Mini Bar del Forum delle Marche

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
io ho fatto ad esempio il Grappa (salita bellissima), ma il passaggio del "salto della capra" è un non senso qualunque rapporto si abbia e per quanto si possa essere allenati!
Tra le altre cose a me certe pendenze non sono neanche particolarmente ostiche, ma questo non me le rende comunque apprezzabili.

Su bdc, per come la vedo io, le salite devono preferibilmente:
- avere un bel panorama ;)
- portare ad una divertente discesa :mrgreen:
- permettere di andare ad almeno 10km/h o-o
- avere pendenze medie inferiori al 10% :cassius:

Sono sono d'accordo con Te e per quanto mi riguarda gradisco non siano meno di 7/8 km :sbavon:.
Poi, citando [MENTION=30337]xfiles[/MENTION], ogni tanto una ciliegina tipo "Laminox" :wacko: ci può stare
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ipotesi per domani
[url]http://goo.gl/maps/8uKcM[/URL]

733896_10200477652517318_1968186221_n.jpg


http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/733896_10200477652517318_1968186221_n.jpg
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ma non bisognerebbe stare tranquilli in previsione della corsa di domenica? ;nonzo%
1. se non si recupera da giovedì a domenica ... direi che non è proprio il caso di andare a correre ...
2. io pedalo per piacere, per cui do la priorità al divertimento

Attenzione che da Osteria del Gatto a Fabriano non e' possibile passare in BDC, a causa delle gallerie e dei cantieri della Quadrilatero. forse e' possibile passare piu' in alto a nord del Monte Cucco ma c'e' da inventarsi la soluzione li' sul momento.
grazie, io non sono pratico delle zone, ma gli amici si e qualcosa ci inventeremo,
comunque siamo passati ovunque quando è servito ...
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
1. se non si recupera da giovedì a domenica ... direi che non è proprio il caso di andare a correre ...
2. io pedalo per piacere, per cui do la priorità al divertimento


grazie, io non sono pratico delle zone, ma gli amici si e qualcosa ci inventeremo,
comunque siamo passati ovunque quando è servito ...

a fabriano devi proseguire per la vecchia strada in direzione cancelli - campodiegoli, attraversi il pasaggio a livello e poi sali per circa 3 km abbastanza tosti, diccesa e ti immetti sulla strada principale poco prima di fossato di vico. viceversa da osteria del gatto dopo un paio di km giri a sx e sali dal versante opposto.

buon viaggio!
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Io oggi fatto il Nerone da Piobbico con la mtb (quanta fatica :wacko: )
Credo che con la bici da strada risulti ormai molto difficile da fare questo versante.
Ogni anno è peggio :bua:

Domenica forse Petrano.
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
ieri prima vera uscita impegnativa del 2013 con catria, petrano + altre salitelle ... 2800 d+ :wacko: il catria l'ho scalato a buon ritmo in splendida soitudine mentre il petrano era letteralmente invaso da ciclisti!

Io oggi fatto il Nerone da Piobbico con la mtb (quanta fatica :wacko: )
Credo che con la bici da strada risulti ormai molto difficile da fare questo versante.
Ogni anno è peggio :bua:

Domenica forse Petrano.

Forse faremo il Petrano il primo di maggio...anche se potrebbe essere molto trafficato tra ciclisti ed escursionisti.
Le GF di maggio mi impediranno di scalare monti fino almeno alla fine del mese, ma non vedo l'ora.
In programma il trittico con alcuni amici del forum per il 25 maggio o giu di li
 

yuto

Novellino
24 Luglio 2007
6
0
Fano (PU)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Se riesco a guarire il dolore al tendine che ho al quadricipite mi unisco anche io al trittico.
L'anno scorso un mese prima della straducale, in solitaria e con calma, ho fatto tutti e tre i monti più rocca leonella e moria. Una soddisfazione!!
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Forse faremo il Petrano il primo di maggio...anche se potrebbe essere molto trafficato tra ciclisti ed escursionisti.
Le GF di maggio mi impediranno di scalare monti fino almeno alla fine del mese, ma non vedo l'ora.
In programma il trittico con alcuni amici del forum per il 25 maggio o giu di li

Facciamo l'1 giugno??? :mrgreen:
Il 26 volevo andare alla gf dell'appennino.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
[FONT=Segoe Script, sans-serif] Vi informo che l'ultimo fine settimana di maggio si terrà ad Alba Adriatica (base logistica Hotel Sporting - [url]www.hsporting.it[/URL]) il Pego-Raduno 2013 ovvero l'incontro annuale dei ciclisti appassionati delle creazioni di Dario Pegoretti ( [url]www.pegoretticicli.com[/URL] )[/FONT]
[FONT=Segoe Script, sans-serif] I primi arrivi sono previsti per giovedì 23 e partenze fino a lunedì 27, ovviamente concentrando la maggior parte delle attività tra il venerdì pomeriggio e la domenica mattina (24-26 maggio 2013).[/FONT]
[FONT=Segoe Script, sans-serif] Le principali pedalate dovrebbero svolgersi secondo il seguente schema
con l'obiettivo di gustare il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga
ed il Parco Nazionale dei Monti Sibillini (attraversando tre regioni e lambendo il Lazio):
[/FONT]
[FONT=Segoe Script, sans-serif]- venerdì pomeriggio breve giro collinare - da definire – (probabilmente un percorso gourmet tra le cantine della zona);[/FONT]
[FONT=Segoe Script, sans-serif]-[/FONT][FONT=Segoe Script, sans-serif][/FONT][FONT=Segoe Script, sans-serif]sabato mattina ascesa alla piana di Campo Imperatore (Fonte Vetica) link
ed eventualmente all'Osservatorio (oltre 2000m) link dalla salita di Castelli-Rigopiano;
[/FONT]
[FONT=Segoe Script, sans-serif]-[/FONT][FONT=Segoe Script, sans-serif][/FONT][FONT=Segoe Script, sans-serif]domenica mattina ascesa alla variopinta piana di Castelluccio link attraverso la salita di Forche Canapine;[/FONT]

  • [FONT=Segoe Script, sans-serif]lunedì mattina, per chi dovesse scegliere di trattenersi la sera, eventuale uscita di recupero attivo all'alba per veder sorgere il sole sul mare;[/FONT]
[FONT=Segoe Script, sans-serif]Siete tutti invitati a partecipare[/FONT]
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
199
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Occhio sul ungomare di scossicci-numana, e' ufficialmente cominciata la stagione estiva, per cui e' pieno di:


  • camioncini dei gelati
  • giovani donne con smart o mini attaccate al cellulare
  • donne mature con yaris in cerca di parcheggio
  • ciclisti da diporto in fila per tre
  • podisti sulla pista ciclabile
  • cani al guinzaglio, ma guinzaglio troppo lungo
  • nonne con bambino che si buttano in strada ovunque
  • camperisti che cercano di fare inversione salendo sul marciapiede

tutti accomunati da totale indifferenza per noi cicloamatori..... :cry:

urge trovare percorsi alternativi....