Vorrei la mia prima bdc

ciro1971

Novellino
3 Giugno 2013
1
0
Visita sito
Bici
daccordi
ciao a tutti vorrei un consiglio, mi trovo ad acquistare la mia prima bici e i rivenditore mi ha proposto la treck madone 5.2 con gruppo ultregra a 10v al prezzo di €1850.00 nuova,la bici è del 2014, con questo importo cosa mi consigliate in alternativa di più nuovo?
 

Fugazze

Novellino
30 Maggio 2016
75
1
Visita sito
Bici
fontana del 89
Se vuoi andare sull'usato devi armarti di pazienza e trovare una buona offerta che sia nella tua zona. Importante è valutare la bici di persona, verificando che il telaio sia integro e lo stato di usura delle componenti non troppo avanzato.


Partendo dalla misura giusta, potresti trovarti di fronte a offerte del genere:

http://www.subito.it/biciclette/bianchi-via-nirone-7-reggio-emilia-213204025.htm

che sono valutabili/trattabili ;-)

Di questo suggerimento cosa ne pensate voi? L'ho ripreso in mano e sto cercando di capirci di più
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Di questo suggerimento cosa ne pensate voi? L'ho ripreso in mano e sto cercando di capirci di più

mi sembra che tu ti stia avvitando... intanto il tempo passa e la neve si avvicina!

quell'offerta sarebeb fantastica (Nirone veloce a 750) .... se davvero fosse nuova. Ma spesso per "nuova" in questi annunci si intende "per me venditore è come nuova"; inoltre dalle grafiche non è certo l'ultima versione, e la sella (ootima) che ha mostra che è stata usata, non essendocerto quella di primo equipaggiamento. Se invece fosse davvero nuova (fondo di magazzino) ci potresti pensare, sopratutto se il prezzo fosse trattabile
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
So che ora mi sputeranno, ma a me piace tantissimo questa come bdc

https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-ultra-900-af-id_8377261.html

e questa come "tuttofare" (nel senso che ci passi da un uso più corsaiolo al gravel, non scherzo)

https://www.decathlon.it/bici-da-corsa-triban-540-id_8377756.html

Entrambe 105 11v. Per inciso non ho nessuna delle due ma le reputo ottime bici - soprattutto la Ultra 900 è a mio avviso bellissima, se trovi il modello vecchio ci sta di pagarla anche meno (ma ha le ruote BTWIN, non che questo ne infici la validità), e la 540 per quanto leggo in giro ha un ottimo telaio, se guardi nel thread BTWIN nel forum potrai leggere le impressioni dei proprietari su entrambe.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.385
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Di questo suggerimento cosa ne pensate voi? L'ho ripreso in mano e sto cercando di capirci di più

Una via Nirone col Campagnolo Veloce non è del 2017, e nemmeno del 2016. Inoltre ha i Freni Reparto Corse, non i Campagnolo. Anche i cerchi sono Reparto Corse.

L'ho trovata qui:
https://www.bianchi.com/global/bike...345&categoryIDMaster=48348&bikeIDMaster=48406

Direi che sembra un modello di qualche anno fa. Se clicchi sul pulsante Geometrie esce il catalogo del 2011 (sic!) quindi direi che è di quell'anno, o un paio di anni dopo al massimo se è stata presa come rimanenza di magazzino.
 

Fugazze

Novellino
30 Maggio 2016
75
1
Visita sito
Bici
fontana del 89
Una via Nirone col Campagnolo Veloce non è del 2017, e nemmeno del 2016. Inoltre ha i Freni Reparto Corse, non i Campagnolo. Anche i cerchi sono Reparto Corse.

L'ho trovata qui:
https://www.bianchi.com/global/bike...345&categoryIDMaster=48348&bikeIDMaster=48406

Direi che sembra un modello di qualche anno fa. Se clicchi sul pulsante Geometrie esce il catalogo del 2011 (sic!) quindi direi che è di quell'anno, o un paio di anni dopo al massimo se è stata presa come rimanenza di magazzino.

