Fare forza senza salite a disposizione

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao corri a piedi con i pesi sulle caviglie o se vai in palestra fai squat se si dice cosi scusa l'ignoranza ...
 

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
i lavori sulla forza possono essere fatti anche su di un cavalcavia, ma anche in pianura, il segreto è nei tempi di recupero tra una ripetuta e l'altra nelle serie e il monitoraggio dei battiti cardiaci (o dei watt). Ovviamente anche con macchine e pesi in palestra, che forse in questo periodo dell'anno è abbastanza naturale.

Se cerchi online si trova parecchio: https://www.google.it/search?q=ciclismo+esercizi+forza

edit: a me fanno fare spesso questo esercizio: In una salita leggera, rapporto massimo per avere cadenza 70 RPM. Spingi a tutta mantieni il ritmo per 6 minuti. Recupera agile 5 minuti. Fai 4-5 ripetizioni e 2-3 serie. Se invece di 6m. fai 4m recuperi 3m.
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Buonasera, avendo perso forza e massa muscolare nelle gambe nell'ultimo periodo, come posso fare per riguadagnarne senza purtroppo avere salite a disposizione (se non brevi cavalcavia) nella mia zona?
È consigliabile qualche lavoro anche in palestra? Grazie

allunghi da fermo.
esempio: quasi fermo, 50/11, 30" a tutta seguito da 1'30" recupero. 10-12 volte.
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Ciao
In prima battuta io mi porrei il quesito della motivazione per cui hai perso massa e forza, che prima avevi e che poi sono calate, giusto ?
Allora la domanda mia è: quando le avevi come ti allenavi ?
Ovviamente se sei stato costretto ad un periodo di inattività è naturale, e si recupera parzialmente / totalmente con una ripresa graduale degli allenamenti
Se è successo durante un periodo di attività bisogna capire il motivo
Massa e forza sono comunque molto influenzate dalla corretta alimentazione
 
  • Mi piace
Reactions: Super Ciuk

montecristo

Novellino
6 Settembre 2009
59
11
Visita sito
i lavori sulla forza possono essere fatti anche su di un cavalcavia, ma anche in pianura, il segreto è nei tempi di recupero tra una ripetuta e l'altra nelle serie e il monitoraggio dei battiti cardiaci (o dei watt). Ovviamente anche con macchine e pesi in palestra, che forse in questo periodo dell'anno è abbastanza naturale.

Se cerchi online si trova parecchio: https://www.google.it/search?q=ciclismo+esercizi+forza

edit: a me fanno fare spesso questo esercizio: In una salita leggera, rapporto massimo per avere cadenza 70 RPM. Spingi a tutta mantieni il ritmo per 6 minuti. Recupera agile 5 minuti. Fai 4-5 ripetizioni e 2-3 serie. Se invece di 6m. fai 4m recuperi 3m.

Sono assolutamente d'accordo.mettiti anche in pianura se vuoi dopo un bel riscaldamento e comincia a spingere a 100-110 rpm con un rapporto duro.fai tre-quattro cicli con 3-4 ripetute per ciclo (anche solo 2-3 min e pausa di 2-3 min per ripetuta)e vedi che di forza ne fai eccome
 

Angy8386

Pignone
3 Settembre 2013
111
7
41
Roma provincia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Io vicino casa ho solo un 2/3% lungo...quando devo fare SFR prendo la mia CessoMTB metto il rapporto più duro, imposto le pedalata a 50/60 rpm e la mantengo tenendo tirato il freno a disco posteriore, sviluppando tutta la forza a disposizione...2 minuti di carico e due di scarico...lo faccio per 10/12 volte