ciclisti sboroni

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Scusate, ma la smettete di fare il processo alle intenzioni su @rapportoagile? Vi ha raccontato una storia, prendetela per buona. Echecaspita! Ha raccontato un episodio divertente. Raccontatene uno anche voi.

sì, manco avesse scritto che ha superato al 22% Nibali mentre si allenava....ammette di essere una mortadella e non gli credete ziucan?
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Per il buon esempio ne racconto uno io bello fresco, di domenica scorsa (eh, si sa la domenica scatena gli istinti peggiori).

Sono a Recco e sto tornando a casa. Davanti a me, in mezzo al traffico, c'è una biondina. La passo senza salutarla perché ognuno di noi ha da pensare alle macchine. Qualche metro più avanti c'è un tipo che la sta aspettando. Io proseguo.
All'uscita di Recco c'è uno strappetto al 5%. Fatti sì e no 300 metri e vedo il tipo che mi passa a velocità tripla, salvo andarsi a fermare alla fine della salitella. Si toglie la mantellina e si mette ad aspettare la sua ragazza.

È uno sborone perché:

  • La mantellina poteva togliersela mentre l'aspettava
  • Quando sono passato le ha detto: «Vai pure avanti che ti seguo.»
  • Che senso aveva aspettarla di nuovo quando lei lo aveva appena raggiunto?
  • Si lasciano così le bionde?
Questa è la domanda vera
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Per il buon esempio ne racconto uno io bello fresco, di domenica scorsa (eh, si sa la domenica scatena gli istinti peggiori).

Sono a Recco e sto tornando a casa. Davanti a me, in mezzo al traffico, c'è una biondina. La passo senza salutarla perché ognuno di noi ha da pensare alle macchine. Qualche metro più avanti c'è un tipo che la sta aspettando. Io proseguo.
All'uscita di Recco c'è uno strappetto al 5%. Fatti sì e no 300 metri e vedo il tipo che mi passa a velocità tripla, salvo andarsi a fermare alla fine della salitella. Si toglie la mantellina e si mette ad aspettare la sua ragazza.

È uno sborone perché:

  • La mantellina poteva togliersela mentre l'aspettava
  • Quando sono passato le ha detto: «Vai pure avanti che ti seguo.»
  • Che senso aveva aspettarla di nuovo quando lei lo aveva appena raggiunto?
  • Si lasciano così le bionde?


potevi farti 'na focaccia giacchè c'eri, altro che chiederti se era sborone ziucan!
 

Nick71

Novellino
21 Aprile 2009
77
0
Visita sito
Bici
...con ruote!
La mortadella ha proseguito arrancando fino al Tschigg
bene dai...............spero che un po' di desiderio di risalire in sella ti sia venuto!!
Buone pedalate allora! :)

p.s....ma non è che ti sottovaluti troppo?.......non è che magari il supereroe cafonalgranfondista ha visto in te NON una placida mortadella ma un bel prosciutto nerboruto da mettere subito in riga e da "catechizzare"?!?!?.....visto che ormai è lo sport del forum mi lancio anch'io in psico analisi "spicciole"!!! :)
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.396
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Questa è la domanda vera

Quando uno sborone è in bici non capisce più niente: dimentica affetti, legami familiari, rapporti sociali, bionde :mrgreen:.

potevi farti 'na focaccia giacchè c'eri, altro che chiederti se era sborone ziucan!

Il mio credo mi impone di non mangiare la focaccia quando esco in bici. Il mio stomacuccio è troppo delicato per quella bontà.
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Il mio credo mi impone di non mangiare la focaccia quando esco in bici. Il mio stomacuccio è troppo delicato per quella bontà.

A chi lo dici, ora che sono sotto regime alimentare a zona ho la casa piena di barattoli di cose diverse e quando esco se sento odorini di cibarie arrostite mi viene voglia di andare a rapinare le trattorie

Comunque se fossi passato a Recco la focaccia non me la toglieva nessuno, alla faccia della zona ziucan
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.396
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Comunque se fossi passato a Recco la focaccia non me la toglieva nessuno, alla faccia della zona ziucan

Ah, parli della Focaccia al formaggio. Ti capisco, la mia preferita. Ma a Recco sono quasi di casa, visto che ho gli amici lì, e di focaccia al formaggio ne mangio a vagonate (in più ho uno spacciatore professionista che mi vizia quando vado in negozio da lui; ma io rifiuto sempre per i noti motivi). In più ho imparato a farla anche a casa e non sento il bisogno di svaligiare una focacceria quando vado a Recco.

Chiuso :offtopic:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
bene dai...............spero che un po' di desiderio di risalire in sella ti sia venuto!!
Buone pedalate allora! :)

p.s....ma non è che ti sottovaluti troppo?.......non è che magari il supereroe cafonalgranfondista ha visto in te NON una placida mortadella ma un bel prosciutto nerboruto da mettere subito in riga e da "catechizzare"?!?!?.....visto che ormai è lo sport del forum mi lancio anch'io in psico analisi "spicciole"!!! :)


Grazie.
Ho sempre avuto la tendenza di sottovalutarmi e di avere poca fiducia in me stesso. Da ragazzo facevo gare di sci e alla partenza sapevo già che sarei caduto, o avrei inforcato. Ero talmente convinto che accadeva sempre davvero. Peró le poche volte che giungevo al traguardo facevo buoni tempi.
Però, quest'anno sono veramente giù.....e cerco piano piano di tirarmi su.
Si vede anche fisicamente che mi sono ingrossato. Inoltre i pelazzi sulle gambe contribuiscono a darmi l'aspetto da cicloturista, che è quello che sono.o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma noooooooo...non sei così ziucan! Ricordoti in una foto che postasti sul forum!

