Evans Cycles (Londra)

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Si, sono una delle piu' grandi catene inglesi di negozi di biciclette "brick and mortar", cioe' fisicamente presenti sul territorio, e questo e' il loro negozio "virtuale". Io sono stato cliente sia in negozio che online e mi sono sempre trovato bene, sono stati anche molto attenti in una occasione in cui avevo fatto un errore nell'ordine. Spediscono, spesso gratuitamente, poi con corrieri e non con la posta e questo ovviamente va' a vantaggio della sicurezza e della velocita'.

Consigliati.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Anch'io ho fatto acquisti quando il cambio euro/sterlina era favorevole..... ho preso scarpe specialized, sono arrivate dopo pochi giorni in perfetto stato ed ho risparmiato parecchio.
Volevo prendere telaio Specialized SL2 ma è venuto fuori che non spedivano bici Specialized fuori dal Regno unito.... la mafia degli importatori...
 

juri

Novellino
27 Novembre 2006
43
0
Visita sito
Bici
contano le gambe
Tutto OK e pure veloci. Ho approfittato di uno sconto extra e spedizione gratis.
La Chris King che mi hanno mandato non era quella della foto ma mi piace lo stesso.
 

fabianapa

Novellino
21 Giugno 2009
13
0
Visita sito
Vorrei parlavi della mia freschissima esperienza con questo sito su cui do uno sguardo da mesi.
Finalmente mi sono decisa e ho comprato dell'abbigliamento a prezzi decisamente + bassi rispetto ad altri siti, prezzi che partono da un prezzo che è quello indicato nei cataloghi ... nn come CRC, che si! fa sconti, ma parte da una base + alta rispetto a quella dei cataloghi.
Sin'ora ho comprato da CRC (è andato tutto bene), TGSTORE (il loro corriere per le spedizioni a Cagliari si perde a quanto pare sempre gli indirizzi, e infatti ho dovuto chiamare al loro centro di smistamento a Catania, telefonata a pagamento, dopo 3 settimane di attesa).
Con Evans cycles è andato tutto +tosto male.
Sin'ora non avevo mai indicato se la consegna dovesse essere tracciata, era un servizio incluso nel costo.
Con Evans Cycles, invece... forse solo per l'abbigliamento, nn c'è stata nessuna tracciatura.
Mi sono trovata a metà mattina una busta nella cassetta della posta.
C'era solo un capo di due dentro, anche rovinato.
Dentro una fattura con indicati i due articoli ordinati.
Non ho firmato nulla, hanno imbucato senza neanche suonare... io ero in casa tutta la mattina sveglia dalle 8:30
Ho scritto a EC, nessuna risposta. Va bhe è passato solo un giorno...solo che mi sembra una cosa grave.
Aspetto che passi una settimana poi penso di bloccare il pagamento fatto con carta di credito.
Io sono veramente delusa per ora.
Sottolineo che i capi erano in stock! e che manca la giacca in windstopper.

Ma si può consegnare così senza richiesta della firma al destinatario?????
 

juri

Novellino
27 Novembre 2006
43
0
Visita sito
Bici
contano le gambe
Anch'io ho avuto un disguido per il colore della serie sterzo (prima addirittura mancava dal pacco) ma mi hanno sempre risposto, di solito il giorno dopo, e hanno rimediato velocemente.
 

