Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ciao io vorrei cambiare il Tarmac SWorks acquistato a febbraio di quest'anno ma poi guardando in giro non riesco a trovare una degna sostituta che mi piaccia e sia per me meglio. Mi sa che alla fine me lo tengo. Bdc eccezzionale.

Il Tarmac ha sempre il suo fascino , io però non dico se sia meglio o peggio di un'altra , sicuramente ha tanti pregi e anche tanti difetti , come del resto tutte le case ...
Io per esigenze biomeccsniche , se uso telai standard devo rimanere su Tarmac , e' l'unico telaio (insieme al gallium )che mi permette un dislivello di 8cm ...
Poi comunque , ne ho avute 15 di specy tra mtb e bdc ed ho tuttora una sl4 una new Tarmac ed una diverge ...
Trovo che i loro prodotti siano molto validi...
Un po' meno la loro politica commerciale...ma questo è un'altro discorso ;-)
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ciao io vorrei cambiare il Tarmac SWorks acquistato a febbraio di quest'anno ma poi guardando in giro non riesco a trovare una degna sostituta che mi piaccia e sia per me meglio. Mi sa che alla fine me lo tengo. Bdc eccezzionale.

Allora perché pensavi di cambiarlo...se eccezionale..ti confermo anche io che è un gran mezzo..ho avuto Cannondale S Six e Cervelo S..il Tarmac è decisamente più piacevole da guidare o-o
 
Ultima modifica:

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Il Tarmac ha sempre il suo fascino , io però non dico se sia meglio o peggio di un'altra , sicuramente ha tanti pregi e anche tanti difetti , come del resto tutte le case ...
Io per esigenze biomeccsniche , se uso telai standard devo rimanere su Tarmac , e' l'unico telaio (insieme al gallium )che mi permette un dislivello di 8cm ...
Poi comunque , ne ho avute 15 di specy tra mtb e bdc ed ho tuttora una sl4 una new Tarmac ed una diverge ...
Trovo che i loro prodotti siano molto validi...
Un po' meno la loro politica commerciale...ma questo è un'altro discorso ;-)
Io putroppo invece dal lato biomeccanico la misura o la trovo lunga o corta sono nel mezzo. Questo e' uno dei motivi per cui sto' guardando altrove ma sostituirla malgrado tutto mi frena un po'.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Io putroppo invece dal lato biomeccanico la misura o la trovo lunga o corta sono nel mezzo. Questo e' uno dei motivi per cui sto' guardando altrove ma sostituirla malgrado tutto mi frena un po'.

Beh,lunga o corta risolvi con l'attacco ..
Il mio e' un problema di dislivello , già un tubobsterzo 100 e' lungo per me ...
Io ho una49 , e per stare il più basso possibile uso attacco negativo -16º
La gallium della argon18 ha 82mm di tubosterzo
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Adesso nel caso di Valerio che ha una 49 ..misura abbastanza piccola..non conosco la tua Bio..ma son particolari oggi abbastanza controllabili..io ho una 54 e me la sono ben settata..unoca cosa ho aggiunto uno spessore allo sterzo
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.445
199
Visita sito
Ciao eagless, io ho una 52 il tubo orizzontale e' troppo lungo il tubo sterzo lo preferivo un po piu' alto per non spessorarla troppo.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.362
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si ma sai che ne faccio di peggiori...mi piacciono anche le salite sperdute alle vecchie borgate 😄

Certo che anche le Roval son proprio belle...

Vedevo che ora le piste son più solide perché il canale interno combacia a metà pista anziché alla base come qlc tempo fa

e dopo questa ho capito che i consigli non li ascolti ma fai di testa tua....non ti consiglierò più nulla....:mrgreen:


Il tuo "problema" è dato dal tubolare che hai usato (abbastanza scadente sotto il punto di vista delle forature). Di strade sporche ne ho fatte parecchie, in questo periodo è pieno ma, per adesso (mi tocco :mrgreen: ) non ho mai bucato. Come mai? probabilmente farò più attenzione di te, ma sicuramente uso dei tubolari che sono robusti sotto l'aspetto "forature". E, cosa fondamentale, non ho usato i tubolari per 2000km, ma indicativamente per 40000km....


