Il borsino della Freccia Vallone 2013

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma se gilbert non vince una classica da 2 anni non dovrebbe essere finito secondo alcune teorie che circonlano sul forum?

cmq senza uno favorito netto c'è il rischio che nessun squadra si organizzi per tenere chiusa la corsa, oggi potrebbere andare bene a chi ha il coraggio di osare magari con un attacco dalla distanza

cmq io dico betancur
 

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Dopo il dominio di Cancellara nelle Fiandre si è aperta la campagna delle Ardenne e quello che era dato come il grande favorito, Peter Sagan, per ora non si è visto.

Idem Philippe Gilbert, l'eroe locale, che ormai non vince una grande classica da 2 ... Continua la lettura...
Che Gilbert non si sia visto, non direi visto che mezzo numero nel finale dell'Amstel l'ha fatto lui, al contrario di Sagan che davvero non e' stato tra i protagonisti.
Nel mio elenco favoriti toglierei Ryder Hesjedal (lo spilungone della Garmin non mi sembra un concentrato di esplosivita') e inserirei al suo posto Ulissi.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Il Muro di Huy è perfetto per Gilbert. Visto la sparata che ha fatto sul Cauberg direi che è il favorito n.1 se arrivano compatti sotto al Muro.
Sagan è per me il secondo favorito. Ha patito i crampi sul Cauberg che gli hanno impedito di seguire Gilbert però aveva vinto qualche giorno prima....quindi la condizione comunque c'è. Non sarà magari proprio al 100% ma non può essere escluso dai favoriti.
Valverde è il mio terzo favorito: su finali di quel genere va preso seriamente in considerazione e poi è una "carogna" di prima categoria.....non si vede mai, non tira un metro e poi ti frega!!!!! Gerrans ne sa qualcosa visto che dopo il Cauberg Valverde gli ha negato il cambio per poi scattare cercando di lasciarlo sul posto. Okkio!!!!!
Rodriguez era il mio 4 favorito ma dopo la caduta all'Amstel la vedo dura.
Gerrans ha dimostrato una buona gamba ed è un'altro che va preso in considerazione.
Per quanto riguarda gli altri, italiani compresi, o s'inventano qualcosa prima (Kruziger insegna) oppure "ciau peppina" !!!!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Urka....a dire il vero il dubbio ce l'avevo, però poi pensavo proprio ci fosse!
Albasini non lo metto tra i favoriti.....ooooookkio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!!!!


in effetti però secondo me oggi sarà una corsa aperta alle imboscate, sanno che se portano gilbert sotto al muro rischiano troppo

cmq sarebbe stato un colpaccio x gerrans vincere senza correra :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
tra gli sky c'è Henao?

restando ai paesi bassi si potrebbe inserire oltre Quintana anche Betancur della agr2, anche gesink avrebbe l'esplosività per il muro, ricordando un giro dell'emilia di qualche anno fà... dico avrebbe perche....
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Ah ecco, ora ci siamo, insieme alla Milano-Sanremo ovviamente. :mrgreen:
Che poi qualcuno magari se la dimentica, concentrandosi troppo su corse come l'Amstel dal valore simile al 2 di picche...


l'Amstel non è una corsetta da oratorio mi sembra... 251km 4000mt dislivello, rotonde, spartitraffico marciapiedi....
non prendete per oro colato ciò che dice la banda raisport.
Chiarame3nte non ha il blasone del Lombardia ma dire che vale 2 di picche non è alquanto corretto.