Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
le considerazioni fatte fin'ora hanno tutte un senso, ma se l'hardware/software del nuovo, dovesse, per puro caso :mrgreen:, funzionare fin da subito senza in tam tam di aggiornamenti software sarebbe il vero passo in avanti e l'estetica, il peso, e complementi vari avrebbero un valore pari a 0

infatti...hai detto bene...se la garmin dovesse produrre ancora un altro dispositivo top di gamma con tanti problemi come con l'810 perderebbe ancora di più la sua credibilità
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Un po' perplesso ;nonzo% le nuove funzioni di interfacciamento con Di2 mi sembrano interessanti ma le dimensioni davvero esagerate.
Come ben diceva qualcuno, più adatto a chi deve fare del vero cicloturismo più che attività sportiva sui soliti percorsi.
Garmin è molto indietro per quanto riguarda la funzionalità tipo STRAVA - sarà dura recuperare il tempo perduto, senza considerare che STRAVA è aperto ad utenti che hanno anche altri ciclocomputer o smartphone (bacino di utenti maggiore)
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Aumentando il dislivello...

strava importa i file così come sono o con poco aumento del dislivello se sono stati fatti con un gps garmin barometrico, 705, 500, 510, 800, 810 ...
mentre su usi un telefono o un vecchio es 305 procende con il ricalcolo basandosi sui dati dem dello shuttle. risultato percorsi con dislivello aumentato.

ho provato ad importare un file con dicitura edge 1000 e ha fatto il ricalcolo, non lo riconosce come barometrico. evidentemente devono ancora inserirlo nel loro schema.
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Il display ha una risoluzione di 240x400, rispetto ai 160x240 del dell'800 e 810. Per chi ne fa un uso anche cartografico, ed io sono uno di quelli, significa che lo schermo contiene due volte e mezzo più informazioni. Se poi ti serve, lo puoi posizionare in orizzontale (come i normali navigatori gps), in quel modo probabilmente sfrutti ancora meglio le mappe.
Sembra interessante anche la funzionalità di anteprima del profilo altimetrico del percorso impostato, potrebbe essere utile se non si conosce ancora il percorso oppure se si vogliono minimizzare (o massimizzare) le salite.
Le prime impressioni raccolte da DCRainmaker mettono in evidenza una "velocità" molto maggiore rispetto agli altri Edge, probabilmente Garmin ha adottato un processore più veloce.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Il discorso dei tempi sui segmenti lo vedo in concorrenza con Strava, ma Garmin non riuscirà mai a superare la diffusione di strava per cui la vedo poco interessante come novità.Il prezzo è identico a quello dell'810, probabilmente perchè c'è meno miniaturizzazione. Lo vedo un dispositivo che ha il suo senso se utilizzato al di fuori dell'ambito corsa, potrebbe essere interessante in caso di turismo in bici, se dovessi girare per giorni con borse e compagnia e mi servisse un dispositivo tuttofare, allora comincerebbe ad avere un certo interesse, sulla bici da corsa, dove la tendenza è comunque quella di contenere i pesi e dove conta anche l'estetica (anche se ognuno ha la sua:mrgreen:) per me resta un flop. Comunque non bisogna mai sottovalutare il lato "sborone" della massa, quello che ti fa comprare le lenticolari per andare a comprare il giornale la domenica mattina.
Da anni ho il 500 di cui sono soddisfatto, esteticamente ed ergonomicamente non sarà il massimo, il colore azzurro ancora meno, ma dopo tanti aggiornamenti mi sembra funzioni bene ed è decisamente leggero. Un display leggermente più grande non guasterebbe, così come qualche opzione in più e dei tasti collocati in modo più intelligente. Detto questo mi sembra che il 510 sia la giusta evoluzione, andare oltre con le dimensioni non fa per me.

Per me invece già il 510 è grande, il mio 500 me lo tengo stretto; in Garmin sanno che una buona parte di ciclisti continua a preferirlo e, a quanto mi risulta, è ancora in produzione.
Questo 1000 lo trovo proprio inutile, il GPS da turismo già lo fanno, è il touring!
Secondo me una buona mossa sarebbe fare un 501, grande come il 500, magari con lo schermo e le funzioni del 510, E BASTA.
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
Per me invece già il 510 è grande, il mio 500 me lo tengo stretto; in Garmin sanno che una buona parte di ciclisti continua a preferirlo e, a quanto mi risulta, è ancora in produzione.
Questo 1000 lo trovo proprio inutile, il GPS da turismo già lo fanno, è il touring!
Secondo me una buona mossa sarebbe fare un 501, grande come il 500, magari con lo schermo e le funzioni del 510, E BASTA.

Invece a mio parere sarà un device molto race... Certo adatto a quei ciclisti particolarmente tecnologici... Intanto correggerà (si spera) alcuni bug del 810, poi la cosa più importante è la connessione whifi... Certo, il 500 è un ottimo device, ma ti costringe ad avere il PC, il 1000 invece va verso l'era del post PC... Inoltre lo schermo grande è ottimo abbinato con i vector, perché i campi disponibili non sono mai abbastanza....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.