Poi fai tu, i soldi sono i tuoi...o-o
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Io ho avuto tre tarmac swork. .ottimi telai..voto negativo all'assistenza..ma non sono il solo..poi sono passato a giant..tcr avances sl isp. .poi a wilier 07..due telai secondo me superiori a specialized..come sono fatti..le grafiche..assistenza..dovessi in futuro cambiare telaio..o bmc srl 01 o pinarello dogma f8.
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho avuto tre tarmac swork. .ottimi telai..voto negativo all'assistenza..ma non sono il solo..poi sono passato a giant..tcr avances sl isp. .poi a wilier 07..due telai secondo me superiori a specialized..come sono fatti..le grafiche..assistenza..dovessi in futuro cambiare telaio..o bmc srl 01 o pinarello dogma f8.

Dal punto di vista del carattere molti telai sono di gran lunga superiori al tarmac,ma alla fine al ciclista medio va bene un telaio come il tarmac che fa tutto in modo semplice e facile senza eccellere in nulla. Rigido ma non troppo,preciso ma un po' sonnolento,reattivo ma sempre piantato a terra. Per queste ragioni io dopo aver provato altre marche sono sempre tornato in Specialized,mtb e bdc che fosse,perché sono un ciclistucolo come tanti e senza tante pretese.
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Citazione:
Originalmente inviato da roby1967
Io ho avuto tre tarmac swork. .ottimi telai..voto negativo all'assistenza..ma non sono il solo..poi sono passato a giant..tcr avances sl isp. .poi a wilier 07..due telai secondo me superiori a specialized..come sono fatti..le grafiche..assistenza..dovessi in futuro cambiare telaio..o bmc srl 01 o pinarello dogma f8.

Non ho capito questo post a cosa voglia far capire (è un forum Specy)..io quello che ti posso dire che di Tarmac in giro ce ne son una stragrande quantità..questo lo notavo anche prima di aquistarla..e ho visto molti miei amici venderle per poi riaquistarle....è come una Golf affidabile..poi il lato commerciale è un altro discorso.o-o
 
Ultima modifica:

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
e dopo questa ho capito che i consigli non li ascolti ma fai di testa tua....non ti consiglierò più nulla....:mrgreen:


Il tuo "problema" è dato dal tubolare che hai usato (abbastanza scadente sotto il punto di vista delle forature). Di strade sporche ne ho fatte parecchie, in questo periodo è pieno ma, per adesso (mi tocco :mrgreen: ) non ho mai bucato. Come mai? probabilmente farò più attenzione di te, ma sicuramente uso dei tubolari che sono robusti sotto l'aspetto "forature". E, cosa fondamentale, non ho usato i tubolari per 2000km, ma indicativamente per 40000km....


Poi fai tu, i soldi sono i tuoi...o-o

No dai non dire così Fabio ��

Sai che ascolto di buon grado i consigli ma son un po' "fermo sulla mia posizione" per tubolare ed elettronico...

Le Roval sai che mi piacciono �� Belle son belle, le Vittoria son carine...

Probabilmente starò con le mie Ksyrium Pro Exalith ma un pensierino a rimettere un profilo alto lo faccio...certo che se la diferenza €€€ è tanta (di sicuro) non procedo...
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Scusa..ma perché è un forum specialized..non posso rispondere?non posso esprimere le mie idee. ..poi stavo rispondendo a bio..che voleva cambiare il telaio specialized tarmac..ma non trovava qualche telaio che lo colpiva..la parte commerciale e una cosa essenziale che fa parte della garanzia.saluti
 
Ultima modifica:

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Roby 67
Scusa..ma perché è un forum specialized..non posso rispondere?non posso esprimere le mie idee. ..poi stavo rispondendo a bio..che voleva cambiare il telaio specialized tarmac..ma non trovava qualche telaio che lo colpiva.cerca di crescere...risposta x eaggles. ...saluti



Certo che puoi intervenire ma Più che un consiglio mi sembrava una gufata a Specy ...tutto li ..saluti
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
No dai non dire così Fabio ��

Sai che ascolto di buon grado i consigli ma son un po' "fermo sulla mia posizione" per tubolare ed elettronico...

