Marchio di abbigliamento

pantoro

Novellino
16 Dicembre 2007
3
0
Visita sito
Ciao a tutti, spero di aperto una discussione interessante e soprattutto di averla aperta nella sezione giusta.
Come immaginerete sono a chiedervi dei giudizi / opinioni sul marchio di abbigliamento BL bicycle-line.
I prodotti sembrano buoni, ma sinceramente non sono riuscito a trovare recensioni di alcun tipo ne in rete ne da rivenditori della zona di Roma.
Se qualcuno lo conosce lo prego di darmi notizie.
Grazie
 

fmerzi

Novellino
23 Maggio 2012
2
0
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
Ciao Pantoro,
anch'io come te ero alla ricerca di opinioni sul marchio, ma non ne ho trovate. Mi sono un po' fidato di quanto riportato sul loro sito e, visto anche gli sconti, ho deciso di acquistare da loro. Premetto che non ho molta esperienza, ne come ciclista, ne come utilizzatore di marchi di alta gamma (Castelli, Gore, ecc...). Ho preso un completo autunno/inverno (per capirsi quei capi che riportano 6°-18°), l'ho utilizzato giusto ieri (sono partito con circa 10° e rientrato con 16°) e mi sono trovato molto bene. Nel complesso sono fatti bene e anche i materiali sembrano buoni.

Spero di esserti stato d'aiuto ;)
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
il fatto che non troviate nulla on line per me vale già tanto di per sè :mrgreen:

sono marchi nuovi che si affacciano ci sta che impieghino tempo per farsi conoscere, ma alcuni (questo BL non lo conosco) hanno un ottimo rapporto qualità prezzo che non trovi su capi più rinomati dove spesso finisci per pagare più il marchio che la qualità del prodotto

anzi alcuni di questi marchi usano proprio gli stessi materiali dei marchi rinomati ma li paghi molto meno
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
sono marchi nuovi che si affacciano ci sta che impieghino tempo per farsi conoscere, ma alcuni (questo BL non lo conosco) hanno un ottimo rapporto qualità prezzo che non trovi su capi più rinomati dove spesso finisci per pagare più il marchio che la qualità del prodotto

anzi alcuni di questi marchi usano proprio gli stessi materiali dei marchi rinomati ma li paghi molto meno

Io ho preso due passamontagna, una maglia e una giacca invernale per mia moglie e ci si trova molto bene, siamo usciti anche con 0/2°
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
il fatto che non troviate nulla on line per me vale già tanto di per sè :mrgreen:

guarda che non sempre la roba conosciuta o pubblicizzata è meglio ;nonzo% se continui a pensarla cosi allora... poi te che hai una no brand non dovresti guardare le marche o sbaglio?
esempio ho cambiato un fondello della salopette santini modello nat perchè lo reputavo una mexxa e ho messo un fondello made in veneto della soullimit dubito che tu la conosca e alla fine qui tutti quelli che lo usano dicono siano meglio di tanti marchi rinomati o-o
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Mah... a Kar e Gazibo o-o dico che se cerco on line soulimit (ho un completo, quello della mia precedente 'squadra' e dopo 3 anni di utilizzo è uno dei miei preferiti! c'ho pure fatto una foto il sabato della 9colli con la lamborghini della polizia), yishun, m2specialsport, jasm05, dryarn, windtex, goretex, windstopper, ecc. ecc. ecc. tutti marchi più o meno conosciuti (anni fa sicuramente erano poco conosciuti), trovo decine se non centinaia di pagine corrispondenti

Se diversamente facessi una ricerca on line, che non ho fatto ma dice di aver fatto pantoro, e non trovassi nulla, allora ci andrei coi piedi di piombo, molto cauto ;nonzo% ... se invece avessi il prodotto in mano (negozio o fabbrica o altro) allora valuterei in base a ciò che vedo e tocco

PS: la mia FM028 è stata acquistata dopo che numerosi e volenterosi ( :mrgreen: ) di questo forum e di altri forum nel mondo l'hanno comprata, gli è arrivata, l'hanno provata ed a lungo usata con soddisfazione. Ci ho messo + di 1 anno per farmi la bdc no brand proprio perchè volevo informarmi il più possibile per evitare fregature o acquisto errato
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Mah... a Kar e Gazibo o-o dico che se cerco on line soulimit (ho un completo, quello della mia precedente 'squadra' e dopo 3 anni di utilizzo è uno dei miei preferiti! c'ho pure fatto una foto il sabato della 9colli con la lamborghini della polizia), yishun, m2specialsport, jasm05, dryarn, windtex, goretex, windstopper, ecc. ecc. ecc. tutti marchi più o meno conosciuti (anni fa sicuramente erano poco conosciuti), trovo decine se non centinaia di pagine corrispondenti

Se diversamente facessi una ricerca on line, che non ho fatto ma dice di aver fatto pantoro, e non trovassi nulla, allora ci andrei coi piedi di piombo, molto cauto ;nonzo% ... se invece avessi il prodotto in mano (negozio o fabbrica o altro) allora valuterei in base a ciò che vedo e tocco

