TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Ieri GF Sportful, 204 km, 4800 di dislivello, 9ore e 05, merdesima posizione.

Oggi mi è bastata un'oretta in agilità (comunque 500 metri di dislivello) e poi mezz'oretta di corsa, ma non chiedetemi dove ho trovato voglia ed energie, perchè non lo so nemmeno io.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri 10km in bici in soglia 39km\h di media
Poi 3km di corsa passo 4' 06" medio al km

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
proseguo con le mi corsette in mezzo ad allenamenti """""seri""""" di bici e nuoto.

è bella l'immagine di me che corro 30' per testar un tendine e contemporaneamente mi informo per klagenfurt che aprirà le iscrizioni tra una settimana per l edizione 2016..

ho bisogno di un tagliando completo.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Ieri GF Sportful, 204 km, 4800 di dislivello, 9ore e 05, merdesima posizione.

Oggi mi è bastata un'oretta in agilità (comunque 500 metri di dislivello) e poi mezz'oretta di corsa, ma non chiedetemi dove ho trovato voglia ed energie, perchè non lo so nemmeno io.

9 ORE di bicicletta...il giorno dopo combinato...
DATTI UNA CALMATA!
:mrgreen:

Dopo più di una settimana tornato in sella,2h30' con 2 salite e un bel po' di piano a far girare la gamba.
 

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
44
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
dopo la gara di domenica:

lunedi riposo
ieri 1h corsa lenta
oggi dovevo uscire in bdc ma troppo vento e quindi 40' di corsa lenta ma stanchissimo..

solitamente la settimana post gara, jack a parte, come la impostate?
non tanto ieri..ma oggi mi sentivo proprio svotato..

:cry:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri sera 1h quasi a tutta sul ciclomulino mentre fuori infuriova la tempesta (non che col sole sarei uscito per inciso)

stamattina 1h nuoto con istruttore tutta di esercizi, remate, prese c@zz/mazzi. mi ha piegato ma credo abbia reso bene

sono intrippato per la swimtheisland :D
 
Ultima modifica:

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
solitamente la settimana post gara, jack a parte, come la impostate?
non tanto ieri..ma oggi mi sentivo proprio svotato..

Solitamente dopo uno sforzo intenso e prolungato per me la cosa più deleteria è stare fermo il giorno dopo. Quindi almeno un'oretta, di solito in sella, in agilità, e stretching
(Se poi la sera sono a casa da solo, perchè non una corsetta di mezz'ora ??)

Il secondo giorno sempre a bassa intensità aumentanto il tempo, ed il terzo giorno sono come nuovo.
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.886
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Oggi doppio!Mattino in bici 3h con 3 salite,la prima la più impegnativa,dopo la seconda bella discesa panoramica...il mare BLU!La tramontana/levante fà un gran lavoro,spazza tutto...un lago!Sole splendente!Come si fà a non nuotare???
Pomeriggio 30min NUOTO!!!:mrgreen:

(Giusto per "intrippare" ancora un po' il buon N3bbia!):-x
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Allenamento fatto ieri allo Junior e altri due age group che alleno:
Per tutti 20' risc in bici
Junior: 20 km dietro moto (intorno ai 50 km/h) su percorso leggermente ondulato) + 2000 (3'15"-3'20") rec. 2' - 1000 (3'20") rec 2' - 2x500 (1'37"-1'35") rec. 1'
Age Group : 20 km con cambi regolari tirmo gara + 6x500m (velocità 5 km nel tri sprint) rec. 1'30"
Per tutti defa 10 km dietro motore a 40/45 km / h
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Allenamento fatto ieri allo Junior e altri due age group che alleno:
Per tutti 20' risc in bici
Junior: 20 km dietro moto (intorno ai 50 km/h) su percorso leggermente ondulato) + 2000 (3'15"-3'20") rec. 2' - 1000 (3'20") rec 2' - 2x500 (1'37"-1'35") rec. 1'
Age Group : 20 km con cambi regolari tirmo gara + 6x500m (velocità 5 km nel tri sprint) rec. 1'30"
Per tutti defa 10 km dietro motore a 40/45 km / h

Bello
Soprattutto il dietro motori finale, ad avere la possibilità (ed il tempo) di farlo ti rimette la gambe in sesto.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.042
152
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Oggi doppio!Mattino in bici 3h con 3 salite,la prima la più impegnativa,dopo la seconda bella discesa panoramica...il mare BLU!La tramontana/levante fà un gran lavoro,spazza tutto...un lago!Sole splendente!Come si fà a non nuotare???
Pomeriggio 30min NUOTO!!!:mrgreen:

(Giusto per "intrippare" ancora un po' il buon N3bbia!):-x
50km/h sticazzi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Bello
Soprattutto il dietro motori finale, ad avere la possibilità (ed il tempo) di farlo ti rimette la gambe in sesto.

Esatto Jack, il dietro motore "facile" a fine allenamento e per sciogliere e dare agilità alle gambe, quello iniziale è per creare la situazione di affaticamento che si troverà in gara e quindi creare le condizioni in cui is correrà nel triathlon
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
domanda: ma cosa cambia da un dietro motori agile a 45 all ora a un normale agile ai (boh ) 25 all ora?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi doppio!Mattino in bici 3h con 3 salite,la prima la più impegnativa,dopo la seconda bella discesa panoramica...il mare BLU!La tramontana/levante fà un gran lavoro,spazza tutto...un lago!Sole splendente!Come si fà a non nuotare???
Pomeriggio 30min NUOTO!!!:mrgreen:

(Giusto per "intrippare" ancora un po' il buon N3bbia!):-x

ho il sito dello swimtheisland aperto full day col count down...do la mia presenza al 85% :mrgreen:
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
domanda: ma cosa cambia da un dietro motori agile a 45 all ora a un normale agile ai (boh ) 25 all ora?

Cambia tantissimo. Quelle poche volte che riesco ad aggregarmi a gruppi numerosi o a sfruttare per diversi km la scia di qualche mezzo pesante me ne rendo conto. Oppure faccio qualcosa di simile quando scendo dalle colline, dove mi trovo 10/15 km in discesa al 2/3%.
E' una simulazione della corsa in gruppo, hai i benefici dell'agilità abbinati al lavoro muscolare che si ha spingendo un rapporto duro.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.949
1.952
Visita sito
domanda: ma cosa cambia da un dietro motori agile a 45 all ora a un normale agile ai (boh ) 25 all ora?

non cambia nulla, è solo un effetto psicologico. se tu, per fare un esempio, viaggi a 250w @ 90rpm, dal punto di vista "fisiologico", è la stessa identica cosa che tu lo faccia in scia ad una moto, un camion, da solo su strada o sui rulli. ma si sa, certe convinzioni radicate sono difficili da estirpare.
poi i "tecnici" danno spiegazioni pseudo-scientifiche, prive ovviamente di qualsiasi fondamento
;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.