Cerco bici

fabiosan

Novellino
25 Luglio 2017
36
4
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao difficile poter dire se puo andar bn nn sapendo le misure di tuo figlio e quindi se la taglia della bici in questione sia esatta

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Hai ragione, mio figlio è alto circa 176. Come taglia dovremmo esserci ;-) credo.
Ma come modello di bici invece? posso orientarmi su una cosa del genere oppure è troppo vetusta?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Hai ragione, mio figlio è alto circa 176. Come taglia dovremmo esserci ;-) credo.
Ma come modello di bici invece? posso orientarmi su una cosa del genere oppure è troppo vetusta?

vanno benissimo; anche perché tuo figlio continuerà a crescere e tra un anno o max due la bici gli starà stretta; sono belle bici che potranno dargli gusto, e magari puoi sempre dire che se la vuole più nuova deve prima riuscire a fare questo e quello (tanto a quell'età se vuole fa tutto).

Per la prima, i "cuscinetti da rivedere" possobo essere di tutto, guarda i prezzi delle ruote (100-150 E prendendo una coppia Shimano base ma OK, nuove) per darti una regolata nel peggior caso.

La misura è giusta se il ragazzo è normotipo, se ha gambe molto lunghe o corte si discute. Ma tanto sarà flessibile come un giunco, a quell'età...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
solo una cosa, se intendi far fare a tuo figlio esperienza in qualche squadra:
i rapporti per gli "under" sono completamente diversi da quelli degli adulti, quindi ricordati che poi dovrai cambiare guarnitura e pignoni.