PS: la mia FM028 è stata acquistata dopo che numerosi e volenterosi ( :mrgreen: ) di questo forum e di altri forum nel mondo l'hanno comprata, gli è arrivata, l'hanno provata ed a lungo usata con soddisfazione. Ci ho messo + di 1 anno per farmi la bdc no brand proprio perchè volevo informarmi il più possibile per evitare fregature o acquisto errato

ok capisco e ti do ragione , grande anche te usi i completi soullimit pensavo li conoscessero solo i veneti
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Un'azienda se pur nuova ed entra nel settore abbigliamento sportivo, in questo caso, ciclistico, deve avere chiaro a quale fascia di mercato intende rivolgersi. Capito ciò, agisci e investi di conseguenza.

Non potendo constatare il materiale, guardo il design ed in questo caso l'investimento grafico è basso: nessuna novità, quelle curve anni 90...eppure basterebbe fare un giro su pinterest per farsi qualche idea.
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ok capisco e ti do ragione , grande anche te usi i completi soullimit pensavo li conoscessero solo i veneti

Non so come abbia fatto a trovarli e perchè... ci sono nel raggio di 50Km almeno 2 ditte che fanno buon materiale (m2specialsport e Next), più o meno come soullimit. Ma sono contento perchè ripeto è uno dei miei preferiti

Per il prezzo non mi stupisco: ho visto la tabella sul sito e 76%polipropilene e 24% poliammide è una delle 'miscele' che ottiene i migliori risultati... poi c'è chi aggiunge lycra, filati di carbonio o altre diavolerie ma il punto di partenza è buono. E tiene il prezzo medio e non basso

o-o
 

DylanTV

Novellino
11 Febbraio 2016
5
0
Visita sito
Bici
Trek
direi di si hai ragione, + che altro hanno prezzi troppo alti, inizialmente non si possono tenere prezzi cosi...

rispondo perchè conosco il marchio ed i prodotti e sono stato allo spaccio aziendale qualche volta.
Penso che alcuni stiano scrivendo senza conoscere il prodotto e soprattutto l'azienda Bicycle Line visto che esiste da diversi anni. per quanto riguarda prezzi e grafica penso che il vostro giudizio sia proprio sbagliato in quanto è proprio il design ed il rapporto prezzo/qualità che sono apprezzati..
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
rispondo perchè conosco il marchio ed i prodotti e sono stato allo spaccio aziendale qualche volta.
Penso che alcuni stiano scrivendo senza conoscere il prodotto e soprattutto l'azienda Bicycle Line visto che esiste da diversi anni. per quanto riguarda prezzi e grafica penso che il vostro giudizio sia proprio sbagliato in quanto è proprio il design ed il rapporto prezzo/qualità che sono apprezzati..
Da grafico pubblicitario anche se mi occupo d altro dico che le grafiche peccano di stile e fantasia

nokia 3310
 

DylanTV

Novellino
11 Febbraio 2016
5
0
Visita sito
Bici
Trek
Da grafico pubblicitario anche se mi occupo d altro dico che le grafiche peccano di stile e fantasia

nokia 3310

scusami ma tu mi parli di prezzi troppo alti..vorrei capire in base a cosa visto che probabilmente non hai prodotti di questa azienda.
per quanto riguarda le grafiche se fai un esempio magari..
saprai meglio di me, facendo il grafico, che ci sono articoli stampati ed articoli insertati..forse ti riferisci a questi ultimi
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Se è per far girare in testa il post, possiamo continuare all'infinito (magari però un pantalone fatemelo arrivare a casa).
Per quanto riguarda la grafica sono 10 anni secchi indietro.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Se è per far girare in testa il post, possiamo continuare all'infinito (magari però un pantalone fatemelo arrivare a casa).
Per quanto riguarda la grafica sono 10 anni secchi indietro.

scusami ma tu mi parli di prezzi troppo alti..vorrei capire in base a cosa visto che probabilmente non hai prodotti di questa azienda.
per quanto riguarda le grafiche se fai un esempio magari..
saprai meglio di me, facendo il grafico, che ci sono articoli stampati ed articoli insertati..forse ti riferisci a questi ultimi

un marchio sconosciuto per quanto buono se tiene i prezzi cosi alti dubito attiri molta clientela, si vede che avrà la sua cerchia di clienti abituali e gli va bene cosi
tutte le grafiche sono monotone o troppo colorate molto anni 90, poi io non metterei mai il nome scritto cosi in grande è molto pacchiano , non lo fanno nemmeno i marchi top...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
scusami ma tu mi parli di prezzi troppo alti..vorrei capire in base a cosa visto che probabilmente non hai prodotti di questa azienda.

certi materiali costano, purtroppo noi spesso ci fossilizziamo sulla marca

spesso al negozio arrivano clienti che dicono ma il completo di questo marchio costa un botto...e non è di marca

poi magari un prodotto dello stesso materiale lo paghi il doppio xkè è castelli o santini ...allora va bene