Vorrei la mia prima bdc

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
credo che sul sito Banchi sia possibile ritrovare le grafiche dei vari anni. Ma il 2016 non era l'anno del 150esimo Bianchi ? In quel caso sicuramente le grafiche NON erano quelle. L'avrà magari comperata lui nel 2016
Come da link di qualche post fa, dal sito Bianchi sono le grafiche del 2011. Anche Veloce 10v e freni reparto corse, da foto dell'inserzione, quadrano con quelle del sito per il 2011.
Per sapere se l'ha presa nel 2016 basta vedere la garanzia: ci sono data di vendita e numero di telaio.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Come da link di qualche post fa, dal sito Bianchi sono le grafiche del 2011. Anche Veloce 10v e freni reparto corse, da foto dell'inserzione, quadrano con quelle del sito per il 2011.
Per sapere se l'ha presa nel 2016 basta vedere la garanzia: ci sono data di vendita e numero di telaio.

Quindi è del 2011 !
(non intendevo mettere in dubbio quello che dicevi, credevo lui non fosse convinto).

Se è stata venduta la prima volta nel 2016 non avrà molti km; però comunque è una bici di 6 anni fa, e quando andrai a rivnderla non è detto che trovi qualcuno disposto a cosiderarla del 2016... anche perché a volte le bici vengono usate senza registrare la garanzia. In altre parole, lo scontrino del negozio fa fede per l'inizio vita su strada, se invece c'è solo la registrazione in garanzia ("lo scontrino l'ho perso, una volta registrata la garanzia non serviva più") non è la stessa cosa.

Io personalmente di uno che dice "bici del 2016" quando è del 2011 non mi fiderei troppo; però è una bici in metallo, non un jet, lo stato si vede.

Certo che... bici del 2011, ruote che sono quello che sono, magari anche i freni "reparto corse", dopo sei anni (anche in magazzino) ci saranno un bel po' di plastiche cotte... offri ben meno di quello che dicevi!!! Che so, 500 (se sta bene). Sennò quella NUOVA con lo xenon che ti avevo segnalato...
 

Fugazze

Novellino
30 Maggio 2016
75
1
Visita sito
Bici
fontana del 89
Allora,il venditore si è pure offeso (tipo strano) ma la bici sicuramente non è del 2016. Io credo sia 2011/2012!
Comunque a questo punto lascio stare decisamente.
Cosa mi dite della Radon che mi hanno suggerito? I componenti sono buoni,è nuova ,posso trovare la misura giusta e costa poco.
Però se mi dite che come bici fanno schifo,cerco altro ancora!
So che Peppe mi tirerà le orecchie ma non voglio essere precipitoso.
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Allora,il venditore si è pure offeso (tipo strano) ma la bici sicuramente non è del 2016. Io credo sia 2011/2012!
Comunque a questo punto lascio stare decisamente.
Cosa mi dite della Radon che mi hanno suggerito? I componenti sono buoni,è nuova ,posso trovare la misura giusta e costa poco.
Però se mi dite che come bici fanno schifo,cerco altro ancora!
So che Peppe mi tirerà le orecchie ma non voglio essere precipitoso.

figurati, per me puoi pure aspettare Natale... ma perché non ti (e ci) fai un riassuntino di cosa cerchi ? mi sembra che tu ti stia un po' disperdendo, ed il passare da un usato "strano" ad una bici (buona, per carità) che prima non avevi mai sentito nominare conferma che stai entrando in "loop".
Sicuramente il nuovo ha il vantaggio di prendere la misura che ti serve e non avere sorprese sullo stato della bici !
 

Fugazze

Novellino
30 Maggio 2016
75
1
Visita sito
Bici
fontana del 89
Sono in loop totale, puoi dirlo forte:mrgreen:

Ero partito con il cercare una bdc per usarla dopo lavoro o quando non ho tempo per fare uscite lunghe in mtb. Budget 800-1000€, misura grande per uno alto 196cm, con cavallo 87cm.
Usato non si trova nulla, salvo aspettare mesi e beccare, se si è fortunati, una buona occasione.
Allora butto un occhio al nuovo, ma non voglio alzare il budget, visto l'uso che ne farei e le capacità limitate che ho.
Certamente cerco una taglia giusta, che monti Shimano 105 o Campagnolo Xenon, che sia tranquillamente in alluminio e non servono i freni a disco.
Ora mi pare di aver dato un quadro abbastanza chiaro per un neofita, no?!
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Sono in loop totale, puoi dirlo forte:mrgreen:

Ero partito con il cercare una bdc per usarla dopo lavoro o quando non ho tempo per fare uscite lunghe in mtb. Budget 800-1000€, misura grande per uno alto 196cm, con cavallo 87cm.
Usato non si trova nulla, salvo aspettare mesi e beccare, se si è fortunati, una buona occasione.
Allora butto un occhio al nuovo, ma non voglio alzare il budget, visto l'uso che ne farei e le capacità limitate che ho.
Certamente cerco una taglia giusta, che monti Shimano 105 o Campagnolo Xenon, che sia tranquillamente in alluminio e non servono i freni a disco.
Ora mi pare di aver dato un quadro abbastanza chiaro per un neofita, no?!