Le Roval sai che mi piacciono �� Belle son belle, le Vittoria son carine...

Probabilmente starò con le mie Ksyrium Pro Exalith ma un pensierino a rimettere un profilo alto lo faccio...certo che se la diferenza €€€ è tanta (di sicuro) non procedo...
Le roval hanno una gran rigidezza , sono stupende ..
La ksyrium ti conviene tenerle , alla fine hai un top di gamma in alluminio leggere e robuste (io ho le slr del 2015 e gli fatto rivedere i raggi ora dopo 20000km... cuscinetti immacolati e piste sempre nere ...le ricomprerei 100vokte )
Per il problema forature :
Sarà che forse sono fortunato , ma in 10 anni non mai e dico mai forato ne in mtb ne in bdc :-)
Io su bdc tendo a stare molto in carreggiata ..cioè in mezzo alla strada dove è più pulita .., preferisco che le auto mi suonino e rallentino ....e no ho mai trovato chiodi o altro
Uso le turbo sworks (molto fini ) che reputo le migliori gomme anche se durano poco ...
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Le roval hanno una gran rigidezza , sono stupende ..
La ksyrium ti conviene tenerle , alla fine hai un top di gamma in alluminio leggere e robuste (io ho le slr del 2015 e gli fatto rivedere i raggi ora dopo 20000km... cuscinetti immacolati e piste sempre nere ...le ricomprerei 100vokte )
Per il problema forature :
Sarà che forse sono fortunato , ma in 10 anni non mai e dico mai forato ne in mtb ne in bdc :-)
Io su bdc tendo a stare molto in carreggiata ..cioè in mezzo alla strada dove è più pulita .., preferisco che le auto mi suonino e rallentino ....e no ho mai trovato chiodi o altro
Uso le turbo sworks (molto fini ) che reputo le migliori gomme anche se durano poco ...

Te hai le Roval copertoncino o tubolare ?

Don mezzo dell'idea di prendere un paio di ruote per tubolari...

Cavolo [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] avrà fatto 25-30.000 km negli ultimi 2 anni e mai una foratura 😳

Io con le t800 ho forato dopo 300km mentre con le bora mai, ma le ho usate poco per timore...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Te hai le Roval copertoncino o tubolare ?

Don mezzo dell'idea di prendere un paio di ruote per tubolari...

Cavolo [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] avrà fatto 25-30.000 km negli ultimi 2 anni e mai una foratura 😳

Io con le t800 ho forato dopo 300km mentre con le bora mai, ma le ho usate poco per timore...

:mrgreen::mrgreen: Flavio vedi se Fabio ti vende le sue rotelline tubolari visto che son fortunate :eek: :eek:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
:mrgreen::mrgreen: Flavio vedi se Fabio ti vende le sue rotelline tubolari visto che son fortunate :eek: :eek:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fabio ne ha l'armadio pieno :mrgreen:

Il problema è che le ksyrium vanno talmente bene e son anche veramente belle che mi spiace toglierle per poi mettere delle fullcarbon 1cm più alte (ksyrium 23-26 vs 35-38 fullcarbon) e trovarmi nuovamente con le "beghe" del tubolare...
 

Venturino diego

Novellino
7 Febbraio 2016
62
1
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Ciao ragazzi un quesito veloce. Esiste un modo per sapere di che anno è il mio telaio?.
99172208bbdcdf4379b3687a877dd2ae.jpg


Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Buonasera a tutti chiederei un'informazione se potete aiutarmi a chi ha una specialized con ruote roval clx64.
Qual'è l'altezza dell'adesivo ROVAL?
Li ho acquistati ma mi sono arrivati sbagliati e il venditore mi avrebbe chiesto la misura esatta (ma la bici è distante 20km da casa..)
Chiederei l'altezza della scritta. Secondo me dovrebbe essere circa 45 ma vi chiederei conferma se potete.
Buona serata..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.