TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ho provato l ebbrezza della piscina intasata alle ore 18 circa.
con me avevo (tra gli altri non degni di nota):

1) tipa giovane che non si fermava mai ...tot vasche a stile e recuperi a rana.
2) virtuoso del dorso. una vasca a stile, 2/3 dorso, 1 dorso con entrambe le braccia (tipo delfino inverso)
3) lo sprinter: 25m fatti come se non ci fosse un domani, 2/3' di recupero, rana e si riparte. faceva tante di quelle bolle che sembrava la cortina fumogena di james bond per seminare gli avversari.

io quindi ho fatto:
400 risc
100-200-300-400-300-200-100 tutto B1 recuperando 15" per ogni 100
500 A2

tutto questo in slalom.
 

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
quanto tempo è che hai iniziato a fare le ripetute ? secondo me ( ma naturalmente non sono un preparatore e quindi ho una buona percentuale di sbagliarmi :mrgreen: ) ripetute così lunghe sarebbe meglio farle più o meno a metà o 3/4 della preparazione . se sei all'inizio basati su ripetute intorno ai 400/600/800 m . aumentando il numero di ripetute e diminuendo in metri viceversa aumentando quest'ultimi e diminuendo le ripetute andando avanti con le settimane fino ad arrivare a ripetute da 1000/2000 , 1-2 da 3000 . anche i tempi di recupero sono importanti ma in genere 400m o 1',30" di recupero sono buoni
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri 1h bike indoor quasi tutta Z2 con finale Z3

oggi Swim:
400 risc
5 x (150-100-50) rec 20"
400 A2

Stasera: 20' Run (probabilmente sotto la pioggia)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io ora a piedi sto facendo un sacco di fondo... ogni tanto ci inserisco dei fartlek e faccio dei combinati rullo + run per smorzare la monotonia del ciclomulino.
trovo veramente ottima cosa fare 10min rullo come riscaldamento per il run e ovviamente altri 10min come defaticamento + stretching.
Con febbraio inizierò a lavorare su ripetute e fondo veloce.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Stamattina 1h di bici indoor

4'30" poi 30" di forza

Dopo 20 minuti così sono passato a

4'15" poi 45" di forza

Ultimi 20 minuti

4' normali 1' di forza


Oggi se riesco mi faccio 10km di lento di corsa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
alt,io parlavo di olimpici eh,conta che a cesenatico,(dove son pure caduto nei tappetini in spiaggia:bua:),ho fatto 3'58" quindi devo limare abbastanza.
@staffy so sicuramente che sto sbagliando qualcosa nelle ripetute,ma se facessi tutto secondo logica non sarei più io:mrgreen:
sui 400 come recupero ho fatto 500 m di corsetta easy (>5'/KM),però devo capire tante cose sull'appoggio,ho notato che oltre certe velocità sto sulle punte che manco Carla Fracci alla Scala ci stava
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
alt,io parlavo di olimpici eh,conta che a cesenatico,(dove son pure caduto nei tappetini in spiaggia:bua:),ho fatto 3'58" quindi devo limare abbastanza.
@staffy so sicuramente che sto sbagliando qualcosa nelle ripetute,ma se facessi tutto secondo logica non sarei più io:mrgreen:
sui 400 come recupero ho fatto 500 m di corsetta easy (>5'/KM),però devo capire tante cose sull'appoggio,ho notato che oltre certe velocità sto sulle punte che manco Carla Fracci alla Scala ci stava

Cmq complimenti 3.58" è un bell'andare su un olimpico.
 

staffy

Pignone
7 Ottobre 2012
206
8
46
como
Visita sito
Bici
cube agree gtc race '13
alt,io parlavo di olimpici eh,conta che a cesenatico,(dove son pure caduto nei tappetini in spiaggia:bua:),ho fatto 3'58" quindi devo limare abbastanza.
@staffy so sicuramente che sto sbagliando qualcosa nelle ripetute,ma se facessi tutto secondo logica non sarei più io:mrgreen:
sui 400 come recupero ho fatto 500 m di corsetta easy (>5'/KM),però devo capire tante cose sull'appoggio,ho notato che oltre certe velocità sto sulle punte che manco Carla Fracci alla Scala ci stava


fai 400di recupero e cerca di correre con tutta la pianta del piede , dal tallone alla punta . questo non solo ti velocizzerà ma ti permetterà di tenere per più tempo la stessa velocità . naturalmente ogni atleta ha la sua corsa e deve adattarsi a certe situazioni . una maratona tutta sulle punte vuol dire che il polpaccio ti si ritira fino alle ginocchia :mrgreen:

http://www.paolofasser.it/allena/index.php

prova a mettere i tuoi dati qui , potresti prendere spunto o seguire alla lettera se preferisci
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
fai 400di recupero e cerca di correre con tutta la pianta del piede , dal tallone alla punta . questo non solo ti velocizzerà ma ti permetterà di tenere per più tempo la stessa velocità . naturalmente ogni atleta ha la sua corsa e deve adattarsi a certe situazioni . una maratona tutta sulle punte vuol dire che il polpaccio ti si ritira fino alle ginocchia :mrgreen:

http://www.paolofasser.it/allena/index.php

prova a mettere i tuoi dati qui , potresti prendere spunto o seguire alla lettera se preferisci

grazie degli spunti ma nn riesco a seguire alla lettera la lista della spesa,le tabelle la vedo dura
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
1h'50 ciclomulino faticando a tener pure la Z2 media.

ora divano e rimbambisco i figli di TV (dopo averli portati in piscina stamattina però)
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.122
686
Visita sito
Bici
n/a
Sabato corsa media vista la pioggia, totale 17km di cui 15km cm a 4'15. Il problema è che poi non mi muovevo più, forse ho esagerato con la ricerca dell'appoggio sull'avampiede ma ho polpacci e caviglie distrutte.
Domenica 81km in bici con quel che rrstava delle gambe
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Sabato corsa media vista la pioggia, totale 17km di cui 15km cm a 4'15. Il problema è che poi non mi muovevo più, forse ho esagerato con la ricerca dell'appoggio sull'avampiede ma ho polpacci e caviglie distrutte.
Domenica 81km in bici con quel che rrstava delle gambe
benvenuto nel club,non è facile trovare il giusto appoggio,polpacci in fiamme capita quando osi,riposo r stretching 1-2 gg per i polpacci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.