TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Certo, questo è uno dei grossi vantaggi dei rulli, specie per chi non ha orari fissi.

Però, e questo lo dico per esperienza personale, l'indoor casalingo richiede più disciplina, saltare la seduta adducendo varie motivazioni (oggi sono stanco, scoglionato, mi fa male il callo etc.) è più facile che farlo rispetto al centro sportivo, non fosse altro perchè lì hai pagato la retta. :cry

vero. e' un altro di quegli aspetti aiutato da zwift e company. abbiam pure messo su una chat vocale per far due chiacchiere mentre si pedala. insomma l esperienza migliora sensibilmente in qualsiasi ambito da quello del giretto tranquillo alla sessione di qualità.

però ci son da farsi sempre due conti...ora zwift costa 180€ all anno per chi inizia ora. va quindi anche valutato come e quanto lo si intende usare. e' vero che i 15€ al mese non li si spende tutto l anno (per me si).
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
[MENTION=3105]Darius[/MENTION] tutto vero, personalmente però per me è meglio il rullo in casa. Non avendo orari fissi riesco a essere molto più disciplinato.
Sto facendo due conti e il rullo allora mi sa che passa al prossimo anno, devo fare l'iscrizione per il mio primo Im e già li sono tanti. E anche in futuro sarò indeciso sull'acquisto del rullo o del misuratore di potenza.
Però swift mi interessa davvero molto, sembra divertente.
E io che ho venduto la moto da pista pensando di risparmiare con il triathlon :cry::rosik:
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
altra considerazione: a mio avviso 600-700€ sono spesi meglio su rullo magnetico tradizionale + powermeter "nativo" sulla bici, piuttosto che sul rullo interattivo superfigo, dato che alla fine la gara la fai su strada, non su zwift
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
[MENTION=3105]Darius[/MENTION] tutto vero, personalmente però per me è meglio il rullo in casa. Non avendo orari fissi riesco a essere molto più disciplinato.
Sto facendo due conti e il rullo allora mi sa che passa al prossimo anno, devo fare l'iscrizione per il mio primo Im e già li sono tanti. E anche in futuro sarò indeciso sull'acquisto del rullo o del misuratore di potenza.
Però swift mi interessa davvero molto, sembra divertente.
E io che ho venduto la moto da pista pensando di risparmiare con il triathlon :cry::rosik:

ero molto indeciso anche io perchè alla fine indoor non ero a 0, ho il lemond che non va certo in pensione. però ero curioso di valutare se qualche salita 'virtuale' poteva aiutare e a me pare che da quando lavoro così ci siano stati miglioramenti. sto facendo lavori di forza che mi son quasi sempre stati preclusi.

Purtroppo anche la stagione 2018 la farò senza la mia desideratissima canyon salvo 'ingressi monetari extra'. >col senno di poi il trainer è stato l acquisto giusto vista la varietà e la 'facilità' che ha aggiunto all allenamento al chiuso.

spero però i suoi 4/5 anni li duri, come per tutte le cose la prsenza di elettronica e meccanica lo rende un oggetto più delicato, mentre il lemond lo potevi scagliare contro un tir in corsa e non si rompe.

Per tornare un po IT oggi ho nuotato in maniera soddisfacente: ero di fretta tanto per cambiare ma ho fatto 6x300 il primo in progressione (visto che ero freddo) e gli altri in B1 con tempi a migliorare.
Cercato di non andare forte (va beh ci siam capiti) ma 'bene'.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.124
793
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ogni tanto mi affaccio a scrivere anche io. Pausa pranzo 2000m nuoto, prima di cena, 1/2 ora di corsa leggera. Poi due giorni di riposo in vista della 27km di domenica a Sorrento
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
altra considerazione: a mio avviso 600-700€ sono spesi meglio su rullo magnetico tradizionale + powermeter "nativo" sulla bici, piuttosto che sul rullo interattivo superfigo, dato che alla fine la gara la fai su strada, non su zwift

Ecco, questa è una strategia che condivido, anche perchè il PM ti rimane sulla bici e lo puoi usare per strada, e per quelli come me che cambiano il mix indoor/outdoor a favore di quest'ultimo man mano che le giornate si allungano può essere una scelta vincente.

