Power tap

Marchigiano

Novellino
8 Settembre 2010
73
0
38
Senigallia (AN) - Udine (UD)
Visita sito
Bici
BMC SL01 - Hersh Krono 013 - Time RXR Ulteam
Direi che ti devi solo fidare. Lo strumento è fuori garanzia e se è rotto ti sostituiranno tutto il tubo torsione con un G3 perché è l'unica versione che fanno( non meno di 500/600 euro). Roba del 2010 dovrebbe essere veramente a buon prezzo, sul mercatino vedo dei G3 sui 500 euro. Comunque nuovo costa 750 e con circa altri 100 euro compri cerchio, raggi e te lo fai assemblare, poi hai 2 anni di garanzia. Io ho fatto così'.

600 euro, che conto di far scendere un po 500/550

Coppia di mavic carbon sl con mozzo powertap sl+ e ciclocomputer powertap con cardio.
Che ne pensi?
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Se ti piacciono quelle ruote può essere interessante, ma il modello SL+, non è più in produzione. Devi valutare se dare più importanza alle ruote o allo strumento? Anche perché ho visto dei G3, solo ruota posteriore, a 400 euro.
 

Marchigiano

Novellino
8 Settembre 2010
73
0
38
Senigallia (AN) - Udine (UD)
Visita sito
Bici
BMC SL01 - Hersh Krono 013 - Time RXR Ulteam
Se ti piacciono quelle ruote può essere interessante, ma il modello SL+, non è più in produzione. Devi valutare se dare più importanza alle ruote o allo strumento? Anche perché ho visto dei G3, solo ruota posteriore, a 400 euro.

Tutto dipende dalle ruote che avrà il nuovo muletto che sto cercando.
Intanto grazie.... ma per iniziare ad allenarsi coi watt il pt SL va bene o è obsoleto?
 

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
364
31
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Se funziona e' valido come il g3. Solo che se si guasta non credo sia riparabile e cambiano tutto l'interno con quello del g3. Se vuoi conferma chiama Charlie, e' il distributore italiano ( lo trovi si internet) e ti fai dire da loro.
 

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Ripreso il Joule GPS dopo un po' di tempo e non si accende piu'.
Lasciato diverso tempo in carica ma niente: premendo uno dei tasti di accensione appare il simbolo della batteria scarica per qualche secondo e poi si spegne.
Qualche consiglio?
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Salve a tutti. Ho un Pro+ con 40000 km circa (comprato nuovo nel 2011) fuori garanzia e vorrei cambiare i cuscinetti. Su youtube ho trovato il video dello smontaggio del cuscinetto esterno sx. Ce ne sono altri di cuscinetti? Se si avete delle dritte di dove sono e come si smontano?
Grazie mille.o-o
 

imperatore82

Novellino
28 Marzo 2013
6
0
Visita sito
Bici
frw
ciao a tutti.ho acquistato da poco usato un powertap g3,ho cambiato la batteria inserendo una 2032 dura cell ma doopo pochi km il garmin (500)mi segna che la batteria del potenziometro è in esaurimento.cosa puo essere secondo voi?
 

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
ciao a tutti.ho acquistato da poco usato un powertap g3,ho cambiato la batteria inserendo una 2032 dura cell ma doopo pochi km il garmin (500)mi segna che la batteria del potenziometro è in esaurimento.cosa puo essere secondo voi?


Una falsa lettura presente nella prima versione di firmware del g3. Aggiornalo e vedrai che non ti darà più problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AfricaTwin

Pignone
1 Gennaio 2009
163
10
Visita sito
Se funziona e' valido come il g3. Solo che se si guasta non credo sia riparabile e cambiano tutto l'interno con quello del g3. Se vuoi conferma chiama Charlie, e' il distributore italiano ( lo trovi si internet) e ti fai dire da loro.

