TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.037
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi neve
Quindi 85' di mulino

15' di riscaldamento
10' di con rapporto più duro
5' di improvvisazione a salita
30' di fondo
Poi 15' di soglia
5' di salita

Tutto questo guardando Rocky 4

Stamattina piscina
500 riscaldamento
5*200
Altri 500m

Ora muoio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
praticamente stesso tuo allenamento swim

400risc
15' esercizi vari
5x200B1
1x600A2

vista la pioggia che batte da ieri sera in zona sto pensando di far il bambino che gioca nel fango e rifar un po' di MTB domani. vediamo, altrimenti ciclomulino.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.037
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
praticamente stesso tuo allenamento swim

400risc
15' esercizi vari
5x200B1
1x600A2

vista la pioggia che batte da ieri sera in zona sto pensando di far il bambino che gioca nel fango e rifar un po' di MTB domani. vediamo, altrimenti ciclomulino.
Ad avere un MTB seria farei lo stesso :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ad avere un MTB seria farei lo stesso :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

io la serietà la lascio alla TT che comunque è un entry level , come mtb-giocattolo mi son preso una rockrider del decathlon che andava fuori produzione e che prima era una MTB da 1000€...l anno scorso l han messa a 500 e ne ho approfittato.

per quel che ci devo fare va benissimo, mi diverto anche se sono impedito forte. le mtb serie costan più delle bdc serie avendo più componentistica da assemblare (solo se si prendono forcella e ammortizzatore seri si supera il costo della mia cannondale slice)
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.037
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
io la serietà la lascio alla TT che comunque è un entry level , come mtb-giocattolo mi son preso una rockrider del decathlon che andava fuori produzione e che prima era una MTB da 1000€...l anno scorso l han messa a 500 e ne ho approfittato.

per quel che ci devo fare va benissimo, mi diverto anche se sono impedito forte. le mtb serie costan più delle bdc serie avendo più componentistica da assemblare (solo se si prendono forcella e ammortizzatore seri si supera il costo della mia cannondale slice)
Si
Ottimo allora
Io ne ho una senza manco gli ammortizzatori

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.120
682
Visita sito
Bici
n/a
Ieri 70km in bdc controvento SEMPRE!!! volevo scendere e spingere.
Oggi pensavo di fare niente poi preso dai sensi di colpa ho fatto 9km di corsa.

La corsa ultimamente mi da qualche perplessità, da quando ho iniziato il programma di potenziamento muscolare per le gambe non vado avanti. Il ritmo del lento più o meno è rimasto lo stesso, ma come provo a scendere su un ritmo medio faccio fatica.
Secondo voi è normale un decadimento della corsa durante il periodo di potenziamento?
 

Tansolo

Novellino
4 Luglio 2014
89
19
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Approfittando del brutto tempo...primo allenamento dell'anno in piscina.
2000 m nuoto interval training
Risc. 500 m boccaglio frontale/guantini palmati
Parte centrale 4x (200m. < 2'/100m + 50m > 2'/100m. rec. 40")
Def. 500m boccaglio frontale/guantini palmati
Alle fine è uscito un passo 1'57"/100m. con swolf 43


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
lasciamo perdere l alimentazione. da qui a giugno non devo sforare la media di 2kg/mese persi...nei primi saranno sicuramente di più, per questo parlo di media.

quando si parla di individuare i propri limiti, lavorare su qelli etc etc...ecco il mio è la dieta...

oggi causa nevicata cessata da poco...ciclomulino di 1h30/40 a seconda. domani pesi e si parte con una dieta seria e con la corsa regolare.
 

Tansolo

Novellino
4 Luglio 2014
89
19
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Strade bagnate...ieri avevo nuotato quindi oggi niente bici, ma corsa. Lavoro di corsa lenta+interval training...alla fine 14,8 km...
Solo un dubbio...ogni volta che corro mi rimane qualche giorno un fastidio...che però non è mai lo stesso. Oggi ho finito con piccola contrattura polpaccio destro, le volte scorse fastidio piede destro, prima fastidio ginocchio sinistro, prima ancora contrattura polpaccio sinistro. Boh...e sì che corro su strade asfaltate, ho appoggio neutro e scarpa A3...non capisco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FabioLocarno

Pignone
9 Settembre 2015
141
12
Castano Primo
Visita sito
Bici
Pinarello Pf4
Strade bagnate...ieri avevo nuotato quindi oggi niente bici, ma corsa. Lavoro di corsa lenta+interval training...alla fine 14,8 km...
Solo un dubbio...ogni volta che corro mi rimane qualche giorno un fastidio...che però non è mai lo stesso. Oggi ho finito con piccola contrattura polpaccio destro, le volte scorse fastidio piede destro, prima fastidio ginocchio sinistro, prima ancora contrattura polpaccio sinistro. Boh...e sì che corro su strade asfaltate, ho appoggio neutro e scarpa A3...non capisco...

&#278; che siamo dei rottami....:mrgreen::mrgreen:
Scherzi a parte...io i regali del calcio fatto in passato li sento..è di conseguenza mi adeguo
 

Tansolo

Novellino
4 Luglio 2014
89
19
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Beh...in effetti passato da calciatore...ricostruzione LCA+menisco, distorsione caviglia, strappo bicipite femorale, solo per citare i miei infortuni calcistici...
Comunque era per cercare di capirci qualcosa e comportarmi di conseguenza...anche perché con nuoto e bici sempre zero problemi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
100' di ciclomulino. 90' Z3 + 10' Z2.

come al solito troppo freddo per il ventilatore ma senza ho patito non poco.
 

icio61

Cronoman
24 Giugno 2013
720
14
Brescia
Visita sito
Bici
cube lithening e Kuota Kalibur crono
100' di ciclomulino. 90' Z3 + 10' Z2.

come al solito troppo freddo per il ventilatore ma senza ho patito non poco.
ma i 90' di z3 li fai costanti?
io se non vario con lavori ed esercizi vari sclero e fatico a passare i 60-70':wacko:
ho bisogno d variare mettendo sfr, lavoro d forza, lavori con una sola gamba, lavori in agilità etc.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ma i 90' di z3 li fai costanti?
io se non vario con lavori ed esercizi vari sclero e fatico a passare i 60-70':wacko:
ho bisogno d variare mettendo sfr, lavoro d forza, lavori con una sola gamba, lavori in agilità etc.

beh c'è un filo di progressione dovuta al riscaldamento iniziale ma poi più o meno mi stabilizzo con i watt escludendo le variazioni fisiologiche come i fuori sella etc. quello che non è costante con la Z3 sono i BPM che crescon man mano.

sul sito garmin han aggiunto i grafici con i tempi passati nelle varie zone, se mi baso sui watt vedo tanta Z3 ma nel grafico dei BPM (calcolati sulla fcmax) c'è quasi un 70% di Z4.

;nonzo%;nonzo%

interpretazioni ???
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri:
mattina 20' Run ..rallentare voleva dire camminare all 'indietro

sera: swim con 400risc - 4x75 (25sl-25gb-25sl) - 8x100B1 1x400A2 (i 100 dovevan esser 12 ma ero al limite)

oggi pom: Bike indoor 20' Z4 - 5x3' Z5 rec 3' - 10' Z2
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.037
146
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi 40km in bici
Finalmente bel tempo

Pomeriggio 5km di corsa di riscaldamento

5*500m
3*1000m
2* 2000m

Si inizia ad accelerare

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.