Vittoria: il pneumatico intelligente al "Grafene"

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=2704]stambecco[/MENTION] grazie per la tua risposta, tu hai provato quindi i Conti precedenti non gli SII?
In effetti sono migliorati rispetto alla loro precedente versione.
Però un paio di questi Grafene si potrebbero provare, a parte il costo che è molto alto.

Si, la durata pronosticata è alta, poi bisogna sempre vedere sulla strada come il copertoncino renderà dopo 10k.
Come dice [MENTION=33879]scotts50[/MENTION] non mi basta sentire che girerà ma come e se vi sarà un decadimento.
Qui, nel concreto, ancora nessuno ce lo può dire.
Aspettiamo chi lo sta utilizzando
 
Ultima modifica:

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Il tuo meccanico con quali camere ha abbinato i vittoria grafene?
Lattice o normali?
Sulla durata effettiva " chi vivrà vedrà" e bisognerà aspettare la fine della stagione, a meno che uno non faccia 5000 km al mese.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.512
3.854
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
[MENTION=2704]stambecco[/MENTION] grazie per la tua risposta, tu hai provato quindi i Conti precedenti non gli SII?
In effetti sono migliorati rispetto alla loro precedente versione.
Però un paio di questi Grafene si potrebbero provare, a parte il costo che è molto alto.

Si, la durata pronosticata è alta, poi bisogna sempre vedere sulla strada come il copertoncino renderà dopo 10k.
Come dice [MENTION=33879]scotts50[/MENTION] non mi basta sentire che girerà ma come e se vi sarà un decadimento.
Qui, nel concreto, ancora nessuno ce lo può dire.
Aspettiamo chi lo sta utilizzando



erano gp 4000 da 22mm, credo la versione precedente a quelli attuali che sono da 23mm

con i vittoria evo cx riesco mediamente a percorrere 7.000 km abbondanti davanti e 3.000/4.000 dietro, quindi un anteriore per due posteriori

ammesso anche che i nuovi facciano quei km che dicono, costano poi il doppio; a parità di spesa preferisco avere un copertoncino fresco appena cambiato che uno di 3 anni fà
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
In attesa di qualche riscontro prestazioni/durata pensavo:

qualcuno di voi che ha preso le Corsa, quindi nero/para..... potrebbe postare le foto ( ovviamente se le ha e ne ha voglia).... che sono curioso di capire come potrebbe stare questo abbinamento con i cerchi...... perchè con gli alto profilo carbonio potrebbe essere una figata..... con le basso ALu, tipo Fulcrum R0, con pista frenante alluminio.... forse un pò meno....... tempo fa avevo degli Open Corsa Cx nero/para..... e sulle R0 rendevano davvero poco, anzi veniva quasi una bruttura (secondo me ovviamente!!!!) mentre se li metti su dei Cosmic pro carbon la musica cambia.....
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
In attesa di qualche riscontro prestazioni/durata pensavo:

qualcuno di voi che ha preso le Corsa, quindi nero/para..... potrebbe postare le foto ( ovviamente se le ha e ne ha voglia).... che sono curioso di capire come potrebbe stare questo abbinamento con i cerchi...... perchè con gli alto profilo carbonio potrebbe essere una figata..... con le basso ALu, tipo Fulcrum R0, con pista frenante alluminio.... forse un pò meno....... tempo fa avevo degli Open Corsa Cx nero/para..... e sulle R0 rendevano davvero poco, anzi veniva quasi una bruttura (secondo me ovviamente!!!!) mentre se li metti su dei Cosmic pro carbon la musica cambia.....


Oggi se vuoi ti faccio sia le foto dei copertoncini che tubolari
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
In attesa di qualche riscontro prestazioni/durata pensavo:

qualcuno di voi che ha preso le Corsa, quindi nero/para..... potrebbe postare le foto ( ovviamente se le ha e ne ha voglia).... che sono curioso di capire come potrebbe stare questo abbinamento con i cerchi...... perchè con gli alto profilo carbonio potrebbe essere una figata..... con le basso ALu, tipo Fulcrum R0, con pista frenante alluminio.... forse un pò meno....... tempo fa avevo degli Open Corsa Cx nero/para..... e sulle R0 rendevano davvero poco, anzi veniva quasi una bruttura (secondo me ovviamente!!!!) mentre se li metti su dei Cosmic pro carbon la musica cambia.....

online ne trovi di foto... basta che digiti Vittoria Corsa grafene e ti appaiono immagini anche di bici con i vittoria.. o-o
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ho visto sul sito di Lordgun che vi sono parecchi modelli al grafene... senza andare sul tirato quale sarebbe il consigliato per tutti i giorni ?
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
online ne trovi di foto... basta che digiti Vittoria Corsa grafene e ti appaiono immagini anche di bici con i vittoria.. o-o


Sì è vero ma in alcune il para sembra quasi giallo e sta benissimo, in altre quasi bianco smorto.... volevo capire se in alcune foto saturano a dovere per dare enfasi al copertoncino/tubolare o meno. Visti dal vivo, mi sembra che il para dei Graphene sia più chiaro del para degli Open Corsa Cx che avevo.....
 

Allegati

  • graphene1jpg.jpg
    graphene1jpg.jpg
    287,4 KB · Visite: 65
  • Graphene2.jpg
    Graphene2.jpg
    72 KB · Visite: 61

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Sì è vero ma in alcune il para sembra quasi giallo e sta benissimo, in altre quasi bianco smorto.... volevo capire se in alcune foto saturano a dovere per dare enfasi al copertoncino/tubolare o meno. Visti dal vivo, mi sembra che il para dei Graphene sia più chiaro del para degli Open Corsa Cx che avevo.....

confermo, nettamente più chiaro.

gli open corsa cx hanno la spalla praticamente arancione, tipo così (un pò più chiaro): http://www.sidec.eu/sites/default/files/2000.jpg

i corsa grafene giallo molto chiaro...color "papiro" direi, tipo così: http://www.storen.ch/uploads/pics/farbe_240.gif

cmq stasera se mi ricordo faccio una foto comparativa con i due copertoni affiancati e la posto.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ritornando in topic, dato che siamo sbracati parecchio, questo Grafene funziona o no ?

C'è qualche ex-Conti pentito che mi può dire le differenze effettive affinché io butti via i Conti medesimi e riprenda i Vittoria, che in passato avevo eliminato per forte propensione alle forature (esclusi i Pavé ...quelli verdi dei Visitors), tenuta non eccezionale, scorrevolezza va beh.... quest'ultima sono solo sensazioni.

Insomma in Vittoria sono diventati dei fenomeni solo per il prezzo... o anche nei fatti?

non mollare il certo per l'incerto....gli altri marchi vanno e vengono, i conti sono affidabili da decenni.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
io avrei detto 15" circa. ma poi per non dire cacate ho preso delle formule e ho usato le formule per determinare il valore reale

ciclista da 80kg
peso bici 7kg
pendenza media: 8%
potenza media: 350W
velocità media: 15.62km/h

aggiungendo 0.5kg
velocità media: 15.54km/h

su 10' di salita, cioè 600 secondi vengono fuori circa 4"

Sono d'accordo con te, i miei tempi dicono le stesse cose, e infatti ho messo quei numeri ma le formule dicono altro

anche secondo me quei 4" sono esatti.
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Si i Vittoria corsa con grafene hanno il para più chiaro dei Vittoria Open corsa SC, che ho montati sulla vintage!
I nuovi Vittoria hanno un para color beige.. A differenza del giallo degli Open Corsa SC!
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Allora queste sono le foto delle copertoncino su ruote in alluminio.


ImageUploadedByTapatalk1453464766.583618.jpg

ImageUploadedByTapatalk1453464783.681957.jpg

Mentre stavo già notando i primi segni di usura nella parte centrale della ruota posteriore dopo circa 1000 km che si sarà assottigliata di circa il 30% l'intaglio centrale mantenendo lo stesso comportamento della mescola. Ciò potrebbe presumerò una sparizione degli intagli centrali in 3000 km e poi c'è il resto della gomma. Vedremo