REPORT GARE: com'è andata?

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
246
175
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Grazie Andrea
Tutte giuste le tue risposte, e grazie per la spiegazione sul ristoro, e sul deposito borse e ritiro bici che è stato richiesto "espresso" rispetto ad altre gare. Ora comprendo, ed in effetti ho notato dopo pranzo che non vi era già più niente in giro, logistica japponese, bravi !
Pasta party e docce non usati perchè , per una fortuita coincidenza last-minute, ho avuto la possibilità di usare un appartamento a 10' dal sito, ma sono sicuro di ottimo livello come distribuzione pacco gara e cartellistica pre e post gara.
Ma ho espresso male io i concetti, corretta la tua nota sui giudici, ho errato ad attribuire la responsabilità all'organizzazione,
E sicuramente l'ingresso T2 ha creato un pò di tribolare solo perchè si è sommato un momento di non presidio con un trenino di cinghiali sbuffanti tutti al gancio in forte debito di ossigeno :)

al 2024 !
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
uscita dalla bici a T2 , forse, non era segnalata e non vi erano giudici ne linee di mounting segnate, io ho rischiato con il trenino in cui ero una mega caduta e forse sono andate anche lungo senza scendere. 9'' di T2 sono veloci impossibili per me
Non ho capito i 9" di T2 a cosa si riferirebbero

Sulla dismount line, c'era sia lei con birilli a lato sia giudice con bandierina, oggettivamente un po' pigra nello sbandierare, ma tanto quando si arriva in un gruppo numeroso come il tuo se sei dietro non vedi né nastri per terra né bandierine. C'è sempre stato anche un volontario supplementare, ma aveva più che altro il ruolo di intercettare eventuali intromissioni da parte di passanti provenienti dalla ciclabile.
Personalmente sono un fan del gridare "scendere" da parte di chi sventola la bandierina, ma non è prescrivibile. Lato atleti, oltre a informarsi preventivamente sui percorsi di gara come ricordato da gipsy, sarebbe anche buona usanza aiutarsi a vicenda segnalando in prima persona ai compagni di avventura ostacoli/indicazioni varie, soprattutto in bici
 
  • Mi piace
Reactions: dallalba and gipsy

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
246
175
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Non ho capito i 9" di T2 a cosa si riferirebbero---etc etc
che ci ho messo solo 9'' per fare la T2 . troppo veloce. tempi da Garmin non da classifica.

permettimi la franchezza, ma nella sua globalità questa è una replica superflua.
ho già ammesso un eventuale MIO ( non dico del gruppo o di altri MIO ) errore nell'andare lungo in linea ( non ho nemmeno controllato se sanzionato in classifica ) e ho letto le risposte di un organizzatore, Gipsy , che ho compreso ; per cui mi sono scusato e ho ammesso di aver espresso non correttamente 2 osservazioni, e allora ?
direi basta e chiusa qui.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
che ci ho messo solo 9'' per fare la T2 . troppo veloce. tempi da Garmin non da classifica.

permettimi la franchezza, ma nella sua globalità questa è una replica superflua.
ho già ammesso un eventuale MIO ( non dico del gruppo o di altri MIO ) errore nell'andare lungo in linea ( non ho nemmeno controllato se sanzionato in classifica ) e ho letto le risposte di un organizzatore, Gipsy , che ho compreso ; per cui mi sono scusato e ho ammesso di aver espresso non correttamente 2 osservazioni, e allora ?
direi basta e chiusa qui.
Non ci avresti messo 9" a fare la T2 neanche scendendo dalla bici direttamente davanti alle tue scarpe da corsa, la zona cambio non è mica geolocalizzata, sei tu manualmente che determini i lap, quindi hai semplicemente pasticciato con l'orologio, al di là dei potenziali 2 metri di discesa dopo la linea, perché quella è stata la massima infrazione commessa in quel punto domenica. Se non è stata sanzionata è perché i giudici sanno generalmente usare buon senso: con il primo sei fiscale, con il trentesimo chiudi un occhio, con l'ultimo tutti e due.

Sulla replica superflua hai parzialmente ragione e avrei anche evitato di riprendere i concetti di gipsy se tu non avessi controreplicato dicendo si è sommato un momento di non presidio.
Perché no, il presidio c'era proprio in quel momento, ma aveva appunto un altro compito: evitare intrusioni da parte di esterni alla gara in un punto critico.
Siccome saltuariamente mi capita di gareggiare, preferirei che eventuali futuri organizzatori in lettura usassero le proprie risorse per la sicurezza piuttosto che per le indicazioni agli atleti e che con eventuali compagni di gara ci agevolassimo a vicenda e questo aiuta a prescindere da qualsiasi sforzo o possibilità organizzativi, da queste speranze i miei appunti.
Poi la risposta mi sarà venuta caustica perché la zona cambio incriminata l'ho montata io e insomma, leggere di non aver nastrato linee di salita o discesa... :wacko:
Comunque, pace:eek:xxxx
 

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
246
175
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Sulla replica superflua hai parzialmente ragione e avrei anche evitato di riprendere i concetti di gipsy se tu non avessi controreplicato dicendo si è sommato un momento di non presidio.
Perché no, il presidio c'era proprio in quel momento, ma aveva appunto un altro compito: evitare intrusioni da parte di esterni alla gara in un punto critico.
ovvio che "pace" , spero che non sia l'asilo qui, e non ho mai scritto con intento polemico, che mi annoia molto.
va bene, errore nostro, atleti + spettatori presenti in quel momento. corretto tutto ciò che scrivi. ok ? bene.

invece approfitto della tua nota sul trattamento diverso tra primi e ultimi, e faccio ancora un applauso all'ULTIMO classificato, Gherardo, CLASSE 1939 !!! 84 anni e still kickin !
penso che il valore della prestazione sia indipendente dalla posizione in classifica, per quanto credo che lui sia andato a podio di categoria :)
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Grazie a tutti ragazzi.
Ci sono stati aggiornamenti. A lisbona avevamo chiesto se potevo prendere l'aereo il giorno dopo, e sentivo un po' di dolore zona petto. "Tutto ok, puoi andare e tornare in italia". Oggi vado in ospedale per capire cosa fare con la spalla, mi fanno lastra anche alle costole e mi richiamano e mi dicono "ma lei ha preso un aereo? Ma lo sa che poteva finire male?". E mi trasferiscono subito al policlinico con 3 costole rotte e uno pneumotorace.
Va beh, davvero mi hanno detto poteva andare male, nella sfiga qualcosa è andata bene.

Leggo solo ora della tua sfortunata gara e mi dispiace, tuttavia sono d'accordo con gli altri, sei uno che si impegna e quindi l'anno di preparazione non è andato perso, hai tempo e determinazione per ritentare, sono sicuro che se avessi avuto la possibilità di finire la gara avresti raggiunto un buon risultato, ma purtroppo in gara l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.

Per quanto riguarda le costole è proprio così, è una frattura subdola e finché c'è l'edema il dolore può essere minimo, anche ai raggi x non si riesce a vedere subito se ci sono fratture, specie se composte, altrimenti non ti avrebbero dato il permesso di volare.

Pensa che quando me ne ruppi cinque cadendo dalla bike, avevo solo un po' di dolore, ma poca roba in verità, ero più stordito dalla caduta che altro, poi dopo tre giorni (andai pure al lavoro), quando il dolore non mi faceva più dormire andai al PS, lì mi cazziarono a morte proprio per il pericolo del pneumotorace, ma ne scoprirono solo quattro, quando feci gli RX dopo la guarigione scoprirono che erano cinque, il radiologo mi disse che era normale.
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ultima gara dell'anno, duatlhon cross dell'Adda 3km/15mtb/1.5 km.

Gara in cui si parte letteralmente a cazzo, non ci sono ranking o altro, quindi perdo tempo trovandomi nella prima parte ma comunque nel traffico. Obiettivo di stare sotto i 3'40" nella prima frazione fallito, non ero al top, lo sentivo già dal riscaldamento, fatto i primi 2km a 3'45 medi, poi nell'ultimo km c'è una salita che fa saltare tutto.

Salgo in MTB, qua è ho dato davvero tutto, ma perdo tempo dove c'è da mettere un po' di tecnica, sono un cane lì.
Vengo superato, ma comunque tengo botta pur perdendo terreno e divertendomi a cercare di mettermi aerodinamico.

Ultima frazione faccio la prima parte a ritmo, meno di quello che speravo, supero agilmente una decina di persone, poi visto che non potevo raggiungere nessuno e non potevo esser raggiunto rallento e mi godo il finale.

Considerazioni : 73° su 180 (maschile), l'anno scorso 30° su 115, sono andato meglio in MTB, la corsa è stata simile con potenzialità di migliorare.
Questa gara è uno sparo, dura 50' circa, per uno come me abituato ai medi o lunghi è un extra, fino a quando mi divertirò, continuerò a farlo indipendentemente dal risultato.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Campionato Italiano Winter Triathlon
Già dopo un chilometro e mezzo di corsa mi rendo conto che non è la giornata ideale: fiato corto, gambe pesanti, ed in difficoltà sui saliscendi ghiacciati, abbasso il ritmo e cerco solo di portarla a casa decorosamente (10° tempo di frazione su 17). In Mountain Bike spingo forte, sia nel falsopiano in salita che nella parte in discesa; alla fine 9° tempo di frazione, pensavo qualcosa meglio, ma pur sempre di un Campionato Italiano si tratta, eravamo in pochi, ma tutti forti. Inizio a sciare decisamente impacciato (non toccavo gli sci dallo scorso febbraio), arrivo ad un tornante troppo veloce, parto per la tangente e finisco su un lastrone di ghiaccio, massacrandomi il solito ginocchio destro. Mi rialzo velocemente, e chiudo la gara in progressione, migliorandomi giro dopo giro, con un tempo nemmeno indecente. Alla fine 9° in classifica generale, staccatissimo da chi mi precede: però mi sono divertito !!