SE riesce a mio avviso è meglio il G3 con elettronica e batterie interne.
Il modello SL o simili ( sl+ ecc.ecc.. ) hanno le batterie alloggiate su un supporto che non è solidale con l'elettronica e a me ed altri utenti è capitato che con le vibrazioni si staccasse.

Mi è capitato tante volte di perdere la lettura a causa di questo difetto sistemabile con qualche fai da te.

Per me il powertap è ok con i vari limiti di avere la misura sul mozzo però è meglio a mio avviso avere uno strumento affidabile piuttosto che una bella ruota ma un oggetto che ti può lasciare a piedi.

Parere personale.
 

imperatore82

Novellino
28 Marzo 2013
6
0
Visita sito
Bici
frw
Una falsa lettura presente nella prima versione di firmware del g3. Aggiornalo e vedrai che non ti darà più problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ciao innanzitutto grazie per la risposta,una cosa,i, problema è che nd collego il g3 al pc poweragent mi dice che il device è gia aggiornato e quindi non me la risntallare.ce qlk modo per poterlo resettare e riaggiornare di nuoco col nuovo firmware? tieni presente ke il mio pwt cm dicevo è gia aggiornato all ultimo firmware.grazie in anticipo se qlc mi rispondera
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
ciao innanzitutto grazie per la risposta,una cosa,i, problema è che nd collego il g3 al pc poweragent mi dice che il device è gia aggiornato e quindi non me la risntallare.ce qlk modo per poterlo resettare e riaggiornare di nuoco col nuovo firmware? tieni presente ke il mio pwt cm dicevo è gia aggiornato all ultimo firmware.grazie in anticipo se qlc mi rispondera

Ciao,
verifica che l'ultima versione del firmware sia la 16.058.
 

imperatore82

Novellino
28 Marzo 2013
6
0
Visita sito
Bici
frw
salve.ho acuistato un joule ultimo modello 2.0 gps,senza fascia.Possiedo pero una fascia bontrager ...secondo voi la fascia è compatibile con lo joule? premetto ke ho anke un computerino node della bontrager sulla mia trek e inserendo una ruota con powertap di un amico,il cimputerino me lo leggeva benissimo.grazie
 

Ricky.

Novellino
22 Ottobre 2014
6
0
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao a tutti,
Ho di recente acquistato power tap g3 volevo chiedere se è possibile visualizzare direttamente i dati di potenza su pc senza app o display.
Grazie in anticipo per la risposta.
 

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Visita sito
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
Salve a tutti ho da poco acquistato le nuove ruote power tap , g3, mandando in pensione la vecchia ruota , quella con mozzo in alluminio e carbonio .
Pero' ogni qual volta inizio un allenamento come ho gia' letto sopra, mi segnala la batteria scarica. Come posso aggiornare il filmware, considerando che uso il garmin edge 500?? Grazie in anticipo :)
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Salve a tutti. Ho un Pro+ con 40000 km circa (comprato nuovo nel 2011) fuori garanzia e vorrei cambiare i cuscinetti. Su youtube ho trovato il video dello smontaggio del cuscinetto esterno sx. Ce ne sono altri di cuscinetti? Se si avete delle dritte di dove sono e come si smontano?
Grazie mille.o-o

Ciao. Vi ripropongo il mio quesito di qualche tempo fa. Non c'è nessuno che sa dirmi qualcosa?
Grazie.o-o
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.749
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Salve a tutti ho da poco acquistato le nuove ruote power tap , g3, mandando in pensione la vecchia ruota , quella con mozzo in alluminio e carbonio .
Pero' ogni qual volta inizio un allenamento come ho gia' letto sopra, mi segnala la batteria scarica. Come posso aggiornare il filmware, considerando che uso il garmin edge 500?? Grazie in anticipo :)

Devi installare sul pc il software PowerAgent, tramite quello puoi aggiornare l'unità principale collegandola al computer tramite cavo usb.

http://www.powertap.com/pages/firmware-release-history