TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
veramente nessuno ti ha detto di non farlo, semplicemente metà della gente che scrive su questo thread ti ha suggerito di farti seguire e non perdere tempo con allenamenti ad -------m o ad cazzum

ps: GLI addominali..

edit: ma se scrivo min**i@m me lo cancella.e cazzum no??

Intanto mi sto facendo seguire da istruttori x quanto riguarda la palestra ( pesi e qualche corso) per la piscina sto seguendo sola un'allenamento aerobico dato da istruttore, x 3 mesi, poi ne ho un'altro sulla velocità.

Non ho interesse ad essere seguita intanto in altre forme, non sono nemmeno sicura che mi interessi il triathlon, come l'ho intendete voi.

Tanto ora x 3 mesi, come avevo già anticipato, sono piuttosto presa con il lavoro.

Mi alleno cmq tutti i giorni, con uno alla settimana di riposo, con 2 allenamenti sala pesi, e a parte, il triathlon come l'ho intendo io.

Fin'ora non mi sono fatta male, xché conosco il mio corpo e so fin dove arrivare.

Ieri ho fatto più di 2 ore di allenamento, tra un corso, poi i pesi, addominali, e a seguire 30' corsa, 10'ciclette x defaticare e allungamenti.

Oggi 1100 metri nuoto seguendo l'allenamento... domani sala pesi, l'allenamento più leggero oppure ciclette.

Il triathlon vero e proprio, adesso non mi interessa.

Ciao..

Ps. Faró dei combinati, ma più che altro x divertimento.
Ps. Vedo se la P.T. mi potrà dare dei consigli in più a riguardo.
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
L'allenamento di oggi in pausa pranzo in piscina dato da istruttore, era di più dei 1100 metri (fatti in circa 30-35‘ con pause) mi sono limitata, l'ho ridotto nella fase centrale, avendo già fatto 2 ore ieri sera .
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
No, essendo che questa settimana vado solo una volta in piscina ci vado giù pesante, domani mi divertirò quando dovrò correre [emoji2]
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Intanto mi sto facendo seguire da istruttori x quanto riguarda la palestra ( pesi e qualche corso) per la piscina sto seguendo sola un'allenamento aerobico dato da istruttore, x 3 mesi, poi ne ho un'altro sulla velocità.

Non ho interesse ad essere seguita intanto in altre forme, non sono nemmeno sicura che mi interessi il triathlon, come l'ho intendete voi.

Tanto ora x 3 mesi, come avevo già anticipato, sono piuttosto presa con il lavoro.

Mi alleno cmq tutti i giorni, con uno alla settimana di riposo, con 2 allenamenti sala pesi, e a parte, il triathlon come l'ho intendo io.

Fin'ora non mi sono fatta male, xché conosco il mio corpo e so fin dove arrivare.

Ieri ho fatto più di 2 ore di allenamento, tra un corso, poi i pesi, addominali, e a seguire 30' corsa, 10'ciclette x defaticare e allungamenti.

Oggi 1100 metri nuoto seguendo l'allenamento... domani sala pesi, l'allenamento più leggero oppure ciclette.

Il triathlon vero e proprio, adesso non mi interessa.

Ciao..

Ps. Faró dei combinati, ma più che altro x divertimento.
Ps. Vedo se la P.T. mi potrà dare dei consigli in più a riguardo.
Il triathlon è uno solo e non è fare nuoto , fare cyclette, fare corsa.... Tu stati facendo fitness o qualche cosa di simile. Un allenatore di nuoto che ti fa fare 3 mesi di aerobico???? Con 1-2 allenamenti alla settimana non fai nulla , non puoi di certo programmare e non serve a nulla a meno che non fai solo tecnica .
 

castatop

Pignone
30 Aprile 2013
288
3
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ieri nuoto di squadra:

500 risc stile
300 risc misto 3x(50 rana + 50 dorso)
400m stile
300m stile
50 scarico
2x100 misti
400m stile
2x100 misti
200 pull
2x50 stile veloce
150 scarico

Tot. 2800m

Serata no ma almeno era il turno della nostra corsia per le riprese (lato e frontale) con GoPro per analisi della tecnica.
Il prossimo mercoledì ognuno di noi avrà 15min di consulenza con istruttore e software apposito per visionare il video e ricevere suggerimenti/correttive!
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.043
153
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Beh effettivamente le tabelle d'allenamento consigliate per un triathlon olimpico sfiorano i 4/5000 metri tra tutte le cose

Oggi si corre

3000m riscaldamento in progressione
Poi
1000m
2000m
3000m

10 minuti di cambio di ritmo
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ieri nuoto di squadra:

