Prezzi Wilier Granturismo 2011

danicolo

Pignone
16 Giugno 2010
173
2
lurago d'erba como
bicisportcolombo.wordpress.com
Bici
Kuota/wilier/Daccordi
Bene, perchè se voi l'avevate andavo a Rossano e li prendevo per i capelli :mrgreen:
Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima.

Per il confronto con Le Roi non lo posso fare perchè non l'ho mai provato (mica posso provarle tutte le bici :mrgreen: scherzi a parte ero "operaio" all'epoca), per cui è molto difficile dire le sensazioni se non in maniera comparativa con altri telai.

Senz'altro è un peletto meno reattivo rispetto ai top come Cento1 e EPS, tuttavia si difende abbastanza bene. Molto ben guidabile in discesa, sugli scatti è un piccolo scalino sotto ai top di gamma ma direi che come rapporto qualità-prezzo è buono.

Credo sia il telaio ideale per chi vuole un'ottima bici e non possa/voglia permettersi il top di gamma.
Se facciamo un paragone con la gamma Colnago, se dovessi scegliere fra Granturismo e Clx per il feeling che mi ha dato direi Granturismo.
E si spero proprio che arrivi, perchè i clienti la vogliono vedere dal vivo (e non solo sul giornale:mrgreen:)spero che abbia lo stesso successo della izoard! o-oquesta ce la beviamo alla prossima presentazione wiliero-o
 

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
A questo punto non rimane che aspettare e vederla dal vivo...
Sinceramente avevo aperto il post nella speranza di qualche smentita o almeno una limatura al ribasso dei prezzi :cry
Ho comprato anche CT di luglio in cui c'è l'anteprima per cercare di capire meglio quali erano le migliorie apportate e che giustificassero un aumento di circa 300€ rispetto alla "vecchia" Izoard (ho considerato la versione con Ultegra e Fulcrum R3 che di listino viene 2.969€).
Si parla di dieci mesi di studio, un aumento della rigidità complessiva senza compromettere il comfort su lunghe distanze (vedasi reggisella semi integrato), di forcelle più aerodinamiche...
Tutte cose che come ho scritto all'inizio vanno viste e provate con mano.
Poi si potranno fare le dovute valutazioni anche se l'impressione, almeno iniziale, è che la Wilier (così come altre marche italiane top) inizia a tirarsela un po' troppo... :ueh:
 

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Per quanto è stato detto a me da un rivenditore che ce l'ha già in anteprima, e che sono indeciso se comprare, siamo sui 3000 con force e fulcrum 3. è molto bella dal vivo.

Beh..finalmente iniziamo a ragionare!!! :-x o-o o-o o-o
Il prezzo in effetti è quello e l'ho addirittura trovata in vendita a 2.900!!!
Se qualcuno vuole prenderla (così poi ci dice come va :mrgreen:) l'indirizzo è qui.
Spero di trovare anche dal mio sivende una offerta del genere...

sai anche quanto pesa?

Occhio e croce, dovrebbe stare sui 1050-1100gr. Non ne sono sicuro, ma dato che quello della izoard pesava 1150gr, a vederlo sembra più leggero.
 

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Visto che l'hai provata spenderesti questi soldi:
- 3.200 € con SHIMANO Ultegra e direi Fulcrum 3

Dal mio punto di vista, che ovviamente può essere diverso dal tuo, non penso che sia un telaio/gruppo così strabiliante da fare questo prezzo.
Aspettiamo il listino finale e poi valutiamo con calma
Ciao
QUOTISSIMO!!!! Wilier non è mai stata una bici a buon mercato. Certo è che, se potessi, IO li spenderei questi soldi per la Granturismo......ho un debole per le Wilier.....e non so perchè.....già in foto mi affascina molto....
 
Ultima modifica:

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
Davvero bellissima!!mi piace davvero tanto...il prezzo di 2000 euro il kit telaio ci puó stare...ottimo direi!!!poi leggo la prova su la bicicletta di agosto e scopro:sterzo tradizionale e non conico,movimento centrale bsa cm calotte esterne e non bb30 e addirittura forcella con canotto in lega leggera!!!!manco full carbon!ma dai un telaio di alta gamma ma dove?!a parte i fili interni è un telaio normalissimo,be' più ne meno Dell izoard vecchio!non so sono rimasto un pó deluso...di estetica nulla da dire è bellissima...il resto non mi convince
 
  • Mi piace
Reactions: alexuno

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.001
136
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Davvero bellissima!!mi piace davvero tanto...il prezzo di 2000 euro il kit telaio ci puó stare...ottimo direi!!!poi leggo la prova su la bicicletta di agosto e scopro:sterzo tradizionale e non conico,movimento centrale bsa cm calotte esterne e non bb30 e addirittura forcella con canotto in lega leggera!!!!manco full carbon!ma dai un telaio di alta gamma ma dove?!a parte i fili interni è un telaio normalissimo,be' più ne meno Dell izoard vecchio!non so sono rimasto un pó deluso...di estetica nulla da dire è bellissima...il resto non mi convince

Leggi di mercato,
vedrai l'anno prossimo avrà queste modifiche ( o solo alcune ) in modo di avere la GT 2012 già pronta.
Il mercato delle bici ormai è questo :cry: tranne rari casi
Ciao
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
e addirittura forcella con canotto in lega leggera!!!!manco full carbon!

