Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
dove esce il cavo del cambio posteriore anche li il cavo va senza cannuccia? ha una guida dentro?

Lì devi mettere prima la cannuccia più lunga e farla uscire sotto il mc,dopodiché ci infili il cavo del cambio e lo fai uscire dal carro e solo allora sfilerai la cannuccia. Ovviamente prima di infilare il cavo ricordati di mettere il pezzo di cannuccia piccola che rimarrà sotto il mc per evitare lo sfregamento in questione. E mettici anche un po’ di grasso. Il cavo una volta uscito dal carro dovrebbe avere una specie di cannuccia imbuto che funge da invito alla guaina esterna,quando compri i kit cavi dovrebbe esseee in dotazione. I due spezzoni sotto il mc non si muoveranno perché i cavi facendo il giro le tengono comunque in tensione.
Vado a pedalare,ci sentiamo più tardi :mrgreen:
 

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
630
4
Visita sito
Bici
bdc
Lì devi mettere prima la cannuccia più lunga e farla uscire sotto il mc,dopodiché ci infili il cavo del cambio e lo fai uscire dal carro e solo allora sfilerai la cannuccia. Ovviamente prima di infilare il cavo ricordati di mettere il pezzo di cannuccia piccola che rimarrà sotto il mc per evitare lo sfregamento in questione. E mettici anche un po’ di grasso. Il cavo una volta uscito dal carro dovrebbe avere una specie di cannuccia imbuto che funge da invito alla guaina esterna,quando compri i kit cavi dovrebbe esseee in dotazione.
Vado a pedalare,ci sentiamo più tardi :mrgreen:
Anche io esco in bici ciao grazie
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
ad53e1f76002ca02a0fe599d9ec21bc1.jpg

Bella..linea pulita e piacevole la SL5 o-o
 
Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Oggi sono stato a trattare la sl6 telaio gruppo ultegra meccanico pipa piega e sella. Sono indeciso con gruppo elettronico
Io sono ancora tradizionalista da questo punto di vista... Ultegra meccanico.

Se deve essere elettronico allora SRAM ETap... Lo smonti e te lo porti via in un attimo, da una bici all'altra.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Be’ allora sai già la risposta ;nonzo%



Diciamo che con ultegra elettronico vado fuori budget ma potrei farcela con sram no credo di essere molto al di sopra delle possibilità

La mia paura è inerente all’affidabilità. Paura di rimanere a piedi in mezzo ad una gf è enorme. Magari col meccanico è più difficile

E in più chiedo ma con la pioggia che limiti ci sono ???
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Diciamo che con ultegra elettronico vado fuori budget ma potrei farcela con sram no credo di essere molto al di sopra delle possibilità

La mia paura è inerente all’affidabilità. Paura di rimanere a piedi in mezzo ad una gf è enorme. Magari col meccanico è più difficile

E in più chiedo ma con la pioggia che limiti ci sono ???

Guarda, se il problema è di budget quello lo devi sapere tu. Per quanto riguarda le tue "paure" ti posso dire, vai tranquillo. Uso Dura ace da 3 anni ormai, prima il 9070 e adesso il 9150, mai un problema, anche con tantissima acqua.

A piedi ci sono rimasto ma volutamente. Mi spiego, ero partito da casa con un 10% di batteria (o 5% non ricordo) e volevo vedere come si comportava in caso di batteria scarica. Avevo il 52 ed è sceso in automatico sul 36, ma il deragliatore posteriore funzionava ancora normalmente.

Hai un'autonomia di 3500 km circa, quindi puoi andare tranquillo

Io te lo consiglio. Ultegra o dura ace cambio solo un pò di peso ed estetica, ma il funzionamento è il medesimo


o-o
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Guarda, se il problema è di budget quello lo devi sapere tu. Per quanto riguarda le tue "paure" ti posso dire, vai tranquillo. Uso Dura ace da 3 anni ormai, prima il 9070 e adesso il 9150, mai un problema, anche con tantissima acqua.



A piedi ci sono rimasto ma volutamente. Mi spiego, ero partito da casa con un 10% di batteria (o 5% non ricordo) e volevo vedere come si comportava in caso di batteria scarica. Avevo il 52 ed è sceso in automatico sul 36, ma il deragliatore posteriore funzionava ancora normalmente.



Hai un'autonomia di 3500 km circa, quindi puoi andare tranquillo



Io te lo consiglio. Ultegra o dura ace cambio solo un pò di peso ed estetica, ma il funzionamento è il medesimo





o-o



Grazie!
Vediamo se mi riesce tirare qualcosa sul prezzo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Guarda, se il problema è di budget quello lo devi sapere tu. Per quanto riguarda le tue "paure" ti posso dire, vai tranquillo. Uso Dura ace da 3 anni ormai, prima il 9070 e adesso il 9150, mai un problema, anche con tantissima acqua.

A piedi ci sono rimasto ma volutamente. Mi spiego, ero partito da casa con un 10% di batteria (o 5% non ricordo) e volevo vedere come si comportava in caso di batteria scarica. Avevo il 52 ed è sceso in automatico sul 36, ma il deragliatore posteriore funzionava ancora normalmente.

