Allenamento invernale -METODO PIT

marcopalla73

Gregario
13 Gennaio 2014
510
2
Roma
www.strava.com
Bici
BIANCHI, FONDRIEST, T3
Peccato però che non ho kom :(

premesso che non prendo Strava molto sul serio,
pero' se ti puo' motivare avere qualche kom, ogni tanto, magari vicino casa, esci apposta, ti studi esattamente il segmento dove inizia e finisce e qual'è il tempo da battere con la media, ci arrivi fresco e con i muscoli caldi e ci sprinti...
:mrgreen: o-o
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
premesso che non prendo Strava molto sul serio,
pero' se ti puo' motivare avere qualche kom, ogni tanto, magari vicino casa, esci apposta, ti studi esattamente il segmento dove inizia e finisce e qual'è il tempo da battere con la media, ci arrivi fresco e con i muscoli caldi e ci sprinti...
:mrgreen: o-o

E pensi che non ci abbia già provato?? :)

Secondo me c'è gente che si fa trainare per fare i kom... 300 mt, su un cavalcavia a 63 km/h di media non li fa neanche Greipel.
 

bozsuipedali

Pignone
2 Maggio 2012
189
4
Occhiobello (RO)
Visita sito
Bici
Atlanta corsa ciclocross, Bottecchia Gavia 27.5
Dai ragazzi suvvia.. Se un Kom può rendere felici.. Secondo me Strava sta snaturando un po' il modo di allenarsi.. Stasera se nessuno ancora ci ha pensato provvedo a creare su Strava il gruppo "Metodo PIT".
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
E pensi che non ci abbia già provato?? :)

Secondo me c'è gente che si fa trainare per fare i kom... 300 mt, su un cavalcavia a 63 km/h di media non li fa neanche Greipel.

Purtroppo è un fenomeno in incremento quello dei fenomeni. Ne conosco uno che ha fatto un giro con tanto di salita a due cifre con lo scooter. Certa gente si accontenta proprio di niente. Che tristezza.
 

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
BCAA anche per me, ma solo per il primo mese.
Sto facendo anche un ciclo di creatina della durata di 20 gg, poi stop.
Alimentazione iper proteica e pochi carboidrati per questo periodo, visto che sforzi di lunga durata non ne ho da fare.
Dal prossimo mese tornerò ad un regime alimentare normale, quello che utilizzo tutto l'anno.
 

bozsuipedali

Pignone
2 Maggio 2012
189
4
Occhiobello (RO)
Visita sito
Bici
Atlanta corsa ciclocross, Bottecchia Gavia 27.5
Ultima modifica:

LUCAVAI

Novellino
21 Marzo 2010
56
0
PRATESE 100%
Visita sito
Bici
TARMAC COMP SL4
O come spuntino(purtroppo raramente), oppure, come prima, appena tornato dal lavoro: whey, PIT, doccia, cena (ero a stomaco vuoto da pranzo)
Come mai bcaa solo il primo mese?
no prendo i BCCA regolarmente durante i mesi di allenamento , prima e dopo le uscite.
Le Whey ho iniziato solo da alcuni mesi, per non svuotare la muscolatura, io le prendo una dose 30gr il giorno prima dell'allenamento , la sera prima di andare a dormire.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
salve, indagando sulle metodologie di allenamento (che non conosco assolutamente) sono finito sul metodo PIT. una domanda soltanto come vi trovate?

Questo per me è il secondo anno, l'ho scelto l'anno scorso per avere un metodo di allenamento approcciabile da subito e senza fronzoli e che mi permettesse di allenarmi indoor visto la mia posizione geogrqfica, che in inverno rende difficoltoso l'allenamento. Io l'anno scorso ho avuto una crescita esponenziale e forse quest'anno lo sarà di meno, ma posso dire che è valido, coinvolgente, appassionante, allenante e anche divertente, c'è una bella comunità di persone dietro e tante che lo seguono. Quindi, per me, w il Pit......
 

bozsuipedali

Pignone
2 Maggio 2012
189
4
Occhiobello (RO)
Visita sito
Bici
Atlanta corsa ciclocross, Bottecchia Gavia 27.5
Questo per me è il secondo anno, l'ho scelto l'anno scorso per avere un metodo di allenamento approcciabile da subito e senza fronzoli e che mi permettesse di allenarmi indoor visto la mia posizione geogrqfica, che in inverno rende difficoltoso l'allenamento. Io l'anno scorso ho avuto una crescita esponenziale e forse quest'anno lo sarà di meno, ma posso dire che è valido, coinvolgente, appassionante, allenante e anche divertente, c'è una bella comunità di persone dietro e tante che lo seguono. Quindi, per me, w il Pit......
Quoto e sottoscrivo quanto detto da Rederik79! Pure per me sarà il secondo anno, non importa quanto mihgliorerò quest'anno, di sicuro migliorerò e questo perché dietro c'è un metodo. Non una serie si tabelle e basta.. Dipende dalle esigenze di ciascuno. A mio avviso se hai poco tempo e dei rulli o una spinbike discreta é molto valido. Ovvio che non si può pretendere di care fondo sui rulli, tutto il reato però si può fare!! Eccome!! E poi dietro c'è un mondo, persone vere alcune conosciute dal vivo, c'è una community da cui si possono estrapolare molte info e spunti utili. Per me insomma ne vale la pena!!
 

zacdav81

Pignone
5 Maggio 2014
278
1
42
Visita sito
Bici
Merida scultura 900
Concordo con gli ultimi 2 post... Conosco pit personalmente ed è un grande! Ha una passione per questo sport impressionante e se può aiutarti e consigliarti lo fa con piacere!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Oggi pomeriggio provato il primo video dimostrativo: interessante Watson interessante. Sudato come una belva e 43 minuti sono volati in un attimo. Aspettiamo il secondo.
Ps: ma allora è meglio una spinbike che i rulli. Quando sono in piedi ho il terrore di rompere la mia bellissima Paris. ....