Il sito Wilier dice: "forcella custom Wilier monoscocca"... ;nonzo%

Poi si legge anche di "carro posteriore asimmetrico", e stesse resine e fibre della prestigiosa Cento1. Insomma, non mi sembra poi così lofia. :eek: Come fascia di utilizzo, filosofia, peso e prezzo somiglia molto al progetto Bianchi Infinito. Quindi... questa Gran Turismo (a proposito: bel nome o-o) mi piace assai!
 

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
Non dico che è una lofia..l ho vista dal vero ed è bellissima peró m aspettavo qualcosa di più...è un mio pensiero...non è che lo sterzo conico o il bb30 fanno una bici ottima oppure no..peró già che fai una bici nuova un nuovo modello pensavo utilizzassero qualche nuova soluzione tecnologica...a parte cavi interni e carro asimmetrico è come avere una izoard..a 500 euro in più..almeno l izoard ha la forcella full carbon!poi la mia non è una critica ma solo una considerazione....cmq come linea e colorazione è davvero bella ed esclusiva
 

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
DAvvero bella come bici...peso telaio??? cacchio come fa questo modello a non avere la forcella total carbon? Ce l'ha la mia wisthle crow !!! Forcella Mizuno che non si rompe..ma se si dovesse rompere butto la bici !!!
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
a parte cavi interni e carro asimmetrico è come avere una izoard..a 500 euro in più..almeno l izoard ha la forcella full carbon!

Per la forcella: scusami se insisto, ma dalla descrizione fatta da Wilier io intuisco che trattasi di una "monoscocca full carbon". D'altronde penso che in questa fascia di prezzo (gamma medio-alta) più nessuno si permetta di mettere forcelle con lo stelo in alluminio... almeno credo. ;nonzo%

Inoltre, sempre leggendo la presentazione sul sito, le resine utilizzate e la lavorazione della fibra di carbonio sul telaio (non entro nel merito perchè ci capisco poco!) dovrebbero essere di lignaggio ben superiore rispetto alla Izoard XP, pure migliorata rispetto al modello vecchio (Wilier dixit). Altrimenti non sarebbe giustificata la differenza di gamma e di prezzo... peraltro sempre un po' difficile da giustificare A PRESCINDERE da parte di noi utenti poco scafati in materia... :face4:
 

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Leggi di mercato,
vedrai l'anno prossimo avrà queste modifiche ( o solo alcune ) in modo di avere la GT 2012 già pronta.
Il mercato delle bici ormai è questo :cry: tranne rari casi
Ciao

questa Gran Turismo (a proposito: bel nome o-o) mi piace assai!

Marketing: crearti necessità (che non hai) in modo da vendere di più.
Wilier è stata brava...in questo. Ha indovinato un bel nome come scrive Micronauta e che evoca anche i motori (cosa che a noi maschietti non dispiace) e poi ci ha ricamato sopra: aumento rigidità, fibre, reggisella semi-integrato, sviluppo di 10 mesi, ecc...in modo che possiamo poi giustificarne l'acquisto agli amici e soprattutto a noi stessi. Così potremo dire: ma come ho fatto a pedalare fino ad adesso senza il passaggio cavi interno??? ;nonzo%E lanciarci in percentuali varie di aumento delle prestazioni.
Sta di fatto che la GT pesa esattamento come la Izoard (1150g).
E come aerodinamica non mi sembra l'Imperiale.
Poi ripeto, VA PROVATA. Se manterrà anche su strada le promesse fatte sulla carta allora, prezzo permettendo, la prenderò seriamente in considerazione x la mia prossima bici. Quindi appena c'è qualche fortunato nel forum che la prova è pregato di descrivere le sue impressioni! :prega:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Davvero bellissima!!mi piace davvero tanto...il prezzo di 2000 euro il kit telaio ci puó stare...ottimo direi!!!poi leggo la prova su la bicicletta di agosto e scopro:sterzo tradizionale e non conico,movimento centrale bsa cm calotte esterne e non bb30 e addirittura forcella con canotto in lega leggera!!!!manco full carbon!ma dai un telaio di alta gamma ma dove?!a parte i fili interni è un telaio normalissimo,be' più ne meno Dell izoard vecchio!non so sono rimasto un pó deluso...di estetica nulla da dire è bellissima...il resto non mi convince

Se è vero che non ha il bb30 e serie sterzo tradizionale, per il posizionamento in gamma e prezzo, non mi sembra un affare, ;nonzo%sulla linea niente da dire la parte posteriore mi piace di più del 101!!!:mrgreen: