TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Dopo la settimana di riposo forzato causa impegni universitari dove ho potuto dedicare solo due sessioni run da 1h di lavori veloci in compagnia di vecchi amici e una sessione di 1h in piscina si riprende questa settimana con un lungo collinare 17km lunedì e un combinato di 1h bike in progressione a rpm costanti e 30min corsa con ripetute da 1minuto.
È consigliabile fare questi lavori nel combinato? Non ho mai visto nessuno farli (ci sarà un motivo)...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto ( o quasi ) si può fare, dipende dal tuo obiettivo e del periodo della stagione ecc
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Ma dove abiti?
Io se esco adesso sono a due gradi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Savo da quanto leggo in descrizione mi sa che non abitiamo nemmeno troppo lontano, 30km circa.
Oggi non faceva particolarmente freddo, comunque considera che io esco tutto l'anno con qualsiasi temperatura
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.037
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Soffro un po' l'umidità della campagna lodigiana, però anche io esco sempre d'inverno, ma al mattino di inverno, presto mi manca ancora [emoji1]
Savo da quanto leggo in descrizione mi sa che non abitiamo nemmeno troppo lontano, 30km circa.
Oggi non faceva particolarmente freddo, comunque considera che io esco tutto l'anno con qualsiasi temperatura


Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ieri doppio in bdc:
- 36km x 650d+ tranquillo all alba
- 36km x 170d + mod "crono" alla sera (lavoro in soglia)

oggi:
- allenamento corpo libero all' alba
- stasera combinato bike + run tranquillo
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
A pranzo piscina, dovevo fare un lavoro frazionato invece ho provato un 1000 a secco e con mia sorpresa ho migliorato il mio miglior tempo (che per pudore non dichiaro) di "ben" 8'' senza finire morto, anzi allo stesso ritmo ho continuato per altri 250m.
Poi un po' di lavori frazionati sui 200 con e senza pull, 200 tecnica e chiuso con 2500.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri sera essendo giorni di scarico avevo in programma 50' facili di corsetta. mi son fermato dopo 30 perché mi sembrava di aver fiato corto già appena partito. probabilmente digestione di una barretta mangiata 1h e mezzo prima un po piantata più non saprei cos altro.

stamattina 1h bici indoor facile e agile (93 rpm medie per me son agilità). per curiosità mi son provato i battiti appena alzato e sembravano buoni considerando il periodo.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.037
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Dopo le prese in giro di ieri mi sono fatto 20k in Bici in 34'38" record stagionale con salitella di 400m al 5/6%

Poi 2500m di corsa in preparazione al duatlhon del torrazzo in 9' 46" anche questo record stagionale

Stamattina avevo 12k di fondo, saltati perché sono uno straccio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Questa mattina ho spento la sveglia. Fare bici anche oggi, domani e domenica il duathlon mi sembrava troppo, esco domani e farò girare le gambe per 2h.

Una domanda: il medio di rimini si avvicina, quindi a parte questo duathlon con la corsa dovrei lasciare un pò la velocità e concentrarmi più su ritmo gara. Ma il dubbio è , per atleti scarsi come me, il ritmo gara a secco e nel triathlon discostano un bel po, quindi allenarmi a ritmo gara triathlon mi sembra di lavorare troppo poco. Qual'è l'impostazione giusta?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
domanda stupida: il vogatore, può sostituire il nuoto? non sempre ma, ogni tanto ad esempio...

non so se ho capito bene l'attrezzo di cui parli ma il mio parere è no. ok che fa lavorare i dorsali ma mi sembrano parecchio diversi i movimenti. accoppiandolo ad altri esericizi può fungere da potenziamento.

un esercizio che i nuotatori (pro e non) fan sicuramente son le trazioni alla sbarra...ma non lo sostituiscono...lo aiutano il nuoto.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
non so se ho capito bene l'attrezzo di cui parli ma il mio parere è no. ok che fa lavorare i dorsali ma mi sembrano parecchio diversi i movimenti. accoppiandolo ad altri esericizi può fungere da potenziamento.

un esercizio che i nuotatori (pro e non) fan sicuramente son le trazioni alla sbarra...ma non lo sostituiscono...lo aiutano il nuoto.

cmq meglio il nuoto... ho provato per 20min e mi sn rotto les balottas... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.