17ª Fondo Leopardiana 2014 - Recanati 31-08-2014

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
vi allego la tabella oraria, puo' essere utile a chi vuole programmare l'assistenza ai propri corridori o piazzarsi a fare fotografie. E' una tabella "grezza" che non tiene conto delle diverse velocita' in salita e discesa, ma meglio che niente.

Per me ipotizzo 23-24. Che dici?
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Sscusate se sono stato un po' assente in questi due ultimi giorni, ma come potrete immaginare sono stato sempre in giro con i compagni del cicloclub per le varie attivita' previste, e dal cellulare e' gia' difficle leggere, figurarsi scrivere.

Purtroppo non saro' in bici per sopravvenute esigenze organizzative. Mi spiace tantissimo non essere in corsa a sentire i commenti degli altri ciclisti, ma a volte far parte di un gruppo di lavoro comporta anche la necessita' di fare un sacrificio. o-o

Un grosso in bocca al lupo a tutti i partecipanti, e che sia una giornata serena e divertente. :)
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Bellissima gf; fatto il lungo con partenza alla francese, percorso bellissimo e durissimo, il mio garmin ha registrato 2850 mt di dsl . Un plauso agli organizzatori .... Adesso mi raccomando lasciate questo percorso per i prossimi 10 anni!!!!
Tutto perfetto, ristori ottimi ed abbondanti e personale gentilissimo.
BRAVI!!!!!!!!!!
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Bellissima gf; fatto il lungo con partenza alla francese, percorso bellissimo e durissimo, il mio garmin ha registrato 2850 mt di dsl . Un plauso agli organizzatori .... Adesso mi raccomando lasciate questo percorso per i prossimi 10 anni!!!!
Tutto perfetto, ristori ottimi ed abbondanti e personale gentilissimo.
BRAVI!!!!!!!!!!

Gli umori che jo percepito in giro erano decisamente positivi per l'organizzazione, ma non altrettanto per il percorso considerato troppo duro per un fine stagione e anche in cattive condixioni di asfalto.
Riguardo al primo aspetto, IMHO, il dislivello ci può anche stare, ma erano un po' troppi i tratti di pendenza molto elevata.
Riguardo al secondo, non so se nella zona si possa fare di meglio.
[MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION] : ma i norveges Li ho visti alla partenza e dopo la fine a bere birre in piazza. Ma in classifica non ci sono.
È stato fatale il passo della Cappella o nessuno gli ha detto che dovevano mettere il chip?
 
Ultima modifica:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Bellissima gf; fatto il lungo con partenza alla francese, percorso bellissimo e durissimo, il mio garmin ha registrato 2850 mt di dsl . Un plauso agli organizzatori .... Adesso mi raccomando lasciate questo percorso per i prossimi 10 anni!!!!
Tutto perfetto, ristori ottimi ed abbondanti e personale gentilissimo.
BRAVI!!!!!!!!!!

Grazie mille per i tuoi apprezzamenti, li riferiro' a chi si e' occupato di queste attivita', che spesso sono "ingrate"... :mrgreen:

P.S. il DSL reale e' sui 2500.

Gli umori che jo percepito in giro erano decisamente positivi per l'organizzazione, ma non altrettanto per il percorso considerato troppo duro per un fine stagione e anche in cattive condixioni di asfalto.
Riguardo al primo aspetto, IMHO, il dislivello ci può anche stare, ma erano un po' troppi i tratti di pendenza molto elevata.
Riguardo al secondo, non so se nella zona si possa fare di meglio.
@cacciatorino : ma i norveges Li ho visti alla partenza e dopo la fine a bere birre in piazza. Ma in classifica non ci sono.
È stato fatale il passo della Cappella o nessuno gli ha detto che dovevano mettere il chip?


ciao Renato, in piazza ho sentito pareri molto discordanti, in genere chi e' arrivato davanti ha apprezzato moltissimo il percorso, chi e' arrivato dietro via via meno (e penso sia normale, dopo tutto). Non ho approfondito molto perche' poi ho cominciato ad avere un mal di testa enorme e me ne sono tornato a casa. Per le strade e' un po' cosi' purtroppo, il livello medio delle strade secondarie e' quello, e sulle principali e' difficile ottenere i permessi di passaggio.

I norvegesi in corsa c'erano e un paio andavano anche forte, domani vedo di capire come mai non risultino in classifica.
 
Ultima modifica:

morenop

Novellino
10 Marzo 2014
72
13
Urbino
Visita sito
Bici
pinarello marvel
A me il percorso è piaciuto molto, e non sono arrivato tra i primi:wacko:

sarà che non avevo compagni ma in alcuni punti ero vicino allo sconforto:cry:
mi son trovato a fare un tiratone da solo per ricongiungermi ad un gruppo di una decina che a momenti svengo:prega:
certo che quelle salite le avete cercate col lanternino eh! :cassius:

comunque gran bella corsa, mi è piaciuta davvero, e per non farsi mancare niente anche il vento contrario negli ultimi 10 km:cassius::cassius:

Ottimi i vincisgrassi e la bistecca o-o

Complimenti a tutti o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Bellissima manifestazione e ben organizzata, soprattutto per la logistica e per tutti i servizi.