Ho letto e partecipato a tutto il 3D.. Di consigli buoni te ne sono stati dati tanti, molti ti hanno indirizzato a bdc nuove di qualità elevata, che rispettano i tuoi standard e rientrano nel tuo budget.

Direi che ora è arrivato il tuo momento, il momento in cui decidi :asd2: ;-)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ho letto e partecipato a tutto il 3D.. Di consigli buoni te ne sono stati dati tanti, molti ti hanno indirizzato a bdc nuove di qualità elevata, che rispettano i tuoi standard e rientrano nel tuo budget.

Direi che ora è arrivato il tuo momento, il momento in cui decidi :asd2: ;-)

quoto in pieno, tantopiù che letue richieste non sono variate dall'inizio... direi che come prima domanda puoi chiederti se per te è OK comperare in rete da una marca che vende solo in rete (almeno in Italia); se la risposta è no hai eliminato metà delle opzioni. E poi... puoi sempre tirare la moneta tra quelle tra cui sei indeciso! Tanto la soluzione perfetta non esiste.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Sono in loop totale, puoi dirlo forte:mrgreen:

Ero partito con il cercare una bdc per usarla dopo lavoro o quando non ho tempo per fare uscite lunghe in mtb. Budget 800-1000€, misura grande per uno alto 196cm, con cavallo 87cm.
Usato non si trova nulla, salvo aspettare mesi e beccare, se si è fortunati, una buona occasione.
Allora butto un occhio al nuovo, ma non voglio alzare il budget, visto l'uso che ne farei e le capacità limitate che ho.
Certamente cerco una taglia giusta, che monti Shimano 105 o Campagnolo Xenon, che sia tranquillamente in alluminio e non servono i freni a disco.
Ora mi pare di aver dato un quadro abbastanza chiaro per un neofita, no?!
196 e cavallo 87?? Sicuro di aver misurato bene?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ho capito...ho rotto il caxxo:cry

Grazie degli ottimi suggerimenti, ne terrò conto nella scelta, che spero di fare a breve.
Ma figurati, i dubbi sono tanti e i soldi non sono pochini per un hobby, quindi è comprensibile stare a valutare millemila opzioni, specie se la materia non è ben conosciuta.
Per la scelta, ti volevo semplicemente dire che se la differenza fra usato e nuovo non è abissale (sotto i 300 €) è consigliabile puntare al nuovo, anche perchè se, per questioni di sicurezza, devi cambiare pneu, pattini freni, nastro manubrio e/o catena i 100 € si superano facilmente, specie se non ti fai il lavoro in proprio.

Prima chiedevi di Radon, è un marchio molto conosciuto e apprezzato soprattutto nella mtb (se ti fai un giro su mtb forum trovi tante testimonianze positive). E' diffuso soprattutto in germania e nelle aree di lingua tedesca: a me è capitato di vedere sia il modello carbo sia alcune city bike di livello alto e mi hanno fatto una buona impressione.
Giusto per fare un confronto con la nirone, solo le aksium valgono l'aquisto rispetto alle reparto corsa (o pietra), inoltre hai il 105 completo a 11v.
Buona scelta e rompi pure :mrgreen:
o-o
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Ho capito...ho rotto il caxxo:cry

Grazie degli ottimi suggerimenti, ne terrò conto nella scelta, che spero di fare a breve.

Ma noooo... il senso è che alla fine devi stringere.. altrimenti i dubbi ti sommergeranno e continuerai ad avvitarti sempre di più.. e te lo dice uno che prima di decidere...

Tanto alla fine siamo lì

Io ti consiglierei di fare un riassunto non tanto delle tue esigenze, che ormai sono appurate, ma delle offerte che hai trovato.

A quel punto, quando hai davanti tre o quattro bici che ti vanno bene, si può parlarne e arrivare ad una conclusione
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Fai una chiamata al bianchi outlet store di Treviglio. Hanno sicuramente delle Via Nirone e delle Impulso degli anni precedenti, nuove, a prezzo scontato.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

In effetti, mi sa che non gli abbiamo mai chiesto dove vive...

A Treviglio (gentilissimi) non ti daranno i prezzi per telefono, ma ti diranno se hanno qualcosa della tua misura; se sì e se non sei troppo lontano, vale la pena (io ho fatto così, e sono molto contento)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sono in loop totale, puoi dirlo forte:mrgreen:

Ero partito con il cercare una bdc per usarla dopo lavoro o quando non ho tempo per fare uscite lunghe in mtb. Budget 800-1000€, misura grande per uno alto 196cm, con cavallo 87cm.
Usato non si trova nulla, salvo aspettare mesi e beccare, se si è fortunati, una buona occasione.
Allora butto un occhio al nuovo, ma non voglio alzare il budget, visto l'uso che ne farei e le capacità limitate che ho.
Certamente cerco una taglia giusta, che monti Shimano 105 o Campagnolo Xenon, che sia tranquillamente in alluminio e non servono i freni a disco.
Ora mi pare di aver dato un quadro abbastanza chiaro per un neofita, no?!

guarda un po' questa "new entry"

https://www.evolutionbikes.it/home/1565-bianchi-impulso-105-.html#/24-taglia-59

ma non sperare che resti in negozio troppo a lungo !