ironman74

Novellino
25 Maggio 2012
88
2
sant'elpidio a mare
Visita sito
Bici
argon 18 gallium pro
salve a tutti.

in un incidente ho rotto il mio telaio (bmc slr02) ho tutta la componenstistica buona (ultegra 11 v e mavic ksirium elite s).

avendo un po perso la voglia di "rischiare in bici" dopo diversi infortuni, avrei deciso di ricomporre una bici a basso costo.

su internet ho trovato questo telaio "Cube Agree GTC SL Frame carbon´n´flashred) che potrei acquistare a meno di 400 euro e mi sembra una occasione... è del 2015, ma mi piace.

il sito è bike discount.

Le mie paure sono le garanzie... la validità del prodotto perche il costo mi sembra davvero basso...

vorre una opinione da chi ha avuto questa bici.

Il mio bmc era una bici molto rigida, adatta alle corse, se non ci andavo spesso ci stavo "scomodo"... ora cerco una bci per delle passeggiate e poco piu... è adatta???

insomma una bici tranquilla, non cerco esasperazioni...

aiutatemi anche a capire le misure... mi pare che il telaio 53 misuri un 54,5 orizzontale.... ho capito bene?

ciao e grazie a tutti
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
salve a tutti.

in un incidente ho rotto il mio telaio (bmc slr02) ho tutta la componenstistica buona (ultegra 11 v e mavic ksirium elite s).

avendo un po perso la voglia di "rischiare in bici" dopo diversi infortuni, avrei deciso di ricomporre una bici a basso costo.

su internet ho trovato questo telaio "Cube Agree GTC SL Frame carbon´n´flashred) che potrei acquistare a meno di 400 euro e mi sembra una occasione... è del 2015, ma mi piace.

il sito è bike discount.

Le mie paure sono le garanzie... la validità del prodotto perche il costo mi sembra davvero basso...

vorre una opinione da chi ha avuto questa bici.

Il mio bmc era una bici molto rigida, adatta alle corse, se non ci andavo spesso ci stavo "scomodo"... ora cerco una bci per delle passeggiate e poco piu... è adatta???

insomma una bici tranquilla, non cerco esasperazioni...

aiutatemi anche a capire le misure... mi pare che il telaio 53 misuri un 54,5 orizzontale.... ho capito bene?

ciao e grazie a tutti



Ho avuto per la mani lo stesso telaio vendutomi da un amico a meno di 200€ (nuovo cambiato in garanzia). L'ho assemblato e rivenduto senza guadagnarci niente. Pensavo di fare un investimento.. invece no. Il telaio è bello esteticamente ma non l'ho provato. Sicuramente è un modello endurance, quindi adatto a quello che vuoi fare tu, ma occhio alle taglie. Il mio era nominalmente un 58 ma effettivamente un 56 scarso confrontando reach e stack della mia agree c62 che ha delle misure più standard


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

ironman74

Novellino
25 Maggio 2012
88
2
sant'elpidio a mare
Visita sito
Bici
argon 18 gallium pro
grazie, per le misure ho visto che la 56 corrisponde ad un 54,5 orizzontale, credo vada bene.
Oggi ho visto bene nel sito telaio e forcella vengono sui 500 euro, non è un kit completo, manca il reggisella.... la forcella ha il piantone di alluminio...

