Straducale 2013

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
56
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
Grande Marina, veniamo a farvi il tifo alla partenza. Ma c'è anche la tua family?

Ciao Michele no, sarò da sola.
Sarebbe stato bello se ci fosse stato anche il nostro Sorgio, nonchè cognatino, ma ahime anche per quest'anno costretto ad un altro stop :cry
Sarà un piacere enorme poterti fare un saluto dopo tanto o-o
Un abbraccio!
 

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Secondo me il primo di una lunga serie dopo domani. o-o
@ Romba
Mia figlia mia ha gia detto che l'anno prossimo devo fare il medio, non ho capito se il dito o il percorso. Mi son divertito.

E' stata la mia prima gf quindi di paragoni con altre non ne posso fare.
Posso dire che una e dico una cosa che non funzionasse non c'è stata.
In effetti quando per andare al pasta party, ottimo nella mensa, ho visto che avevano posizionato anche tappeto di moquette per non scivolare a chi avesse gli scarpini da ciclista mi son detto che avevano pensato a tutto.
Fare i complimenti a Gabriele è doveroso ma se mi permettete anche a tutti i volontari (maglie gialle e blu) che noi non conosciamo e che si sono prodigati per noi. Grazie
 

GFNY

Pignone
14 Giugno 2010
210
69
Toscana
www.gfny.com
Bici
qualcosa con CAMPAGNOLO
Ragazzi

La Straducale e stato - come sempre! - una delle piu belle Gran Fondo del mondo. Sono felice che non ero a Corvara oggi.

Grazie tanto Gabriele!

Uli
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Bellissima giornata, un grande "kudo" alla ASD Cicloducale. Commento più approfondito stasera da casa. Un caro saluto a @xfiles con cui ho condiviso molti km. o-o
Un saluto anche a te anche se sull'ultima salita non sono riuscito a tenere il passo, ma va bene così quest'anno non ho obbiettivi. Sulla manifestrazione sarò ripetitivo ma questa è per me una delle migliori a livello nazionale, quella a cui mi ispiro da sempre ( andate a rileggervi i post delle passate edizioni) per la mia manifestazione. D'altronde dubbi non ne avevo vista la serietà e competenza di Gabriele a cui non ha mancato di dare una mano Alessandro Gualazzi che ho rivisto volentieri in piena forma. Unica nota stonata lo stato delle strade di cui Gabriele mi aveva informato sabato pomeriggio ( e su questo l'organizzazione è praticamente senza colpe). Approfitto per scusarmi con Gabriele che non hopotuto salutare all'arrivo ma era talemente impegnato lui e suonato io che ho preferito tornare in albergo e ripartire verso casa. Comunque complimentio-o
 

dott_ing_juri

Pignone
8 Marzo 2008
232
4
Porto S. Elpidio
Visita sito
Bici
Hersh Trinity + Ultegra Di2 + R0
Ragazzi

La Straducale e stato - come sempre! - una delle piu belle Gran Fondo del mondo. Sono felice che non ero a Corvara oggi.

Grazie tanto Gabriele!

Uli

Grandeee!!!
Abbiamo fatto insieme la seconda metà della gara, fino a -10km dall'arrivo, io ero in divisa bianco arancio.

Sarai dei nostri anche a Caldarola next sunday? o-o
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
La mia Straducale è stata in un qualche modo unica: una gamba mostruosamente in forma, surclassata solo dal meteo degli ultimi 3 giorni che mi ha impedito di arrivare a oggi con un allenamento degno da 4h30' nel medio.
Ieri non ho manco avuto la possibilità di fare l'allenamento di rifinitura causa foratura con i nuovi copertoncini Vittoria Open Corsa Evo, e stamattina mi sono accorto di avere la tacchetta sinistra COMPLETAMENTE consumata. Questa era la mia situazione prima di entrare in griglia.
Pronti via: parto e rimango davanti, nelle prime 100 posizioni. Memore dell'esperienza dell'anno scorso, dopo il primo strappo dei Fangacci mi metto in testa al mio gruppo e lo riporto sul primo(è proprio sui Fangacci che di solito il gruppo si apre e la gara si chiude). Gruppo che rimane compatto quindi fino alle Pole.
Mi ritrovo per la seconda volta a dover ricongiungere il mio gruppo su un altro poco più avanti, ma a quel punto capisco di aver speso troppo per poter affrontare senza difficoltà il medio e giro per il corto.
Rimango assieme a un gruppo di 4 fino ai meno 5km dal traguardo quando mi prendono i soliti crampi: chiudo in 2h e 5', 46° assoluto e 4° di categoria. Pensavo di aver fatto moooolto peggio.
Soddisfatto, ma se non fossi stato così generoso a quest'ora sarei stato qui a parlarvi della sfida per la seconda piazza di categoria(che all'83% sarebbe stata vinta lo stesso dall'altro ragazzo, un bestione di 90kg che sul finale in pavè mi avrebbe fatto vedere i sorci verdi ugualmente).
Una grande prova per la Ciclo Ducale che, oltre ad aver dato prova di una eccellente organizzazione, ha fatto manbassa di premi e piazzamenti nella categoria cadetti sia nel corto che nel medio!o-o
 

