Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Al fine di fare cosa buona e giusta e non intasare inutilmente l'altro thread, possiamo continuare quì a scrivere riguardo le nostre infide lotte con l'ago della bilancia e il nostro rapporto quotidiano con il cibo

Aggiornaci sui tuoi progressi ;-) o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Dopo aver chiuso bene il 2015, passando dai 108 kg di ottobre ai 100.8 prima delle festività natalizie, la situazione si è un pò arenata. Adesso, complice l'assenza dalla bdc per mancanza di voglia dal 30 dicembre 2015 e il mio non essere ligio al dovere, il peso è di 103.5; come al solito se non vedo i campanelli d'allarme non mi rimetto in riga.
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Dopo aver chiuso bene il 2015, passando dai 108 kg di ottobre ai 100.8 prima delle festività natalizie, la situazione si è un pò arenata. Adesso, complice l'assenza dalla bdc per mancanza di voglia dal 30 dicembre 2015 e il mio non essere ligio al dovere, il peso è di 103.5; come al solito se non vedo i campanelli d'allarme non mi rimetto in riga.

la costanza e forza di volontà sono la chiave per la riuscita, i primi mesi magari esci con gli amici ed invece di farti 2 pinte di guinnes ti bevi 2 tisane al finocchietto :rosik:

sacrifici che però ripagano con i risultati
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
la costanza e forza di volontà sono la chiave per la riuscita, i primi mesi magari esci con gli amici ed invece di farti 2 pinte di guinnes ti bevi 2 tisane al finocchietto :rosik:

sacrifici che però ripagano con i risultati

Proprio sulle birre, non ne sto consumando più di una da 33-50 cl a settimana. Costanza e forza di volontà fanno arrivare dappertutto
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Per me più che forza di volontà bisogna proprio cambiare il modo di mangiare, se no appena la forza di volontà cala un po e si torno a mangiare come prima si riprendono subito i kg persi...
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Proprio il mio caso, fino a dopo le feste natalizie mi ero tenuto abbastanza a regime, mangiando di tutto ma allenandomi stavo sui 72 kg. Per la mia altezza 170 e conformazione di passista velocista ci stanno bene, ora da dopo le feste dopo 10 uscite varie in MTB in zone sterrate , ( le gambe diciamo che ci sono, manca la costanza)complici i continui malanni stagionali, quali raffreddore tracheite faringite con placche, ho dovuto mollare il colpo, causando un leggero lievitamento a76 kg. Nonostante non mi lascio comunque andare a quello che voglio a tavola spero di ritornare in fretta al peso forma. Aspettiamo con ansia la bella stagione, anche se x ora come meteo non posso lamentarmi, ma preferisco il caldo da Aprile in poi...
 

Raoul Duke

Pignone
15 Marzo 2014
138
1
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
CAAD12 Ultegra
Io nel 2016 sono passato dagli 81,4 agli attuali 77,8 per un'altezza di 178 cm. Obiettivo 76 e forse anche qualcosa in meno, ma con più massa muscolare. Alimentazione sana, tanta tanta attività (tanti rulli in questo periodo ma non solo) e motivazione. In questo senso consiglio l'acquisto di una bilancia wireless che monitora peso e percentuale di massa grassa, Questo ed una serie di altri piccoli gadget servono tantissimo a mantenermi motivato.
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
583
146
Visita sito
Bici
Wilier
Una battaglia che ormai mi accompagna da qualche annetto :cassius:

Sono passato, in un lasso di tempo abbastanza ampio, da 94 kg agli attuali 64 kg; Negli ultimi due anni dopo aver seguito una dieta (di quelle serie, cioè poche calorie ma soprattutto sane e bilanciate) ero diventato un orologio svizzero; Avevo assunto delle abitudini alimentari corrette che applicavo tutti i giorni e che ormai non mi pesavano più, riuscendo quindi ad arrivare al mio peso forma di 62 kg (sono alto 1,72 ma sono abbastanza minuto).

Al momento però mi sono un pò perso e faccio una fatica assurda a privarmi (o meglio limitare l'assunzione) di alcuni alimenti goderecci quali birra, dolci e salsicce sotto 'nzogna :asd:; Vivo praticamente tra la costante alternanza di felicità data da belle magnate con amici avanti al fuoco e senso di colpa con annesse diete da terzo Reich dei giorni successivi :rosik:
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Mm...... Però non ti devi sentire in colpa se ogni tanto sgarri! Forse più che senso di colpa hai paura di ritornare a stramangiare, però se hai assunto sane abitudini e forza di volontà nel non esagerare che problema c'è?