Sono tra quelli che ha trovato "troppo duro" il percorso anche se poi alla fine i tratti con le pendenze maggiori non li ho subiti e sullo sterrato mi sono esaltato. Comunque davvero bello e originale, una volta all'anno si può anche fare!! Poi è la prima volta che trovo un'esatta corrispondenza tra i dati dichiarati sul sito della corsa, quelli dei cartelli sulla strada e la realtà: peraltro le tracce di Strava sono state utilissime anche se era difficile memorizzare tutto. Gran lavoro Cacciatorino!! Peccato non averti salutato dopo la gara...

In gara sono stato col gruppo delle prime 3 donne praticamente per tutta la gara, prima di fare l'asociale a 25km dall'arrivo e andarsene in due per fare un pò di fatica supplementare. Ripresi sul rettilineo d'arrivo anche se per fortuna solo uno mi ha sverniciato prima del traguardo.

Mi sono divertito, complimenti a tutti!
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Grazie mille per i tuoi apprezzamenti, li riferiro' a chi si e' occupato di queste attivita', che spesso sono "ingrate"... :mrgreen:

P.S. il DSL reale e' sui 2500.




ciao Renato, in piazza ho sentito pareri molto discordanti, in genere chi e' arrivato davanti ha apprezzato moltissimo il percorso, chi e' arrivato dietro via via meno (e penso sia normale, dopo tutto). Non ho approfondito molto perche' poi ho cominciato ad avere un mal di testa enorme e me ne sono tornato a casa. Per le strade e' un po' cosi' purtroppo, il livello medio delle strade secondarie e' quello, e sulle principali e' difficile ottenere i permessi di passaggio.

I norvegesi in corsa c'erano e un paio andavano anche forte, domani vedo di capire come mai non risultino in classifica.
Ma a te com'è andata? Prima non correvi, poi correvi, poi non correvi... :nonso:
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
La manifestazione merita sicuramente i complimento per la logistica e l'organizzazione.
- si raggiunge senza problemi un parcheggio che è rimasto custodito per tutta la durata della manifestazione e da cui sono rapidamente raggiungibili sia ritiro pacchi gara che pasta party che docce
- il percorso è sempre ben segnalato, gli incroci presidiati e i ristori forniti, nonostante sia arrivato alle 14,25 :-( . Pochissimo traffico automobilistico incontrato.
- servizio docce in una struttura accogliente e ben tenuta
- pasta party di buona qualità, veramente ben cucinata la bistecchina. Non ho trovato fila, probabilmente anche per il mio orario di arrivo....

Riguardo al percorso, come ho scritto ieri, l'ho trovato un po' troppo duro, non tanto per il dislivello totale che mi è sembrato giusto, quanto per i tanti tratti di pendenza molto elevata. Penso che quando ho visto di nuovo 12-13% sulla penultima salita, anche e per un tratto breve, qualche maledizione devo avervela mandata.. :-) . Comunque, il giorno dopo, si vede tutto più soft.

Comunque, in generale, complimenti.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ma a te com'è andata? Prima non correvi, poi correvi, poi non correvi... :nonso:

Esattamente! :mrgreen:
fino a sabato notte non correvo, poi il capo, sapendo che ci tenevo tantissimo, ha cercato di sostituirmi ed in effetti domenica mattina mi ha mandato sms di portarmi la bici, cosi' mi sono cambiato, messo numero e tutto, etc etc.

Mezz'ora prima della partenza mi ha richiamato e detto "alessa', non me mena' ma mi serve che mi fai un servizio....". Cosi' ho passato la mia leopardiana scarrozzando un giornalista e una fotografa lungo tutto il percorso lungo, cercando sempre di anticipare il gruppo di testa, fermarci a fotografare e poi inventarmi tagli di percorsi per risuperare la testa. Non so quanti punti patenti e autovelox bruciati mi costera' questa leop.!!!!! :asd:
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Esattamente! :mrgreen:
fino a sabato notte non correvo, poi il capo, sapendo che ci tenevo tantissimo, ha cercato di sostituirmi ed in effetti domenica mattina mi ha mandato sms di portarmi la bici, cosi' mi sono cambiato, messo numero e tutto, etc etc.

