Gran Fondo Colli Ascolani - 28 Aprile 2013

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Rispondevo a Romba: se l'anno scorso era partito alle 5 per essere puntuale a San Marco, quest'anno puo' calcolare una ventina di minuti di viaggio in meno per essere puntuale a Castel di Lama. Non che cambi molto....

Forse era tre anni fa ???
Non si partiva dal colle san marco ma dal centro di Ascoli Piceno.
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4

Si è quella, nel 2010 è stato l'arrivo dei Campionati Italiani FCI. Non puoi sbagliare è al centro del paese lungo la SP Salaria. Esci dalla superstrada a Castel di Lama e vai in direzione Nord, supera la rotonda ed un sottopasso ferroviario, gira a sx e dopo 500/600 mt sei arrivato. A domani
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Si è quella, nel 2010 è stato l'arrivo dei Campionati Italiani FCI. Non puoi sbagliare è al centro del paese lungo la SP Salaria. Esci dalla superstrada a Castel di Lama e vai in direzione Nord, supera la rotonda ed un sottopasso ferroviario, gira a sx e dopo 500/600 mt sei arrivato. A domani

Piu' che altro lo scrivevo per chi viene da fuori, che magari va a mettere nel navigatore Piazza Gramsci e non lo manda da nessuna parte.

Io sono un ex della Stefano Cappelli - Arredamenti Ballatori, c'e' anche rischio che gia' ci conosciamo! o-o
 

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
ho appena saputo che un mio acerrimo nemico parteciperà...a questo punto sono costretto a venire anche se dovesse causarmi il divorzio. :angrymod:
Fleappo, prepara le polveri che domenica 28 dovrò tirare un paio di schioppettate!! :mrgreen:
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Bellissima giornata oggi alla prova del percorso, per la temperatura, per il cielo terso e per l'ambiente molto sereno e rilassato!

Il tracciato e' veramente bello, senza salite impossibile e per la maggior parte inserito in splendidi paesaggi e col fondo stradale quasi sempre ottimo, oltre che su strade con scarsissimo traffico.

Un ringraziamento per la gita al team Mary Confezioni e a [MENTION=30337]xfiles[/MENTION], una guida molto piacevole! o-o

Sul mio profilo FB ho aggiunto qualche foto in piu', per chi vuole vedere un po' meglio i posti:

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10200338799263933.1073741828.1573112615&type=3
 

Allegati

  • P1010691.jpg
    P1010691.jpg
    122,3 KB · Visite: 16
  • P1010696.jpg
    P1010696.jpg
    119,6 KB · Visite: 13
  • P1010698.jpg
    P1010698.jpg
    121,7 KB · Visite: 16
  • P1010702.jpg
    P1010702.jpg
    116,5 KB · Visite: 15
  • P1010738.jpg
    P1010738.jpg
    113,8 KB · Visite: 16

Raffy88

Novellino
19 Giugno 2011
32
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Carrera Blade R 151, Campagnolo Veloce, Campagnolo Khamsin, Campagnolo Eurus, Spinergy Rev X
Bellissima giornata oggi alla prova del percorso, per la temperatura, per il cielo terso e per l'ambiente molto sereno e rilassato!

Il tracciato e' veramente bello, senza salite impossibile e per la maggior parte inserito in splendidi paesaggi e col fondo stradale quasi sempre ottimo, oltre che su strade con scarsissimo traffico.

Un ringraziamento per la gita al team Mary Confezioni e a [MENTION=30337]xfiles[/MENTION], una guida molto piacevole! o-o

Sul mio profilo FB ho aggiunto qualche foto in piu', per chi vuole vedere un po' meglio i posti:

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10200338799263933.1073741828.1573112615&type=3



Ero presente anche io stamattina (combinata Mary - Alessi) ed ho provato il tracciato medio: devo ammettere che ad una certa intensità di performance potrà dare le sue rogne, specie nella salita verso Tavernelle.. Voglio comunque riprovarlo in altra occasione con la squadra.. Oddi, vostro compagno, mi ha riferito che per vincere la MF ci vorrebbero mediamente 2h e 30'..
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Ero presente anche io stamattina (combinata Mary - Alessi) ed ho provato il tracciato medio: devo ammettere che ad una certa intensità di performance potrà dare le sue rogne, specie nella salita verso Tavernelle.. Voglio comunque riprovarlo in altra occasione con la squadra.. Oddi, vostro compagno, mi ha riferito che per vincere la MF ci vorrebbero mediamente 2h e 30'..

