REPORT GARE: com'è andata?

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Triathlon Olimpico di Lignano
Si può chiudere un olimpico in 2h e 04 minuti (ok, la bici da 38km e il nuoto 1375, ma poco cambia) ed avere un pizzico di amaro in bocca ? Chiudo ancora 4° di categoria (su 24), a 19 secondi dal secondo classificato, nonostante una gara perfetta per le mie capacità
Ho nuotato a 1.38 di passo (8° parziale), ed in bici dopo un paio di chilometri da solo ci siamo trovati in tre, e con cambi regolari abbiamo viaggiato benissimo per metà percorso, fino a rientrare su un piccolo gruppetto; il tempo di prendere fiato e da dietro si son aggiunti altri 5 o 6 e da li in poi abbiamo viaggiato ad alte velocità, di comune accordo, senza faticare più di tanto (4° tempo di categoria). Mi ero prefissato una corsa sotto i 4.30 di passo, ho chiuso a 4.18 quindi posso solo essere contento (3° tempo di categoria). Eppure per portare a casa un bel risultato manca ancora qualcosina. Poco, ma manca...
 

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
124
140
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
Triathlon Olimpico di Lignano
Si può chiudere un olimpico in 2h e 04 minuti (ok, la bici da 38km e il nuoto 1375, ma poco cambia) ed avere un pizzico di amaro in bocca ? Chiudo ancora 4° di categoria (su 24), a 19 secondi dal secondo classificato, nonostante una gara perfetta per le mie capacità
Ho nuotato a 1.38 di passo (8° parziale), ed in bici dopo un paio di chilometri da solo ci siamo trovati in tre, e con cambi regolari abbiamo viaggiato benissimo per metà percorso, fino a rientrare su un piccolo gruppetto; il tempo di prendere fiato e da dietro si son aggiunti altri 5 o 6 e da li in poi abbiamo viaggiato ad alte velocità, di comune accordo, senza faticare più di tanto (4° tempo di categoria). Mi ero prefissato una corsa sotto i 4.30 di passo, ho chiuso a 4.18 quindi posso solo essere contento (3° tempo di categoria). Eppure per portare a casa un bel risultato manca ancora qualcosina. Poco, ma manca...
Grandissimo Jack!!!
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Triathlon Olimpico di Lignano
Si può chiudere un olimpico in 2h e 04 minuti (ok, la bici da 38km e il nuoto 1375, ma poco cambia) ed avere un pizzico di amaro in bocca ? Chiudo ancora 4° di categoria (su 24), a 19 secondi dal secondo classificato, nonostante una gara perfetta per le mie capacità
Ho nuotato a 1.38 di passo (8° parziale), ed in bici dopo un paio di chilometri da solo ci siamo trovati in tre, e con cambi regolari abbiamo viaggiato benissimo per metà percorso, fino a rientrare su un piccolo gruppetto; il tempo di prendere fiato e da dietro si son aggiunti altri 5 o 6 e da li in poi abbiamo viaggiato ad alte velocità, di comune accordo, senza faticare più di tanto (4° tempo di categoria). Mi ero prefissato una corsa sotto i 4.30 di passo, ho chiuso a 4.18 quindi posso solo essere contento (3° tempo di categoria). Eppure per portare a casa un bel risultato manca ancora qualcosina. Poco, ma manca...
Chapeau,prima o poi arriverà il podio.sei un missile
 

