ruote ZEFIRO...assistenza indicibile...

mimmo.com

Novellino
15 Agosto 2011
5
0
tolentino
Visita sito
Bici
ridley noah
Salve ragazzi, espongo quanto successomi: Sono possessore di una coppia di ruote per tubolare Zefiro T380CARBON, nulla da dire finchè hanno funzionato, poi dopo 2000km rimango sopra una salita con perno spezzatoe corpetto distrutto...nulla di grave...può succedere..porto le ruote dal mio meccanico di fiducia,(nn è rivenditore ZEFIRO) PERCHè IL NEGOZIO DOVE AVEVO ACQUISTATO LE RUOTE NN COLLABORA PIù CON L'AZIENDA...il mio meccanico riesce ad avere un contatto con l'assistenza, la quale chiede una foto del danno..ok mandiamo la foto, specifico che nn ho chiesto un intervento in garanzia ma solo i ricambi necessari...dopo una settimana circa nessuna risposta..rimandiamo e contattiamo l'azienda...nessuna risposta...siamo ad aprile, comincia ad esserci qualche giornata di sole e decido di acquistare immediatamente delle marchisio t700...nel frattempo compilo un form di richiesta nel sito zefiro italia...con sorpresa il giorno dopo mi rispondono che erano a conoscenza del mio problema e che nel giro di 2 settimane avrebbero avuto il ricambio...morale della favola, oggi 4 settembre dopo 20/30 email zefiro italia mi ignora, li ho minacciati di mettere un legale...ma niente..ora chiedo, secondo voi, ha senso far scrivere da un avvocato? o butto via ulteriori soldi? giuro di raccontare ovunque questo trattamento pietoso, ed esorto chiunque a diffidare o quanto meno tenere conto di quanto successomi prima di acquistare un qualsiasi prodotto da questa azienda...e per fortuna che è italiana.......
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Ciao,

Guarda, leggo per caso questo post.

Io, e tutta la squadra di mtb, abbiamo avuto problemi a non finire con le ruote Zefiro.

Il titolare, dai modi sempre garbati, per il momento non si è fatto più vivo...e sono passati mesi.

Abbiamo ruote libere che si rompono dopo un mese, così come 2 cerchi che si sono spezzati sulla saldatura, così come raggi che non tengono la tensione per più di una settimana...

Il prodotto è alquanto scadente...l'assistenza è uguale o peggio...

Buona fortuna per il tuo problema...
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
Il meccanico qui vicino era rivenditore zefiro e alcuni problemi che voi avete citato sotto hanno annullato la collaborazione, problemi di corpetto e perno x le k5010... per le k3010 che io ho avuto e sostituite in garanzia nel giro di 2 mesi continuavo a tirare raggi perchè nn tenevano la tensione e poi li ho incominciati a romperli tutti davanti e dietro !!! meno male che nn le ho più....
 

luigione

Gregario
23 Ottobre 2009
558
6
61
sangiorgiojonico(ta)
Visita sito
Il meccanico qui vicino era rivenditore zefiro e alcuni problemi che voi avete citato sotto hanno annullato la collaborazione, problemi di corpetto e perno x le k5010... per le k3010 che io ho avuto e sostituite in garanzia nel giro di 2 mesi continuavo a tirare raggi perchè nn tenevano la tensione e poi li ho incominciati a romperli tutti davanti e dietro !!! meno male che nn le ho più....
Allora io con le k-52 sto a posto,comunque peso 82kg e mai avuto problemi(speriamo bene)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.070
6.262
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mi dispiace molto per l'accaduto, io ho le k3010 prese nuove nel 2011, mozzi chosen, hanno 8000km e mai un problema, anzi, scorrono che è una meravigli!!!
 

tomas

Pignone
23 Luglio 2009
265
0
37
dolo (VE)
Visita sito
Bici
orbea orca dura ace vision trimax tc 50 t
Rispondo a tutti da conoscitore da tempo del marchio e dei prodotti zefiro.
I problemi c'erano ed erano pure tanti per quanto riguarda i modello 2010 e 2011.
Dal 2012 infatti le ruote hanno cerchi Taiwan come tutti i concorrenti e mozzi e raggi italiani cosa molto importante sono montate dallo stesso montatore di campagnolo fulcro e da quest'anno anche di 3T.