Piu' o meno siamo lì come tempo finale per il vincitore ( sono questi i tempi della scorsa edizione), ma occhio a non forzare troppo altrimenti la salita finale diventa un calvarioo-o
P.S. Spero che mio padre sia stata una buona guida
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Bellissima giornata oggi alla prova del percorso, per la temperatura, per il cielo terso e per l'ambiente molto sereno e rilassato!

Il tracciato e' veramente bello, senza salite impossibile e per la maggior parte inserito in splendidi paesaggi e col fondo stradale quasi sempre ottimo, oltre che su strade con scarsissimo traffico.

Un ringraziamento per la gita al team Mary Confezioni e a @xfiles, una guida molto piacevole! o-o

Sul mio profilo FB ho aggiunto qualche foto in piu', per chi vuole vedere un po' meglio i posti:

[url]http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10200338799263933.1073741828.1573112615&type=3[/URL]

Ti ringrazio per le belle parole che ci rendoro orgogliosi considerando che hai avuto modo di verificare di persona quello che noi del C.O. pensavamo da tempo. Mi spiace solo di non aver potuto farti provare la salita finale ma il tempo perso ad aspettare i ritardari ha stravolto il programma. Comunque il mio consiglio è di tenerti qualcosa per la salita finale che dal Km 1 al 3 è tosta e se vai in crisi lì i restanti 7 km possono diventare lunghissimi. o-o
 

Raffy88

Novellino
19 Giugno 2011
32
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Carrera Blade R 151, Campagnolo Veloce, Campagnolo Khamsin, Campagnolo Eurus, Spinergy Rev X
Piu' o meno siamo lì come tempo finale per il vincitore ( sono questi i tempi della scorsa edizione), ma occhio a non forzare troppo altrimenti la salita finale diventa un calvarioo-o
P.S. Spero che mio padre sia stata una buona guida

Quel signore era tuo padre??

Che figuraccia! :mrgreen:

Comunque nel tratto in discesa, dopo Tavernelle ho rischiato grosso un paio di volte: mi sono un po' spinto troppo (in discesa mi lancio sempre, sarà l'età o la pazzia, non so) ed ho sbagliato l'ingresso in un paio di curve.. Hanno visto da lontano il copertoncino posteriore fare fumo, causa la frenata violenta.. Oggi dovevo limitarmi ad imparare il percorso, queste bravate potevo risparmiarle..
:cry
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
... Oddi, vostro compagno, mi ha riferito che per vincere la MF ci vorrebbero mediamente 2h e 30'..

Piu' o meno siamo lì come tempo finale per il vincitore ( sono questi i tempi della scorsa edizione), ma occhio a non forzare troppo altrimenti la salita finale diventa un calvarioo-o
al di la della media oraria
per vincere sul percorso medio ci vuole la capacità di affrontare S.Marco
ai ritmi di Campioni come "Varenne" ;)
che su quelle pendenze è devastante

gf08.jpg
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
Quel signore era tuo padre??

Che figuraccia! :mrgreen:

Comunque nel tratto in discesa, dopo Tavernelle ho rischiato grosso un paio di volte: mi sono un po' spinto troppo (in discesa mi lancio sempre, sarà l'età o la pazzia, non so) ed ho sbagliato l'ingresso in un paio di curve.. Hanno visto da lontano il copertoncino posteriore fare fumo, causa la frenata violenta.. Oggi dovevo limitarmi ad imparare il percorso, queste bravate potevo risparmiarle.. :cry

Si quel giovanotto di 76 anni in divisa Mary è mio padre. La discesa di Croce di Casale sostanzialmente non è difficile ma come tutte le discese và affrontata con le molle. Il fatto che adesso la conosci sarà un vantaggio