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
124
140
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
Buongiorno triatleti!!
chiudo la stagione con lo Sprint di Lignano!
nuoto al limite con mare bello agitato.. esco 20esimo e mi faccio superare dal mondo in t1... :doh:
nel primo giro di bici (su due) becchiamo anche un bello scroscio di pioggia per non farci mancare nulla.. io mi accodo al primo gruppone che mi raggiunge (non molto combattivo purtroppo)..
t2 abbatanza decente e frazione corsa in progressione..
1h e 02 e di nuovo sesto di categoria ;pirlùn^
obiettivo 2024 correre sotto i 4' negli sprint!!
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Triathlon Olimpico di Lignano
Si può chiudere un olimpico in 2h e 04 minuti (ok, la bici da 38km e il nuoto 1375, ma poco cambia) ed avere un pizzico di amaro in bocca ? Chiudo ancora 4° di categoria (su 24), a 19 secondi dal secondo classificato, nonostante una gara perfetta per le mie capacità
Ho nuotato a 1.38 di passo (8° parziale), ed in bici dopo un paio di chilometri da solo ci siamo trovati in tre, e con cambi regolari abbiamo viaggiato benissimo per metà percorso, fino a rientrare su un piccolo gruppetto; il tempo di prendere fiato e da dietro si son aggiunti altri 5 o 6 e da li in poi abbiamo viaggiato ad alte velocità, di comune accordo, senza faticare più di tanto (4° tempo di categoria). Mi ero prefissato una corsa sotto i 4.30 di passo, ho chiuso a 4.18 quindi posso solo essere contento (3° tempo di categoria). Eppure per portare a casa un bel risultato manca ancora qualcosina. Poco, ma manca...
No dai di nuovo 4º…e sempre per pochi secondi …. Manca solo un po’ di fortuna Jack, ecco cosa manca, anche perché stai andando forte ;-)
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Torno da Cascais decisamente non soddisdatto.
Nuoto: non è stato facilissimo perché una volta uscito dalla baia ci siamo trovati con onda lunga e alta, a un certo punto ero disorientato perché non riuscivo a vedere le boe. Chiuso però in 1h16 che con le condizioni e il mio livello va bene.
Bici: le gambe non stavano benissimo ma ero in linea con quello che dovevo fare. Circa 29 di media con vento che si faceva sentire, compresa una pausa per fare pipi, ero fiducioso di chiudere con i 30 di media.
Al 125km in discesa in una semicurva una buca mi fa cadere la borraccia posteriore che si infila tra ruota e telaio.
Ruota si blocca, la bici si gira e io prendo il volo.
Il mio Im finisce li con la clavicola rotta e un anno di sacrifici buttato via.
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.128
799
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Torno da Cascais decisamente non soddisdatto.
Nuoto: non è stato facilissimo perché una volta uscito dalla baia ci siamo trovati con onda lunga e alta, a un certo punto ero disorientato perché non riuscivo a vedere le boe. Chiuso però in 1h16 che con le condizioni e il mio livello va bene.
Bici: le gambe non stavano benissimo ma ero in linea con quello che dovevo fare. Circa 29 di media con vento che si faceva sentire, compresa una pausa per fare pipi, ero fiducioso di chiudere con i 30 di media.
Al 125km in discesa in una semicurva una buca mi fa cadere la borraccia posteriore che si infila tra ruota e telaio.
Ruota si blocca, la bici si gira e io prendo il volo.
Il mio Im finisce li con la clavicola rotta e un anno di sacrifici buttato via.


Caspita, mi spiace veramente tanto.
In bocca al lupo per una pronta guarigione
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.914
1.343
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Torno da Cascais decisamente non soddisdatto.
Nuoto: non è stato facilissimo perché una volta uscito dalla baia ci siamo trovati con onda lunga e alta, a un certo punto ero disorientato perché non riuscivo a vedere le boe. Chiuso però in 1h16 che con le condizioni e il mio livello va bene.
Bici: le gambe non stavano benissimo ma ero in linea con quello che dovevo fare. Circa 29 di media con vento che si faceva sentire, compresa una pausa per fare pipi, ero fiducioso di chiudere con i 30 di media.
Al 125km in discesa in una semicurva una buca mi fa cadere la borraccia posteriore che si infila tra ruota e telaio.
Ruota si blocca, la bici si gira e io prendo il volo.
Il mio Im finisce li con la clavicola rotta e un anno di sacrifici buttato via.
Che iella.... buona guarigione!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Torno da Cascais decisamente non soddisdatto.
Nuoto: non è stato facilissimo perché una volta uscito dalla baia ci siamo trovati con onda lunga e alta, a un certo punto ero disorientato perché non riuscivo a vedere le boe. Chiuso però in 1h16 che con le condizioni e il mio livello va bene.
Bici: le gambe non stavano benissimo ma ero in linea con quello che dovevo fare. Circa 29 di media con vento che si faceva sentire, compresa una pausa per fare pipi, ero fiducioso di chiudere con i 30 di media.
Al 125km in discesa in una semicurva una buca mi fa cadere la borraccia posteriore che si infila tra ruota e telaio.
Ruota si blocca, la bici si gira e io prendo il volo.
Il mio Im finisce li con la clavicola rotta e un anno di sacrifici buttato via.

Intanto mi spiace per la clavicola, ti auguro una buona guarigione. Visto che le prime pedalate le farai indoor mi auguro di 'vederti' almeno li al più presto.

Poi aggiungo a titolo personale che non dovresti vederla come un anno buttato via. Non hai finalizzato sicuramente, lo scopo era quello si sa, però ti sei allenato un anno, hai fatto i compiti, non hai mollato...non vedo tutto inutile anzi. Di medagliette già ne hai e altre ne arriveranno, di roba da dimostrare a qualcuno non ne hai più.... manda giù il rospo e riparti. Ho saltato due IM che fino a poche ore dalla partenza ero convinto di fare..non ho mai considerato i mesi di preparazione come buttati. Son ripartito io..riparti tu.
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.953
1.953
Visita sito
Ieri tradizionale impegno come organizzatore del Triathlon Olimpico della Versilia. La gara è stata trasformata in duathlon atipico (5-40-5), a causa del mare in tempesta (2,50m di onda). Purtroppo, il maltempo della settimana della gara ha tenuto lontani la maggior parte di coloro che si iscrivono in prossimità della scadenza dei termini; comunque, ieri la giornata si è presentata soleggiata e, i 160 partenti, si sono divertiti, gareggiando in condizione di totale sicurezza. Sono sfinito, ma ci metteremo presto al lavoro per migliorare ulteriormente il livello qualitativo dell'evento
 

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.545
1.945
44
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Torno da Cascais decisamente non soddisdatto.
Nuoto: non è stato facilissimo perché una volta uscito dalla baia ci siamo trovati con onda lunga e alta, a un certo punto ero disorientato perché non riuscivo a vedere le boe. Chiuso però in 1h16 che con le condizioni e il mio livello va bene.
Bici: le gambe non stavano benissimo ma ero in linea con quello che dovevo fare. Circa 29 di media con vento che si faceva sentire, compresa una pausa per fare pipi, ero fiducioso di chiudere con i 30 di media.
Al 125km in discesa in una semicurva una buca mi fa cadere la borraccia posteriore che si infila tra ruota e telaio.
Ruota si blocca, la bici si gira e io prendo il volo.
Il mio Im finisce li con la clavicola rotta e un anno di sacrifici buttato via.

Mi spiace @NormaJean!! In bocca al lupo e buona guarigione
 

dallalba

Pedivella
20 Maggio 2012
457
69
VALTELLINA
Visita sito
Bici
quel che serve
Torno da Cascais decisamente non soddisdatto.
Nuoto: non è stato facilissimo perché una volta uscito dalla baia ci siamo trovati con onda lunga e alta, a un certo punto ero disorientato perché non riuscivo a vedere le boe. Chiuso però in 1h16 che con le condizioni e il mio livello va bene.
Bici: le gambe non stavano benissimo ma ero in linea con quello che dovevo fare. Circa 29 di media con vento che si faceva sentire, compresa una pausa per fare pipi, ero fiducioso di chiudere con i 30 di media.
Al 125km in discesa in una semicurva una buca mi fa cadere la borraccia posteriore che si infila tra ruota e telaio.
Ruota si blocca, la bici si gira e io prendo il volo.
Il mio Im finisce li con la clavicola rotta e un anno di sacrifici buttato via.
Porca vacca
Mi spiace,sfortuna maledetta
Ma tornerai più forte di prima
Buona guarigione
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.126
690
Visita sito
Bici
n/a
Grazie a tutti ragazzi.
Ci sono stati aggiornamenti. A lisbona avevamo chiesto se potevo prendere l'aereo il giorno dopo, e sentivo un po' di dolore zona petto. "Tutto ok, puoi andare e tornare in italia". Oggi vado in ospedale per capire cosa fare con la spalla, mi fanno lastra anche alle costole e mi richiamano e mi dicono "ma lei ha preso un aereo? Ma lo sa che poteva finire male?". E mi trasferiscono subito al policlinico con 3 costole rotte e uno pneumotorace.
Va beh, davvero mi hanno detto poteva andare male, nella sfiga qualcosa è andata bene.
 

ap77

Pignone
2 Settembre 2020
253
181
46
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
mini report del Triathlon/Duathlon Versilia.
mare formato già da sabato sera + scaduta di domenica rendeva chiaramente impossibile mettere in acqua i mezzi di soccorso. onda frangente e disordinata sottocosta, tipica del pontile.
Probabilmente tanti sarebbero riusciti a uscire a nuoto ma se pure il 15% avesse avuto problemi ahi ahi .
quindi giusto così passare al duathlon.
organizzazione ottima, tracciato da scannellare ad averne, sopratutto il bastone in bdc.
6 rettilinei , 6 boe U per rilanciare, qualche tombino e gobbetta da schivare, il resto testa bassa incollata sulla ruota davanti e stantuffare, per me niubbo della scia una figata, fatto il mio PB sui 40 km.
peccato , per me, i soli 5km di corsa, io ho più nelle resistenza e meno nelle sparate e avrei preferito un 10 finale ma è solo una mia cosa.

3 note, una sui controlli scia mista uomo/donna, che io sappia vietati ma invece sfruttata da ambo le parti, peccato perchè i giudici in scooter non li hanno visti, e neanche hanno visto qualcuno che stava in scia al loro scooter !!!
uscita dalla bici a T2 , forse, non era segnalata e non vi erano giudici ne linee di mounting segnate, io ho rischiato con il trenino in cui ero una mega caduta e forse sono andate anche lungo senza scendere. 9'' di T2 sono veloci impossibili per me. mi spiace se ho "frodato" e non so se siamo stati fessi noi o abbiamo beccato un momento vuoto da indicazioni. nel primo caso mi scuso.
ristoro alla fine, vi era solo acqua. non so se non l'ho visto o era in altro luogo ma almeno na mezza banana ci stava ;)

grande organizzazione, briefing corretti e puntuali, volontari acqua e tracciato gentili ed efficienti ( nessun ingombro sui percorsi ) location perfetta sia per gli atleti che per i familiari che guardano senza annoiarsi, clima ottimo e a pranzo in spiaggia pareva Huntington Beach, pier, surf, birretta, schiaccia, calistenic sotto il pontile, cavalli , runner, biker, skate.
figata pazzesca. la Versilia fuori stagione è un gioiello.

un grazie particolare @gipsy sempre puntuale nel rispondere.
per quel che mi riguardo ho trovato l'appuntamento sportivo di fine stagione :)
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.953
1.953
Visita sito
mini report del Triathlon/Duathlon Versilia.
mare formato già da sabato sera + scaduta di domenica rendeva chiaramente impossibile mettere in acqua i mezzi di soccorso. onda frangente e disordinata sottocosta, tipica del pontile.
Probabilmente tanti sarebbero riusciti a uscire a nuoto ma se pure il 15% avesse avuto problemi ahi ahi .
quindi giusto così passare al duathlon.
organizzazione ottima, tracciato da scannellare ad averne, sopratutto il bastone in bdc.
6 rettilinei , 6 boe U per rilanciare, qualche tombino e gobbetta da schivare, il resto testa bassa incollata sulla ruota davanti e stantuffare, per me niubbo della scia una figata, fatto il mio PB sui 40 km.
peccato , per me, i soli 5km di corsa, io ho più nelle resistenza e meno nelle sparate e avrei preferito un 10 finale ma è solo una mia cosa.

3 note, una sui controlli scia mista uomo/donna, che io sappia vietati ma invece sfruttata da ambo le parti, peccato perchè i giudici in scooter non li hanno visti, e neanche hanno visto qualcuno che stava in scia al loro scooter !!!
uscita dalla bici a T2 , forse, non era segnalata e non vi erano giudici ne linee di mounting segnate, io ho rischiato con il trenino in cui ero una mega caduta e forse sono andate anche lungo senza scendere. 9'' di T2 sono veloci impossibili per me. mi spiace se ho "frodato" e non so se siamo stati fessi noi o abbiamo beccato un momento vuoto da indicazioni. nel primo caso mi scuso.
ristoro alla fine, vi era solo acqua. non so se non l'ho visto o era in altro luogo ma almeno na mezza banana ci stava ;)

grande organizzazione, briefing corretti e puntuali, volontari acqua e tracciato gentili ed efficienti ( nessun ingombro sui percorsi ) location perfetta sia per gli atleti che per i familiari che guardano senza annoiarsi, clima ottimo e a pranzo in spiaggia pareva Huntington Beach, pier, surf, birretta, schiaccia, calistenic sotto il pontile, cavalli , runner, biker, skate.
figata pazzesca. la Versilia fuori stagione è un gioiello.

un grazie particolare @gipsy sempre puntuale nel rispondere.
per quel che mi riguardo ho trovato l'appuntamento sportivo di fine stagione :)
Grazie Andrea

per quanto riguarda il ristoro finale, avevamo il diktat dell'amministrazione di sgomberare il piazzale il prima possibile, per cui crostatine e banane ne abbiamo distribuite in abbondanza, ma in zona pasta party / premiazioni. non so se hai notato che abbiamo distribuito il pasta party non solo agli atleti, ma anche agli accompagnatori...basta per farci perdonare? ;-)

il servizio docce com'è stato poi?

discorso scie miste: la moto a disposizione dei giudici l'abbiamo messa; se questi non hanno sanzionato, non dipende dall'organizzatore.

ingresso t2: c'era la dismount line fatta col nastro e segnalata da birilli; anche in quel caso è compito dei giudici rilevare eventuali infrazioni.

infine, vale sempre la regola che è compito dell'atleta conoscere il percorso. ovviamente nei punti più critici ci sono i volontari, ma non è che possiamo essere ovunque; almeno la logistica della zona cambio bisognerebbe però avere cura di visionarla prima della partenza.

comunque facciamo tesoro di ogni consiglio per migliorare ancora!