lo proverò sicuramente a maggio.:mrgreen:

Ciao Roberto19791979!
Lloyd93 ti ha fatto notare che la tua scelta di alloggiare a 20 km da Bormio va comunque bene. Ed è in parte vero.
Ti dovrai muovere un poco con l'auto, ma grossi problemi di traffico in Alta Valtellina non ce ne sono (a parte in piena estate e nel periodo natalizio).
Lui ti ha fatto notare che potresti avere problemi con il parcheggio.
Una soluzione efficace potrebbe essere quella di usufruire dei parcheggi che troverai al centro sportivo di Bormio, vicino al Palaghiaccio che sarà villaggio ufficiale della Gran Fondo Stelvio Santini.
Lì in zona dovresti riuscire a lasciare la tua macchina! Poi da lì per raggiungere la zona di partenza hai meno di un chilometro, che potrai farlo tranquillamente con la bici!!

Io avevo optato per la stessa soluzione l'anno scorso quando c'è stata la scalata del gavia con contador. Hotel a tirano, e da li 20 min ad arrivare a bormio, senza problemi ne casini. Però c'era molta meno gente. Per il parcheggio prova anche appena entrato a bormio nelle viette o magari al parcheggio delle corti:mrgreen:
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
se si è scalatori il Mortirolo da Tovo lo si fa,il problema a mio avviso rimane nei primissimi metri in cemento,troppe foglie e si scivola... spero venga pulito meglio questa volta o-o