G.f. Colli Ascolani 2014

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Spero di riuscire a parteciparvi...

Partecipare non è un obbligo, ma chi è del posto dovrebbe esserci a prescindere. Nelle precedenti edizioni sono stati proprio i locali a mancare salvo poi ritrovarli imbucati sul percorso a discapito dei partecipanti ed approfittare anche dei lauti ristori. Se parteciperai non te ne pentirai.o-o
 

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Quando aprano le iscrizioni? E' previsto un prezzo agevolato per un certo periodo?
Sto valutando se fare l'abbonamento MM o iscrivermi alle singole manifestazioni.
 
Ultima modifica:

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Quando aprano le iscrizioni? E' previsto un prezzo agevolato per un certo periodo?
Sto valutando se fare l'abbonamento MM o iscrivermi alle singole manifestazioni.

Non ho avuto modo di risponderti in quanto negli ultimi 10 giorni ho avuto altro per la testa per gravi motivi familiari. Le iscrizioni apriranno nel 2014 con agevolazioni sul prezzo non tanto come singola gara quanto per pacchetto di più gare; se leggi ciò che scrive Dorans c'è molta carne al fuoco. Intanto ti posso anticipare una novità dell'ultim'ora che verrà ufficilizzata il prossimo 9 novembre alla festa del MM e cioè che la G.F. Colli Ascolani nel 2014 si svolgerà il 27 aprile ( la data delle ultime 2 edizioni) a differenza di quanto annunciato in precedenza ( 25 maggio). Motivo del cambiamento è puramente ....politico, in quanto la C.E ha proclamato per il 25 maggio un Election Day e visto che ad Ascoli Piceno e nei paesi attraversati dalla manifestazione si voterà per le amministrative non sarebbero garantiti i servizi da parte delle forze di Polizia e dei volontari della P.C. Inoltre visto che nel 2014 Ascoli Piceno sarà " Città Europea dello Sport" abbiamo deciso di modificare leggermente il percorso in maniera tale da renderlo ancora più sicuro e percorrendo strade mai affrontate nelle edizioni precedenti. Ci sarà da divertirsi.
 

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Non ho avuto modo di risponderti in quanto negli ultimi 10 giorni ho avuto altro per la testa per gravi motivi familiari. Le iscrizioni apriranno nel 2014 con agevolazioni sul prezzo non tanto come singola gara quanto per pacchetto di più gare; se leggi ciò che scrive Dorans c'è molta carne al fuoco. Intanto ti posso anticipare una novità dell'ultim'ora che verrà ufficilizzata il prossimo 9 novembre alla festa del MM e cioè che la G.F. Colli Ascolani nel 2014 si svolgerà il 27 aprile ( la data delle ultime 2 edizioni) a differenza di quanto annunciato in precedenza ( 25 maggio). Motivo del cambiamento è puramente ....politico, in quanto la C.E ha proclamato per il 25 maggio un Election Day e visto che ad Ascoli Piceno e nei paesi attraversati dalla manifestazione si voterà per le amministrative non sarebbero garantiti i servizi da parte delle forze di Polizia e dei volontari della P.C. Inoltre visto che nel 2014 Ascoli Piceno sarà " Città Europea dello Sport" abbiamo deciso di modificare leggermente il percorso in maniera tale da renderlo ancora più sicuro e percorrendo strade mai affrontate nelle edizioni precedenti. Ci sarà da divertirsi.
Non ne dubito. Ogni anno la Vostra manifestazione migliora costantemente in tutti i suoi aspetti. Purtroppo anch'io non sto passando un bel periodo e devo limitare i miei programmi ciclistici ma spero di non mancare a questo appuntamento. Oggi tra l'altro, mi sono avvicinato...Montemonaco - Propezzano - Croce di Casale - Comunanza. Prima di appendere la bici in garage causa inverno spero di allungare scendendo verso Roccafluvione e risalire a Montegallo come nell'edizione 2013.
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Non ne dubito. Ogni anno la Vostra manifestazione migliora costantemente in tutti i suoi aspetti. Purtroppo anch'io non sto passando un bel periodo e devo limitare i miei programmi ciclistici ma spero di non mancare a questo appuntamento. Oggi tra l'altro, mi sono avvicinato...Montemonaco - Propezzano - Croce di Casale - Comunanza. Prima di appendere la bici in garage causa inverno spero di allungare scendendo verso Roccafluvione e risalire a Montegallo come nell'edizione 2013.

Questo prolungamento di estate rende quei posti assolutamente unici per chi và in bici e non mancheranno certo nell'edizione 2014, buona pedalata.
 

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Premesso che le opinioni degli altri vanno rispettate ed è dovere di ogni singolo organizzatore ascoltare il parere di tutti onde apportare i correttivi necessari al miglioramento della manifestazione, credo che sia estremamente riduttivo che la scelta di partecipare o meno ad una manifestazione dipenda dal fatto che cia sia o meno quella salita salita piuttosto che un'altra. Personalmente in 10 anni di G.F. in giro per l'Italia ed oltre ho scelto di partecipare a manifestazioni a prescindere dal percorso; ciò che più mi interessa è la serietà di chi organizza che mi garantisce sicurezza sul percorso, assistenza in caso di bisogno, ristori qualitativamente superiori, servizio docce e pasta party ottimali. Se a questo si unisce un percorso paesagisticamente buono beh la mia scelta è fatta a prescindere dal percorso più o meno impegnativo. Vorrà dire che andrò più piano e mi godrò più a lungo le bellezze della zona. L'importante è divertirsi.


o-oo-oo-o
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
A quanto pare si torna alla data del 25 maggio.