è un prodotto eocnomico , ma forse proprio quello che serve a me ora...
ciao
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti.
Sto guardando con interesse Cube e precisamente la Agree C62 PRO e la Attain GTC SL. Non riesco a capire nè trovare che tipo di carbonio usano.
Altra informazione: i prezzi che sono indicati sul sito, leggo, che sono consigliati e non vincolanti. In genere, nella vostra esperienza, che margini di sconto avete riscontrato?
Altro dubbio (e qui so che scatenerò l'inferno :mrgreen:) faccio il salto su freni a disco o rimango sui tradizionali???? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Quello che non mi convince granchè sui freni a disco è che primo aumenta il peso (ma non mi preoccupo granché visto che io non ambisco a gare o altro) anche se è un aumento limitato all'altezza dei due mozzi e non "su masse rotanti", quindi credo influenzi poco la guidabilità; secondo dubbio, molto più di peso, ho visto che come ruote disco non c'è grandissima scelta (per lo meno come quelle tradizionali). Cioè se volessi trovare una ruota con freni a disco di livello simile a fulcrum racing 3 cosa potrei scegliere? L'alternativa è passare a ruote in carbonio (con ovvio aumento di costo, ma finalmente non più problemi su frenata, tanto c'è il disco :mrgreen::mrgreen:).
Grazie mille per le risposte e buone pedalate!!! o-o
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Ciao a tutti.
Sto guardando con interesse Cube e precisamente la Agree C62 PRO e la Attain GTC SL. Non riesco a capire nè trovare che tipo di carbonio usano.
Altra informazione: i prezzi che sono indicati sul sito, leggo, che sono consigliati e non vincolanti. In genere, nella vostra esperienza, che margini di sconto avete riscontrato?
Altro dubbio (e qui so che scatenerò l'inferno :mrgreen:) faccio il salto su freni a disco o rimango sui tradizionali???? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Quello che non mi convince granchè sui freni a disco è che primo aumenta il peso (ma non mi preoccupo granché visto che io non ambisco a gare o altro) anche se è un aumento limitato all'altezza dei due mozzi e non "su masse rotanti", quindi credo influenzi poco la guidabilità; secondo dubbio, molto più di peso, ho visto che come ruote disco non c'è grandissima scelta (per lo meno come quelle tradizionali). Cioè se volessi trovare una ruota con freni a disco di livello simile a fulcrum racing 3 cosa potrei scegliere? L'alternativa è passare a ruote in carbonio (con ovvio aumento di costo, ma finalmente non più problemi su frenata, tanto c'è il disco :mrgreen::mrgreen:).
Grazie mille per le risposte e buone pedalate!!! o-o

I rivenditori Cube per i modelli nuovi (quindi in questo caso 2018) non applicano sconti, oppure se ti va bene sconti minimi sull'ordine del 5%.

Mentre per le produzioni degli anni precedenti puoi trovare sconti più sostanziosi.
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
I rivenditori Cube per i modelli nuovi (quindi in questo caso 2018) non applicano sconti, oppure se ti va bene sconti minimi sull'ordine del 5%.

Mentre per le produzioni degli anni precedenti puoi trovare sconti più sostanziosi.
Grazie.
Non capivo la dicitura riguardo al prezzo consigliato ma non vincolante.
Guarderò se trovo qualcosa anche del 2017 che come colori preferisco e comunque ultegra 6800 è un signor gruppo.
Grazie mille ancora

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti.
Sto guardando con interesse Cube e precisamente la Agree C62 PRO e la Attain GTC SL. Non riesco a capire nè trovare che tipo di carbonio usano.
Altra informazione: i prezzi che sono indicati sul sito, leggo, che sono consigliati e non vincolanti. In genere, nella vostra esperienza, che margini di sconto avete riscontrato?
Altro dubbio (e qui so che scatenerò l'inferno :mrgreen:) faccio il salto su freni a disco o rimango sui tradizionali???? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Quello che non mi convince granchè sui freni a disco è che primo aumenta il peso (ma non mi preoccupo granché visto che io non ambisco a gare o altro) anche se è un aumento limitato all'altezza dei due mozzi e non "su masse rotanti", quindi credo influenzi poco la guidabilità; secondo dubbio, molto più di peso, ho visto che come ruote disco non c'è grandissima scelta (per lo meno come quelle tradizionali). Cioè se volessi trovare una ruota con freni a disco di livello simile a fulcrum racing 3 cosa potrei scegliere? L'alternativa è passare a ruote in carbonio (con ovvio aumento di costo, ma finalmente non più problemi su frenata, tanto c'è il disco :mrgreen::mrgreen:).
Grazie mille per le risposte e buone pedalate!!! o-o

