Amstel Gold Race 2013

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
cmq oggi ho guardato una gran brutta corsa...a parte qualche momentino..

Il piano dopo il Cauberg e ip circuito hanno distrutto l'Amstel rendendola troppo caotica ...
Se l'arrivo fosse stato come l'anno scorso forse si sarebbero svegliati un po' prima forse ...
Capisco che è tutto più imprevedibile però l'arrivo in salita è decisamente più bello !!!
 
2 Aprile 2013
766
18
Visita sito
Bici
in cerca!
gilbert e cancellara a 23 anni manco le sfioravano le vittorie che sfiora sagan

se è per questo cancellara è stato il favorito nelle sanremo 2011,2012, al fiandre e la roubaix del 2011 e pure (con molto rammarico da parte mia) le ha perse e a differenza di sagan le aveva già vinto in passato

direi che sono stati più pesanti le sue sconfitte di quelle di sagan finora

ti dimentichi solo un piccolo particolare a mio avviso:
stiamo parlando di un FENOMENO CERTO di nome fabian cancellara...e di un presunto fenomeno chiamato peter sagan!!
qual è la differenza???le vittorie...la storia...la classe!

ripeto:ci risentiamo quando sagan vince quello che ha vinto il cance...

altro piccolo particolare che forse ti scordi:
GILBERT E CANCELLARA le vittorie non le sfiorano...LORO SE LE PRENDONO!(da veri campioni)

sono capaci tutti di dire:o vè quello è un fenomeno....
poi da dirlo a METTERLO SCRITTO NERO SU BIANCO ce ne passa...
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
gilbert e cancellara a 23 anni manco le sfioravano le vittorie che sfiora sagan

se è per questo cancellara è stato il favorito nelle sanremo 2011,2012, al fiandre e la roubaix del 2011 e pure (con molto rammarico da parte mia) le ha perse e a differenza di sagan le aveva già vinto in passato

direi che sono stati più pesanti le sue sconfitte di quelle di sagan finora (sono tifosissimo di cancellara ma sagan ha 23 anni e non le giudicherei pesanti le sue sconffite)

secondo la teoria che è più favorito chi ha già vinto, pozzato quindi è più favorito di sagan alla sanremo?
[MENTION=19877]ilvice[/MENTION] direbbe : contano solo le vittorie nelle grandi classiche , quindi solo nelle 4 classiche monumento+Lombardia ...
Il resto sono briciole ...
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
ti dimentichi solo un piccolo particolare a mio avviso:
stiamo parlando di un FENOMENO CERTO di nome fabian cancellara...e di un presunto fenomeno chiamato peter sagan!!
qual è la differenza???le vittorie...la storia...la classe!

ripeto:ci risentiamo quando sagan vince quello che ha vinto il cance...

altro piccolo particolare che forse ti scordi:
GILBERT E CANCELLARA le vittorie non le sfiorano...LORO SE LE PRENDONO!(da veri campioni)
Se Sagan è un presunto fenomeno allora io sono Mago Merlino... ma di cosa stiamo parlando? Ma conosci il palmares di Sagan? Quei due signori che hai nominato un palmares come ce l'ha Sagan a 23 anni se lo scordano. .... anzi, se lo sono già scordato, avendo passato i 23 anni.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ti dimentichi solo un piccolo particolare a mio avviso:
stiamo parlando di un FENOMENO CERTO di nome fabian cancellara...e di un presunto fenomeno chiamato peter sagan!!
qual è la differenza???le vittorie...la storia...la classe!

ripeto:ci risentiamo quando sagan vince quello che ha vinto il cance...

altro piccolo particolare che forse ti scordi:
GILBERT E CANCELLARA le vittorie non le sfiorano...LORO SE LE PRENDONO!(da veri campioni)


gilbert prima del 2008 era uno sconosciuto,cancellara prima della roubaix del 2006 idem

gilbert aveva 27 anni nel 2008, e cancellara 25 nel 2006

se le vittorie se le prendono come mai cancellara ha perso le gare che ti ho elencato prima, come mai gilbert non ha vinto nelle ardenne l'anno scorso? si scoccivano?
 
Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
bhè l'anno scorso è arrivato terzo qui, secondo me vista la stagione non poteva che essere lui il favorito

che poi non sempre vince il favorito è il motivo x cui si guardano le corse..anzi xkè si corrono

gilbert prima del brabante non ha concluso niente ed era palesemente sovrappeso (magari era una tattica di nascondersi)

Il finale lo scorso anno era diverso.
Neanche prima del Mondiale Gilbert aveva fatto grandi cose.o-o
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
gilbert prima del 2008 era uno sconosciuto,cancellara prima della roubaix del 2006 idem

gilbert aveva 27 anni nel 2008, e cancellara 25 nel 2006

Sono giusti entrambi i ragionamenti, sia quello che dice "Ne riparleremo quando Sagan avrà vinto tanto come Cancellara (o Gilbert)", sia quello che fai tu, cioè che all'età di Sagan, anche quei due avevano vinto ben poco.

Il tuo però presuppone una maturazione costante, che è molto probabile avvenga, ma non è certa. Per ora, il palmares di Sagan è inferiore a quello di Pozzato :mrgreen:, nemmeno paragonabile in sogno a quello di Cunego :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Sono giusti entrambi i ragionamenti, sia quello che dice "Ne riparleremo quando Sagan avrà vinto tanto come Cancellara (o Gilbert)", sia quello che fai tu, cioè che all'età di Sagan, anche quei due avevano vinto ben poco.

