Bontrager Flare R

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ciao a tutti, acquistata ieri, domani la provo.
Ho scelto questa per essere visto già da una certa distanza, e devo dire che è davvero potente.
Peccato il doverla comandare alla cieca, non ho un Garmin. E poi sentiamo il parere dei compagni, perché a distanza ravvicinata è fastidiosa e accenderla e spegnerla, come ho scritto prima, non è molto pratico.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Prime impressioni:
In gruppo, abbastanza fastidiosa per chi sta dietro.
Efficace nelle uscite in solitario. Molte auto mi hanno superato con un ampio sorpasso (il metro e mezzo che impone il codice della strada), forse sono condizionato dalla novità.

Un aiuto, da chi lo possiede: i modi di lampeggio dovrebbero essere 5, io me ne ritrovo solo 3...
È perché durante il giorno vengono esclusi i due Night Flash e Night Steady?
 
  • Mi piace
Reactions: gianc0

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Prime impressioni:
In gruppo, abbastanza fastidiosa per chi sta dietro.
Efficace nelle uscite in solitario. Molte auto mi hanno superato con un ampio sorpasso (il metro e mezzo che impone il codice della strada), forse sono condizionato dalla novità.

Un aiuto, da chi lo possiede: i modi di lampeggio dovrebbero essere 5, io me ne ritrovo solo 3...
È perché durante il giorno vengono esclusi i due Night Flash e Night Steady?

Ma hai la "vecchia" R o la nuova RT?
Nella R le modalità sono 4 (lampeggio diurna/fissa diurna/lampeggio notturna/fissa notturna) con un'eventuale 5^ modalità di sicurezza che si attiva in automatico se la batteria scende sotto il 5%. Nella R non c'è il sensore luminosità quindi dovresti avere le modalità notturne anche di giorno.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ma hai la "vecchia" R o la nuova RT?
Nella R le modalità sono 4 (lampeggio diurna/fissa diurna/lampeggio notturna/fissa notturna) con un'eventuale 5^ modalità di sicurezza che si attiva in automatico se la batteria scende sotto il 5%. Nella R non c'è il sensore luminosità quindi dovresti avere le modalità notturne anche di giorno.

Quindi la RT è abbinabile anche al garmin 1030?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Prima o poi le metterò sul mercatino, comunque vorrei vendere sia la versione normale che quella RT. La Rt si connette in BT con i Garmin ma ho sempre fatto fatica a comandarle.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Ma hai la "vecchia" R o la nuova RT?
Nella R le modalità sono 4 (lampeggio diurna/fissa diurna/lampeggio notturna/fissa notturna) con un'eventuale 5^ modalità di sicurezza che si attiva in automatico se la batteria scende sotto il 5%. Nella R non c'è il sensore luminosità quindi dovresti avere le modalità notturne anche di giorno.

Avete ragione, non ho precisato che ho la RT
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
per chia ha la Flare R domando: avete avuto problemi con la ricarica e con lo spinotto? a me dopo un anno abbondante di utilizzo ha smesso di caricarsi, mi è stata sostituita un paio di mesi fa in garanzia ma ora devo già stare attento a come metto lo spinotto che altrimenti non carica. ero intenzionato a prendere il kit con la nuova RT e l'aneriore ma dopo il ripetersi del problema mi sono un po' tirato indietro. che ne dite?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
per chia ha la Flare R domando: avete avuto problemi con la ricarica e con lo spinotto? a me dopo un anno abbondante di utilizzo ha smesso di caricarsi, mi è stata sostituita un paio di mesi fa in garanzia ma ora devo già stare attento a come metto lo spinotto che altrimenti non carica. ero intenzionato a prendere il kit con la nuova RT e l'aneriore ma dopo il ripetersi del problema mi sono un po' tirato indietro. che ne dite?

Il problema spinotto con la vecchia R era noto..e più di una ha dato problemi..

A quanto ho capito era da imputarsi all entrata usb e la relativa copertura in gomma non proprio a tenuta..che in caso di acqua schizzata dalla ruota poteva farla infiltrare nella presa..creando ossido sui contatti.
Difatti bontrager ha creato un guscio in silicone a protezione
Nella nuova hanno in effetti migliorato la chiusura in gomma
Io la possiedo ancora..e non mi ha mai dato problemi, ma quando venni a conoscenza del problena ho cominciato a mettere un velo di grasso al silicone sui bordini della copertura in gomma prima di chiuderla così da proteggerla ulteriormente. Così Anche in uscite con acqua non mi ha mai dato nessun problema.
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Il problema spinotto con la vecchia R era noto..e più di una ha dato problemi..

A quanto ho capito era da imputarsi all entrata usb e la relativa copertura in gomma non proprio a tenuta..che in caso di acqua schizzata dalla ruota poteva farla infiltrare nella presa..creando ossido sui contatti.
Difatti bontrager ha creato un guscio in silicone a protezione
Nella nuova hanno in effetti migliorato la chiusura in gomma
Io la possiedo ancora..e non mi ha mai dato problemi, ma quando venni a conoscenza del problena ho cominciato a mettere un velo di grasso al silicone sui bordini della copertura in gomma prima di chiuderla così da proteggerla ulteriormente. Così Anche in uscite con acqua non mi ha mai dato nessun problema.

Grazie della dritta. Ho cercato un po’ in rete e ho trovato diverse lamentele in merito. Nella mia probabilmente is sono ossidati contatti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
54
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Prendi la luce ricaricabile USB del decathlon.. Fa lo stesso effetto per una decina di euro

Guarda io ho gia speso circa 25 euro, prendendo al decathlon prima quella piccola rossa che dura due ore, poi quella con il doppio led bianco o rosso che dura 5/6 e poi una striscia LED cinese che ne dura 4,5. Di giorno, che è il mio interesse, quelle decathlon sono visibili se arrivi a 50 metri, prima sono invisibili. Quella cinese forse si vede a 100 metri.
Poi alla GF scarponi ho visto un tipo con una luce che era veramente forte, l'ho notato in mezzo al gruppo almeno a 500 metri e si vedeva alla grande. Era una bontrager, credo la rt.
Ora mi deve arrivare e vi farò sapere, ma certamente non erano la stessa cosa in termini di visibilità e durata. Quello che dici sui costi di produzione sarà anche vero, ma non sono un elettricista e se il prodotto fa quello che deve sono disposto a pagarlo di più. Alla fine il varia della garmin costa 150, ma é un faro, dura una vita e soprattutto è un radar. La nuova rt bontrager costa 50 ma a parte visibilità e durata ha anche la connettività ant+. Non sono semplicemente dei led. E cmq rimane il fatto che la visibilità di quelli decathlon è ridicola, secondo il tuo ragionamento dovrebbero durare una settimana almeno.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz
3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
Ciao a tutti
ieri ho comprato la RT rossa posteriore, purtroppo nella confezione non ho trovato le istruzioni (negozio distante per tornarci) !
Ho un dubbio, se qualcuno di voi può gentilmente chiarirmelo:
quest' estate in vacanza non avrò con me un pc o un notebook e volevo sapere se è possibile ricaricare la sua batteria con un semplice caricatore da muro con porta USB, come quelli in dotazione dei cellulari o delle sigarette elettroniche ?
Non vorrei bruciare subito la batteria !

Grazie a chi mi vorrà chiarire la cosa ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: erco

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ma qualcuno che le ha avute entrambi?
Io la nuova fatico a comprenderla.
Ad oggi non ho capito quante modalità ha.
Sembra due a lampeggio intermittente e una fissa.
Ma mi sembra che le due a lamoeggio facciano esattamente la stessa cosa...
 

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
332
7
51
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Ciao a tutti
ieri ho comprato la RT rossa posteriore, purtroppo nella confezione non ho trovato le istruzioni (negozio distante per tornarci) !
Ho un dubbio, se qualcuno di voi può gentilmente chiarirmelo:
quest' estate in vacanza non avrò con me un pc o un notebook e volevo sapere se è possibile ricaricare la sua batteria con un semplice caricatore da muro con porta USB, come quelli in dotazione dei cellulari o delle sigarette elettroniche ?
Non vorrei bruciare subito la batteria !

Grazie a chi mi vorrà chiarire la cosa ;nonzo%

Ho la R da un paio di anni, la ricarico con il cavetto del telefono e per ora non ho avuto problemi
 

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Salve, sarei interessato all'acquisto di una luce posteriore bontrager ma sono indeciso tra la versione a 90 lumen (bontrager flare rt) più luminosa e un pochino più grande e la versione a 35 lumen (bontrager flare r city) un pochino più piccola. Entrambe sono belle luminose e visibili. La versione più luminosa la conosco perchè l'ho vista montata sulle bici di alcuni amici mentre la versione city non l'ho mai vista. Mi piacerebbe acquistare quest'ultima ma non sono sicuro che sia abbastanza visibile. Qualcuno che ce l'ha oppure l'ha vista può aiutarmi nella scelta? Grazie
 

Gironzolo

Novellino
29 Gennaio 2019
25
8
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 105
Ciao a tutti. Pedalando mi sono accodato ad un gruppo di ciclisti quasi tutti muniti di luci più o meno diurne. Una in particolare ha attirato la mia attenzione perchè era molto visibile anche in pieno giorno, molto di più rispetto alle altre. Ho affiancato il ciclista e gli ho chiesto il modello e mi dice "bontrager flare rt". La voglio! L'ho presa.
Siccome ho il brutto vizio di non leggere le istruzioni volevo sapere se qualcuno di voi che ne è in possesso mi sa dire come funziona all'atto pratico la luminosità automatica. E' tipo che se entro in una galleria la luminosità si abbassa da sola?
E poi un'altra cosa che spero capiti il più lontano possibile, dopo i famigerati 500 cicli di ricarica è possibile cambiare batteria o bisogna buttare questo gioiellino?
Grazie in anticipo.