G.f. Colli Ascolani 2014

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
questi concetti per me sono sacrosanti,e poi non capisco(colpa mia) tutte queste lamentele perchè manca una salita,non è che per caso noi ciclisti qualche volta ci montiamo un pò la testa!!!voglio dire semplicemente che da Ascoli a colle san marco ognuno si potra sfogare come e quanto vuole.quelli del corto andranno su più piano,quelli del lungo più forte e alla fine saremo tutti contenti,ciclisti e organizzatori,o no?
PS.non conosco nessuno degli organizzatori

Io invece [MENTION=30337]xfiles[/MENTION] lo conosco e sono sicuro che ha agito per il meglio.
La GF durerà un'ora di meno; non mi pare un dramma.
Se è successo quello che è successo che altro si poteva fare?

Avrò più tempo per godermi un po' Colle San Marco, speriamo in una splendida giornata.

Aggiungo che Ascoli-San Marco, sarà solo 1/3 del dislivello totale e che ci sarà da salire quasi a 1000 metri dai 150 di Ascoli, quindi il percorso non sarà proprio piatto.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
partiamo dal presupposto che stiamo parlando di una gran fondo , quindi bisogna dargli il peso dovuto , cioè molto poco se si parla di percorsi , magari un pò di più se si parla di sicurezza (soprattutto che dopo ieri alla novecolli ho visto non so quante cadute)
detto questo, io quando decido che circuiti e che gran fondo fare lo faccio in base ad alcuni punti fissi della stagione (quest'anno sportful) quindi baso la mia stagione per arrivare in forma in quel momento (per quello che è possibile)
se consideri che dal lun al ven lavoro (quindi bici 2h 30min se va grassa) , il sabato prima della gran fondo passeggiata , se poi la domenica faccio una gf di poco più di 3 ore....è una settimana dal mio punto di vista persa da quel punto di vista
comunque , ripeto , si fa per dire , lungi da me lamentarmi
al massimo allungo alla fine , ho anche già pensato il giro...dopo san marco - san giacomo -ripe-civitella del tronto-ripe-san giacomo-san marco
quanto salterà fuori a km e dislivello in tot. ?
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
partiamo dal presupposto che stiamo parlando di una gran fondo , quindi bisogna dargli il peso dovuto , cioè molto poco se si parla di percorsi , magari un pò di più se si parla di sicurezza (soprattutto che dopo ieri alla novecolli ho visto non so quante cadute)
detto questo, io quando decido che circuiti e che gran fondo fare lo faccio in base ad alcuni punti fissi della stagione (quest'anno sportful) quindi baso la mia stagione per arrivare in forma in quel momento (per quello che è possibile)
se consideri che dal lun al ven lavoro (quindi bici 2h 30min se va grassa) , il sabato prima della gran fondo passeggiata , se poi la domenica faccio una gf di poco più di 3 ore....è una settimana dal mio punto di vista persa da quel punto di vista
comunque , ripeto , si fa per dire , lungi da me lamentarmi
al massimo allungo alla fine , ho anche già pensato il giro...dopo san marco - san giacomo -ripe-civitella del tronto-ripe-san giacomo-san marco
quanto salterà fuori a km e dislivello in tot. ?


Adesso non posso controllare bene, ma direi che dai 690 di San Marco sali a 1180, riscendi a circa 300, sali a 600, riscendi a 300 e risali a 1180. Mi sa che aggiungi circa 1700 metr. I km saranno 50, molto approssimativamente.
 

Calenna

Pignone
4 Ottobre 2009
101
3
Visita sito
X -File:
Volevo sapere, anche se potrà servire a poco , dal momento che nelle ultime GF tra Marche e Abruzzo vanno di moda i furti approfittando dell'assenza di coloro che corrono; a me hanno scassinato l'auto al Conero e a degli amici sempre lo stesso giorno rotto il lunotto e preso bici e borsoni, a Tollo telefoni e portafogli, a San Benedetto hanno aperto e rubato portafogli ai nostri amici dell'Alessi, vabbè l'elenco è lungo , ci sono state altre gare segnate da furti:
dicevo: volevo sapere se l'organizzazione ha pensato a una qualche forma di controllo per le auto che saranno parcheggiate sul pianoro.

