un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Buongiorno trekkisti, devo cambiare il manubrio della mia emonda sl6 pro...a seguito di visita biomeccanica dovrei metterne uno con reach 80 al posto di quello che monta da listino ossia da 93...cosa mi consigliate di prendere?
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ragazzi ho un quesito... da visita biomeccanica è emerso che dovrei avere le pedivelle 172.5 anziché le 170 che ho adesso... lui mi ha detto che non è proprio così necessario sostituirle... cosa mi consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ci sono pareri discordanti anche tra gli addetti ai lavori..chi mi "assicurava" che le mie erano da 170 e chi da 172,5..è come lanciare una monetina :sborone:
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ragazzi ho un quesito... da visita biomeccanica è emerso che dovrei avere le pedivelle 172.5 anziché le 170 che ho adesso... lui mi ha detto che non è proprio così necessario sostituirle... cosa mi consigliate?
parere personale, non prendere per oro colato ...

la pedivella lunga in linea di principio sollecita di più il ginocchio, costringendolo ad una maggiore escursione e soprattutto "chiudendo" di più l'angolo al punto morto superiore, con conseguente maggiore stress a livello articolazione femoro-rotulea.
Con pedivelle più corte semmai sarai leggermente penalizzato come erogazione della potenza e probabilmente dovrai pedalare più in agilità con cadenze leggermente superiori.
Diciamo che nel dubbio o se sei a cavallo di due misure, la scelta conservativa dovrebbe essere la pedivella più corta.
Poi ovvio che se stai cercando il record dell'ora il discorso cambia ...
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Domandina ma su una Emonda sl6 in taglia 50 quant' è lungo l' attacco manubrio?
Ve lo chiedo perchè dovrei prendere il telaio e sto valutando bene se in taglia 47 o 50
 

Andy67

Novellino
3 Aprile 2011
69
2
56
Veneto
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl6 all black + mtb
Trekkista anch'io dal 2009.La uso poco perchè normalmente prediligo la mtb.Potendo uscire molto meno del solito sto dirottando sempre piu' uscite con lei che con l'Epic
 

Allegati

  • 20180210_114257.jpg
    20180210_114257.jpg
    180,5 KB · Visite: 95

sabi

Pignone
1 Luglio 2012
168
14
Roma
Visita sito
Bici
bianchi impulso trek emonda SL 6 vicini acciaio
La mia 54 di serie con il 90mm. A me serviva con il 100 e ho dovuto comprarlo a parte. Fortunatamente lo ho trovato uguale usato. Il negozio non mi ha fatto un buon servizio.
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Per curiosità ma una Emonda sl6 montata di serie in taglia 50 quanto pesa?
Sul sito sta scritto che in taglia 56 pesa 7,37 kg.
In taglia 50 può arrivare a 7 kg?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.