Come proteggere le scarpe da abrasioni e altro...

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
Ciao a tutti, le nuove scarpe di mia moglie (gaerne top di gamma), si stanno dimostrando estremamente delicate...e dopo un 4 mesi di uso normale la tomaia sulla punta mostra già qualche segno (la pellicola colorata che le ricopre si strappa e solleva)...
Siccome non costano proprio poco,volevo chiedervi se qualcuno si è mai cimentato a protegger le parti esposte delle scarpe con qualche shelter o astro similare o con qualche altro metodo? io pensavo di usare lo shelter quello da 0.6 mm che credo possa esser sufficiente e facilmente sagomatile....che ne dite?? altre idee e alternative??
grazie a tutti
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
nessuno ha il problema che si danneggia le punte delle scarpe molto rapidamente?? non ci credo...allora ha preso mia moglie le sfortunate..... :-(
 

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti, le nuove scarpe di mia moglie (gaerne top di gamma), si stanno dimostrando estremamente delicate...e dopo un 4 mesi di uso normale la tomaia sulla punta mostra già qualche segno (la pellicola colorata che le ricopre si strappa e solleva)...
Siccome non costano proprio poco,volevo chiedervi se qualcuno si è mai cimentato a protegger le parti esposte delle scarpe con qualche shelter o astro similare o con qualche altro metodo? io pensavo di usare lo shelter quello da 0.6 mm che credo possa esser sufficiente e facilmente sagomatile....che ne dite?? altre idee e alternative??
grazie a tutti

Ciao! Me lo stavo chiedendo anch'io! Ho appena comprato un paio di Vittoria Ikon e già dopo una prima uscita sono comparse piccole abrasioni in punta sulla scarpa che sgancio ogni volta che devo fermarmi... Tu hai poi risolto? Grazie
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Basta non poggiare il piede per terra di punta, ma di tacchetta.
Questo a meno che il problema venga dal toe overlap (punta del piede che sfrega sul copertone in alcune manovre da fermo o a bassa velocità su telai molto piccoli)... o da cadute.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ciao a tutti, le nuove scarpe di mia moglie (gaerne top di gamma), si stanno dimostrando estremamente delicate...e dopo un 4 mesi di uso normale la tomaia sulla punta mostra già qualche segno (la pellicola colorata che le ricopre si strappa e solleva)...
Siccome non costano proprio poco,volevo chiedervi se qualcuno si è mai cimentato a protegger le parti esposte delle scarpe con qualche shelter o astro similare o con qualche altro metodo? io pensavo di usare lo shelter quello da 0.6 mm che credo possa esser sufficiente e facilmente sagomatile....che ne dite?? altre idee e alternative??
grazie a tutti

Secondo me, utilizzandole è inevitabile.
Così come usando la bici e tutti gli altri componenti.
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Ma gli scarpini da bici li usate per pedalare o per andarci ai matrimoni? :mrgreen:.

Scherzo ovviamente, l'usura della punta è normale visto il tipo di utilizzo, è impossibile mantenere intatta la tomaia in quei punti.

In foto le mie SIDI con le cicatrici del mestiere, un po' di strisciate da uso normale e un paio di cadute.

Comunque se sulle Gaerne si solleva la vernicetta trasparente dopo 4 mesi forse è un difetto di fabbrica.
 

Allegati

  • 20170724_140346.jpg
    20170724_140346.jpg
    79,9 KB · Visite: 72