Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
in base a quale criterio non è uguale l'esperienza? Capisco che con Garmin Connect è possibile associare anche MyFitnessPal per usare la bilancia elettronica per il peso e la percentuale di grasso/massa grassa ogni giorno, ma sono dati che non tengo sotto controllo sempre. Per la sincronizzazione dei dati, in attesa di comprare il telefono android, posso comunque farla via cavo con il pc e rivedere come è andato sul servizio web bryton active?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
in base a quale criterio non è uguale l'esperienza? Capisco che con Garmin Connect è possibile associare anche MyFitnessPal per usare la bilancia elettronica per il peso e la percentuale di grasso/massa grassa ogni giorno, ma sono dati che non tengo sotto controllo sempre. Per la sincronizzazione dei dati, in attesa di comprare il telefono android, posso comunque farla via cavo con il pc e rivedere come è andato sul servizio web bryton active?
La synchro dati la puoi fare anche senza cell., ovvero serve il cell x associare al tuo profilo il tuo strumento bryton solo la prima volta...poi basta settare la rete Wifi sul dispositivo e cliccando su sincronizzazione dati in pochi secondi scarichi la traccia...associando sempre via app il tuo profilo strava automaticamente brytonactive invia i dati a strava...puoi farti anche prestare un cell x questa prima associazione installando e poi cancellando l'app bryton...poi la sincronizzazione avverrà cmq e puoi vedere i dati sia su strava dal PC che sul sito brytonactive.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
La synchro dati la puoi fare anche senza cell., ovvero serve il cell x associare al tuo profilo il tuo strumento bryton solo la prima volta...poi basta settare la rete Wifi sul dispositivo e cliccando su sincronizzazione dati in pochi secondi scarichi la traccia...associando sempre via app il tuo profilo strava automaticamente brytonactive invia i dati a strava...puoi farti anche prestare un cell x questa prima associazione installando e poi cancellando l'app bryton...poi la sincronizzazione avverrà cmq e puoi vedere i dati sia su strava dal PC che sul sito brytonactive.

pensavo di poter usare il cavo così la volta che lo ricarico scarico anche i dati sulla piattaforma. Quello che mi interessa di più capire è se ci sono tante differenze nell'uso quotidiano che fanno rimpiangere i 60 € spesi in meno, facendo riferimento ai kit con accessori e alle offerte online
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
pensavo di poter usare il cavo così la volta che lo ricarico scarico anche i dati sulla piattaforma. Quello che mi interessa di più capire è se ci sono tante differenze nell'uso quotidiano che fanno rimpiangere i 60 € spesi in meno, facendo riferimento ai kit con accessori e alle offerte online. Mi è già stato detto che il Bryton ha funzioni in meno ma vorrei capire quanto queste cambino l'esperienza d'uso di tutti i giorni e se le modalità di caricamento allenamenti a fasi sia tanto diversa dal Garmin Connect e se questa cosa si può fare anche da web, senza passare per forza dall'app
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
pensavo di poter usare il cavo così la volta che lo ricarico scarico anche i dati sulla piattaforma. Quello che mi interessa di più capire è se ci sono tante differenze nell'uso quotidiano che fanno rimpiangere i 60 € spesi in meno, facendo riferimento ai kit con accessori e alle offerte online. Mi è già stato detto che il Bryton ha funzioni in meno ma vorrei capire quanto queste cambino l'esperienza d'uso di tutti i giorni e se le modalità di caricamento allenamenti a fasi sia tanto diversa dal Garmin Connect e se questa cosa si può fare anche da web, senza passare per forza dall'app

Si, si può, ma funziona solo coi nuovi modelli, il 450 sicuramente, e il 60 mi pare. La sincronizzazione da web avviene via wifi ed è veloce. Poi gli manca il calcolo della Vam, rispetto ai Garmin. Il resto c'è tutto.
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
non saprei proprio quale prendere, oggi mi hanno parlato bene del sistema Garmin in generale anche se devo dire che chi lo faceva ha un 1030, però il Bryton mi intriga perchè ha un prezzo scontato online al di sotto della soglia psicologica dei 200 €. Vorrei prendere qualcosa con cui posso trovarmi bene e poi non pentirmi in futuro...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
non saprei proprio quale prendere, oggi mi hanno parlato bene del sistema Garmin in generale anche se devo dire che chi lo faceva ha un 1030, però il Bryton mi intriga perchè ha un prezzo scontato online al di sotto della soglia psicologica dei 200 €. Vorrei prendere qualcosa con cui posso trovarmi bene e poi non pentirmi in futuro...
Prendi il nuovo Bryton 450 o altro modello nuovo dove puoi caricare allenamenti sincronizzati. Avrai batteria super e affidabilità hardware. Poi vedi tu...
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
non saprei proprio quale prendere, oggi mi hanno parlato bene del sistema Garmin in generale anche se devo dire che chi lo faceva ha un 1030, però il Bryton mi intriga perchè ha un prezzo scontato online al di sotto della soglia psicologica dei 200 €. Vorrei prendere qualcosa con cui posso trovarmi bene e poi non pentirmi in futuro...
Quando io ho dovuto scegliere tra bryton 530 e Garmin 520 ho selezionato le mie priorità e la scelta è stata abbastanza facile:
- prezzo: il kit completo bryton costava quasi 100€ meno, trovato peraltro su Amazon wherehouse ho risposmiato ancora di più
- funzioni: il bryton ha tutto ciò di cui ho bisogno
- batteria: per me fondamentale, ed il bryton dura più del doppio

Il Garmin, dal canto suo, mi piaceva più esteticamente, è a colori, e sentendo in giro è senza dubbio il più blasonato e 7 su 10 ti dicono Garmin...

Avevo valutato anche il Wahoo, ma siamo sui prezzi di Garmin e quindi l'ho escluso.

Mettendo sulla bilancia i pro e i contro, tornassi indietro riprenderei ancora il Bryton.
Per la scelta, ripeto, bisogna valutare le priorità. Ad esempio, se è la navigazione, certo non si può scegliere il 530 che non è il massimo.

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79

Mazza Alberto

Gregario
19 Gennaio 2005
573
12
52
Ravenna
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Un aiuto oggi per la prima volta ho usato il bryton 530 per fare rulli indor, premetto ho sensore garmin vel /cad che configura senza problemi, iniziò a pedalare ma mi da solo la cadenza no la velocità, allora escludo il gps e inserisco come priorità di velocità il sensore ma quando iniziò l’allenamen Mi da una velocità assurda che valuto doppia a quella reale per farvi capire 62 di media..... dove sbaglio??? Grazie
 

Muri83

Pedivella
17 Dicembre 2017
334
45
41
Verbania
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Un aiuto oggi per la prima volta ho usato il bryton 530 per fare rulli indor, premetto ho sensore garmin vel /cad che configura senza problemi, iniziò a pedalare ma mi da solo la cadenza no la velocità, allora escludo il gps e inserisco come priorità di velocità il sensore ma quando iniziò l’allenamen Mi da una velocità assurda che valuto doppia a quella reale per farvi capire 62 di media..... dove sbaglio??? Grazie
Se hai il sensore velocità cadenza deve essere sempre quello come prioritario visto che pa risposta è più rapida del satellite... comunque prova verificare circonferenza ruota sul profilo della bici.

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Io in indoor disabilito il gps che fai prima.
Per la velocità come suggerito devi impostare la corretta circonferenza ruota (che ti conviene misurare sullo sviluppo effettivo della tua ruota nelle condizioni di utilizzo/pressione, altrimenti è comunque un dato falsato).
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Scusate OT
Dopo un lungo "peregrinare" alla fine, approfittando dell'offerta di un'utente del forum, ho optato per il Wahoo Elemnt Bolt (quindi preso usato, ma con ancora un anno di garanzia).
Del Bryton 450 (ma di Bryton in generale) non mi ha mai convinto il fatto di non poter impostare le zone FC, però allo stesso tempo non avevo voglia di spendere oltre 200euro per il Wahoo (anche se come funzionalità lo reputo leggermente superiore al Bryton)....diciamo che l'occasione che mi si è presentata è stata la spinta decisiva per fare la mia scelta e passare a Wahoo! ;-)
Fine OT
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Ho un Bryton 530 e sto iniziando a tracciare dei percorsi dal sito Bryton Active.

Vorrei capire la differenza - se esiste - nel tracciare i percorsi selezionando i vari tratti/segmenti col simbolo del lapis (in alto a sx) attivato (in giallo9 o col simbolo della svolta, immediatamente a dx del simbolo del lapis.

Chiedo perché mi sarà fondamentale l'indicazione di svolta che mi fornirà di volta in volta il computer durante la marcia e non vorrei che questa fosse assente nel caso di percorsi tracciati col simbolo del lapis.
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Io in indoor disabilito il gps che fai prima.
Per la velocità come suggerito devi impostare la corretta circonferenza ruota (che ti conviene misurare sullo sviluppo effettivo della tua ruota nelle condizioni di utilizzo/pressione, altrimenti è comunque un dato falsato).
Ma tanta gente che fa rulli o Zwift vengono fuori comunque medie molto sballate verso l'alto...ho notato su Strava.
 

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
45
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Ma tanta gente che fa rulli o Zwift vengono fuori comunque medie molto sballate verso l'alto...ho notato su Strava.
beh considera che sui rulli sei in una condizione ottimale, quindi niente frenate a stop o incroci/semafori, niente frenate in curva e discesa, non hai vento sfavorevole contro ma solo la forza di inerzia data dalla tua resistenza e pendenza della strada.. quindi ci stà che le medie siano un pochino più alte...
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
C'è qualcuno che ha problemi sincronizzare dati da app bryton a strava in questo periodo? Ciao

Sent from my SM-J530F using BDC-Forum mobile app
Potrebbe essere il server Bryton in fase di aggiornamenti.
Per curiosità hai adoperato il WI-FI oppure il bluetooth per scaricare il tuo giro?
[emoji6]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica: