TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Secondo me uno che ha 380 watt ftp e viene staccato, l ha vista molto bene

va beh ma come fai a giudicar la corsa da un sorpasso in bici? parliamo di un pro e di una gara di 8h quello che è successo realmente lo sa solo lui. i nostri conti a tavolino valgono sempre fino a li. pure frodeno allora magari è esploso per la condotta di bici o magari non si sentiva bene ha preferito chiuder li la cosa.

io sto solo dicendo che uno che poi di im ne ha vinti e gareggia da un po non può darsi per scontato che se perde è per condotta scriteriata e ribadisco che ha perso contro uno che ha battuto il record di gara con na maratona da paura, cosa poteva far contro uno così se non tirare la maratona alla morte. con la bici più lenta (e quindi con lange che ti scende appresso) sarebbe andata diversamente ? io non credo ma non lo sapremo mai.... come scrivono anche altri non è che sia na gazzella per battere uno come lange deve scendergli 15' prima dalla bici.
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.586
934
Visita sito
va beh ma come fai a giudicar la corsa da un sorpasso in bici? parliamo di un pro e di una gara di 8h quello che è successo realmente lo sa solo lui. i nostri conti a tavolino valgono sempre fino a li. pure frodeno allora magari è esploso per la condotta di bici o magari non si sentiva bene ha preferito chiuder li la cosa.

io sto solo dicendo che uno che poi di im ne ha vinti e gareggia da un po non può darsi per scontato che se perde è per condotta scriteriata e ribadisco che ha perso contro uno che ha battuto il record di gara con na maratona da paura, cosa poteva far contro uno così se non tirare la maratona alla morte. con la bici più lenta (e quindi con lange che ti scende appresso) sarebbe andata diversamente ? io non credo ma non lo sapremo mai.... come scrivono anche altri non è che sia na gazzella per battere uno come lange deve scendergli 15' prima dalla bici.

Ultimo che ha vinto kona in bici, era il buon Norman, ed era talmente al limite, che ha smesso di gareggiare x enormi problemi al cuore.
Le gare di triathlon dal supersprint al Im si vincono a piedi.
Sanders rimane forte, ma rimane un age group nei gesti tecnici
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
la corsa è ed è sempre stata determinante in tutte le distanze del triathlon, anche Stadler era un forte podista venendo dal duathlon
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Frodeno ha una eleganza insuperabile in tutte e tre le discipline, l'ho incrociato a Klagenfurt nella frazione di bici ... mi ha letteralmente impressionato
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ultimo che ha vinto kona in bici, era il buon Norman, ed era talmente al limite, che ha smesso di gareggiare x enormi problemi al cuore.
Le gare di triathlon dal supersprint al Im si vincono a piedi.
Sanders rimane forte, ma rimane un age group nei gesti tecnici

aggiungerei kienle. nuota nei tempi di sanders (cioè becca puntulmente 5' dagli altri) picchia come un fabbro in bici e difende in corsa. nel 2016 quando è sceso dalla bici praticamente con frodeno l ha visto volar via dopo pochi km.

tornando a sanders: stiam parlando di qeusto tizio: http://eu.ironman.com/triathlon/news/articles/2016/11/lionel-sanders-record-time.aspx#axzz5CaH019tR (ok il record è poi stato battuto ma guardate i tempi)

The route to victory for the Canadian pro started with Sanders coming out of the water 16th in the swim. He combated this with a 4:04:38 ride, the fastest bike of the day and second fastest IRONMAN bike split ever. He then ran to the lead, eventually laying down a 2:42:32 marathon.
tot: 7:44:29


sulla sua grazia siam tutti d accordo mi pare..ma io lo trovo un aspetto estremamente secondario.

per tornareIT:

pausa pranzo: swim con piramide ai 400 tenendo passo da 70.3 diciamo. purtroppo è un periodo che son sfortunato e non trovo una corsia decente (non vuota eh ma popolata da esseri senzienti, inutile raccontare certi numeri)

Sera: 1h bike con dentro 2 x 15' Z4 ogni 5 minuti un minuto Z5. ho sofferto quei minuti Z5 ma alla fine tutto ok.

Domattina 18km Run o giù di li.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
18km Run accelerando u po nella seconda metà. miglioro ogni volta di un pochetto. il peso è tornato quello di cervia 2017 e ora si dovrebbe cominciare a scendere per presentarsi la con un -4 rispetto al 2017.

ho i solei (spero si dica così) un po incriccati, dopo il corso nuoto dei bimbi farò un po di stretching aggiuntivo e una passata col roller.
 
  • Mi piace
Reactions: ninconanco

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.126
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Io stamattina 22 km corsa a 5'38", tre settimane fa a 5'42", totale 1'42" in meno. Ultimo km a 5'24", peccato che al dodicesimo mi sono distratto e l'ho corso a 5'51".
Vorrei attestare poi i 25 km a 5'40" e a giugno i 30 a 5'45".
Domani 4h bici, se riesco a mettere la sveglia 1/2 ora prima anche 4h 30'
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi il mio primo combinato, programma: 30Km bike + 3Km run, una tragedia! Sinceramente non pensavo fosse così devastante :cry:

Non so se deve essere così oppure ho sbagliato qualcosa, ho fatto 30Km a media 30, vento frontale e laterale sostenuto (25-30Km/h), tanto da non riuscire a mettere le mani sulle prolunghe per lo sbacchettamento dell'anteriore, ho faticato non poco.

Per il cambio era tutto pronto, l'ho gestito in pochi pochi minuti ed ero sul lungolago a correre, non so perchè ma ho iniziato forte, 4:15 - 4:30 che sono ritmi non miei, era come se non comandassi le gambe, andavano da sole, poi sono riuscito a scendere a 5:20 e ho mantenuto, ma la fatica si è fatta sentire già dopo il primo Km, mi facevano male il bicipite femorale e il vasto laterale, dopo 3Km non ce la facevo più, ero sfinito.

Questa prima prova mi ha un po' depresso, non avrei mai finito i 10K in queste condizioni, o è questione di allenamento oppure ho sbagliato qualcosa, che ne pensate?
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Oggi il mio primo combinato, programma: 30Km bike + 3Km run, una tragedia! Sinceramente non pensavo fosse così devastante :cry:

Non so se deve essere così oppure ho sbagliato qualcosa, ho fatto 30Km a media 30, vento frontale e laterale sostenuto (25-30Km/h), tanto da non riuscire a mettere le mani sulle prolunghe per lo sbacchettamento dell'anteriore, ho faticato non poco.

Per il cambio era tutto pronto, l'ho gestito in pochi pochi minuti ed ero sul lungolago a correre, non so perchè ma ho iniziato forte, 4:15 - 4:30 che sono ritmi non miei, era come se non comandassi le gambe, andavano da sole, poi sono riuscito a scendere a 5:20 e ho mantenuto, ma la fatica si è fatta sentire già dopo il primo Km, mi facevano male il bicipite femorale e il vasto laterale, dopo 3Km non ce la facevo più, ero sfinito.

Questa prima prova mi ha un po' depresso, non avrei mai finito i 10K in queste condizioni, o è questione di allenamento oppure ho sbagliato qualcosa, che ne pensate?
Intanto mi sembra che tua sia stato fermo a lungo nella corsa e questo incide. Poi é questione di allenarsi a tenere il passo giusto senza strafare in partenza.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: enricob

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Oggi il mio primo combinato, programma: 30Km bike + 3Km run, una tragedia! Sinceramente non pensavo fosse così devastante :cry:

Non so se deve essere così oppure ho sbagliato qualcosa, ho fatto 30Km a media 30, vento frontale e laterale sostenuto (25-30Km/h), tanto da non riuscire a mettere le mani sulle prolunghe per lo sbacchettamento dell'anteriore, ho faticato non poco.

Per il cambio era tutto pronto, l'ho gestito in pochi pochi minuti ed ero sul lungolago a correre, non so perchè ma ho iniziato forte, 4:15 - 4:30 che sono ritmi non miei, era come se non comandassi le gambe, andavano da sole, poi sono riuscito a scendere a 5:20 e ho mantenuto, ma la fatica si è fatta sentire già dopo il primo Km, mi facevano male il bicipite femorale e il vasto laterale, dopo 3Km non ce la facevo più, ero sfinito.

Questa prima prova mi ha un po' depresso, non avrei mai finito i 10K in queste condizioni, o è questione di allenamento oppure ho sbagliato qualcosa, che ne pensate?

Dario, non disperare, è assolutamente normale la tua sensazione ed è legata al ritmo troppo alto tenuto da subito nella corsa. Cerca e sforzati di partire piano al tuo ritmo e vedrai che starai molto meglio. E poi comunque è il primo combinato, ci sta! Forza e coraggio
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@Darius pure io che sno na pippa in corsa nei combinati a volte non guardo subito l orologio per poi accorgermi che son partito a un ritmo insostenibile. è uno scherzo che fa la gamba 'calda' dalla bici
 
  • Mi piace
Reactions: enricob

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Le vostre considerazioni mi confortano, ne ho programnato un'altro sabato prox, cercherò di concentrarmi di più sull'andatura, grazie
 
  • Mi piace
Reactions: enricob

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Le vostre considerazioni mi confortano, ne ho programnato un'altro sabato prox, cercherò di concentrarmi di più sull'andatura, grazie

Pensa che all’Ironman Florida ero partito dalla T2 a 3.50/km [emoji23] dopo 7km nonostante avessi rallentato molto, ero a bordo strada sfatto! [emoji51]
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.126
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Uscito per fare 4h 30', copertone squarciato dopo 2 km
Riposo forzato, domani 13,5 km corsa.
Ecco, la paura che possa accadere una cosa simile a Zurigo è la cosa che mi preoccupa di più. 10 mesi buttati insieme ai soldi.

P.s con solo 4h di sonno. Sfiga
 
Ultima modifica:

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Uscito per fare 4h 30', copertone squarciato dopo 2 km
Riposo forzato, domani 13,5 km corsa.
Ecco, la paura che possa accadere una cosa simile a Zurigo è la cosa che mi preoccupa di più. 10 mesi buttati insieme ai soldi.

P.s con solo 4h di sonno. Sfiga

È il mio terrore. Preventivamente ho fatto mettere il lattice nelle ruote. Queste sono tubolari lo usavo già con i copertoncini e non ho mai bucato da quando l'ho utilizzato. Speriamo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.