500 risc stile
300 risc misto 3x(50 rana + 50 dorso)
400m stile
300m stile
50 scarico
2x100 misti
400m stile
2x100 misti
200 pull
2x50 stile veloce
150 scarico

Tot. 2800m

Serata no ma almeno era il turno della nostra corsia per le riprese (lato e frontale) con GoPro per analisi della tecnica.
Il prossimo mercoledì ognuno di noi avrà 15min di consulenza con istruttore e software apposito per visionare il video e ricevere suggerimenti/correttive!

che figata ti invio un sacco
io iniziato nuoto libero...una fatica mortale...
però guardo il bicchiere mezzo pieno: non posso che migliorare :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non per fr polemica. ma con allenamenti da 3600 un IM lo prepari eccome secondo me Marco. poi si apre il discorso su cosa fai nei 3600 per ovvi motivi e immagino il tuo commento fosse riferito a quello.

chiaro si faran pure sessioni lunghe ma quelle qualitative mica le si può sparare sempre di 4k (parlo per gli esseri umani)
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Ieri 21,1 km a piedi
Ero partito a 4.40 per farne 12, al massimo 15, poi stavo bene ed ho allungato correndo a 4.30. Alla fine 1h 37 e rotti, senza sentirmi appesantito o particolarmente affaticato. Bene così.
 

BikerScott

Pedivella
30 Agosto 2006
320
0
Milano
Visita sito
Bici
Giant TCX Advanced Pro 2 2017
Ieri 40 minuti in piscina con 200 di riscaldamento e 200 di attivazione, poi 10x100 e 200 di defaticamento.
Resta il fatto che non so nuotare, nonostante gli sforzi giro sempre a 2'16/100mt... :(
Devo decidermi a prendere un istruttore.
 
11 Dicembre 2014
189
0
Visita sito
Bici
Colnago.
Il triathlon è uno solo e non è fare nuoto , fare cyclette, fare corsa.... Tu stati facendo fitness o qualche cosa di simile. Un allenatore di nuoto che ti fa fare 3 mesi di aerobico???? Con 1-2 allenamenti alla settimana non fai nulla , non puoi di certo programmare e non serve a nulla a meno che non fai solo tecnica .

Di nuoto ne faccio poco , d'accordo , l'ho sempre detto , poche entrate..lo so...

...però non va mai bene niente..

..i combinati è troppo presto , l'aerobico 3 mesi è troppo tanto , quello non va bene l'altro non va bene.. la palestra e le addominali non sono triathlon...

..quanti mesi dovrei fare allora di aerobico..?

Sembra che bisogna studiare x fare questo triathlon...

Veramente l'allenatore me ne ha dati 2 uno sulla velocità e uno sull'aerobico , io ho pensato di seguire quello aerobico..ora che ci penso forse ho capito male..

..io non so più che dire , ripetiamo sempre le stesse cose...

oggi 30' run.. sono in dubbio se fare stasera nuoto , magari l'allenamento sulla velocità , a questo punto , chiederò..

più di così non credo di riuscire a fare , l'ho ripetuto tante volte.. ed ora non voglio affidarmi a preparatori atletici..al di fuori della palestra.

Ma i personal trainer possono dare allenamenti sul triathlon?
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Di nuoto ne faccio poco , d'accordo , l'ho sempre detto , poche entrate..lo so...

...però non va mai bene niente..

..i combinati è troppo presto , l'aerobico 3 mesi è troppo tanto , quello non va bene l'altro non va bene.. la palestra e le addominali non sono triathlon...

..quanti mesi dovrei fare allora di aerobico..?

Sembra che bisogna studiare x fare questo triathlon...

Veramente l'allenatore me ne ha dati 2 uno sulla velocità e uno sull'aerobico , io ho pensato di seguire quello aerobico..ora che ci penso forse ho capito male..

..io non so più che dire , ripetiamo sempre le stesse cose...

oggi 30' run.. sono in dubbio se fare stasera nuoto , magari l'allenamento sulla velocità , a questo punto , chiederò..

più di così non credo di riuscire a fare , l'ho ripetuto tante volte.. ed ora non voglio affidarmi a preparatori atletici..al di fuori della palestra.

Ma i personal trainer possono dare allenamenti sul triathlon?
Il discorso è semplice: la programmazione è efficace e serve se hai degli obiettivi. Mi spiego ancora meglio: se non hai obiettivi di gare mi spieghi che programmazione fai?
Cosa serve fare velocità se non fai gare? Fare 2 mesi di aerobico non serve a nulla, anche nei periodi di preparazione in cui si mette "volume" si fanno "escursioni" al medio o anche a ritmi elevati. Fare combinati NON VUOL DIRE FARE TRIATHLON, il triathlon è triathlon !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.