Hai un'autonomia di 3500 km circa, quindi puoi andare tranquillo

Io te lo consiglio. Ultegra o dura ace cambio solo un pò di peso ed estetica, ma il funzionamento è il medesimo


o-o

o-o quoto o-o
Aggiungo le nuove leve dell'elettronico son molto più comode!
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Fabio davvero facci caso o-o



Ma, sinceramente il 9070 l’ho usato per un anno circa e ci ho fatto qualche km, adesso il 9150 lo sto usando da qualche mese (adesso anche con i guanti invernali) e sinceramente, a livello di ergonomia o facilità d’uso con i guanti non noto differenze.

Oh, poi magari sono io che non le noto, non dico che non ci siano, ma io non ci ho fatto caso [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.337
495
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Io vado controcorrente...ho il DA 9150di2 da quando è uscito,ci ho fatto7000km e10granfondo,ma non ne sono appieno soddisfatto come col suo predecessore.,più rumoroso,più complicato da sistemare,e ci ho messo molto ad abituarmi al sincroshift..l’ho tenuto parecchio in manual senza poter usare i primi 2rapporti..e per poterli usare cambiargli le impostazioni...con la prima serie si poteva far tutto.!!!punto a favore l’estetica della guarnitura
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Io vado controcorrente...ho il DA 9150di2 da quando è uscito,ci ho fatto7000km e10granfondo,ma non ne sono appieno soddisfatto come col suo predecessore.,più rumoroso,più complicato da sistemare,e ci ho messo molto ad abituarmi al sincroshift..l’ho tenuto parecchio in manual senza poter usare i primi 2rapporti..e per poterli usare cambiargli le impostazioni...con la prima serie si poteva far tutto.!!!punto a favore l’estetica della guarnitura

Guarda, non sei l'unico. A livello di rumore sono pienamente d'accordo con te, ma l'ho detto già dalla prima uscita (desso ho gabbia ceramicspeed e catena ceramica, quest'ultima dovrebbe essere un filo più rumorosa di quella classica). Per le regolazioni mi sembra uguale al predecessore, almeno non noto differenze, anche se ancora non ho fatto cambi ruota e non ho regolato i microspostamenti del deragliatore post (tu lo hai già fatto? con il 9070 era comodissimo e facilissimo. Cambio in modalità regolazione, spostavi il deragliatore fino a far strusciare la catena sul pignone precedente e poi 4 click per la regolazione perfetta. Ovvio, poi regolazine delle vite dei fine corsa, ma stop. Con il nuovo non è più così????)
Sul Syncro l'ho usato un pò ma preferisco il manuale sinceramente.

Esteticamente, a mio avviso, più bello il nuovo


o-o
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.337
495
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Guarda, non sei l'unico. A livello di rumore sono pienamente d'accordo con te, ma l'ho detto già dalla prima uscita (desso ho gabbia ceramicspeed e catena ceramica, quest'ultima dovrebbe essere un filo più rumorosa di quella classica). Per le regolazioni mi sembra uguale al predecessore, almeno non noto differenze, anche se ancora non ho fatto cambi ruota e non ho regolato i microspostamenti del deragliatore post (tu lo hai già fatto? con il 9070 era comodissimo e facilissimo. Cambio in modalità regolazione, spostavi il deragliatore fino a far strusciare la catena sul pignone precedente e poi 4 click per la regolazione perfetta. Ovvio, poi regolazine delle vite dei fine corsa, ma stop. Con il nuovo non è più così????)
Sul Syncro l'ho usato un pò ma preferisco il manuale sinceramente.

Esteticamente, a mio avviso, più bello il nuovo


o-o

Si io giro 2set di ruote e ogni tanto mi ritrovo qualche rumorino che prima non faceva...forse è anche un pó più”delicato”nelle regolazioni..la cosa che più rompe le palle è proprio nell’uso in manuale..,la cosa di impostargli nel computer un’altra rapportatura x usare tutti i rapporti proprio non mi và giù.!!confermo il nuovo è molto più bello
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si io giro 2set di ruote e ogni tanto mi ritrovo qualche rumorino che prima non faceva...forse è anche un pó più”delicato”nelle regolazioni..la cosa che più rompe le palle è proprio nell’uso in manuale..,la cosa di impostargli nel computer un’altra rapportatura x usare tutti i rapporti proprio non mi và giù.!!confermo il nuovo è molto più bello

capisco. Quello che non capisco perchè uno dovrebbe usare gli ultimi due rapporti piccoli con il 36 ;nonzo%

Sono d'accordo che è sempre una "limitazione" ma se metti l'11 o il 12 con il 36 penso che sia ora di passare al 52, cosa diversa se parliamo di 28/25 con il 52.

o-o
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.337
495
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
capisco. Quello che non capisco perchè uno dovrebbe usare gli ultimi due rapporti piccoli con il 36 ;nonzo%

Sono d'accordo che è sempre una "limitazione" ma se metti l'11 o il 12 con il 36 penso che sia ora di passare al 52, cosa diversa se parliamo di 28/25 con il 52.

o-o
Li uso x i primi3-4km...e poi lo trovo comodo come rapporto...e alla vista non ha neanche molto incrocio la catenaa😏😏
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.