Luca Paolini positivo alla cocaina

PizzoLane

Novellino
14 Maggio 2013
6
0
Visita sito
Bici
Trek madone 2.1 2013
La differenza tra assunzione di cocaina come pippata, o ritrovamento di una sostanza collegata alla cocaina all'interno di un farmaco è sostanziale.. Ci vuole più chiarezza da parte dell'UCI quando "spara" queste positività!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Racconta W.Woet nel suo libro scandalo-verita' che al termine del mondiale in Colombia la nazionale di cui era massaggiatore, al termine "festeggio'" a cocaina. Magari non tutti parteciparono, ma non si fece nulla per nascondere la cosa, questo per far capire come nell' ambiente certe cose non siano cosi inverosimili.
Forse mi sono spiegato male perché, mi ripeto, non ho studi universitari in medicina. Sicuramente un medico del forum saprà chiarire meglio di me la interrelazione tra uso massiccio di sostanze dopanti in carriera e l'assuefazione che ne deriva con il passaggio all'assunzione di cocaina. Sia i casi accertati sia i racconti di terzi (ex pro), portano a un'elevata, ovviamente non pubblica, casistica di corridori (o comunque atleti) assuntori di sostanze propriamente dopanti facenti poi ricorso alla suddetta sostanza stupefacente.
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
ma scusate tra tante sostanza esistenti,uno si fa di Cocaina per migliorare le prestazioni?ma dai su..è evidente che qui è un problema personale...ma che interesse può avere Paolini che qui deve semplicemente stare accanto ai capitani a farsi di cocaina per andare più forte...dai su!
 
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
vuoi scommettere che non ne parleranno o ne parleranno pochissimo??
non so...io penso che uno come paolini non sia un --------...la bamba lo sa benissimo come e quando te la rintracciano....
guarda non lo faccio mai...ma penserei piuttosto che era dentro in una sostanza che ha usato come antidolorifico..
non puoi essere così stupido....:angrymod:
Oppure visto che un pirla nn e' ed escludo che pigli cocaina x doping (pero' potrebbe aver preso qualche stimolante o integratore ) al tour pero' potrebbe avere una dipendenza ma in questo caso fino ad ora doveva avere qualcuno che lo copriva. Se non sbaglio proprio da luglio e' stato mandato via dall'uci un noto medico di como come paolini che il dr. Ferrari ha accusato piu' volte sul suo sito di coprire i medici amici suoi della liquigas(vedi commento report circ) e sempre Ferrari nel suo commento alle classiche del Nord sottolinea come eccezionale proprio e solamente la prestazione di Paolini alla Gand misurata in 5 km in 5minuti e spicci con relativa potenza esorbitante.
Questo non vuol dire nulla ma a mio parere ce' un sottobosco di lotte coperture e imboscate che manco immaginiamo.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ma scusate tra tante sostanza esistenti,uno si fa di Cocaina per migliorare le prestazioni?ma dai su..è evidente che qui è un problema personale...ma che interesse può avere Paolini che qui deve semplicemente stare accanto ai capitani a farsi di cocaina per andare più forte...dai su!

Non prendono la coca per migliorare le prestazioni ma per avere le stesse sensazioni che hanno quando fanno cicli con sostante dopanti,lo raccontano tutti i corridori che una volta scoperti raccontano le loro abitudini con il doping.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
vuoi scommettere che non ne parleranno o ne parleranno pochissimo??
non so...io penso che uno come paolini non sia un --------...la bamba lo sa benissimo come e quando te la rintracciano....
guarda non lo faccio mai...ma penserei piuttosto che era dentro in una sostanza che ha usato come antidolorifico..
non puoi essere così stupido....:angrymod:

Sui social gia' e' partito il salviamo Paolini.............
 

brontolo85

Pedivella
16 Gennaio 2011
369
5
Visita sito
Bici
whistle
adesso partono mille ipotesi...ma potrebbe essere benissimo un problema personale...sempre pensare male...per me è un problema personale..anche perchè alcuni corridori su twitter hanno ammesso che in Paolini avvertivano uno stato d'animo tipico di chi non sta attraversando un bel momento !!
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Mah, premetto che mi dispiacerebbe un sacco se ci fosse realmente questo problema (sniffaggio). Ed aggiungo che Paolini mi sta simpaticissimo, quasi un mito vivente per la sua longevità agonistica, il carattere, la combattività anche se sul palese viale del tramonto. Anzi, si è preso toste soddisfazioni negli ultimi anni vincendo la Gand ed essendo l'uomo italiano di punta per le classiche del nord negli ultimi anni, a dimostrazione dell'ostinazione e perseveranza del suo carattere. Detto ciò ultimamente credo si notasse un certo deterioramento, il barbone rosso, l'occhietto a momenti triste, a momenti vispo, quella smorfia tipica sul faccione . Dovesse anche essere un problema di sniffaggio, io sono dalla sua parte. A volte la vita è piena di amarezze di qualsiasi tipo e spesso si trova sollievo con qualche diversivo. ( pensate a quanti dei vostri colleghi/amici/compagni si fanno le canne abitualmente tutti i giorni ;-) ). Certo falro durante il tour non avrebbe nessun senso, boh.
Spero che sia colpa davvero di un lenitivo e nient'altro. Per me, dovesse anche essere squalificato , resterebbe senz'altro un mito lo stesso. I peccati della vita sono ben altri.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Secondo me non ha sniffato e la positività eventuale è da ricondurre al principio attivo di qualche farnaco.
Aspettiamo e vediamo, evitando conclusioni affrettate e facili ironie.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Aspetto impazientemente i commenti della Rai ...penso che a sentirli si rizzeranno i capelli pure a Garzelli...

Vediamo quanto si ridicolezzeranno per difendere o se faranno i voltagabbana passando da esaltare paolini a demonizzarlo...
Vero, il divertimento è assicurato ob ogni caso.
Dubito che perdono l'occasione per coprirsi di ridicolo ancora una volta. B[emoji18]
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ma scusate perchè la cocaina è nella lista dei prodotti dopanti?
non l avevano abbuonata a Boonen proprio perchè considerata solo per quello che è?

ma poi ti vai a fare le pippate al tour con una sostanza così comune e così facilmente rintracciabile?;nonzo%


EDIT
non avevo letto questo , grazie del chiarimento

Boonen fu beccato fuori competizione. Fuori competizione non è doping.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Fatta salva la posizione di Paolini che verrà accertata in tutte le sedi opportune, sportive e giudiziarie, posso solo affermare, dai miei studi effettuati in materia di doping, che la cocaina risulterebbe essere una sostanza "d'arrivo" per molti sportivi, in questo caso per i ciclisti, che in anni di uso massiccio di sostanze dopanti sono giunti poi anche all'assunzione di cocaina. Senza voler andare troppo o.t. basterebbe citare i casi di Pantani, Vandenbroucke, Mattia Gavazzi, Boonen e tanti altri. Non so spiegarmi correttamente dal punto di vista medico poiché non è stato mio percorso di studi, ma la casistica di corridori in "area doping" poi risultati utilizzatori anche di cocaina, è davvero elevata.

I motivi sono due:
1. La assumono per avere le stesse sensazioni di quando sono "in forma"
2. La cocaina è ormai diffusissima ovunque e tra tutti. Noi che seguiamo il ciclismo sappiamo dei casi di tutti i ciclisti che ne hanno fatto uso. Se fossimo appassionati di panetteria scopriremmo che anche il nostro panettiere di fiducia la prende...