Comunque, ieri dovevo fare CX + indoor cycling, ma sono tornato a casa incazzato per problemi di lavoro, faceva freddo e pioveva, ero così scoglionato che ho desistito e mi sono buttato sul divano con tisana bollente e Pink Floyd in cuffia... ed è stato meglio così :smile:

Stasera però si corre...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Consiglio e' 1 mese che ho male sulla gamba sx nella zona adduttori che mi va giu un po nella parte interna della gamba,e poi sul quadricipide anteriore,pero mi parte dalla zona alta de''anca e mi va giu fino a meta' quadricipite,allego una foto per rendere l'idea.
Volevo sapere se qualcuno avesse mai avuto sto problema.
Nel frattempo in questo mese sono andato da un osteopata e da un fisioterapista,sono tornato a riprovare a correre oggi dopo uno stop di 2 settimane,ma nulla il dolore non e' sparito.:cry::cry:
Grazie
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    131 KB · Visite: 19

Tansolo

Novellino
4 Luglio 2014
89
19
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Consiglio e' 1 mese che ho male sulla gamba sx nella zona adduttori che mi va giu un po nella parte interna della gamba,e poi sul quadricipide anteriore,pero mi parte dalla zona alta de''anca e mi va giu fino a meta' quadricipite,allego una foto per rendere l'idea.

Volevo sapere se qualcuno avesse mai avuto sto problema.

Nel frattempo in questo mese sono andato da un osteopata e da un fisioterapista,sono tornato a riprovare a correre oggi dopo uno stop di 2 settimane,ma nulla il dolore non e' sparito.:cry::cry:

Grazie



Io andrei prima sempre da un medico...il fisioterapista senza in mano una diagnosi precisa può fare più danni che altro...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
altra considerazione: a mio avviso 600-700€ sono spesi meglio su rullo magnetico tradizionale + powermeter "nativo" sulla bici, piuttosto che sul rullo interattivo superfigo, dato che alla fine la gara la fai su strada, non su zwift

beh anche li dipende. potendo capra e cavoli ma nel mio caso ho preferito 'avere le salite' in casa che un power meter che avrei cominciato ad usare ad aprile/maggio fuori e solo 1 volta a settimana.

Per allora speravo di prendermi i vector 3 ma non sono compatibili con le mie corone ovali e quindi rimando la scelta.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per quale motivo?

da quel che ho letto e confermato dal solito DC solo i powertap come pm da pedale son compatibili con le ovali

Of the three, only the PowerTap P1 properly supports them (non-round rings).

questo nella comparativa di p1 vs vector vs assioma. se mi chiedi il motivo tecnico lo ignoro.
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Per quale motivo?

da quel che ho letto e confermato dal solito DC solo i powertap come pm da pedale son compatibili con le ovali
se mi chiedi il motivo tecnico lo ignoro.
probabilmente perchè assumono velocità angolare costante nel'arco della singola rotazione, cosa che con le corone non rotonde non si può assumere come vera.
ignoro quanto possa essere significativo l'errore, ma è calcolabile.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
da quel che ho letto e confermato dal solito DC solo i powertap come pm da pedale son compatibili con le ovali



questo nella comparativa di p1 vs vector vs assioma. se mi chiedi il motivo tecnico lo ignoro.

nella frase dopo dice anche
Neither the Favero Assioma or Garmin Vector pedals will give correct/accurate power numbers. They won’t be horribly far off (2-4% in most cases), but they won’t be accurate either.

boh...secondo me vanno bene anche con le ovali (tra l'altro gli ha usati anche Haupt, 1° age group a kona..)

ma puoi sempre optare per i powertap p1, che costano all'incirca uguale
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
probabilmente perchè assumono velocità angolare costante nel'arco della singola rotazione, cosa che con le corone non rotonde non si può assumere come vera.
ignoro quanto possa essere significativo l'errore, ma è calcolabile.

anche con le corone rotonde la velocità angolare non è mai costante, anzi, le corone ovali servirebbero proprio per "contenere" questo fenomeno! in particolare in corrispondenza di pms e pmi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.