Anch'io avevo scovato che fosse del 2011, ma se riesco a trattare sul prezzo magari diventa comunque una buona occasione. I freni reparto corse sono peggio dei Campagnolo?
Insomma, non è un buon affare?
Grazie dell'aiuto
 

Fugazze

Novellino
30 Maggio 2016
75
1
Visita sito
Bici
fontana del 89
mi sembra che tu ti stia avvitando... intanto il tempo passa e la neve si avvicina!

quell'offerta sarebeb fantastica (Nirone veloce a 750) .... se davvero fosse nuova. Ma spesso per "nuova" in questi annunci si intende "per me venditore è come nuova"; inoltre dalle grafiche non è certo l'ultima versione, e la sella (ootima) che ha mostra che è stata usata, non essendocerto quella di primo equipaggiamento. Se invece fosse davvero nuova (fondo di magazzino) ci potresti pensare, sopratutto se il prezzo fosse trattabile

Eh lo so ed hai ragione, però non ho fretta e non voglio mettermene.

Si è capito che è una bici del 2011/2012, perciò se riesco a tirare giù almeno 100€ pensi potrebbe andare bene?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Eh lo so ed hai ragione, però non ho fretta e non voglio mettermene.

Si è capito che è una bici del 2011/2012, perciò se riesco a tirare giù almeno 100€ pensi potrebbe andare bene?

mah, tu non fai il commerciante di bici, mica devi acquistare al prezzo migliore per poi rivendere... devi prendere una bici che ti piaccia ad un prezzo onesto. Questo per dire che magari potresti tirarne anche 50 in più, ma poi alla fine chi se ne importa, le spenderesti comunque per comperarti un completino in più...

Tieni comunque conto che i prezzi sulla Nirone più nuova (ma in offerta) sono quelli che ti avevo segnalato; poi il Veloce è meglio dello Xenon, certo, e quelle grafiche non erano male.

Piuttosto, essendo una bici con una certa età (e già con delle ruote che non sono proprio il massimo), devi controllare ben bene lo stato del mezzo
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Campagnolo,soprattutto in fascia medio bassa, è difficile da trovare su bici già belle e pronte: bianchi e wilier han qualche modello; vedi i loro siti. Sicuramente il 105 attira di più per via dell'11v ma nell'uso pratico non cambia niente dato che 11 e/o 12 sono utilizzabili solo in discesa o nei gruppi quando vai a 50 km/h.
Questa con il 105 e le aksium viene proprio 1000 €
https://www.canyon.com/it/road/endurace/2016/endurace-al-6-0.html

questa un po' di più
https://www.rosebikes.it/bike/rose-pro-sl-2000-bike-now-821326/aid:821333

però solo online!!

Guarda un po' che è rispuntata Canyon... :cool:
 

Fugazze

Novellino
30 Maggio 2016
75
1
Visita sito
Bici
fontana del 89
Io ringrazio tutti ma mi state facendo diventare matto;nonzo%

Nel senso buono chiaramente...è tutto molto apprezzato

Confermo che la via Nirone trovata su subito.it è una 10v

Inoltre il venditore sostiene che è un modello del 2016, ma anche a me pare strano.
Come faccio a sapere l'anno corretto?
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.400
4.871
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Il telaio può essere veramente del 2016 basta che abbia montato/sostituito componenti a 10v lo fanno molti negozianti come mettono e 11v su telai datati per venderli
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.447
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io ringrazio tutti ma mi state facendo diventare matto;nonzo%

Nel senso buono chiaramente...è tutto molto apprezzato

Confermo che la via Nirone trovata su subito.it è una 10v

Inoltre il venditore sostiene che è un modello del 2016, ma anche a me pare strano.
Come faccio a sapere l'anno corretto?

credo che sul sito Banchi sia possibile ritrovare le grafiche dei vari anni. Ma il 2016 non era l'anno del 150esimo Bianchi ? In quel caso sicuramente le grafiche NON erano quelle. L'avrà magari comperata lui nel 2016