L'importante è non essere schiavi della gola, cosa che ho imparato in questi mesi. I cibi più buoni sono quelli di solito che fanno più ingrassare, in linea di massima.
Ho capito nel tempo che bisogna porsi un limite, tipo: "oggi mangio gli spaghetti alla carbonara, ne mangio un piatto" e quello deve essere!
La cosa mi si è posta davanti a causa di mia moglie che l'altro giorno mi ha detto: tu sei tropo magro ora(1.72 x 63kg) non hai un buon rapporto con il cibo, hai dei problemi!
Dopo dieci minuti però a fine pasto ho messo in tavola la frutta secca, io come al solito ho mangiato due noci e due arachidi, mentre lei ha riempito il suo piatto e mi ha v ideato di non comprare più frutta secca perché non riesce a trattenersi!
Quindi la domanda è : ho più problemi io con il cibo o lei?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.951
885
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
la risposta così su due piedi è Lei, anche la mia Lei è una golosa seriale!
le pressioni "esterne" sono un altro fattore da tenere in considerazione, la mia ragazza, parenti ed amici continuano a dire che ora sono troppo magro, che devo smetterla di mangiare così etc.
ho circa il 16% di massa grassa quindi non è che sono anoressico, ho pochi muscoli nella parte superiore del corpo, in particolare zona addominale.
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Si si, anche a me dicono così, non parliamo poi di mia madre che mi vede come u malato, capirai, lei è venti centimetri più bassa e 20kg più pesante (cucina calabrese!).
Però quando poi vengono a piangere perchè magari fanno le analisi ed hanno valori sballati, magari se la fanno sotto etc.... ????
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Mm...... Però non ti devi sentire in colpa se ogni tanto sgarri! Forse più che senso di colpa hai paura di ritornare a stramangiare, però se hai assunto sane abitudini e forza di volontà nel non esagerare che problema c'è?

L'importante è non essere schiavi della gola, cosa che ho imparato in questi mesi. I cibi più buoni sono quelli di solito che fanno più ingrassare, in linea di massima.
Ho capito nel tempo che bisogna porsi un limite, tipo: "oggi mangio gli spaghetti alla carbonara, ne mangio un piatto" e quello deve essere!
La cosa mi si è posta davanti a causa di mia moglie che l'altro giorno mi ha detto: tu sei tropo magro ora(1.72 x 63kg) non hai un buon rapporto con il cibo, hai dei problemi!
Dopo dieci minuti però a fine pasto ho messo in tavola la frutta secca, io come al solito ho mangiato due noci e due arachidi, mentre lei ha riempito il suo piatto e mi ha v ideato di non comprare più frutta secca perché non riesce a trattenersi!
Quindi la domanda è : ho più problemi io con il cibo o lei?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Stai cercando di far capire a una donna, una moglie nella fattispecie, che ha torto? ;nonzo%

Per la mia personale esperienza (e personale moglie :cry: ) stai perdendo tempo.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ludobal

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
583
146
Visita sito
Bici
Wilier
Mm...... Però non ti devi sentire in colpa se ogni tanto sgarri! Forse più che senso di colpa hai paura di ritornare a stramangiare, però se hai assunto sane abitudini e forza di volontà nel non esagerare che problema c'è?

L'importante è non essere schiavi della gola, cosa che ho imparato in questi mesi. I cibi più buoni sono quelli di solito che fanno più ingrassare, in linea di massima.
Ho capito nel tempo che bisogna porsi un limite, tipo: "oggi mangio gli spaghetti alla carbonara, ne mangio un piatto" e quello deve essere!
La cosa mi si è posta davanti a causa di mia moglie che l'altro giorno mi ha detto: tu sei tropo magro ora(1.72 x 63kg) non hai un buon rapporto con il cibo, hai dei problemi!
Dopo dieci minuti però a fine pasto ho messo in tavola la frutta secca, io come al solito ho mangiato due noci e due arachidi, mentre lei ha riempito il suo piatto e mi ha v ideato di non comprare più frutta secca perché non riesce a trattenersi!
Quindi la domanda è : ho più problemi io con il cibo o lei?

Ed è vero, l'esagerazione non va mai bene, in nessun senso; Però quando sia arriva ad un certo peso e poi magari si riprende qualche chilo (seppur pochi) secondo me si soffre sempre pò :mrgreen:

Per le madri e le morose noi ciclisti siamo sempre troppo magri :rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: supernello76

Actros66

Pedivella
29 Aprile 2015
335
14
Casalecchio di Reno(Bo)
Visita sito
Bici
Prestigio GE Evo-1 e Giant Tcr pro team disk 2020
A fine novembre ho deciso di rivolgermi ad una nutrizionista e,grazie ai suoi consigli ed alla mia volontà,sono passato da 96,5 a 82 kg.
Ora sono in una fase di calo molto lento dovuta anche al fatto che da circa un mese non pedalo a causa di un fastidio muscolare.
Il mio obbiettivo è arrivare a 75 Kg che per i miei 181 cm di altezza e la mia conformazione fisica penso siano il massimo risultato che posso raggiungere.