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.354
69
dove osano le aquile
Visita sito
Vorrei parlavi della mia freschissima esperienza con questo sito su cui do uno sguardo da mesi.
Finalmente mi sono decisa e ho comprato dell'abbigliamento a prezzi decisamente + bassi rispetto ad altri siti, prezzi che partono da un prezzo che è quello indicato nei cataloghi ... nn come CRC, che si! fa sconti, ma parte da una base + alta rispetto a quella dei cataloghi.
Sin'ora ho comprato da CRC (è andato tutto bene), TGSTORE (il loro corriere per le spedizioni a Cagliari si perde a quanto pare sempre gli indirizzi, e infatti ho dovuto chiamare al loro centro di smistamento a Catania, telefonata a pagamento, dopo 3 settimane di attesa).
Con Evans cycles è andato tutto +tosto male.
Sin'ora non avevo mai indicato se la consegna dovesse essere tracciata, era un servizio incluso nel costo.
Con Evans Cycles, invece... forse solo per l'abbigliamento, nn c'è stata nessuna tracciatura.
Mi sono trovata a metà mattina una busta nella cassetta della posta.
C'era solo un capo di due dentro, anche rovinato.
Dentro una fattura con indicati i due articoli ordinati.
Non ho firmato nulla, hanno imbucato senza neanche suonare... io ero in casa tutta la mattina sveglia dalle 8:30
Ho scritto a EC, nessuna risposta. Va bhe è passato solo un giorno...solo che mi sembra una cosa grave.
Aspetto che passi una settimana poi penso di bloccare il pagamento fatto con carta di credito.
Io sono veramente delusa per ora.
Sottolineo che i capi erano in stock! e che manca la giacca in windstopper.

Ma si può consegnare così senza richiesta della firma al destinatario?????

strano...ho acquistato dell'abbigliamento ed è arrivato tramite corriere ups ed ho firmato per la consegna
 

fabianapa

Novellino
21 Giugno 2009
13
0
Visita sito
ok mi è arrivata la risposta della evans cycles


Apologies for the delay in responding to your enquiry, and the item not reaching you in an acceptable condidtion. With the item missing this is actually out of stock, and we have been advised it is due into stock on the 18th June to fulfil your order, and when received will be dispatched as quickly as possible for you.
With regards to the damaged item can you please email some pictures showing the specific damage directly to me at ----@---- and I can arrange to rectify this issue, as well as escalate it with our supplier.

If you have any other questions please don't hesitate to contact us

Kind Regards



neanche una scusa per il modo in cui mi è arrivato il tutto, secondo loro devo aspettare che si faccia luglio per avere un capo????!!!!

Vorrei rimandare indietro anche la maglia...solo che ho il sospetto che le spese postali siano a mio carico.... ;(
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
ok mi è arrivata la risposta della evans cycles


Apologies for the delay in responding to your enquiry, and the item not reaching you in an acceptable condidtion. With the item missing this is actually out of stock, and we have been advised it is due into stock on the 18th June to fulfil your order, and when received will be dispatched as quickly as possible for you.
With regards to the damaged item can you please email some pictures showing the specific damage directly to me at ----@---- and I can arrange to rectify this issue, as well as escalate it with our supplier.

If you have any other questions please don't hesitate to contact us

Kind Regards



neanche una scusa per il modo in cui mi è arrivato il tutto, secondo loro devo aspettare che si faccia luglio per avere un capo????!!!!

Vorrei rimandare indietro anche la maglia...solo che ho il sospetto che le spese postali siano a mio carico.... ;(

mi pare che le scuse te le facciano con la prima parola. ;);)
Si scusano per il ritardo e per come ti è arrivato il capo.
può succedere e molto probabilmente (come per la mancata firma alla consegna) è colpa del corriere.
Mi pare un atteggiamento corretto in tutto, anche nel dirti la data dell'arrivo del capo mancante. Quella magari, ad essere proprio pignoli, avrebbero potuto e dovuto dirtela anche prima ma non mi pare il peggiore atteggiamento visto acquistando online, anzi.
I disguidi capitano e possono capitare, l'importante è l'intenzione del negozio di risolverli, e mi pare che qui ci sia.
speriamo risolvano presto o-oo-o
 

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
68
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand
ok mi è arrivata la risposta della evans cycles


Apologies for the delay in responding to your enquiry, and the item not reaching you in an acceptable condidtion. With the item missing this is actually out of stock, and we have been advised it is due into stock on the 18th June to fulfil your order, and when received will be dispatched as quickly as possible for you.
With regards to the damaged item can you please email some pictures showing the specific damage directly to me at ----@---- and I can arrange to rectify this issue, as well as escalate it with our supplier.

If you have any other questions please don't hesitate to contact us

Kind Regards


neanche una scusa per il modo in cui mi è arrivato il tutto, secondo loro devo aspettare che si faccia luglio per avere un capo????!!!!

Vorrei rimandare indietro anche la maglia...solo che ho il sospetto che le spese postali siano a mio carico.... ;(
Iniziano la lettera con le scuse, poi riguardo al capo che non è più in stock, lo spediranno appena sarà nuovamente disponibile, cioè dal 18 giugno. Se il corriere ti consegna senza suonare il campanello, di questo non possono essere responsabili.Tutto sommato non è proprio tutto negativo.
 

fabianapa

Novellino
21 Giugno 2009
13
0
Visita sito
io intendevo scuse per una consegna pessima....per un attimo ho pensato avessero usato le poste italiane come corriere .. la bustina della maglietta era pure bucata (ci passava tutta la maglietta da la) e la busta che conteneva il tutto si apriva e chiudeva quante volte volevi.
In fin dei conti anche il corriere contribuisce alla tua reputazione, se un rivenditore usa le POSTE ITALIANE io nn compro.

e cmq sulle modalità di consegna dicevano:

We use signature services for our deliveries. This is for our customer's protection. Please make sure that someone is at the address you have specified for delivery, to sign for receipt of your order.



Io il pezzo l'ho scelto anche perchè era in stock altrimenti aspettavo mesi o un anno e mi prendevo altro.


Off va bhe + che altro il problema è stata l'angoscia di dover provare di non aver ricevuto un capo (visto che nella fattura c'era), la delusione di un capo mancante e e una maglietta sporca e con la trama rovinata in un punto.

Off speriamo che le spese nn siano a mio carico perchè altrimenti nn vale la pena rispedire indietro.... mi sta passando la voglia di comprare on-line


PS. ho scoperto che le spese sono a mio carico

If you wish to return an item that is unsuitable or not required you will be liable for the return delivery. If you wish to then try a different size or style, delivery will be charged again to post the item back to you.


Non vale la pena renderla, magari le spese superano il valore della maglia.
 
Ultima modifica:

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
io intendevo scuse per una consegna pessima....per un attimo ho pensato avessero usato le poste italiane come corriere ..

Strano. Io sono negli USA ed io uso senza pensarci due volte le spedizioni economiche delle poste italiane senza firma per le spedizioni proveniente dall'Italia. Non ho mai avuto una problema per i pacchi che partono dal nord Italia. Invece per i pacchi spediti in prioritaria che passano tramite UPS per la consegna, una volta su due ho avuto problemi. Poi spedendo pacchi dagli USA in Italia con la USPS (la posta americana), sempre senza firma, pure lì non ho mai avuto problemi. Sarà che c'è Italia ed Italia, ed italiano ed italiano...

PS: Le poste italiane sono molto più veloce nel consegnare che non la posta tedesca, francese, spagnola o neerlandese.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.943
2.498
Visita sito
Vorrei parlavi della mia freschissima esperienza con questo sito su cui do uno sguardo da mesi.
Finalmente mi sono decisa e ho comprato dell'abbigliamento a prezzi decisamente + bassi rispetto ad altri siti, prezzi che partono da un prezzo che è quello indicato nei cataloghi ... nn come CRC, che si! fa sconti, ma parte da una base + alta rispetto a quella dei cataloghi.
Sin'ora ho comprato da CRC (è andato tutto bene), TGSTORE (il loro corriere per le spedizioni a Cagliari si perde a quanto pare sempre gli indirizzi, e infatti ho dovuto chiamare al loro centro di smistamento a Catania, telefonata a pagamento, dopo 3 settimane di attesa).
Con Evans cycles è andato tutto +tosto male.
Sin'ora non avevo mai indicato se la consegna dovesse essere tracciata, era un servizio incluso nel costo.
Con Evans Cycles, invece... forse solo per l'abbigliamento, nn c'è stata nessuna tracciatura.
Mi sono trovata a metà mattina una busta nella cassetta della posta.
C'era solo un capo di due dentro, anche rovinato.
Dentro una fattura con indicati i due articoli ordinati.
Non ho firmato nulla, hanno imbucato senza neanche suonare... io ero in casa tutta la mattina sveglia dalle 8:30
Ho scritto a EC, nessuna risposta. Va bhe è passato solo un giorno...solo che mi sembra una cosa grave.
Aspetto che passi una settimana poi penso di bloccare il pagamento fatto con carta di credito.
Io sono veramente delusa per ora.
Sottolineo che i capi erano in stock! e che manca la giacca in windstopper.

Ma si può consegnare così senza richiesta della firma al destinatario?????

Ho avuto anche io molte esperienze con Evans Cycles, l'ultima pochi mesi fa. Posso dirti che:


1) Spediscono via Air Mail, il che vuol dire che è un pacco postale e non arriva con il corriere. Fin qui niente di eclatante, anche CRC e altri negozi on-line spediscono in quel modo. Da Evans ho acquistato almeno 3-4 volte negli ultimi anni, ed è sempre arrivato tutto. Per posta ordinaria, ovvio. Ma c'è scritto che è così.

2) Siccome è una catena di negozi, non è detto che le cose che tu ordini on-line arrivino dallo stesso negozio/magazzino. E' capitato anche a me con l'ulitma consegna: di 4 cose ne sono arrivate due e la fattura totale per 4 articoli. Al che mi son preoccupato e li ho contattati, pensavo che ci fosse un disguido. Mi hanno subito risposto spiegando che le altre due cose sarebbero arrivate con altri due pacchi a breve, perché fisicamente erano in altri negozi. Infatti dopo qualche giorno così è stato, alla fine loro han fatto addirittura 3 spedizioni, senza ulteriori addebiti a mio carico.

Quindi per sicurezza se vuoi contattarli noterai quanto sono disponibili e veloci nel risponderti, e vedrai che ti confermeranno quanto detto sopra da me. E' un ottimo negozio, come hai segnalato tu ha prezzi migliori di CRC su alcune cose, vale la pena spesso comprare da loro: il servizio e la qualità dei prodotti sono sempre stati di buon livello.
 
Ultima modifica:

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
io intendevo scuse per una consegna pessima....per un attimo ho pensato avessero usato le poste italiane come corriere .. la bustina della maglietta era pure bucata (ci passava tutta la maglietta da la) e la busta che conteneva il tutto si apriva e chiudeva quante volte volevi.
In fin dei conti anche il corriere contribuisce alla tua reputazione, se un rivenditore usa le POSTE ITALIANE io nn compro.

e cmq sulle modalità di consegna dicevano:

We use signature services for our deliveries. This is for our customer's protection. Please make sure that someone is at the address you have specified for delivery, to sign for receipt of your order.



Io il pezzo l'ho scelto anche perchè era in stock altrimenti aspettavo mesi o un anno e mi prendevo altro.


Off va bhe + che altro il problema è stata l'angoscia di dover provare di non aver ricevuto un capo (visto che nella fattura c'era), la delusione di un capo mancante e e una maglietta sporca e con la trama rovinata in un punto.

Off speriamo che le spese nn siano a mio carico perchè altrimenti nn vale la pena rispedire indietro.... mi sta passando la voglia di comprare on-line


PS. ho scoperto che le spese sono a mio carico

If you wish to return an item that is unsuitable or not required you will be liable for the return delivery. If you wish to then try a different size or style, delivery will be charged again to post the item back to you.


Non vale la pena renderla, magari le spese superano il valore della maglia.
credo che le spese siano a tuo carico se il capo non ti va bene o decidi di non volerlo più (diritto di recesso).
Se è danneggiato secondo me puoi tranquillamente chiedere che paghino loro le spedizioni ;)
 

fabianapa

Novellino
21 Giugno 2009
13
0
Visita sito
è passata la rabbia ... va bhe mi tengo maglietta e aspetto che mi arrivi la giacca...