Mi rendo conto del costo e forse dell'inutilità della cosa però magari un segnale, chi lo sa potrebbe fungere da dissuasivo per queste persone.

Attendo risposta.
Grazie:)
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
X -File:
Volevo sapere, anche se potrà servire a poco , dal momento che nelle ultime GF tra Marche e Abruzzo vanno di moda i furti approfittando dell'assenza di coloro che corrono; a me hanno scassinato l'auto al Conero e a degli amici sempre lo stesso giorno rotto il lunotto e preso bici e borsoni, a Tollo telefoni e portafogli, a San Benedetto hanno aperto e rubato portafogli ai nostri amici dell'Alessi, vabbè l'elenco è lungo , ci sono state altre gare segnate da furti:
dicevo: volevo sapere se l'organizzazione ha pensato a una qualche forma di controllo per le auto che saranno parcheggiate sul pianoro.

Mi rendo conto del costo e forse dell'inutilità della cosa però magari un segnale, chi lo sa potrebbe fungere da dissuasivo per queste persone.

Attendo risposta.
Grazie:)

E' ovvio che abbiamo pensato a come fare ( già alla presentazione del MM a novembre anticipai questo ulteriore servizio)per garantire la tranquillità di chi gareggia; ma tra il dire ed il riuscirci c'è una bella differenza altrimenti avremmo trovato l'antidoto alla delinquenza. Visto il luogo dove siamo, dedicato quel giorno solo alle bici, personaggi di dubbio gusto non passano inosservati quindi pensiamo e speriamo di non doverci trovare a discutere di queste cose domenica sera. Visto che io stesso sarò nell'unico punto dove le auto possono transitare avrò un occhio di riguardo per chi transita anche perchè come tu ben sai osservare le auto in transito è il mio mestiere.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
E' ovvio che abbiamo pensato a come fare ( già alla presentazione del MM a novembre anticipai questo ulteriore servizio)per garantire la tranquillità di chi gareggia; ma tra il dire ed il riuscirci c'è una bella differenza altrimenti avremmo trovato l'antidoto alla delinquenza. Visto il luogo dove siamo, dedicato quel giorno solo alle bici, personaggi di dubbio gusto non passano inosservati quindi pensiamo e speriamo di non doverci trovare a discutere di queste cose domenica sera. Visto che io stesso sarò nell'unico punto dove le auto possono transitare avrò un occhio di riguardo per chi transita anche perchè come tu ben sai osservare le auto in transito è il mio mestiere.

secondo me questi "simpatici" personaggi si vestono in qualche modo da ciclisti per passare innosservati
non so , certo che un minimo di controllo è sempre meglio di niente
ma se hanno inculato all'interno della cantina (per la colli teatini) dove c'erano non so quanti individui della protezione civile ;nonzo%
io una soluzione l'avrei ma prima bisogna prenderli.....
 

dott_ing_juri

Pignone
8 Marzo 2008
232
4
Porto S. Elpidio
Visita sito
Bici
Hersh Trinity + Ultegra Di2 + R0
E' ovvio che abbiamo pensato a come fare ( già alla presentazione del MM a novembre anticipai questo ulteriore servizio)per garantire la tranquillità di chi gareggia; ma tra il dire ed il riuscirci c'è una bella differenza altrimenti avremmo trovato l'antidoto alla delinquenza. Visto il luogo dove siamo, dedicato quel giorno solo alle bici, personaggi di dubbio gusto non passano inosservati quindi pensiamo e speriamo di non doverci trovare a discutere di queste cose domenica sera. Visto che io stesso sarò nell'unico punto dove le auto possono transitare avrò un occhio di riguardo per chi transita anche perchè come tu ben sai osservare le auto in transito è il mio mestiere.

