Vorrei la mia prima bdc

velobresso

Novellino
29 Luglio 2014
60
15
Near Milano
Visita sito
Bici
Wilier Cento 10Air
Grazie per l'indicazione ed il suggerimento di calcolo. Purtroppo non riesco a risalire al prezzo di acquisto. La bici mi è stata offerta da un negozio, serio, ma prima di dare l'ok volevo un vostro parere.


E' al momento ancora la mia bici che uso normalmente.
Un gran bel mezzo.
Se ritieni il prezzo congruo non fartela scappare, al limite tratta quella 50ina di euro, ma se ti piace prendila...un'ottima bici.IMHO
 

Fugazze

Novellino
30 Maggio 2016
75
1
Visita sito
Bici
fontana del 89
Grazie,avevo trovato pure io quel catalogo. Il modello che mi si propone è la Cento1.it,montata Campagnolo.
Quale fosse il prezzo di vendita allora proprio non saprei.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti, dopo due mesi, senza peraltro aver acquistato più nulla, mi hanno offerto una Wilier mod. Cento1 del 2011 (spero qualcuno la conosca) ad € 1.000,00. La bici è tenuta molto bene, la taglia è giusta per me, però prima di decidermi vorrei un altro vostro consiglio. Pensate sarebbe un buon acquisto?

Grazie a chi vorrò ancora darmi una mano.

Montata come? Gruppo e ruote?
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.021
2.511
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Se la taglia è giusta e le condizioni sono buone non pensarci troppo che a 1000€ la vende subito, anche se le ruote sono le ksyrium equipe e non le elite: visto che è un negozio chiedigli rassicurazioni sulla garanzia.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Se la taglia è giusta e le condizioni sono buone non pensarci troppo che a 1000€ la vende subito, anche se le ruote sono le ksyrium equipe e non le elite: visto che è un negozio chiedigli rassicurazioni sulla garanzia.

Beh, mica tanto subito... se il nostro amico è 196 e gli è giusta, stiamo parlando di una taglia 62, più o meno: non sono misure che van via come il pane. :mrgreen:
Certo, però, essendo difficili da trovare è meglio approfittare prima che passi un altro spilungone. :mrgreen:
 
Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Per me non dovrebbe prenderla.
La wilier xxl è 58,5 di orizzontale, troppo piccola.
Sei alto come me , cannondale 63 o trek 62... Anche bianchi infinito 63 o canyon (2-3XL).
Poi io adesso ho un caad tg 60 (59,5 di orizzontale ) e temo mi sia piccolina...
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.021
2.511
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Beh, mica tanto subito... se il nostro amico è 196 e gli è giusta, stiamo parlando di una taglia 62, più o meno: non sono misure che van via come il pane. :mrgreen:
Certo, però, essendo difficili da trovare è meglio approfittare prima che passi un altro spilungone. :mrgreen:
Confesso di non aver riletto tutte le pagine e dato che la discussione si protrae da un po' non ricordavo le sue misure e ho dato per assodato che avesse cercato qualcosa della sua taglia.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Per me non dovrebbe prenderla.
La wilier xxl è 58,5 di orizzontale, troppo piccola.
Sei alto come me , cannondale 63 o trek 62... Anche bianchi infinito 63 o canyon (2-3XL).
Poi io adesso ho un caad tg 60 (59,5 di orizzontale ) e temo mi sia piccolina...

Eh, allora in effetti potrebbe essere piccola...
58.6 è l' orizzontale della mia Trek, che è una taglia 60 (sono 1.90).
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Nel frattempo la Cannondale sure Bike24 è risalita di prezzo ;)

Prova a scrivere a Rose, Radon o Canyon le tue misure e vedi quale taglia ti suggeriscono. Se le risposte ti danno fiducia allora prendi una delle tre. Rientrano nel tuo budget, costano il giusto e sono hanno il 105.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.021
2.511
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Mannaggia,temo abbiate ragione!
Mi sa che è una XL,nemmeno XXL.
Non c'è modo di adattarla casomai?
Io sono 196 cm e cavallo 97
Lascia perdere, non c'è cosa peggiore che partire con un telaio sbagliato, specie se si va oltre i 15 mm di differenza, anche perché qualche adattamento è già necessario con la taglia giusta.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Mi sto solo avvicinando a questo mondo, ma la bici che mi hai indicato non mi pare "una roba esagerata" per quel prezzo. E comunque non mi va di spendere di più rispetto a quanto mi ero prefissato.

Detto da uno che ha una conoscenza talmente limitata di componentistica, da chiedere se "è meglio la bdc la doppia o la singola"... :angrymod:

Mah...
Certo che di cose bizzarre se ne leggono qui sul forum, a volte...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io sono 196 cm e cavallo 97

Purtroppo con la tua taglia è dura trovare un usato in generale, ancora più in buono stato.
Forse su qualche tedesco o del nord Europa potresti avere più possibilità perchè c'è un buon mercato ciclistico e la statura media è piuttosto alta.

Altrimenti dovresti andare sul nuovo, ma devi muoverti subito ad inizio stagione perchè poi non trovi più niente.
Le misure più piccole e quelle più grandi non hanno grandi forniture, in genere.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.001
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Non ricordo quanto vuoi spendere, ma di certo eri pronto a spenderne 1000 per un usato da uno che non conoscevi...

se vai su Rose hanno fino al 63, su alcuni modelli fino a 65; anche se sei altino direi che ci stai ed anzi nonpuoi neanche prendere la taglia più grande che hanno (ovviamente poi controlla sulle tabelle a cosa corrispondono le taglie nominali), ad esempio in ordine di prezzo

https://www.rosebikes.it/bike/rose-pro-sl-1000-bike-now-852768/aid:852794

https://www.rosebikes.it/bike/rose-pro-sl-2000-bike-now-821326/aid:821333

https://www.rosebikes.it/bike/rose-xeon-team-gf-2000-818962/aid:818966

https://www.rosebikes.it/bike/rose-pro-sl-disc-2000-hydraulic-bike-now/aid:891931

dato che se capisco bene non sei poi tanto esperto, il nuovo ha un grosso vantaggio: sai cosa compri e non hai sorprese (il che poi vale anche per gli esperti), né spese per cambiare subito componenti vecchie.
 

Fugazze

Novellino
30 Maggio 2016
75
1
Visita sito
Bici
fontana del 89
Il concetto è che ho ancora un budget di circa 1000€ e con questa cifra sicuramente un carbonio non lo posso acquistare. In questo negozio mi avevano proposto questa Wilier, che pur avendo 5 anni era ed è una bici interessante.

Dovrò fare un passaggio indietro e tornare ad un alluminio, con un gruppo che sia almeno un paritetico del Shimano 105.