tito83

Apprendista Passista
1 Luglio 2007
852
6
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Organizazzione superba, una gran fondo curata in ogni dettaglio, personale agli incroci, ristori fantastici (all'ultimo m'hanno dato anche gli arrosticini ed un bicchiere di prosecco...), comodissimo anche il parcheggio custodito delle bici.

Complimenti a tutti gli organizzatori e volontari!
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Allora, finalmente a casa dopo una domenica interminabile!

Risultato sportivo:
Benche' fossi tentato dal lungo, per fortuna ho dato retta a silvia che mi ha convinto a optare per il medio, altrimenti probabilmente ero ancora in giro per le montagne a fare la mia rando personale! Per la classifica sono soddisfattissimo: ho fatto 179° su 399 classificati, vale a dire che pr la prima volta sono nella prima meta' della classifica. La corsa e' andata bene: entrambe le salite impegnative (Rocca Leonella e Nerone) le ho superate abbastanza bene, soprattutto il Nerone me l'aspettavo molto piu' duro, mentre invece ho faticato molto meno che a fare il San Vicino da solo o il Sassotetto alla "terre dei varano". Probabilmente hanno inciso sia la temperatura abbastanza fresca che il fatto che la salita va su molto regolare praticamente senza cambi di pendenza. Sicuramente non e' il mio terreno ideale, infatti sono salito a 9-10 km/h alternando 34x25 e 34x27, con i bpm stabilmente fra 170 e 175. Anche il proseguio non e' andato male: sono riuscito a spingere sui pedali fino al 120° km, mentre invece di solito quando arrivo a 100 mi si spegne la luce, per fortuna qui' a Urbino gli ultimi km sono poco significativi per cui ho retto, bene o male.

Commenti sull'organizzazione:
non posso che concordare con chi mi ha preceduto, dicendo che questa e' veramente un bella organizzazione sotto tutti i punti di vista, almeno alla luce della mia piccola esperienza di GF. Ottimi i cartelli lungo il percorso, eccellenti e numerosi i ristori, molto bene docce e pasta party, e ovviamente bellissimo e molto coreografico il percorso.
Se proprio devo trovare una lamentela, forse il primo del pasta party era un po' troppo al dente! :mrgreen:

Edite del lunedi: Qui:
https://www.facebook.com/cacciatorino/media_set?set=a.10200737555032578.1073741837.1573112615&type=1
c'e' qualche foto in piu', per chi ha un profilo FB.
 

Allegati

  • P1020373.jpg
    P1020373.jpg
    82,8 KB · Visite: 26
  • P1020379.jpg
    P1020379.jpg
    91,9 KB · Visite: 28
  • P1020382.jpg
    P1020382.jpg
    119,6 KB · Visite: 28
  • P1020390.jpg
    P1020390.jpg
    70,8 KB · Visite: 26
  • P1020397.jpg
    P1020397.jpg
    111,2 KB · Visite: 25
  • P1020405.jpg
    P1020405.jpg
    98,1 KB · Visite: 24
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Avrei da dire tante cose ma per ora mi limito soltanto ad alcune considerazioni:
1) GBraccioni e i suoi collaboratori hanno messo su un evento unico nel panorama granfondistico italiano, sia per il contesto (la città di Urbino e i panoramicissimi monti circostanti) sia per l'organizzazione curata in ogni particolare.
2) Oggi me la sono goduta veramente tutta, dai panorami mozzafiato ai ricchissimi ristori con tante gentili persone pronte a servirti
3) la consegna del premio fair play Raniero Giannotti alla memoria è stato uno dei momenti più emozionanti della mia carriera ciclistica.
Grazie veramente a tutti!!
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
45
Pisa
Visita sito
....
3) la consegna del premio fair play Raniero Giannotti alla memoria è stato uno dei momenti più emozionanti della mia carriera ciclistica.
Grazie veramente a tutti!!

Airone, complimenti per il premio o-o
E grazie per la compagnia in questi fine-settimana, insieme a Alessandr e la Capitana Irene che anche ieri è andata forteo-o.

