Copertoni da 28mm su BDC

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Nessuno mi sa dare una mano?

Magari le persone sono a lavorare, a fare un giro o semplicemente non sanno consigliarti...
Io ti posso dire che ho una Cannondale Synapse del 2007 e ci monto tranquillamente (avanza spazio) i Michelin Pro4 25mm Service Course che sul mio cerchio sono dei 28mm pieni, addirittura i 28mm Endurance montati su cerchi da 15mm sono più stretti.
Naturalmente devi fidarti a comprare una bici in carbonio di 10 anni, io la presi in negozio per avere comunque una garanzia.
 

linuxx58

Novellino
11 Maggio 2014
34
2
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago CLX con cambio Ultegra 6700 ruote Mavic Equipe
Si, scusa hai ragione è che volevo cercare di comprarmela prima che i negozi chiudessero per le ferie estive e mi sono fatto prendere un po' dalla fretta.
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Occhio perchè ci sono copertoncini più larghi della larghezza nominale.
Io ho i continental GranPrix da 25mm che in realtà misurano 27.2mm
Sulla mia Bianchi Infinito CV con gruppo Ultegra ci stanno, invece i Continental da 28mm (che in realtà sono 32 mm) NON ci stanno perchè strusciano contro l' archetto dei freni.
Quindi la risposta dipende dai copertoni da 28mm che vorrai montare.
Diciamo che la bdc che hai addocchiato monta copertoncini da 25 mm, per andare sul sicuro devi avere una riserva di almeno 5-6mm "ai lati" e almeno 10 mm "sopra"
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Oltre che lateralmente bisogna guardare anche in direzione radiale.
Sulla mia Wiler GTR, ad esempio, credo che come larghezza ci starebbero, ma andrebbero forse a toccare il piantone.
 

linuxx58

Novellino
11 Maggio 2014
34
2
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago CLX con cambio Ultegra 6700 ruote Mavic Equipe
Buongiorno volevo aggiornarvi su quanto ho fatto anche perchè potrebbe essere utile a qualcun altro, allora sono andato sul nuovo, ho comprato una Giant TCR 2 advanced su cui entrano i copertoncini da 28mm, devo dire che come bici qualità/prezzo, secondo me , è una bici da considerare.
Ciao
 

punkabest

Novellino
2 Dicembre 2017
1
0
Visita sito
Bici
Scott Scale 970/TreK FX 7.4 disc
Buongiorno volevo aggiornarvi su quanto ho fatto anche perchè potrebbe essere utile a qualcun altro, allora sono andato sul nuovo, ho comprato una Giant TCR 2 advanced su cui entrano i copertoncini da 28mm, devo dire che come bici qualità/prezzo, secondo me , è una bici da considerare.
Ciao

Ciao, sto prendendo la stessa bici versione 2018, potresti dirmi che copertoncini 28mm (marca, modello?)
Grazie
RA