Per quanto riguarda le PI, non ho tanta esperienza con loro, ma ho scritto quello perchè tempo fa ho fatto una ricerchina personale sulla reputazione dei vari servizi postali.
Tutti avevano almeno una lamentela da fare con ogni corriere... e ci sta... ma per le PI il fumo è così tanto che c'è arrosto.
Infatti su ebay (in cui i privati usano i servizi pubblici che sono + economici) evitano di fare spedizioni in italia. Amazon nn apre in Italia sembra sempre per questo motivo.
C'è anche un articolo su repubblica.it
http://milano.repubblica.it/dettaglio/Nellinferno-della-posta-mai-arrivata/1417025
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Strano. Io sono negli USA ed io uso senza pensarci due volte le spedizioni economiche delle poste italiane senza firma per le spedizioni proveniente dall'Italia. Non ho mai avuto una problema per i pacchi che partono dal nord Italia. Invece per i pacchi spediti in prioritaria che passano tramite UPS per la consegna, una volta su due ho avuto problemi. Poi spedendo pacchi dagli USA in Italia con la USPS (la posta americana), sempre senza firma, pure lì non ho mai avuto problemi. Sarà che c'è Italia ed Italia, ed italiano ed italiano...

PS: Le poste italiane sono molto più veloce nel consegnare che non la posta tedesca, francese, spagnola o neerlandese.

POSSO DIRTI che le poste Italiane funzionano in maniera troppo discontinua.
e non è un problema di pacchi che partono dal nord o dal centro o dal sud Italia. Con Poste Italiane rischi seri problemi sempre.
Alle volte le spedizioni sono impeccabili, ma alle volte rischi che la tua corrispondenza vada irrimediabilmente dispersa. E non parlo di semplici lettere con affrancatura normale, ma parlo di posta raccomandata, dove è indispensabile una firma del ricevitore...
Posso dirti di avere avuto diverse volte problemi con posta in entrata od in uscita , posta raccomandata e due volte anche con dei pacchi in passato.
UPS ha certamente un servizio migliore piu' celere, ma ho avuto anche con loro qualche disservizio perchè hanno perso dei plichi contenenti documenti urgenti spediti con il servizio Express per l'estero. Ma nel complesso UPS è di gran lunga piu' accettabile di Poste Italiane.
Anche SDA e TNT mi hanno dato qualche disservizio.

Attenzione non dico che Poste Italiane dia sempre un servizio pessimo, ma che puo' capitare il disservizio...

In ogni caso c'è Italiano ed Italiano, come c'è Inglese ed Inglese o Americano ed Americano...
 

speedway88

Novellino
3 Luglio 2011
90
0
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Ho scoperto questo negozio ( o per meglio dire catena) in uno dei miei frequenti viaggi a Londra. Pochi giorni fa ho ordinato un pò di cose ( salopette 3/4, sottocasco con paraorecchie etc etc) e oggi mi sono arrivate con corriere UPS. Tutto perfetto e molto veloci nelle spedizioni, non posso fare altro che raccomandare queto sito !
 

GRAN.PASSO

via col vento
23 Dicembre 2009
37
3
Visita sito
Ho acquistato da loro una sella Specialized. Arrivata in 3 giorni con corriere espresso DHL. Tutto perfetto. Prezzi super. Spedizione gratuita. Ho scoperto per caso questo negozio: ho cercato la sella in questione su negozi on-line italiani, uno mi ha risposto dopo 7 giorni con un: "guarda sul sito" (senza neppure un "ciao"); dell' altro negozio sto ancora aspettando la risposta dopo 10 giorni...Alla fine ho trovato Evans, ho mandato una mail, mi hanno risposto, con toni gentilissimi, dopo 10 minuti. Ho pagato con paypal, ho pagato meno rispetto al prezzo tovato in Italia, tre giorni dopo avevo la sella.

Morale della favola: consigliatissimo!