Per me prima volta alla Straducale; Urbino davvero molto bella. Il sabato ho girato un po' nel centro e ho anche approfittato per prendermi una crescia:sbavon:e un bel gelato come consigliato qui sul forum:mrgreen:
E poi ho conosciuto di persona gbraccioni al ritiro dei pacchi-garao-o

Forse sono uno dei pochi che ha apprezzato più Catria e Nerone rispetto alle altre salite e strappi.
Ad ogni cartello che ne indicava uno mi sentivo male:rosik::mrgreen:
Bellissimi davvero i panorami sulle due salite principali.

Complimenti all'organizzazione, ottimi i ristori, la segnaletica e anche le tante staffette in moto.
Davvero un peccato le condizioni delle strade intorno a Urbino.

Già durante il viaggio in auto mi ero reso conto che le strade tra Arezzo e Urbino sono ridotte in maniera vergognosa.

PS interessante la soluzione in materiale biologico di recupero utilizzata per coprire le buche sulle strade:mrgreen:

Alla prossima
 

dott_ing_juri

Pignone
8 Marzo 2008
232
4
Porto S. Elpidio
Visita sito
Bici
Hersh Trinity + Ultegra Di2 + R0
Cerco di sforzarmi di non essere eccessivamente fazioso :mrgreen:

Inizio subito con un bel cagotto ai -5' dalla partenza, e mi accodo praticamente nella 2a metà del fiume umano. Cerco di farmene una ragione e parto 5' dopo i primi.
Rimontina fino a fangacci per poi prendermela comoda fino a poco dopo cagli, dove lascio il gruppo delle primedonne e tento l'assolo in rimonta.Bene fino a metà nerone, dove il n° 489 mi passa a doppia velocità (maglia circuito italici) e dove la scimmia inizia a bussarmi sulla schiena, insieme ai crampi.
Faccio conoscienza del simpatico Ulrich (che spero d'incontrare presto su questi schermi) e tiriamo dritti fin sotto le capute, dove mi prende un pò lo sconforto perchè vengo ripreso dal gruppetto della prima donna, sicuramente avvantaggiato dai tratti di fondovalle fatti a 50fisso. Da lì all'arrivo con la scimmia c'ho giocato a carte, e ha vinto sempre lei.

Partiamo con le violinviolin
- Acqua in ogni dove, ottimo per eventuali condizioni di caldo estreme
- Moto a iosa che non ti lasciavano mai solo
- Uno spettacolo di percorso

Peccato la concomitanza con altre GF di primo piano, ma il Direttore merita 2000 iscritti a occhi chiusi!! La prossima volta però io mi fermo al ristoro delle capute a far pranzo!

Bellissimo il premio delle GBsystem, io che anche se acquistassi tutti i bijetti di una lotteria non vincerei nulla. Già in auto c'ho giocato tutto il viaggio di ritorno.
Spero che l'Egregio Presidentissimo abbia ancora voglia per l'anno prossimo di ripetersi nel 2014 con la speranza che si ricordi di me :bua:
 
  • Mi piace
Reactions: pedivellagbsystem

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Mi unisco anche io ai complimenti per l'ottima organizzazione, bravo presidente Braccioni o-o
Tutto organizzato a regola d'arte e da persone sempre con il sorriso sulla bocca,i ristori poi...fornitissimi e dal personale veramente di una gentilezza amorevole.

Sulla mia gara posso dire o meglio ribadire una cosa:perdo le ruote del gruppo in una maniera disarmante,non per una questione fisica,probabilmente perchè rimanendo in fondo poi sento di più l'elastico e nei tratti in discesa e falsopiano poi prendere 20metri è un attimo.Mi affianca Alessandro(alias cacciatorino)che saluto e che poi si porta nelle posizioni avanti del gruppo.Dopo la prima salita,i metri da 20 sono diventati 30,60,90 e poi..........cosa accade:che conosco di persona Romba,mitico utente del forum,che dopo i saluti di rito,ce la prendiamo alla carlona proseguendo ed aspettando l'arrivo di rinforzi da dietro.Arriviamo al Catria con un ritmo tranquillo,il che mi permette di salire i 3km infernali davvero bene ed i restanti a buon ritmo.Il resto è stata una gara quasi in solitaria o con pochi altri,qualcuno ripreso sul Nerone ed insieme ad un bel gruppetto di una decina di persone arrivati sino ad Urbino di buona lena.
Morale della favola: 119° sul lungo.
Unico rammarico: di aver perso il gruppo iniziale veramente da pollo.
Paesaggi stupendi,il panorama dal Nerone è incantevole.....ma come salita a me piace di più il Catria :mrgreen: