New Mavic 2009

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
Ormai si trova scritto da più parti sul web che le Cosmic Carbon SL a seguito dell'ingresso nel listino delle SLR hanno subito una riduzione dal listino del 30%. Si dovrebbero attestare a 950 euro di listino.
Il mio sivende ieri mi ha detto di sapere anche lui per via informale di un prezzo di listino di 950 euro, ma ancora non gli hanno mandato il listino. Lunedi andava alla fiera a Padova e sperava di averne uno.

Considerando che uno sconto da aspettarsi è intorno al 20% si dovrebbero prendere a circa 750 euro, anche 700 da qualche venditore intrapendente :mrgreen:.

Secondo me si tratta di un buonissimo prezzo, a quelle cifre ruote di quella qualità in carbonio non se ne trovano. Penso proprio che le ordinerò o-o
 

Ale 92

Novellino
7 Ottobre 2008
22
0
Visita sito
siamo sicuri che se uno rompe un raggio non ci sia NESSUN modo per rimediare e debba buttare via le ruote per forza:cry:sarebbe terribile?
Neanche rispedendole alla casa produttrice?io ho sentito che rimetteveno tutti i raggi nuovi per 90 euro;nonzo%
 

Ale 92

Novellino
7 Ottobre 2008
22
0
Visita sito
Il punto forte di queste ruote è il spoking, rendendolo più leggero e più rigido.
It is perfectly replaceable in case of crash, while removing it from the hub.​
E 'perfettamente sostituibili in caso di incidente, durante la rimozione dal mozzo.
Indeed, as the Cosmic Carbone Ultimate, the spokes' tip are threaded then tight through a standard nipple.​
In effetti, come Cosmic Carbone Ultimate, i raggi 'punta sono poi threaded attraverso uno stretto standard capezzolo. TRADOTTO DA: http://www.rouesartisanales.com/article-20635150.html

perciò i raggi sono sostituibili no?
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
qui si deve fare chiarezza, anche perchè devo decidere cosa comprare :mrgreen:

Cosmic carbone ultimate, raggi in carbonio --> i raggi NON si possono sostituire.

Cosmic carbone SLR, raggi in carbonio --> i raggi SI possono sostituire, però chi lo può fare ? Il meccanico o devono essere rispedite alla MAVIC ?

Sul sito mavic la raggiatura sia delle ultimate che delle SLR è R2R (Rim to Rim technology), perciò sembrano avere gli stessi raggi. Anche il mio mecca ha detto che sulle SLR i raggi si possono sostituire.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
qui si deve fare chiarezza, anche perchè devo decidere cosa comprare :mrgreen:

Cosmic carbone ultimate, raggi in carbonio --> i raggi NON si possono sostituire.

Cosmic carbone SLR, raggi in carbonio --> i raggi SI possono sostituire, però chi lo può fare ? Il meccanico o devono essere rispedite alla MAVIC ?

Sul sito mavic la raggiatura sia delle ultimate che delle SLR è R2R (Rim to Rim technology), perciò sembrano avere gli stessi raggi. Anche il mio mecca ha detto che sulle SLR i raggi si possono sostituire.

sulle slr si possono sostituire, i raggi sono bloccati al mozzo con una placchetta in alluminio e al cerchio (alle due estremità) con dei normalissimi nipples
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
non ne ho idea...penso la possa fare chiunque, non mi sembra impossibile come cosa, però visto che già il 90% dei meccanici manda le ksyrium a mavic per farle centrare/sostituire i raggi, immagino che non siano in grado/non vogliano farlo pure per queste