Ebbene sì, non ero io quello della foto, ho barato. Volevo mettere addirittura una foto di Brad Pitt, spacciandola per mia, ma era poco credibile.
Il "vero" io é quello della foto sul palco della "Fiera del Gusto" (..il nome è tutto un programma) tenutosi a Bolzano lo scorso weekend
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
No Michael, non faceva ripetute. Il pezzo di strada a cui mi riferisco tu lo conosci senz'altro, essendo tu un meranese. Da Cermes andando verso Merano, giri a sinistra per salire verso Pepi Innerhofer. Il primo pezzo, dove mi ha sorpassato salirà al 2% (quindi non fai ripetute lì); poi per continuare verso Pepi si gira a sinistra e la strada si impenna al 12-13%. Lui invece è andato dritto scendendo di nuovo sulla strada provinciale.

Ah certo che conosco la strada...beh li veramente nessuno fa le ripetute.
Mah portavi il tuo body tutto rosa? Magari ha pensato che sei una ciclista? :mrgreen:
 

Stefano1964

Apprendista Velocista
19 Settembre 2011
1.761
87
59
Boh?!
Visita sito
Bici
Triciclo Giordani
Ebbene sì, non ero io quello della foto, ho barato. Volevo mettere addirittura una foto di Brad Pitt, spacciandola per mia, ma era poco credibile.
Il "vero" io é quello della foto sul palco della "Fiera del Gusto" (..il nome è tutto un programma) tenutosi a Bolzano lo scorso weekend


Porco mondo cosa mi hai fatto ricordare!!!

Quando misi la foto di un sosia, mio cugino, di Brad Pitt su Meetic tutte le milfone volevano dissanguarmi.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Volevo attaccarmi ad una discussione già esistente, ma non l'ho trovata. Se i moderatori lo ritengono possono farlo loro.
--------------------------------------------------------------------------------------

Solo per raccontarvi un episodio che mi ha fatto sorridere:
La scorsa settimana sono uscito per affrontare una salita piuttosto dura nei dintorni di Merano. Non sto a ripetere che il mio stato di forma attuale è quello di una mortadella e che non riesco a trovare la motivazione di pedalare, ma siccome stranamente era una giornata meno negativa di altre e avevo "mezza-voglia" di uscire in bicicletta, ne ho approffittato. Dopo una 20ina di km pianeggianti fatti a velocità tranquilla, raggiungo il paesotto da cui si stacca la salita. Poco prima del bivio passo davanti ad una fontana, presso la quale stava riempendo la borraccia un ciclista, che ho riconosciuto subito dalla divisa. Si trattava di un fortissimo granfondista, che si piazza quasi sempre nei primi dieci delle classifiche.
Non lo conosco personalmente, anche se qualche anno fa in occasione di GF (una delle ultime cui ho partecipato con altri della mia società, prima che mi venisse l'avversione per questo tipo di manifestazioni), ci chiese un passaggio fino a casa (bici compresa). Posto ne avevamo, la destinazione era la stessa e quindi...perchè no? Quindi ci facemmo 200 km fianco a fianco nel furgoncino, che avevamo noleggiato come società.
Per tutto il tragitto non fece altro che decantare le sue doti (notevoli senza dubbio) e le sfighe avute che gli hanno impedito di piazzarsi ancora meglio. Non si rendeva conto che stava parlando con dei ciclisti che erano già strafelici di essere arrivati al traguardo sani e di aver passato un bella giornata insieme. Comunque, "stemmo al gioco" fingendoci ammirati, in realtá avrei preferito che al mio fianco fosse seduta una bella "nioccca":mrgreen:
+++++++++
Passando alla fontana faccio un cenno con il capo, lui non ricambia ma mi guarda, e riconoscendo la divisa della mia società, cerca di capire se fossi uno con cui ogni tanto esce. Mi spiace, non sono "lui", e in genere esco da solo.
500 m dopo abbandono la strada principale per svoltare a sinistra e inizio la salita. Do' un'occhiata al mio "magico-micro-specchietto" cosa che faccio ormai meccanicamente, tanto per sapere cosa accade alle mie spalle, se sopraggiunge un Pulman, o un carroarmato che ha sbagliato strada. Invece vedo in lontananza la sagoma del ciclista-ultra-forte che si avvicina. E infatti in men che non si dica mi raggiunge, e mi passa alla tripla velocità, senza il minimo cenno di saluto. Ma qui viene il bello: circa 100 m dopo il punto del sorpasso la salita continua girando a sinistra, mentre proseguendo dritto si scende e ci si ricollega alla strada principale.
Indovinate che ha fatto il ciclista-ultra-forte?? Ovviamente ha tirato dritto, riprendendo la strada su cui era prima. Quindi il suo era solo un atto dimostrativo per mostrare che lui mi avrebbe sorpassato alla tripla velocità. È come se uno con la Ferrari in autostrada è fermo a far benzina, e poi riparte a tutta per andare a soprassare uno con una Matiz, oppure un podista molto dotato, che si nasconde tra i cespugli per far passare il ragioniere sovrappeso per poi "passargli sopra". Che fenomeno, ragazzi!!
Però lo ringrazio, perchè mi ha fatto sorridere di cuore.

Klaus mi scrivi in privato chi è

Cmq è pieno di questa gente che si atteggiamento da professionista. .ma soprattutto gente maleducata e arrogante. .anche io ne conosco un bel po..sono sicuro che fa parte della combriccola del gruppone :D

Sono curioso anch'io chi e' il granfondista-superbravo-pocosimpatico :mrgreen:

Scrivi un PM anche a mè con il suo nome?

grazie

Fine :offtopic: