Scarpe Giro Empire SLX

La suola in carbonio porta vantaggi alla pedalata?


  • Votanti
    16
  • Sondaggio terminato .

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
IMG_5096.JPG
Le Works sub 6 fanno parte delle scarpe con vestibilità stretta ( come si rileva dal sito della Specialized) e questo conferma le tue sensazioni con queste nuove scarpe. Se permetti, un' ultima domanda: la lunghezza in cm della scarpa che si trova sul sito delle Giro a proposito delle taglie si riferisce alla soletta interna o all'esterno della scarpa (come sembra dal disegno)?

Su questo mi interrogavo proprio oggi. In realtà, confrontando anche con altre scarpe tale misura corrisponde alla misura japan. Ed è più che mai coincidente con la misura della suola esterna. Specialized suggerisce di usarla in questo modo: Piede nudo appoggiato al muro misuri la lunghezza e poi aggiungi 3mm. E vai a cercare la misura corrispondente nella tabella.
Direi che ciò vale anche per Giro e tutti gli altri marchi che riportano la misura in cm. Nel mio caso misurato 27,6 -7+ 0,3 = 27,9-28. Che in Specialized corrisponde al 43,5, ma ahimè dovevo fare una media delle scarpe che ho e che sono tutte tra 28 e 28,3. Solo un eventuale 28,5 potrebbe essere oltre nel mio caso.
Ma a questo punto direi che è saggio approssimare per eccesso alla mezza taglia successiva. Per dire, se sei 27,3 di piede vai sul 27,5. È via dicendo.

Poi per Giro è particolare: provato un paio di scarpe media gamma da decathlon e il 45 mi andava quasi piccolo. Infatti anche la tabella in cm è poco veritiera. La mia taglia reale si colloca tra 28,5 e 29, cioè 44,5 e 45. Ma se dovessi guardare la loro tabella e aggiungere 3mm al mio piede nudo dovrei stare tra 43,5 e 44 max che corrisponde a 28 cm.
 
Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Vero!!smackbutt:espulso...alcune sono anche molto simili...azz...ora mi organizzo e le produco in serie anche io...cercasi soci in affari!:-o:mrgreen:


CI sono :cool:
Sono bravissimo quando si tratta di incassare
:)))::)))::))):..se te la cavi coi siti oltre che coi conti:==anche,si fa un sito online caricando alcuni modelli o esempi e lavori proposti..io metto manodopera,tu marketing sito e procacci clienti..poi si fa fifty fifty:-§:sborone:


Uhm..tu ridi ma io ci penso seriamente. Ora vedo quando ho un po' di tempo libero per dedicarmici.
 

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
893
166
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
Finalmente mi sono deciso e ho acquistato le Giro Empire e70 knit. Confermo che la misura in centimetri espressa sulla taglia si riferisce alla lunghezza esterna della scarpa: ho comprato il n.42 che esternamente misura 27cm. Io porto il n.41 con le scarpe normali, porto il n.41 con le scarpe Specialized e le Giro n.42 le sento giuste. Ora devo solo provarle su strada.
 
  • Mi piace
Reactions: Frango

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!
Finalmente mi sono deciso e ho acquistato le Giro Empire e70 knit. Confermo che la misura in centimetri espressa sulla taglia si riferisce alla lunghezza esterna della scarpa: ho comprato il n.42 che esternamente misura 27cm. Io porto il n.41 con le scarpe normali, porto il n.41 con le scarpe Specialized e le Giro n.42 le sento giuste. Ora devo solo provarle su strada.[/QUOTE
Finalmente mi sono deciso e ho acquistato le Giro Empire e70 knit. Confermo che la misura in centimetri espressa sulla taglia si riferisce alla lunghezza esterna della scarpa: ho comprato il n.42 che esternamente misura 27cm. Io porto il n.41 con le scarpe normali, porto il n.41 con le scarpe Specialized e le Giro n.42 le sento giuste. Ora devo solo provarle su strada.
le prime impressioni che hai avuto avendole in mano? E' vero, come ho leto qua e là che sono molto (fin troppo) ventilate?? cioè che son più da estate che da (anche) "mezza stagione" ??