Mezz'ora prima della partenza mi ha richiamato e detto "alessa', non me mena' ma mi serve che mi fai un servizio....". Cosi' ho passato la mia leopardiana scarrozzando un giornalista e una fotografa lungo tutto il percorso lungo, cercando sempre di anticipare il gruppo di testa, fermarci a fotografare e poi inventarmi tagli di percorsi per risuperare la testa. Non so quanti punti patenti e autovelox bruciati mi costera' questa leop.!!!!! :asd:

Quindi alla fine hai corso... [emoji1]
 

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Posto il mio commento dopo aver sbollito la delusione per una giornataccia, a livello personale ovviamente. Sofferto troppo dall'inizio alla fine, addirittura crampi che per me sono rari, così forti come ieri.
Il percorso effettivamente è molto tosto, strappi continui, salita dura, pendenze arcigne (quella di Cingoli non me l'aspettavo così, segno che ho letto distrattamente le informazioni - mea culpa) e asfalto vergognoso (che ci possiamo fare?) che quando stai male è una tortura.
Chiaro che tutto ciò è soggettivo alle condizioni personali quindi preferisco parlare delle cose che mi sono piaciute:
Logistica ottima, tutto a pochi passi, parcheggio comodissimo e vigilato, presidio incroci perfetto con volontari da tutte le parti, ristori buoni con personale gentile e compassionevole :eek:.
Forse qualche cartello in più non guasterebbe anche per pre-segnalare qualche svolta.
Non ho mangiato ma ho visto gente soddisfatta.
Infine il piacere di riincontrare [MENTION=30337]xfiles[/MENTION] e conoscere di persona [MENTION=47664]cacciatorino[/MENTION] dopo il traguardo.
Strano aver immaginato una fisionomia e poi constatare tutt'altro :mrgreen:.
Come persona invece, dalle poche battute che ci siamo scambiati ho avuto la conferma di quello che traspare dal forum: persona simpatica, gentile e disponibile.
In gara mi dicevo che non sarei più tornato, anzi di non fare più una Gran fondo in vita mia :mrgreen:, poi però tutto passa e credo ci rivedremo anche la prossima edizione, magari in condizioni fisiche e mentali diverse.
o-o
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Bellissima manifestazione e ben organizzata, soprattutto per la logistica e per tutti i servizi.

Sono tra quelli che ha trovato "troppo duro" il percorso anche se poi alla fine i tratti con le pendenze maggiori non li ho subiti e sullo sterrato mi sono esaltato. Comunque davvero bello e originale, una volta all'anno si può anche fare!! Poi è la prima volta che trovo un'esatta corrispondenza tra i dati dichiarati sul sito della corsa, quelli dei cartelli sulla strada e la realtà: peraltro le tracce di Strava sono state utilissime anche se era difficile memorizzare tutto. Gran lavoro Cacciatorino!! Peccato non averti salutato dopo la gara...

In gara sono stato col gruppo delle prime 3 donne praticamente per tutta la gara, prima di fare l'asociale a 25km dall'arrivo e andarsene in due per fare un pò di fatica supplementare. Ripresi sul rettilineo d'arrivo anche se per fortuna solo uno mi ha sverniciato prima del traguardo.

Mi sono divertito, complimenti a tutti!

Airone grazie dei commenti positivi, gratificanti anche in quanto provenienti da una persona esperta come te! o-o

Li riportero' ai piani alti della ASD, assieme a quelli di [MENTION=66687]morenop[/MENTION] ovviamente, e anche quelli che tanto positivi non sono stati, che serviranno per migliorare l'anno prossimo.... ;-)
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Posto il mio commento dopo aver sbollito la delusione per una giornataccia, a livello personale ovviamente. Sofferto troppo dall'inizio alla fine, addirittura crampi che per me sono rari, così forti come ieri.
Il percorso effettivamente è molto tosto, strappi continui, salita dura, pendenze arcigne (quella di Cingoli non me l'aspettavo così, segno che ho letto distrattamente le informazioni - mea culpa) e asfalto vergognoso (che ci possiamo fare?) che quando stai male è una tortura.
Chiaro che tutto ciò è soggettivo alle condizioni personali quindi preferisco parlare delle cose che mi sono piaciute:
Logistica ottima, tutto a pochi passi, parcheggio comodissimo e vigilato, presidio incroci perfetto con volontari da tutte le parti, ristori buoni con personale gentile e compassionevole :eek:.
Forse qualche cartello in più non guasterebbe anche per pre-segnalare qualche svolta.

In effetti hai ragione, la parte "alta" del percorso l'ho frecciata io personalmente e forse mi sono fatto fuorviare dal fatto che il percorso lo conosco a menadito e quindi non mi sono immedesimato abbastanza in chi lo affrontava per la prima volta.

Non ho mangiato ma ho visto gente soddisfatta.
Infine il piacere di riincontrare @xfiles e conoscere di persona @cacciatorino dopo il traguardo.
Strano aver immaginato una fisionomia e poi constatare tutt'altro :mrgreen:.
Come persona invece, dalle poche battute che ci siamo scambiati ho avuto la conferma di quello che traspare dal forum: persona simpatica, gentile e disponibile.
:friends:
In gara mi dicevo che non sarei più tornato, anzi di non fare più una Gran fondo in vita mia :mrgreen:, poi però tutto passa e credo ci rivedremo anche la prossima edizione, magari in condizioni fisiche e mentali diverse.
o-o

a presto allora, ci si vede da noi o da voi (non sapevo fossi tesserato a con le frecce azzurre, se ho visto bene la tua maglietta).