nuovo piano allenamento 2015/2016

obiwan

Novellino
20 Novembre 2015
6
0
Visita sito
Bici
cento1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum,

quest'anno ho cambiato varie cose dell'allenamento (tra cui l'allenatore :mrgreen: )

cosa ne pensate del nuovo piano annuale qui sotto?

non voglio condizionarvi quindi in prima battuta non volevo dare troppi elementi di contesto

o-o
 

Allegati

  • calendario BIKE - periodi.pdf
    106,8 KB · Visite: 309

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

obiwan

Novellino
20 Novembre 2015
6
0
Visita sito
Bici
cento1
sì, ma è un tuo piano o quello dell'allenatore???
se hai il preparatore, e ti fidi, seguirei le sue indicazioni...

ciao, come scrivevo ho cambiato da poco allenatore/team/città, ci sono un po' di cose di questo piano abbastanza diverse dal modo precedente con cui pianificavamo la stagione,
mi lascia parecchi dubbi (si ok cerchero' di chiarirli con lui), ma volevo sentire qualche opinione...

(premetto che ho chiesto io un'impostazione simile alla precedente (5 zone, no PM) in modo da potermici ritrovare)
 

obiwan

Novellino
20 Novembre 2015
6
0
Visita sito
Bici
cento1
[MENTION=21324]never give up![/MENTION]
vedi non ho capito una ceppa come al solito :))):

[MENTION=87019]obiwan[/MENTION] ma i tuoi dubbi li dobbiamo indovinare o ci dai qualche indizio? :mrgreen:

la tabella che hai postato, che è pari sputata quella del libro, l'hai fatta tu o il preparatore?

l'ha fatta l'allenatore su mie indicazioni (obiettivi), è stato lui a dirmi di leggere Friel,
i mei dubbi sono legati al fatto che parte troppo presto, che tiene un'intensità troppo alta (e pure sulla parte di esercizi che non ho postato, prima facevo cose molto più semplici ora con 5 bpm in più praticamente cambia esercizio... ma so una sega io mentre sto li a picchiare come un fabbro... ed è pure semplificato perchè agli altri gli ha fatto 7/9 zone e con il Pm...)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
l'ha fatta l'allenatore su mie indicazioni (obiettivi), è stato lui a dirmi di leggere Friel,
i mei dubbi sono legati al fatto che parte troppo presto, che tiene un'intensità troppo alta (e pure sulla parte di esercizi che non ho postato, prima facevo cose molto più semplici ora con 5 bpm in più praticamente cambia esercizio... ma so una sega io mentre sto li a picchiare come un fabbro...)

che significa con 5bpm in più? che ti ha cambiato le soglie di 5bpm? in base a cosa? alla tabella riportat sul libro o con un test sul campo?

ps. credo che dovresti presentarti nell'apposita sezione, comunque ;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
beh, non fare il classico "fondo" lento ad inizio stagione è un po' il life motive degli ultimi tempi (cosa che mi trova d'accordo)...

il fatto di fare esercizi diversi è un bene IMHO

considerazione:
se parti già con dei dubbi nei sui confronti, immagino un rappordo non proprio idilliaco nel futuro IMHO
 

obiwan

Novellino
20 Novembre 2015
6
0
Visita sito
Bici
cento1
che significa con 5bpm in più? che ti ha cambiato le soglie di 5bpm? in base a cosa? alla tabella riportat sul libro o con un test sul campo?

ps. credo che dovresti presentarti nell'apposita sezione, comunque ;)

no che gli esercizi sono tutti in base alle zone, e le ultime zone sono molto vicine, percui mi tocca guardare sempre il frequenzimetro, prima mi allenavo in modo diverso (secondi a tutta, andatura massima per 1h, salita, pianura, megasalita, etc.)

ma apparte questo non inizia troppo presto e non carica troppo all'inizio?

p.s. piacere Sandro :-x
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
abitate assieme te e tuo fratello?

Ho due fratelli e una sorella ciclisti, quando sono da me postano tutti dal mio pc, dal mio account, perchè "loro internet non gli frega", li cazio sempre per questo motivo, una volta che uno apre un account suo me lo intimorite :mrgreen:
o-o

p.s. la cosa difficile è convincere mia moglie quando la sorellina scrive alle amiche dal mio account FB...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho due fratelli e una sorella ciclisti, quando sono da me postano tutti dal mio pc, dal mio account, perchè "loro internet non gli frega", li cazio sempre per questo motivo, una volta che uno apre un account suo me lo intimorite :mrgreen:
o-o

p.s. la cosa difficile è convincere mia moglie quando la sorellina scrive alle amiche dal mio account FB...
E come mai tuo fratello, mentre scrive col suo nick, a un certo momento si disconnette, si connette col tuo posta e dopo due minuti si riconnette col suo e posta ?
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
E come mai tuo fratello, mentre scrive col suo nick, a un certo momento si disconnette, si connette col tuo posta e dopo due minuti si riconnette col suo e posta ?

si, è che appunto è abituato a postare dal mio account dal mio pc, poi se ne è aperto uno suo e si deve essere incasinato,
vedendo i post ce ne sono diversi che non ho scritto, ma non so nemmeno se li ha scritti Sandro, Roberto o Annamaria

oh, ma è un problema di stato?