Consiglio Bdc

BCAMPO

Novellino
30 Giugno 2010
5
0
Trapani
Visita sito
Bici
FOCUS
[Ciao a tutti, dopo oltre 10 anni di fermo sarei tentato di provare a risalire su una Bdc, non avendo allenamento ma non essendo al contempo un neofita inesperto sarei tentato di ri iniziare anzichè con con una basic nuova, con una buona bici anche se di qc anno, perchè so benissimo che le entry-level già da subito mostrano i loro limiti e non vengono comunque regalate, preferisco quindi con questa cifra prendere una buona bici con qualche anno di età ma con telaio e componentistica di tutt'altro livello.

Sono alto 1,85 peso 83 kg

Sarei arrivato alla fine delle mie selezioni con due candidate:

- Cannondale Six 13 con sola forcella in carbonio
- Frw Nob Hill con forcella in carbonio

Entrambe della medesima misura (58), entrambe con meccanica Ultegra, reggisella e manubrio in fibra. La Cannondale con Mavic Ksyrium SL, la Frw con mozzi Ultegra e cerchi Ambrosio su raggiatura classica.

Accetto di buon grado i vs pareri sulle 2 bici premettendo che ci farò tranquille escursioni amatoriali e nulla di più. Se da voi consigliato in tal senso opterei senz'altro per la più comoda anche se immagino le due molto simili.

Grazie anticipate per i preziosi consigli che vorrete darmi
Bartolo
 
Ultima modifica:

BCAMPO

Novellino
30 Giugno 2010
5
0
Trapani
Visita sito
Bici
FOCUS
Direi che è un piccolo campanello d'allarme :))):

.....addirittura ? e che sarà mai ! :pork:

Se le mie informazioni non sono errate, entrambe queste due bici erano il top di gamma dell'alluminio di entrambe le marche negli anni in cui erano prodotte, non avendo i telai danni, credo non dovrebbe esserci nulla di drammatico, considerata poi la convenienza del prezzo, ed il fatto che ci farò delle passeggiate senza alcuna velleità.

La mia richiesta voleva solo avere qc riscontro di esperienza diretta di guida ed uso da parte di qualcuno dei lettori.
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
.....addirittura ? e che sarà mai ! :pork:

Se le mie informazioni non sono errate, entrambe queste due bici erano il top di gamma dell'alluminio di entrambe le marche negli anni in cui erano prodotte, non avendo i telai danni, credo non dovrebbe esserci nulla di drammatico, considerata poi la convenienza del prezzo, ed il fatto che ci farò delle passeggiate senza alcuna velleità.

La mia richiesta voleva solo avere qc riscontro di esperienza diretta di guida ed uso da parte di qualcuno dei lettori.

Dai, era solo una battuta! :mrgreen:

Scherzi a parte, personalmente tra le due andrei su Cannondale perché la conosco come marchio, ma non ne so molto...

Domande: come mai hai ristretto il campo a queste sole due? Perché alluminio? Budget?
 

BCAMPO

Novellino
30 Giugno 2010
5
0
Trapani
Visita sito
Bici
FOCUS
Dai, era solo una battuta! :mrgreen:

Scherzi a parte, personalmente tra le due andrei su Cannondale perché la conosco come marchio, ma non ne so molto...

Domande: come mai hai ristretto il campo a queste sole due? Perché alluminio? Budget?

.....nessun problema per la battuta, figurati

1 - Perchè valutando fra le offerte della mia misura (XL, con orizzontale non inferiore a 58) che sono riuscito a trovare costano poco ed hanno componenti di ottimo livello (sia gruppo che ruote), cerco inoltre appositamente una geometria classica perchè esteticamente mi piace e, quando pedalavo in passato mi ci trovavo benissimo, non amo molto le strutture iper-compatte, non avendo peraltro alcuna esigenza prestazionale .

2 - Non conoscendo le "reazioni al pedale" del mio fisico 12 anni dopo, metto tranquillamente in preventivo che dopo 4-5 passeggiate possano restar ferme per un bel po in garage o, cosa molto probabile, essere trasformate in Speedster a manubrio retto per uso urbano o di brevi passeggiate, in tal caso non mi piangerebbe il cuore....e la tasca