Giusto una curiosità:
Non avete mai pensato a un mantenimento di un percorso lungo scendendo al lago di Gerosa, Fare MMonaco e poi Croce Casale?

Ciò non toglie che il percorso attuale rimanga molto impegnativo soprattutto perchè verrà percorso a ritmo elevatissimo.
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Giusto una curiosità:
Non avete mai pensato a un mantenimento di un percorso lungo scendendo al lago di Gerosa, Fare MMonaco e poi Croce Casale?

Ciò non toglie che il percorso attuale rimanga molto impegnativo soprattutto perchè verrà percorso a ritmo elevatissimo.

E' stato il mio primo pensiero dopo che mi avevano comunicato l'annullamento del lungo. Il problema stà nel fatto che quella strada per 2 tratti distinti tra loro di circa 1 Km cadauno ricade in comune di Montefortino e cioè provincia di fermo. In questo caso la competenza al rilascio delle autorizzazioni sentite le province interessate spetta alla Regione. Ho interpellato il responsabile che conosco personalmente e purtroppo mi ha detto che i tempi non erano sufficienti per il rilascio in quanto entro la settimana precedente deve comunicare alle prefetture l'evento, oltre al fatto che erano necessarie le autorizzazioni al passaggio degli ulteriori comuni interessati. Purtroppo anche le competizioni sportive si scontrano con la burocrazia. Dimmi tu se ti sembra normale che necesitano i permessi dei comuni, delle province, della regione e della prefettura, per non parlare dell'ente parco e della polizia stradale.
 

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
buongiorno
nella descrizione presa dal sito ufficiale si parla di partenza da San Marco per poi fermarsi in piazza Arringo ad Ascoli per poi ripartire?
sarà effettivamente così?
lo chiedo perchè anche lo scorso anno che doveva essere messo il piede a terra in zona stadio si è andati via praticamente senza fermarsi e chi aveva fatto la discesa(umida) in maniera tranquilla per evitare i soliti battibecchi (in effetti qualche pseudoamatore andrebbe eliminato) si è trovato allo stadio a doversi fare il mazzo tanto per recuperare posizioni.
 

dott_ing_juri

Pignone
8 Marzo 2008
232
4
Porto S. Elpidio
Visita sito
Bici
Hersh Trinity + Ultegra Di2 + R0
E' stato il mio primo pensiero dopo che mi avevano comunicato l'annullamento del lungo. Il problema stà nel fatto che quella strada per 2 tratti distinti tra loro di circa 1 Km cadauno ricade in comune di Montefortino e cioè provincia di fermo. In questo caso la competenza al rilascio delle autorizzazioni sentite le province interessate spetta alla Regione. Ho interpellato il responsabile che conosco personalmente e purtroppo mi ha detto che i tempi non erano sufficienti per il rilascio in quanto entro la settimana precedente deve comunicare alle prefetture l'evento, oltre al fatto che erano necessarie le autorizzazioni al passaggio degli ulteriori comuni interessati. Purtroppo anche le competizioni sportive si scontrano con la burocrazia. Dimmi tu se ti sembra normale che necesitano i permessi dei comuni, delle province, della regione e della prefettura, per non parlare dell'ente parco e della polizia stradale.

StraLOL... ci manca solo che per organizzare una manifestazione bisogna chiedere il permesso a tutti i residenti delle vie percorse :D

Ricordo i simpatici cartelli di delimitazione tra province su tutta la vallata dell'Aso. Per quei 4-500mt sul lago non si può far nulla. Irritante
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
buongiorno
nella descrizione presa dal sito ufficiale si parla di partenza da San Marco per poi fermarsi in piazza Arringo ad Ascoli per poi ripartire?
sarà effettivamente così?
lo chiedo perchè anche lo scorso anno che doveva essere messo il piede a terra in zona stadio si è andati via praticamente senza fermarsi e chi aveva fatto la discesa(umida) in maniera tranquilla per evitare i soliti battibecchi (in effetti qualche pseudoamatore andrebbe eliminato) si è trovato allo stadio a doversi fare il mazzo tanto per recuperare posizioni.