Il tuo però presuppone una maturazione costante, che è molto probabile avvenga, ma non è certa. Per ora, il palmares di Sagan è inferiore a quello di Pozzato :mrgreen:, nemmeno paragonabile in sogno a quello di Cunego :mrgreen:

ma magaii sagan non vincerà mai una classica monumento e resterà un vincitore di classiche minori, non credo se non altro xkè non vedo i pari età tanto forti da metterlo in difficoltà in futuro

però non si possono paragonare le sconfitte di un ragazzo di 23 anni con quelle di campioni affermati

anche xkè nel ciclismo conta molto l'esperienza e la maturazione, sono pochissimi i corridori esplosi in giovanissima età
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
ma al mondiale era il favorito, prima del mondiale vinse 2 tappe alla vuelta e mi pare una corsa minore http://simonesalvador.blogspot.com/2012/09/mondiali-ciclismo-2012-favoriti-quote-scommesse.html

su sagan bhè questo era ancora più adatto a lui come arrivo,visto che poteva vincere anche in volata essendo particolarmente veloce

Sagan vince la maggior parte delle sue corse in volata,ma ci deve arrivare e se Gilbert ti pianta uno scatto dei suoi e' difficile arrivarci.o-o
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ho 30 anni,qual'è il problema?
non mi dirai mica che sono giovane e di ciclismo ne ho visto poco è?
se no lascio perdere subito..(per sapermi regolareo-o)

te lo chiedo perchè, con molta serenità credimi!, ma leggo commenti da parte tua che hanno dietro ragionamenti al livello adolescenziale.

voglio provare, come han già fatto altri tra l'altro, a spiegarti una cosa.

tu paragoni Sagan con corridori come Cancellara, Gilbert (e fin qui ci sta), Cavendish, Contador, ecc... (facendo un gran minestrone).
Cavendish, che tra quelli da te citati è il più giovane, ha 5 anni meno di Sagan.
Gilbert ne ha 31, Cancellara 32, Boonen 33.
Sagan ne ha 23.
E già qua bisognerebbe fermarsi. Ma andiamo avanti..
Gilbert a 23 anni cosa aveva vinto: 8 corse, di cui nessuna tappa in GT, nessuna classica. A 24 anni vinse l'Omloop Het Volk e il GP Wallonie. La prima classica l'ha vinta a 26 anni, la Parigi-Tours.

Certo, in quelle corse da giovane Gilbert non partiva favorito, mentre Sagan sì.. e quindi, qual è la colpa di Sagan? aver già vinto tanto (anche se in corse ritenute minori)? aver fatto tanti piazzamenti e podi nelle classiche?

Giusto per capirsi... o-o
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
te lo chiedo perchè, con molta serenità credimi!, ma leggo commenti da parte tua che hanno dietro ragionamenti al livello adolescenziale.

voglio provare, come han già fatto altri tra l'altro, a spiegarti una cosa.

tu paragoni Sagan con corridori come Cancellara, Gilbert (e fin qui ci sta), Cavendish, Contador, ecc... (facendo un gran minestrone).
Cavendish, che tra quelli da te citati è il più giovane, ha 5 anni meno di Sagan.
Gilbert ne ha 31, Cancellara 32, Boonen 33.
Sagan ne ha 23.
E già qua bisognerebbe fermarsi. Ma andiamo avanti..
Gilbert a 23 anni cosa aveva vinto: 8 corse, di cui nessuna tappa in GT, nessuna classica. A 24 anni vinse l'Omloop Het Volk e il GP Wallonie. La prima classica l'ha vinta a 26 anni, la Parigi-Tours.

Certo, in quelle corse da giovane Gilbert non partiva favorito, mentre Sagan sì.. e quindi, qual è la colpa di Sagan? aver già vinto tanto (anche se in corse ritenute minori)? aver fatto tanti piazzamenti e podi nelle classiche?

Giusto per capirsi... o-o
Come paragonare i gol di Cavani(Sagan) a quelli di Del Piero(Cancellara o Gilbert).
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Come paragonare i gol di Cavani(Sagan) a quelli di Del Piero(Cancellara o Gilbert).


ma del piero è a fine carriera (o emglio è finita visto che i gol in australia valgono poco), cavani potrebbe andare nel real o nel barca 2 squadre a caso e vincere più di del piero

cancellara,gilbert,boonen ha vinto tanto ma per forza di cosa hanno meno anni di carriera davanti rispetto a sagan
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
ma del piero è a fine carriera (o emglio è finita visto che i gol in australia valgono poco), cavani potrebbe andare nel real o nel barca 2 squadre a caso e vincere più di del piero

cancellara,gilbert,boonen ha vinto tanto ma per forza di cosa hanno meno anni di carriera davanti rispetto a sagan
Ho fatto i primi nomi che mi sono venuti. Non si possono fare paragoni tra chi ha 23 anni e chi ne ha 30 per dire "tizio (di 30 anni) ha vinto classiche, tizio di 23 no quidni non è un fenomeno". Se entrambi avessero avuto 23 o 30 anni, allora sarebbe stato un paragone giusto.