Io personalmente possedevo un paio di T5012 ruote in carbonio da 50 per tubolare. Ho fatto una stagione di gare su circuiti è capitato dopo 6 mesi che si è allentato un raggio al posteriore sistemato tranquillamente. Beh le ritengo scorrevolissime e qualitativamente molto buone purtroppo ho distrutto la post in un incidente un mese fa, beh sappiate che le ricomprerò dato che mi vengono pure incontro dato il mio inconveniente con un ulteriore sconto.

Chiudo quindi dicendo che i prodotti da appena nati nel 2010 a oggi sono molto migliorati e nemmeno lontanamente paragonabili. Informatevi bene per chi fosse interessato.
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
Rispondo a tutti da conoscitore da tempo del marchio e dei prodotti zefiro.
I problemi c'erano ed erano pure tanti per quanto riguarda i modello 2010 e 2011.
Dal 2012 infatti le ruote hanno cerchi Taiwan come tutti i concorrenti e mozzi e raggi italiani cosa molto importante sono montate dallo stesso montatore di campagnolo fulcro e da quest'anno anche di 3T.

Io personalmente possedevo un paio di T5012 ruote in carbonio da 50 per tubolare. Ho fatto una stagione di gare su circuiti è capitato dopo 6 mesi che si è allentato un raggio al posteriore sistemato tranquillamente. Beh le ritengo scorrevolissime e qualitativamente molto buone purtroppo ho distrutto la post in un incidente un mese fa, beh sappiate che le ricomprerò dato che mi vengono pure incontro dato il mio inconveniente con un ulteriore sconto.

Chiudo quindi dicendo che i prodotti da appena nati nel 2010 a oggi sono molto migliorati e nemmeno lontanamente paragonabili. Informatevi bene per chi fosse interessato.

Possiedo delle ruote Zefiro T5012 e avrei bisogno di un ricambio per il mozzo posteriore, qualcuno saprebbe dirmi come fare per trovarlo o dove cercare?
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Possiedo delle ruote Zefiro T5012 e avrei bisogno di un ricambio per il mozzo posteriore, qualcuno saprebbe dirmi come fare per trovarlo o dove cercare?

bè prima di tutto contatta la ditta e chiedi se è disponibile, eventualmente se non te lo vogliono vendere fatti dire il codice del ricambio e poi vai da un rivenditore fisico o online, con il codice del ricambio, e lo ordini.
Con i ricambi io faccio così, per esempio per il sigma dovevo ordinare il sensore di cadenza, ebbene sigma ne fa a centinaia di sensori cadenza, quasi uno per ogni ciclocomputer, tant'è che per avere le idee più chiare ho contattato la ditta, mi hanno comunicato il giusto codice, e con il codice sono andato dal rivenditore di fiducia per ordinare il pezzo.
 

mpierdo

Gregario
1 Giugno 2011
598
5
Porto Potenza Picena
Visita sito
Bici
Bianchi CarbonTech
bè prima di tutto contatta la ditta e chiedi se è disponibile, eventualmente se non te lo vogliono vendere fatti dire il codice del ricambio e poi vai da un rivenditore fisico o online, con il codice del ricambio, e lo ordini.
Con i ricambi io faccio così, per esempio per il sigma dovevo ordinare il sensore di cadenza, ebbene sigma ne fa a centinaia di sensori cadenza, quasi uno per ogni ciclocomputer, tant'è che per avere le idee più chiare ho contattato la ditta, mi hanno comunicato il giusto codice, e con il codice sono andato dal rivenditore di fiducia per ordinare il pezzo.

Grazie per la risposta, purtroppo però non sono riuscito a trovare alcun contatto, nè sul sito zefirostore.it che risulta "in allestimento" nè sui motori di ricerca... ho provato anche a scrivere a "[email protected]" ma l'indirizzo risulta inesistente :cry:
 

cosimo6883

Novellino
26 Maggio 2017
2
0
Visita sito
Bici
Bici da corsa
Qualcuno può aiutarmi ho acquistato delle ruote zefiro 10v ma la mia bici è predisposta per quello a 11v. Dovrei acquistare un mozzo da 11v, ma non so come. Grazie