Ci sono le zonda disk.
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Ma la Attain GTC slt disc esce con le fulcrum racing 6 Db (chiamate in realtà racing 66 Db) o con le dt swiss spline 24 disc? Nella descrizione e nella foto ci sono le fulcrum, poi più in basso nei dettagli vengono indicate le dt swiss.
Boh

Beh sono fortemente indeciso tra questa, la agree c62 sempre disc e la Giant Defy.
4354367da3b6c83333d38431c7b6cd0b.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

marcofabbri79

Novellino
24 Agosto 2016
22
0
Visita sito
Bici
aaa
buongiorno a tutti
vi chiedo aiuto, in quanto dopo incidente stradale, devo cambiare bdc;
mi piace la cube litening o la agree c62 pro; il dilemma arriva ora...
sono alto 176cm e di cavallo ho 868mm, dalle tabelle io direi che la taglia ideale è la 56; il rivenditore della mia zona mi dice che sono senza ombra di dubbio un 54 (in esposizione aveva solo una agree 54...).
secondo voi che taglia è meglio per me?
scusate la domanda forse banale e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
 

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
buongiorno a tutti
vi chiedo aiuto, in quanto dopo incidente stradale, devo cambiare bdc;
mi piace la cube litening o la agree c62 pro; il dilemma arriva ora...
sono alto 176cm e di cavallo ho 868mm, dalle tabelle io direi che la taglia ideale è la 56; il rivenditore della mia zona mi dice che sono senza ombra di dubbio un 54 (in esposizione aveva solo una agree 54...).
secondo voi che taglia è meglio per me?
scusate la domanda forse banale e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Ciao, io ho una agree c62 ultegra e non posso che parlartene bene. sono 189 cav 92 e ho un 58. Secondo me la 54 potrebbe non essere così sbagliata, anche perchè il tubo sterzo è abbastanza alto, quindi la posizione sarebbe forse troppo rilassata sul 56. Dato che ce l'ha disponibile, salici sopra, chiedi se ti fa pedalare sui rulli e fattela regolare sulle misure della tua attuale bici. Se hai domande chiedi pure o-o
 

pantacino

Pedivella
10 Giugno 2009
319
64
bassano del grappa
Visita sito
Bici
bmc teammachine slr02 disc
Io ho comprato un telaio cube litening c62 e dopo qualche uscita devo dire che è veramente ne è venuta fuori una gran bici rigida ma non scomoda bella reattiva mi piace!! L'avevo comprata perché quest'anno avevo pochi soldi di budget per la bici pensavo fosse una bici di bassa gamma e invece la consiglio!!! E in 20 anni che corro in bici ho cambiato 17 telai quindi un po' di esperienza penso di averla!! a volte anche se non hai un marchio top non vuol dire avere una bici scadente!!! Se riesco vi posto una foto!!
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
buongiorno a tutti
vi chiedo aiuto, in quanto dopo incidente stradale, devo cambiare bdc;
mi piace la cube litening o la agree c62 pro; il dilemma arriva ora...
sono alto 176cm e di cavallo ho 868mm, dalle tabelle io direi che la taglia ideale è la 56; il rivenditore della mia zona mi dice che sono senza ombra di dubbio un 54 (in esposizione aveva solo una agree 54...).
secondo voi che taglia è meglio per me?
scusate la domanda forse banale e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Purtroppo la la mia considerazione è tardiva ed è riferita ad un altro modello di bici, BMC TMR02, io sono alto 1.75 con cavallo 85 con fondello, quindi misure analoghe alle tue, ho una taglia 54, posizionato da un sivende molto competente!!
Però ripeto è riferito ad un'altra marca!!