Esatto. Come ho spiegato alla premiazione di Loreto il problema erano i permessi al passsaggio , visto che il 25 maggio ci sono le elezioni amministrative. Superato quest'ostacolo, la Prefettura ed il Comune mi hanno assicurato il rilascio delle necessarie aurtorizzazioni, non vi erano più preclusioni per svolgerla nella data scelta in prima istanza. Comincia a prepararti perchè quel giorno ci sarà da divertirsi e non poco.o-o
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Esatto. Come ho spiegato alla premiazione di Loreto il problema erano i permessi al passsaggio , visto che il 25 maggio ci sono le elezioni amministrative. Superato quest'ostacolo, la Prefettura ed il Comune mi hanno assicurato il rilascio delle necessarie aurtorizzazioni, non vi erano più preclusioni per svolgerla nella data scelta in prima istanza. Comincia a prepararti perchè quel giorno ci sarà da divertirsi e non poco.o-o

Quando renderete noti i percorsi?
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Sono online il percorso ed il regolamento 2014 della manifestazione. Le iscrizioni apriranno il 2 gennaio al prezzo di partenza di 20 euro fino al 31 gennaio, ma il C.O. ha voluto fare un regalo di Natale a tutti coloro che intendono partecipare creando l'accoppiata " Mare e Monti" che consentira di iscriversi, fino al 31 dicembre, al prezzo straordinario di 35 euro alla GF Colli Ascolani ed alla GF Costa dei Parchi in programma il 1° Giugno ad Alba Adriatica. Inoltre coloro che si iscriveranno alla combinata potranna usufruire di prezzi molto favorevoli per il soggiorno che verranno comunicati non appena avremmo raggiunto l'accordo con le strutture interpellate. Per ultimo non certo per importanza, come già comunicato alla premiazione del Marche Marathon doneremo alla A.I.R.C. 1 euro per ogni partecipante.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Sono online il percorso ed il regolamento 2014 della manifestazione. Le iscrizioni apriranno il 2 gennaio al prezzo di partenza di 20 euro fino al 31 gennaio, ma il C.O. ha voluto fare un regalo di Natale a tutti coloro che intendono partecipare creando l'accoppiata " Mare e Monti" che consentira di iscriversi, fino al 31 dicembre, al prezzo straordinario di 35 euro alla GF Colli Ascolani ed alla GF Costa dei Parchi in programma il 1° Giugno ad Alba Adriatica. Inoltre coloro che si iscriveranno alla combinata potranna usufruire di prezzi molto favorevoli per il soggiorno che verranno comunicati non appena avremmo raggiunto l'accordo con le strutture interpellate. Per ultimo non certo per importanza, come già comunicato alla premiazione del Marche Marathon doneremo alla A.I.R.C. 1 euro per ogni partecipante.

Per completezza aggiungo il link, magari non a tutti viene in mente di andare a vedere sul sito di Mary Cycling Team:

http://www.marycyclingteam.it/index.php?option=com_content&view=article&id=204&Itemid=56

Speriamo che qule giorno l'asfalto sia asciutto senno' al 18% bisogna salire a piedi! :mrgreen:

Ci sono le tracce gpx per garmin e simili?
Il percorso e' tutto asfaltato? Non mi ricordo com'e' il tratto da San Gregorio a San Martino, se non gli ultimi tornanti in salita.
Molto bella la discesa che porta a Paggese!
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Per completezza aggiungo il link, magari non a tutti viene in mente di andare a vedere sul sito di Mary Cycling Team:

[url]http://www.marycyclingteam.it/index.php?option=com_content&view=article&id=204&Itemid=56[/URL]

Speriamo che qule giorno l'asfalto sia asciutto senno' al 18% bisogna salire a piedi! :mrgreen:

Ci sono le tracce gpx per garmin e simili?
Il percorso e' tutto asfaltato? Non mi ricordo com'e' il tratto da San Gregorio a San Martino, se non gli ultimi tornanti in salita.
Molto bella la discesa che porta a Paggese!

Il percorso è completamente asfaltato ed anche in maniera ottimale, anche se parlarne oggi mi sembra un controsenso con tutte le frane che hanno flagellato il ns. territorio. Ma essendo in diretto contatto con gli enti proprietari delle strade sono certo che quel giorno sarà tutto ok; come sanno chi mi conosce la sicurezza dei partecipanti è la mia maniacale priorità. Per le tracce gpx il nostro tagliaboschi me le invierà a breve anche se ritengo che fare il percorso dal vivo sia la cosa migliore e sicuramente ripeteremo l'esperienza del 2013 quando organizzammo una ricognizione pre Gran Fondo. Io ho in mente una data del 2014 ma tutto dipenderà dal tempo che farà quel giorno ma state sicuri che la ricognizione la faremo.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Qual è attualmente la situazione del manto stradale nel percorso lungo? Viene confermato in toto con la salita di Cervara?

e' appena uscita su FB la comunicazione della modifica di percorso, che sara' unico e di 110 km, a causa di una frana in localita' Fleno.

Sentiamo [MENTION=30337]xfiles[/MENTION] per maggiori dettagli.