Si transiterà per lo stadio come lo scorso anno e ci si fermerà. Il direttore di corsa dovrà attenersi a questa disposizione, certo è che non possiamo stare 10/15 minuti in attesa che l'ultimo arrivi in zona stadio, al Massimo 5 minuti.
 

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
Si transiterà per lo stadio come lo scorso anno e ci si fermerà. Il direttore di corsa dovrà attenersi a questa disposizione, certo è che non possiamo stare 10/15 minuti in attesa che l'ultimo arrivi in zona stadio, al Massimo 5 minuti.

Quindi non si transiterà per la piazza come specificato?
lo scorso anno non ci si è fermati affatto......
il discorso dei 5/10/15 minuti non sta in piedi se si scrive nella pagina ufficiale della GF che:

scenderà in direzione Ascoli Piceno ad andatura controllata per dirigersi verso il centro storico della città ove in P.zza Arringo davanti al Palazzo Comunale la carovana verrà fermata per un saluto alle autorità, dopo di ché verrà dato il via ufficiale

L'ultimo che arriva in fondo alla discesa prima del mezzo di fine gara che dovrebbe chiudere la carovana conta esattamente come il primo (forse qualcosa in più).
basterebbe mandare la macchina che apre la manifestazione a 30 invece che a 60 e non ditemi che è più pericoloso andare piano perchè altre manifestazioni (Es. Camerino) con discesa iniziale lo fanno
sarebbe più giusto cambiare la descrizione in andatura controllata fino a ...... e poi partenza volante
opinione chiaramente personalissima
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Quindi non si transiterà per la piazza come specificato?
lo scorso anno non ci si è fermati affatto......
il discorso dei 5/10/15 minuti non sta in piedi se si scrive nella pagina ufficiale della GF che:

scenderà in direzione Ascoli Piceno ad andatura controllata per dirigersi verso il centro storico della città ove in P.zza Arringo davanti al Palazzo Comunale la carovana verrà fermata per un saluto alle autorità, dopo di ché verrà dato il via ufficiale

L'ultimo che arriva in fondo alla discesa prima del mezzo di fine gara che dovrebbe chiudere la carovana conta esattamente come il primo (forse qualcosa in più).
basterebbe mandare la macchina che apre la manifestazione a 30 invece che a 60 e non ditemi che è più pericoloso andare piano perchè altre manifestazioni (Es. Camerino) con discesa iniziale lo fanno
sarebbe più giusto cambiare la descrizione in andatura controllata fino a ...... e poi partenza volante
opinione chiaramente personalissima

Non capisco quale possa essere il problema. E' assolutamente vero quello che è scritto sul regolamento, ma se l'ordinanza dell'Amministrazione Comunale ci dice che in P.zza Arringo non si può transitare per sopravvenute esigenze e di conseguenza si transiterà in direzione stadio. Sono assolutamente d'accordo che l'ultimo è più importante del primo ma sulla velocità controllata possiamo discutere quanto vuoi, ognuno ha la sua opinione. La mia è che ognuno di noi dovrebbe interpretare la manifestazione cpme un giorno di puro divertimento e qundi non rischiare nulla in discesa. Se si hanno doti superiori quei 2/3 minuti che potresti perdere in discesa rischiando la tua incolumità e quella degli altri li recuperi con gli interessi in salita e credimi ce n'è di salita. Buon divertimento
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
A quanto pare sarà una splendida giornata di sole.
Fino a qualche giorno fa le previsioni erano dubbie, ma adesso pare che possiamo stare tranquilli.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Io purtroppo non potrò essere presente.
Altri impegni non me lo consentono.
In bocca al lupo a tutti e divertitevi. Sono sicuro che xfiles e gli altri del C.O. avranno preparato tutto al meglio come al solito.
Il percorso è cambiato rispetto all'anno scorso quindi non posso dare indicazioni non conoscendo affatto quello nuovo.
L'anno scorso feci 30esimo...mi dispiace moltissimo non poter tentare di migliorarmi, visto che quest'anno pare che io vada meglio.